Aiutatemi!!!!!Capote esterna ed interna

Aperto da RedCharly, 27 Dicembre 2006, 18:49:10 PM

« precedente - successivo »

RedCharly

Ciao a tutti qual è la differenza fra una capote con chiusura interiore e quella esterna?? Possiedo una charleston del 83 dovendo cambiare la capote non so quale devo prendere!!!!!! Come riconosco com'è la mia??? AiutatemI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!    Ciao   Simona

er duca

la charleston ha di serie la chiusura interna...
Q.L.D. - Q.L.N.

RedCharly

é impossibile che sia stata cambiata nel tempo con quella esterna vero?? qualè la differenza fra le due???

patatacotta

#3
Citazione da: RedCharly - 27 Dicembre 2006, 19:00:47 PM
qualè la differenza fra le due???

Una si apre dall'interno ed una dall'esterno
Ciao! Benvenuta

orsomaki

ciao, puoi riconoscere immediatamente una chiusura interna scostando le alette parasole, se ci sono dei ganci , più o meno simili a quelli per chiudere i barattoli di vetro allora si tratta di una capote con chiusua dall'interno.
Certo, potrebbero esserci i ganci e la capote con apertura dall'esterno, nel caso fosse stata sostituita.
credo che l'apertura interna sia più comoda...
prima di spendere soldi malamente su ebay, forse ti converrebbe chiedere da chi è che si comprano le capote migliori in quanto ne esistono di diverse qualità... partendo da infima.
Per farti un'idea  del panorama dei ricambisti specifici ti conviene inoltre consultare i link dei ricambisti dalla pagina del sito del club...
facci sapere

RedCharly

Ciao!! si ho due ganci proprio sopra al parabrezza, credo proprio che sia interna quindi... Su ebay francia ho trovato un negozio che vende delle capotte apparentemente identiche alle originali a 159 euro più spese... Qualcuno potrebbe dare un'occhiata e farmi sapere se è roba abbastanza valida??? Il negozio si chiama "mehari-cote-d-azur"  grazie ragazzi e fatemi sapere qualcosa!!!!!!!!!!!   Simo

P. s. Ho aperto un'altra discussione per un problemino di contatti elettrici della mia charly...Se avete un attimo dategli un'occhiatina..  Smack!!! (ciao)

leon82

a meno che non sia un'omonimo è un rivenditore di ricambi comre ce ne sono tanti in francia...non dovresti avere problemi...

ciao ciao
Leonardo da Bientina su Gigiona (ciao)

orsomaki

Mehari cote d'azur è MCDA, Forse il prezzo è anche buono, anche se aggiungendo le spese di spedizione non so se sia ancora un'affare.
Mi sembra che se ne fosse parlato di già, e mi pare anche che si fosse detto che le capote qualitativamente migliori le trattasse anche Franco Grosso di Beinette (perlomeno ti risparmi la spedizione internazionale).
Ma è meglio che tu aspetti risposte da chi la capote l'ha già cambiata..
ciao

maria

a proposito di sostituzione della capote, la qualità del ricambio non è nemmeno paragonabile all' originale, il materiale non ha quella robustezza che mi ha consentito di sostituirla dopo venticinque anni, inoltre quando è aperta per metà a cinquanta orari sbatte sulla carrozzeria che sembra di essere all'interno di un tamburo.
Ho cecato di evitare l'inconveniente fissandola alla parte interessata con i bottoni come l'originale ma inutilmente.
Il bello è che mi era capitata la stessa cosa con la Diane una decina di anni fà, perciò ci penserei due volte prima di cambiarla

orangetenere

Io l'ho presa da MCDA non ricordo il prezzo, forse sui 150,00euri. E' la più economica che ho trovato anche rispetto a quelle che vende il club.

patatacotta

MCDA si costa meno però al club se sei socio siamo lì, o forse puoi fare un salto alla ceatparts se non erro dal tuo profilo sei dalle sue parti!?!
Ciao!

RedCharly

Io sono in provincia di pesaro..Cos'è ceartpast????

orsomaki

Ceartpearts in realtà si chiama citparts , ed è uno dei ricambisti, forse da lui le capotes costano un pelo in più, ma sono in emilia e forse risparmi sulle spese.
Se invece vai direttamente sul sito MCDA scoprirai che in questo periodo le capotes sono in offerta a 135 euro (Sempre più spese).
Non sono in grado di dirti quali siano quelle qualitativamente migliori, ma se fossi in te sarei orientato verso quelle anche se costassero qualcosa in più (magari durano anche si più)...
ciao

patatacotta

Si hai ragione maki  (stupid)
Questo è l'indirizzo di Fabricio:

CitParts Italia di Fabricio M. Boccarossa
Piazza della Libertà, 2 - 42030 Vezzano sul Crostolo (RE) - Italia
P.iva 02120450354 - Tel. +39 0522 601329
e questo l'email che se la qualità e la medesima ti consiglio anch'io MCDA
http://www.citparts.it/citparts_italia.php?sc=capotte
Ciao

mario55

come rivenditori c'è anche cassis, però anche quelle non sono il massimo della qualità, tendono a scollarsi lateralmente; però rimediabile con del bun mastice, ecco l'indirizzo:
http://www.2cvclub.com/index_it.lasso

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Antodeuche89

Citazione da: mario55 - 31 Dicembre 2006, 11:29:26 AM
come rivenditori c'è anche cassis, però anche quelle non sono il massimo della qualità, tendono a scollarsi lateralmente; però rimediabile con del bun mastice, ecco l'indirizzo:
http://www.2cvclub.com/index_it.lasso


noo!! per carità!!! fanno cag**e!! non fatevi ingannare dal prezzo!!le capote di cassis sono pessime! :o (stupid)
Non avete nessuna prova

sert

puoi anche fartela rifare la capotte con una "tela" più resistente e come spesa sei circa come capote+spedizione....
dipende dal tappeziere che trovi.......
ciao un saluto>>L

Swan

Davvero le cappotte di Cassis sono pessime??
Stavo quasi per sostituire la mia (originale Citroen, età 6 anni, nessun difetto, trattamento olio di lino cotto appena fatto), con una di Cassis perchè ho trovato da venderla bene, ma a questo punto quasi quasi aspetto... cosa ne dite? ciao! Swan

scanner79

che ti consiglio di tenre la tua originale!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Swan

A proposito di capotte, ho appena finito il trattamento impermeabilizzante all'olio di lino cotto seguendo le indicazioni di Antonio Bosatra su una vecchia LdL. Tutto bene, a parte il fatto che nella parte superiore (esterna) forse ho dato troppo olio, ed ora è rimasta molto "appicicaticcia" e c'è qualche "crostone" di olio. Ho provato a scioglierlo con l'acqua ragia e una spugna un po' dura, ma niente. Cosa mi consigliate per rimuovere almeno gli aloni più evidenti? Grazie ciao! Swan

orsomaki

acqua tiepida?? io sulla gomma non userei dei solventi...
Ma il silicone liquido vi fa proprio schifo?

Swan

Ci ho già provato, proprio stamattina, acqua e sapone, ma niente da fare, è rimasta appiccicosa e piena di "crostoni" di olio di lino, ma porca............
Un amico mi ha consigliato essenza di trementina, ci proverò, anche se in effetti rischio sulla gomma, vorrà dire che ai raduni mi sentirete arrivare dalla puzza di solvente! Ciao, Swan

Roald

Citazione da: Swan - 07 Marzo 2007, 21:03:42 PM
Ci ho già provato, proprio stamattina, acqua e sapone, ma niente da fare, è rimasta appiccicosa e piena di "crostoni" di olio di lino, ma porca............
Un amico mi ha consigliato essenza di trementina, ci proverò, anche se in effetti rischio sulla gomma, vorrà dire che ai raduni mi sentirete arrivare dalla puzza di solvente! Ciao, Swan

Su un sito francese dice che se é ancora umido di usare acqua e detergente piatti, se ha già seccato consigliano uno sverniciatore. Eventualmente fai una prova in un angolo.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Swan

Mannaggia che pasticcio che ho combinato con 'sto olio di lino cotto!!  (muro)

vincent

Rispolvero la discussione sulla capotte:
e' meglio il sistema di apertura interna o quella esterna?
A mio parere,quella esterna.
Posseggo sia una charleston(apertura interna) che una special(apertura esterna)
Anche dal manuale uso e manutenzione della special si vede che la capotte permette 
l 'apertura parziale,infilando l'anello nel gancio predisposto al centro ,cosa che a me pare non si possa fare con quella interna, che obbliga ad aprirla totalmente e poi fissarla con la cintina apposita.

confesso di non aver mai viaggiato con la capotte aperta su nessuna delle due.
Non c'e' pericolo di strappi?





Antodeuche89

Citazione da: vincent - 25 Agosto 2007, 14:54:00 PM
Rispolvero la discussione sulla capotte:
e' meglio il sistema di apertura interna o quella esterna?
A mio parere,quella esterna.
Posseggo sia una charleston(apertura interna) che una special(apertura esterna)
Anche dal manuale uso e manutenzione della special si vede che la capotte permette 
l 'apertura parziale,infilando l'anello nel gancio predisposto al centro ,cosa che a me pare non si possa fare con quella interna, che obbliga ad aprirla totalmente e poi fissarla con la cintina apposita.

confesso di non aver mai viaggiato con la capotte aperta su nessuna delle due.
Non c'e' pericolo di strappi?





ma guarda che anche la capote della charleston si apre parzialmente!!!
Non avete nessuna prova

vincent


Antodeuche89

Citazione da: vincent - 25 Agosto 2007, 15:13:21 PM
e come si fissa?
invece dei laccetti c'è un archetto! come la fiat 500!
un attimo che cerco delle foto!
Non avete nessuna prova

SAVONA

Ma se le capotte di cassis sono pessime ed uno non volesse farsela fare....dove prenderla?
Scusate ma l'olio di lino serve a renderla + impermeabile???
  Vecchio stampo!

sert

#29
Citazione da: vincent - 25 Agosto 2007, 14:54:00 PM
Rispolvero la discussione sulla capotte:
e' meglio il sistema di apertura interna o quella esterna?
A mio parere,quella esterna.
Posseggo sia una charleston(apertura interna) che una special(apertura esterna)
Anche dal manuale uso e manutenzione della special si vede che la capotte permette 
l 'apertura parziale,infilando l'anello nel gancio predisposto al centro ,cosa che a me pare non si possa fare con quella interna, che obbliga ad aprirla totalmente e poi fissarla con la cintina apposita.

confesso di non aver mai viaggiato con la capotte aperta su nessuna delle due.
Non c'e' pericolo di strappi?



non credo che ci sia un meglio ed un peggio nelle capotte.....se viaggi con la capotte aperta a metà dipende a che velocità viaggi (soprattutto per quella a chiusura interna ma bisogna vedere anche li...)

non c'è neanche da dire che magari quella con apertura esterna potrebbero aprirtela perchè tanto con una piccola lama si aprono tutte facilmente  (giu).....

Citazione da: alerus575 - 25 Agosto 2007, 20:15:09 PM
Ma se le capotte di cassis sono pessime ed uno non volesse farsela fare....dove prenderla?
Scusate ma l'olio di lino serve a renderla + impermeabile???


se hai già la struttura davanti e la cornice vetro puoi anche fartela fare da alcuni tappezzieri per auto e scegli poi li il tipo di "tela di copertura" altrimenti ci sono diverse alternative a cassis.....se guardi l'elenco dei ricambisti praticaente tutti hanno capotte.....
o al primo raduno sicuramente trovi o michel o nicola che ne hanno.....

(felice) >>l