motore che sbuffa

Aperto da i love mafalda, 16 Agosto 2011, 13:11:48 PM

« precedente - successivo »

i love mafalda

Aiutatemi a capire .
tornando dalla Francia ero nei pressi del traforo del frejus , dopo aver fatto circa un 300 km di autostrada a velocita' di circa 85/90 km/h  temperatura esterna attorno ai 30 °  mi fermo per pagare l'ultimo casello francese la macchina alla ripartenza inizia a sussultare  come dei vuoti di carburazione (dando delle sgasate torna a girare perfettamente) riprendo la marcia sono in Italia sulla MI/TO ogni qual volta porto la macchina al minimo mi si ripresenta il problema , mentre a velocita' costante tutto e' regolare il giorno dopo a milano, la macchina torna a girare regolarmente .
Ora secondo voi e' un problema dovuto al caldo al galleggiante che magari si era bloccato ho l'accensione elettronica quindi escluderei a priori un problema elettrico
l'indicatore di tensione era sul riquadro grigio vicino al rosso ma di solito quando fa molto caldo e' facile che si posizioni li'
massimo

Ludo

La dico da maniscalco....

Prova a pulire il getto del minimo, e tanto che ci sei, anche il filtrino nel carburatore.

Una guardata alle candele non nuoce! (felice) (felice) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Benzina sporca.

Poi rifacendo benza hai diluito quella sporca ed è ritornata normale.

Prova a verificare il filtro della benza.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

i love mafalda

e' possibile che sia stato l'additivo avevo messo STP
massimo

guidowi

E' possibile, tieni presente però che quando vado in Francia ho anch'io sempre qualche imperfezione (non difetti) di carburazione che sparisce al rientro in Italia per cui penserei ad una loro benzina diversa.
Un'occhiata al getto del minimo e alle candele comunque ci sta sempre bene.
Se vuoi passare a trovarmi a metà settimana ventura sarò tornato dalle vacanze.

i love mafalda

grazie ti chiamo dopo il 29 agosto magari per un check piu' completo
massimo

guzzifuso

Che CU....  che fortuna ad essere di Milano  (stupid)

Voldenuit

Anche a me succedeva ogni tanto a macchina calda. Qualche incertezza e talvolta perfino spegnimento, con un bel "POFFF !" finale, che a dire il vero ha un suo fascino. All'inizio accadeva soprattutto utilizzando l'additivo, negli ultimi tempi anche senza. Qualcosa da rivedere nella carburazione immagino ci sia.

i love mafalda

Citazione da: Voldenuit - 03 Settembre 2011, 18:05:24 PM
Anche a me succedeva ogni tanto a macchina calda. Qualche incertezza e talvolta perfino spegnimento, con un bel "POFFF !" finale, che a dire il vero ha un suo fascino. All'inizio accadeva soprattutto utilizzando l'additivo, negli ultimi tempi anche senza. Qualcosa da rivedere nella carburazione immagino ci sia.
hai parlato di additivo sara' mica quello io non lo metto mai pero' visto che dovevo fare molti km ho messo stp pero' il problema si e' presentato al ritorno quando ormai di additivo non se ne vedeva neanche l'ombra
massimo

i love mafalda

ieri in attesa di portare da Guido per un check up ho provato a fare un giro
e ho notato che continua a fare dei vuoti solo in accellerazione e solo in partenza o dopo un rallentamento inoltre dopo il borbottio ha fatto una bella fumata.(acqua?)
dite che posso tentare di mettermi in marcia
massimo