News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


telaio da saldare...????

Aperto da Shosanna, 23 Settembre 2011, 14:16:12 PM

« precedente - successivo »

Shosanna

Ciao a tutti, sono novella ed inesperta...
vorrei acquistare un 2cv charleston ed ho preso contatti con un venditore on line. per adesso non l'ho ancora vista se non in foto. Mi dice che l'auto è attualmente in uso ed in buono stato e che è stata parzialmente restaurata.
Tra le cose più rilevanti da fare c'è la sostituzione del blocco accensione, anche se la macchina parte. In più dice che i fondi sono discreti ma che il telaio è da saldare in due punti...hmmm, mi devo preoccupare?
Come faccio a capire se il danno è grave oppure no?

Grazie e a presto

Lu

Citazione da: Shosanna - 23 Settembre 2011, 14:16:12 PM
Ciao a tutti, sono novella ed inesperta...
vorrei acquistare un 2cv charleston ed ho preso contatti con un venditore on line. per adesso non l'ho ancora vista se non in foto. Mi dice che l'auto è attualmente in uso ed in buono stato e che è stata parzialmente restaurata.
Tra le cose più rilevanti da fare c'è la sostituzione del blocco accensione, anche se la macchina parte. In più dice che i fondi sono discreti ma che il telaio è da saldare in due punti...hmmm, mi devo preoccupare?
Come faccio a capire se il danno è grave oppure no?

Grazie e a presto

Senza foto si fa poco.
Il blocco accensione da sostituire è sintono che la chiave è stata persa.
150 euro di ricambio e qualche oretta di GROSSO sbattimento a cambiarlo.
Telaio da saldare, è invece una gran brutta bestia. Bisogna vedere dove e come e' da saldare.
Fatti mandare TANTE foto, alcune dettagliate e altre più panoramiche.
Soprattutto una, vista da di fianco, che mostri tutta la lunghezza dell'auto.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

Ciao e benvenuta!!

Alle cose dette da Cruell posso aggiungere che il tutto dipende a che prezzo te la vende e quanto ti ci vuoi sbattere te.

Se vuoi veramente la 2cv e te le regala io non baderei troppo ai lavori da fare e sicuramente ce ne saranno tanti altri!!

Se invece te la vende a 5000euri ... a qual punto devi valutare tu.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Shosanna

Ehhh  magari!! Purtroppo non è un regalo...3000 soldoni è il prezzo richiesto per un modello dell'85.
Più mi dovrei fare circa 350 km per vederla di ciccia e se va bene portarla a casa, quindi, come sospettavo, credo che la questione saldatura andrebbe risolta prima della partenza...mah!! Mi sembra di capire che forse mi conviene spendere qualcosina di più subito...comunque seguirò i vostri consigli e cercherò di farmi mandare altre foto.
Una che mostra tutta la lunghezza dell'auto c'è ma è un po' lontana..devo osservare qualcosa in particolare  oltre all'aspetto generale della macchina, giusto?

Grazie ancora e a presto

Lu

L'imprinting che ti da l'auto guardandola la prima volta e' il vero stato della macchina.
Se la vedi sciupata, un po' arrugginita qua e la'.. stortina... fuggi via.
Se è bella lucente/scintillante, allora ci si può guardare.

Attualmente una 2cv bella costa sui 4.000 euro a salire, siano esse Charly o Special.
In quel caso puoi iniziare a guardare se ha problemi nascosti.. tipo appunto telaio storto o bucato.
Magari, se dici la zona in cui stai o quella in cui è la macchina, c'e' un qualche appassionato che la puo' andare a valutare/vedere.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Pacifico

ciao
non è esaustivo ma almeno ti da un punto di partenza quando vai a vedere qualche macchina
http://www.2cvclubitalia.com/wp/2cv/consigli-acquisto-2cv/

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Shosanna

Grazie a tutti ragazzi, siete stati tutti molto carini.

Ho contattato il venditore e mi dovrebbe mandare le foto del telaio nei punti da saldare (se ci riesce..) e dei fondi.
Appena avrò le immagini ve le posto...

Buon week end e a presto... (felice)

InvisibleMan

Ciao, non vorrei smontarti la "scimmia" che hai per averne vista una,,,
una domanda...ma con 3000 eurozzi devi per forza prendere una 2cv con il telaio da saldare in 2 punti?
ce ne sono tante sane a quel prezzo...
il mio consiglio è di cercare altro...  (felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

vagabondo 57

Citazione da: mehariorange - 25 Settembre 2011, 00:02:08 AM
Ciao, non vorrei smontarti la "scimmia" che hai per averne vista una,,,
una domanda...ma con 3000 eurozzi devi per forza prendere una 2cv con il telaio da saldare in 2 punti?
ce ne sono tante sane a quel prezzo...
il mio consiglio è di cercare altro...  (felice)quote]                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                ciao anch'IO sono dello stesso parere lascia che se la saldino !!! (ciao) (scara)
io resto sempre in bilico .

Shosanna

CitazioneCiao, non vorrei smontarti la "scimmia" che hai per averne vista una,,,
una domanda...ma con 3000 eurozzi devi per forza prendere una 2cv con il telaio da saldare in 2 punti?
ce ne sono tante sane a quel prezzo...
il mio consiglio è di cercare altro... 


...ha sì? e dove?

In realtà non ho la pretesa di pensare che la prima che vedo sia quella giusta ma se non approfondisco rompendo le scatole a voi e ai venditori, non riesco ad evere termini di paragone fra una e l'altra. Sto cercando di capirci qualcosa con un aiuto disinteressato ed esperto, cioè quello di chi scrive qui, suppongo.
Mi spiego meglio:  (post) la mia idea è quella di trovare un 2cv preferibilemente Charly, bigrigia o bordeaux nera, senza troppe pretese, pronta all'uso quotidiano ma da restaurare nelle parti non essenziali al funzionamento, (anche perchè qui in zona per 5000 mi hanno offerto la possibilità di farla da zero senza grandi personalizzazioni ma pronta nella carrozzeria, meccanica...)
Giusto per complicarmi la vita, io preferirei per lo meno provare a cercare qualcosa di diverso anche perchè metterci le mani (esperte s'intende!) e sistemarla a piacimento, pur riservando spesso brutte sorprese, credo possa anche dare grandi soddisfazioni.

Se mi dici che a quella cifra se ne trovano sane significa che la mia idea non è poi così lontana dalla realtà, giusto?

Ma sono aperta ad altre proposte, soluzioni, consigli... (felice)


saxmatto


Ludo

Ti racconto la mia di storia, magari ti fai un'idea...

Un anno e mezzo fa, forse due, decido di ri-avere una 2cv.

Son fatto male , lo so, ma se voglio una cosa la voglio subito... (nonso) (nonso)

2 annunci ho letto, ne trovo una, ne volevano 1200, vado a vederla ,con un'amico commerciante che al posto del pelo sullo stomaco ha una spazzola di ferro,e la porto a casa a meno della metà.

Marcia è dir poco, era pietosa...

Ho speso molto di più a recuperarla che a prenderne una bellina a 3/4000, e non è come vorrei.....oddio, niente vale quanto la soddisfazione d'averla fatta io, ma son sempre li a riprendere questo, risistemare quello......

Valuta bene, sopratutto il telaio, la scocca un bravo carrozziere,con il tuo fiato sul collo te la sistema.

In bocca al Lupo, e ....non avere fretta! (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

Citazione da: Shosanna - 25 Settembre 2011, 10:27:16 AM
CitazioneCiao, non vorrei smontarti la "scimmia" che hai per averne vista una,,,
una domanda...ma con 3000 eurozzi devi per forza prendere una 2cv con il telaio da saldare in 2 punti?
ce ne sono tante sane a quel prezzo...
il mio consiglio è di cercare altro... 


...ha sì? e dove?

In realtà non ho la pretesa di pensare che la prima che vedo sia quella giusta ma se non approfondisco rompendo le scatole a voi e ai venditori, non riesco ad evere termini di paragone fra una e l'altra. Sto cercando di capirci qualcosa con un aiuto disinteressato ed esperto, cioè quello di chi scrive qui, suppongo.
Mi spiego meglio:  (post) la mia idea è quella di trovare un 2cv preferibilemente Charly, bigrigia o bordeaux nera, senza troppe pretese, pronta all'uso quotidiano ma da restaurare nelle parti non essenziali al funzionamento, (anche perchè qui in zona per 5000 mi hanno offerto la possibilità di farla da zero senza grandi personalizzazioni ma pronta nella carrozzeria, meccanica...)
Giusto per complicarmi la vita, io preferirei per lo meno provare a cercare qualcosa di diverso anche perchè metterci le mani (esperte s'intende!) e sistemarla a piacimento, pur riservando spesso brutte sorprese, credo possa anche dare grandi soddisfazioni.

Se mi dici che a quella cifra se ne trovano sane significa che la mia idea non è poi così lontana dalla realtà, giusto?

Ma sono aperta ad altre proposte, soluzioni, consigli... (felice)



guarda qui...
http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-campobasso-30892908.htm

(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Shosanna

Citazioneguarda qui...
http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-campobasso-30892908.htm


...da vedere questa, dici? Ne sai qualcosa di più rispetto alla descrizione dell'annuncio?
Peccato che Campobasso è un po' troppo lontano da Livorno!
Ok, devo aspettare di trovare una buona occasione, magari in Toscana...
Grazie mehariorange... (felice)

CitazioneHo speso molto di più a recuperarla che a prenderne una bellina a 3/4000, e non è come vorrei.....oddio, niente vale quanto la soddisfazione d'averla fatta io, ma son sempre li a riprendere questo, risistemare quello......


...come mai non è come avresti voluto che fosse? come la vorresti?
Purtroppo o per fortuna, non sei il solo ad esser fatto "male" a quanto pare (magra consolazione!)
Cercherò di non lasciarmi travolgere dalla frenesia del momento e di tenere a freno i miei entusiasmi...(non ti sembra una cosa bruttissima a dirsi!!!)
Grazie della partecipazione e della comprensione
(felice)

Lu

#14
Spero non sia questa:

http://www.subito.it/auto/2cv-charleston-vendita-o-permuta-lucca-24654745.htm#

Cita "telaio piegato", che significa altri 2 o 3.000 euro per la sostituzione. Lassa stà...
(Oltretutto e' riverniciata in modo non conforme)

Questa mi sembra faccia piu' al caso tuo:

http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-6-special-ferrara-29639787.htm
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

2cvami

In effetti il termine "telaio da saldare" è un po' troppo generico, non è chiaro, nel senso che potrebbe essere un piccolo foro sul pianale (che il proprietario, non intendendosene,  chiama telaio...) come una rottura irreparabile. In realtà non si può dir nulla finchè non si va a vedere l' auto, e sarebbe il caso di andarla a vedere con qualcuno che abbia una certa esperienza. Shosanna, se la Charleston a cui ti riferisci è quella di Lucca mi unisco al consiglio che altri ti hanno dato: lascia perdere perchè c' è da sostituire il telaio. Se invece è un' altra magari trovata in zona mi propongo per venirla a vedere con te.  In ogni caso le 2cv postate da Mehariorange e da Cruell non sono Charleston e in genere sono meno costose. Poi non si può giudicare una 2cv da una foto: ad esempio quella che ha trovato Mehariorange mi sembra un po' troppo bassa sul davanti, mentre in effetti quella che ha trovato Cruell mi sembra decisamente a posto, anche se andrebbe comunque vista dal vero.
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

citronuevo

Citazione da: cruell - 26 Settembre 2011, 22:54:15 PM


Questa mi sembra faccia piu' al caso tuo:

http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-6-special-ferrara-29639787.htm

Questa è a pochi chilometri da casa mia, so che il tizio la usa regolarmente e "dovrebbe" essere messa bene... ovviamente un esame approfondito è d'obbligo  ;)

Shosanna

Wow, siete strepitosi! Non immaginavo di trovare un ambiente così accogliente (appl)


CitazioneQuesta mi sembra faccia piu' al caso tuo:

http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-6-special-ferrara-29639787.htm

...Questa di Ferrara l'avevo adocchiata anch'io, infatti ho contattatato il venditore ma non mi ha...come dire...risposto!

Quella di Lucca: nooooo!!!

Ce n'è una a Pistoia ma non mi convince "l'imprinting" per usare un termine di Cruell...poi magari è solo una questione di carrozzeria e invece il resto è a posto...non trovo l'annuncio...e se resto ancora qui rischio il licenziamento!

Intanto attendo le foto del famigerato telaio bucato. Appena le avrò ve le posto e scoprirete qua'è la 2cv su cui sto perdendo il mio tempo, molto probabilmente...

Accetto con grande piacere accompagnatori, purchè lo facciano senza scopo di lucro!! ;D

Siete adorabili, grazie  (felice)

Laughing Stock

Citazione da: Shosanna - 26 Settembre 2011, 18:38:17 PM
Citazione

...da vedere questa, dici? Ne sai qualcosa di più rispetto alla descrizione dell'annuncio?
Peccato che Campobasso è un po' troppo lontano da Livorno!
Ok, devo aspettare di trovare una buona occasione, magari in Toscana...
Buonasera,
Vivo in Toscana e la mia Charleston l'ho presa a Pordenone.
Mi sono fatto più di 900 kilometri solo per andarla a vedere...era l'11 Luglio, una delle giornate più calde di questo 2011.
Avevo visionato altre 2cv, ma per una serie di ragioni ho voluto fortemente QUELLA Charleston.
Sono stato anche fortunato!!! Ho avuto un congruo sconto sul prezzo richiesto ed ho trovato un amico che con un carrello mi ha aiutato a portarla a casa.
Come vedi, anche se la distanza può sembrare un ostacolo, prima o poi la soluzione si trova.

Shosanna

CitazioneBuonasera,
Vivo in Toscana e la mia Charleston l'ho presa a Pordenone.
Mi sono fatto più di 900 kilometri solo per andarla a vedere...era l'11 Luglio, una delle giornate più calde di questo 2011.
Avevo visionato altre 2cv, ma per una serie di ragioni ho voluto fortemente QUELLA Charleston.
Sono stato anche fortunato!!! Ho avuto un congruo sconto sul prezzo richiesto ed ho trovato un amico che con un carrello mi ha aiutato a portarla a casa.
Come vedi, anche se la distanza può sembrare un ostacolo, prima o poi la soluzione si trova.

ohhhh ecco..questo era proprio quello che volevo sentirmi dire!!!
Non è che il tuo amico con il carrello, nel caso, farebbe un favore anche a me?..no è?
Scherci a parte: sto solo cercando la giusta occasione...magari con un po' di fortuna, troverò LA Charleston che fa per me.

Benvenuto conterraneo (abbraccio)

Laughing Stock

Citazione da: Shosanna - 27 Settembre 2011, 23:21:39 PM
Citazione

ohhhh ecco..questo era proprio quello che volevo sentirmi dire!!!
Non è che il tuo amico con il carrello, nel caso, farebbe un favore anche a me?..no è?
Scherci a parte: sto solo cercando la giusta occasione...magari con un po' di fortuna, troverò LA Charleston che fa per me.

Benvenuto conterraneo (abbraccio)

Se occorre posso sentirlo....A me ha fatto aspettare un po' per via delle ferie. ma poi ha trasportato la mia 2cv fino a casa.
Intanto trova la Charleston che fa per te, poi vedrai che in questo forum troverai tanti amici disposti a darti una mano...Ciao.



2cvami

Citazione da: Shosanna - 27 Settembre 2011, 08:06:15 AM
...
Accetto con grande piacere accompagnatori, purchè lo facciano senza scopo di lucro!! ;D
.....

Tranquilla, nessuno scopo di lucro, solo solidarietà duecavallista!  ;)
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

2cvami

Sho, non so se hai visto questa:
http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-pisa-31004304.htm
Bellina è bellina, ma c' è il problema che si trova a Pisa  (muro)... ;D
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

2cvami


Poi c' è questa , a Livorno:
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/annunci-livorno/citroen-2cv-84/6156987
Vuole 5000 trattabili, se arrivasse a 4000 e se dal vero è come in foto, potrebbe valerne la pena.
(abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Shosanna

CitazioneSho, non so se hai visto questa:
http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-pisa-31004304.htm
Bellina è bellina, ma c' è il problema che si trova a Pisa  ...

..ci sono ;D
Ho preso contattatti via mail per andare a vederla...aspettiamo se e cosa risponde. Sarà come buttarsi nel vuoto più o meno, però almeno comincio a farmi un'idea..l'annuncio comunque non è il massimo e neanche le foto! (Per forza....  (muoio))
Quella di Livorno è bellina, ma non è esattamente il mio tipo. Attendo...

Vi terrò aggiornati...grassie, grassie a tutti (felice)


2cvami

Citazione da: Shosanna - 28 Settembre 2011, 23:15:42 PM
..l'annuncio comunque non è il massimo e neanche le foto! (Per forza....  (muoio))

Beh, che ti aspettavi da un Pisano (tanto Mario55 starà dormendo.....)?  ;D
A parte scherzi, spero quella Charleston sia bella!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

citronuevo

Citazione da: Shosanna - 28 Settembre 2011, 23:15:42 PM
Quella di Livorno è bellina, ma non è esattamente il mio tipo. Attendo...


Se è una charlie che vuoi charlie deve essere. in bocca al lupo per il "sopralluogo" pisano  ;D

Shosanna

Eccomi eccomi!!!

Le news riguardano la Charly (o Charlie?) di Pontedera... il proprietario dice di essere del mastiere, magari qualcuno lo conosce...
Cominciamo dai lavori sicuri da fare:
-codine e girovetro davanti presentano qualche punto di ruggine.

Lavori fatti:
-motore, frizioni, freni...e qualcos'altro
-Il telaio: è stato rinforzato saldato con delle longherine di ferro (può darsi?) pavimentazione restaurata con delle piastre (può darsi?).
Lui è stato molto più tecnico di me (basta poco comunque!) ma si è offerto di farmi vedere la macchina di sopra di sotto, dall'alto e dal basso con qualcuno competente il che mi pare positivo.
Non è Asi.
Targa originale.
Interni rifoderati.
Ha avuto più di un proprietario
Revisionata.
Attualmente in uso.


Domani pomeriggio dovrei andare a vederla e provarla. (guid)

Volontari accompagnatori sono ben accetti ;D

Aiutoooo!!!! (aiuto) (aiuto) (aiuto)


scanner79

Quello che dice può essere, ma bisogna vedere come sono stati fatti i lavori.

Se non ti accompagna nessuno fai tante foto!!

Sotto i tappetini, sotto la macchina, mi raccomando cerca di riprendere un pò tutto e il particolare che non quadra.

Il fatto che sia un uso rincuora un pò.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Shosanna

Ciao a tutti,
finalmente ho ricevuto le foto del famoso telaio da saldare..
Ho deciso di seguire chi mi ha consigliato di rinunciare: praticamente tutti!!
Oltretutto questa Charly, ha avuto dei problemi al piantone dello sterzo che è stato sistemato al momento della revisione...ma per chi fosse interessato o anche solo curioso di farsi un'idea di com'è messa sotto, le foto sono qui:

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=1029

...guardo altro...(guid)

Ciao e grazie a tutti, in particolare a coloro che hanno avuto la pazienza e la costanza di sopportarmi anche privatamente...
(felice)