cerco dyane da restaurare

Aperto da giacomo.ciampone, 05 Ottobre 2011, 15:18:35 PM

« precedente - successivo »

giacomo.ciampone

ciao a tutti, come da titolo cerco dyane da restaurare, il mio grosso problema è il prezzo iniziale,che vorrei fosse il più basso possibile o ancora meglio se qualche anima pia che sà di qualche auto che deva andare alla pressa mi fà sapere qualcosa.
Inoltre sono disposto a muovermi in tutta italia.
grazie a tutti giacomo


roma 679

 ???
per esperienza personale ti dico che è molto meglio spendere qualche soldo in piu' all'inizio!!!!!!!!!!!!!!!!

la Dyane deve essere ben completa,i ricambi di carrozzeria sono quasi introvabili,il costo di un restauro decente parte dai 2500€
il telaio deve essere in ottime condizioni!!!

non risparmiare all'inizio,dopo spenderai il triplo a conti fatti

citronuevo

Al limite ci potrebbe essere questa, anzi queste:

http://www.subito.it/auto/citroen-diane-ravenna-31451812.htm

...non c'è il telefono però, e quando manca quello....comunque prova, una email non costa nulla.

GeologoBicilindrico

Ciao Giacomo,
prova a contattare l'utente charleston81 quella che aveva lui l'ha messa in vendita...

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=7456.msg224022#new
EffeCiIEmme

giacomo.ciampone

grazie ragazzi, ho contattato il signore di ravenna, speriamo bene.
se avete altre segnalazioni sono quì

dyanista

La mia è fresca da un restauro (o un riordino o una restitutio-ad-integrum che dir si voglia), non sono amante delle caramelle ma delle macchine ben messe, e la spesa finale comprensiva dell'acquisto ha ben superato i 5000 euro.
Poi dipende sempre da quello che si vuol fare e da come lo si fa, se ci si avvale di centri restauro oppure di meccanici/carrozzieri magari amici che sono disposti a scontare qualcosa; e poi se si fanno delle cose in maniera autonoma; cosa questa che mi ha consentito un grosso risparmio e dato molto divertimento.
Comunque il prezzo iniziale puó non essere un indice sulla spesa da sostenere dopo. Io sono partito da 1200 euro, la vettura era completa ma pessima, di buono c'era il telaio ed il gruppo motore/cambio, il resto da buttare in toto, come poi ho fatto.
Ma ho visto esemplari peggio di quello preso a prezzi ben maggiori.

salbifulco

dico anche la mia, non conviene prendere una dyane per pochi soldi per avere un marciume dove spenderesti, a meno che non ci metti tu le mani, sicuramente più di 5.000 euro.
io ho restaurato la mia 2cv spot completamente marcia e ho speso anche di più, ma la mia è stata una scelta perchè era un auto di proprietà, già la possedevo, certamente non sarei andata a comprarne una in quello stato.  (felice)
sdeghedè sdeghedè

scanner79

Ciao Giacomo,

e benvenuto.

Anni fa ho preso un "relitto" per la mia ragazza. Ho speso 300euri ed ora sono quasi in fase finale, ma ho speso tanti bei soldi.

La fortuna è stata che la macchina era più o meno completa e devo ringraziare la generosità di qualche amico che mi ha aiutato non poco.

Come gli altri ti consiglio di non prendere un marciume che ti assicuro recuperi ben poco se non nulla.

Parti da una base economica, ma decente, completa in tutte le sue parti e con calma iniziare il restauro.

Non è che per caso sei appassionato di auto americane???

Posso chiederti di dove sei??

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

giacomo.ciampone

Citazione da: scanner79 - 08 Ottobre 2011, 15:00:37 PM
Ciao Giacomo,

e benvenuto.

Anni fa ho preso un "relitto" per la mia ragazza. Ho speso 300euri ed ora sono quasi in fase finale, ma ho speso tanti bei soldi.

La fortuna è stata che la macchina era più o meno completa e devo ringraziare la generosità di qualche amico che mi ha aiutato non poco.

Come gli altri ti consiglio di non prendere un marciume che ti assicuro recuperi ben poco se non nulla.

Parti da una base economica, ma decente, completa in tutte le sue parti e con calma iniziare il restauro.

Non è che per caso sei appassionato di auto americane???

Posso chiederti di dove sei??

(felice)

sono di avellino, be dipende da che auto è.
tu di dove sei?

scanner79

Salerno

Appena possibile ci si può incontrare!!e magari riesci a trovare il relitto la macchina da restaurare che fa per te!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

giacomo.ciampone

Citazione da: scanner79 - 15 Ottobre 2011, 09:35:36 AM
Salerno

Appena possibile ci si può incontrare!!e magari riesci a trovare il relitto la macchina da restaurare che fa per te!!

(felice)
ok di che zona di preciso?

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

salbifulco

c'è questa nel salernitano, magari se è dalle parti di scanner (mario ;D) o anche dalle mie, dipende da che paese è (felice)
sdeghedè sdeghedè

giacomo.ciampone

Citazione da: salbifulco - 16 Ottobre 2011, 14:00:47 PM
c'è questa nel salernitano, magari se è dalle parti di scanner (mario ;D) o anche dalle mie, dipende da che paese è (felice)

gli ho chiesto informazioni, il prezzo è alto, e vero che almeno dalle foto sembra messa bene. ma il mio budget è limitato, mentre la mia passione è tanta, speriamo di trovare qualcosa presto.

charleston81

ciao, se mi mandi in privato la tua mail  ne ho un'altra sotto mano da spedere 200€uro
Andrea

angel

Citazione da: giacomo.ciampone - 13 Ottobre 2011, 09:33:15 AM
Citazione da: scanner79 - 08 Ottobre 2011, 15:00:37 PM
Ciao Giacomo,

e benvenuto.

Anni fa ho preso un "relitto" per la mia ragazza. Ho speso 300euri ed ora sono quasi in fase finale, ma ho speso tanti bei soldi.

La fortuna è stata che la macchina era più o meno completa e devo ringraziare la generosità di qualche amico che mi ha aiutato non poco.

Come gli altri ti consiglio di non prendere un marciume che ti assicuro recuperi ben poco se non nulla.

Parti da una base economica, ma decente, completa in tutte le sue parti e con calma iniziare il restauro.

Non è che per caso sei appassionato di auto americane???

Posso chiederti di dove sei??

(felice)

sono di avellino, be dipende da che auto è.
tu di dove sei?
Avellino dove??
Citroen.....differente per forza!

giacomo.ciampone

Citazione da: angel - 04 Novembre 2011, 20:25:53 PM
Citazione da: giacomo.ciampone - 13 Ottobre 2011, 09:33:15 AM
Citazione da: scanner79 - 08 Ottobre 2011, 15:00:37 PM
Ciao Giacomo,

e benvenuto.

Anni fa ho preso un "relitto" per la mia ragazza. Ho speso 300euri ed ora sono quasi in fase finale, ma ho speso tanti bei soldi.

La fortuna è stata che la macchina era più o meno completa e devo ringraziare la generosità di qualche amico che mi ha aiutato non poco.

Come gli altri ti consiglio di non prendere un marciume che ti assicuro recuperi ben poco se non nulla.

Parti da una base economica, ma decente, completa in tutte le sue parti e con calma iniziare il restauro.

Non è che per caso sei appassionato di auto americane???

Posso chiederti di dove sei??

(felice)

sono di avellino, be dipende da che auto è.
tu di dove sei?
Avellino dove??


villanova del battista, vicino ariano irpino.
tu?

angel

Lioni... la mia 2cv viene da Ariano...
Citroen.....differente per forza!

giacomo.ciampone

Citazione da: angel - 05 Novembre 2011, 14:42:02 PM
Lioni... la mia 2cv viene da Ariano...

quando?, se ci sono possiamo vederci

giacomo.ciampone


alyaly

Ciao,
forse sono in ritardo...ma io posseggo una dyane 6 rossa del 1983.
Al momento è ferma da 4 anni, ma è sempre stata in un box privato.
Gli interni sono buoni (capotte, bagagliaio e sedili rifatti poco prima di metterla a riposo).

La carrozzeria non è messa male ha qualche cosa da sistemare (tipo cofano).
Io sono di Milano, sei interessato?

xanth

L hai sempre la dyanetta? Aly?

alyaly

Ciao xanth, la dyanetta ce l'ho ancora...adesso super ristrutturata!!!!
Citazione da: xanth - 26 Aprile 2012, 20:19:13 PM
L hai sempre la dyanetta? Aly?