News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Sessa Aurunca

Aperto da Aspes, 01 Ottobre 2011, 15:22:21 PM

« precedente - successivo »

ax

non ci posso credere...salvatore non lo aveva ancora capito?  (stupid)

SALVATO' ... e sei pure nostro segretario!  (muoio)

transafrique

Perdonami: Segretario di cosa? Io non sapevo che Salvatore fosse Segretario?!?! So che è un "signore"!  :)

transafrique

Grande Bulè!! ma sei MITICO!
La foto della 59 del libro di Wolgensinger è proprio quella!!
La 42 era a Salbris, dove ho incontrato il proprietario che partecipò al Raid D'Afrique nel 1973, con cui ho parlato a lungo. Gli ho fatto presente che sulla copertina del piccolo libricino Help c'è proprio la sua 42 e gliene ho donato uno! era entusiasta! conserva una serie di oggetti della sua traversata che teneva esposti in bacheca lì, tra cui persino della sabbia del deserto che aveva poi recuperato al lavaggio della vettura al ritorno in Francia!!!
Era alla esposizione temporanea insieme ad altre bicilindriche sotto un tendone all'interno del raduno.
Negli  anni sono riuscito ad incontrare altri due esponenti di quella magnifica avventura, entrambi a Parigi. Persone incredilmente interessanti da conoscere.
Ne parleremo con piacere più avanti!

transafrique

#63
A proposito di Salbifulco!! E' proprietario di una superba Citroen 2CV SPOT, completamente rimessa a nuovo dalla A alla Z! E'davvero magnifica!
E guardate un po cosa sta succendendo in Francia!!!!??? Ho appena letto questo annuncio :

20.000 €
VERITABLE 2CV SPOT CONSTRUITE EN 1976 A 1800 EXEMPLAIRES. RESTAUREE EN TOTALITE CHEZ UN PROFESSIONNEL. CARROSSERIE. MECANIQUE ET INTERIEUR REFAIT A NEUF EN PIECES D ORIGINES. C EST LA SEULE SUR LE MARCHE. NOMBREUSES FACTURES. 2 EME MAIN. DOSSIER COMPLET A DISPOSITION.
A VOIR ABSOLUMENT . POUR LES CONNAISSEURS, J AI MIS LES PHARES RECTANGULAIRES QUE J AI RETROUVES.


salbifulco

sdeghedè sdeghedè

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

Citazione da: transafrique - 09 Marzo 2012, 15:46:19 PM
Grande Bulè!! ma sei MITICO!
La foto della 59 del libro di Wolgensinger è proprio quella!!
La 42 era a Salbris, dove ho incontrato il proprietario che partecipò al Raid D'Afrique nel 1973, con cui ho parlato a lungo. Gli ho fatto presente che sulla copertina del piccolo libricino Help c'è proprio la sua 42 e gliene ho donato uno! era entusiasta! conserva una serie di oggetti della sua traversata che teneva esposti in bacheca lì, tra cui persino della sabbia del deserto che aveva poi recuperato al lavaggio della vettura al ritorno in Francia!!!
Era alla esposizione temporanea insieme ad altre bicilindriche sotto un tendone all'interno del raduno.
...

Proprio lui. Esponeva la 42 al museo di Salbris. Noi lo abbiamo conosciuto l'anno prima al nazionale francese a Giel.


Anche noi gli avevamo regalato il libricino Aiuto Aiuto!!  (muoio)

Ecco con cosa ci ha ricambiato:





Ne abbiamo parlato qui:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=5558.msg182600#msg182600

(felice)

salbifulco

 ;D eppure con santino ci sentiamo un giorno si ed uno no al telefono, non sapevo di questo tuo segreto  ;D
sdeghedè sdeghedè

transafrique

#68
non riesco a postare foto!

Lu

Citazione da: Aspes - 23 Ottobre 2011, 19:39:36 PM
Il Mehari l'ha usato il giorno successivo alle foto per andare
in sardegna. Ero li' e l'ho visto partire.

Sarebbe poi dovuto tornare a Bologna, e farlo restaurare.

Chissa se lo ha fatto?!!!

Se mi risponde ti faccio sapere ..

Ieri pomeriggio mi sa di averla intravista di passaggio nel traffico bolognese.
Infatti ho visto un Mehari azzurro (ma un po' piu' scuro di quello in foto) senza tetto e guidato da un quarantenne con grossi occhiali da sole.
Purtroppo era a oltre 50 metri da me, e transitava in senso opposto al mio, così non ho potuto fermarlo.
Pazienza....
Però sembra proprio che la macchinetta in questione sia rinata.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Aspes

Citazione da: Lu - 17 Settembre 2014, 21:21:28 PM
Citazione da: Aspes - 23 Ottobre 2011, 19:39:36 PM
Il Mehari l'ha usato il giorno successivo alle foto per andare
in sardegna. Ero li' e l'ho visto partire.

Sarebbe poi dovuto tornare a Bologna, e farlo restaurare.

Chissa se lo ha fatto?!!!

Se mi risponde ti faccio sapere ..

Ieri pomeriggio mi sa di averla intravista di passaggio nel traffico bolognese.
Infatti ho visto un Mehari azzurro (ma un po' piu' scuro di quello in foto) senza tetto e guidato da un quarantenne con grossi occhiali da sole.
Purtroppo era a oltre 50 metri da me, e transitava in senso opposto al mio, così non ho potuto fermarlo.
Pazienza....
Però sembra proprio che la macchinetta in questione sia rinata.

Dopo avergli dato le informazioni che mi aveva chiesto io non l'ho piu' sentito ... comunque, se fosse ancora sua, lo dovresti riconoscere dal fatto che portava un bellissimo "parrucchino" ..
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.