News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Nasce la......Contessa.

Aperto da Ludo, 11 Ottobre 2011, 11:57:53 AM

« precedente - successivo »

zia anita

volendolo pareggiare, si creerebbero due nicchie per seggiolini pieghevoli da campeggio.

estrai & ti siedi.
tac.
evitate le maiuscole...

Ludo

Va bene cosi, lo metto solo per i raduni ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

#812


Ora ho da sistemare una capotte nuova............
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: Ludo - 11 Agosto 2016, 16:10:33 PM


Ora ho da sistemare una capotte nuova............

Qui ci va il Tennico....... (??)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Ah! Non sono il solo a non vedere un minchi@c@zz0p0rc0!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ludo

#815


Boh!

beh, cliccandoci sopra si vede, son riuscito ad eliminare quel vuoto , modificando l'entrata alla scatola filtro.........ora va da paura!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Anche a me appariva vuoto lo spazio al posto di dove doveva esserci il video...curiosa cosa, visto che era tutto giusto.

Ad ogni modo vedo che ci sei riuscito da solo!  (su)

Stasera me lo guardo, e soprattutto lo ascolto!  (guid)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

haiede

Non c'è un po troppo rumore di punteria?.......
(felice)
Dodo

zia anita

evitate le maiuscole...

Mick

Ciao Ludo, il baule supplementare me lo ero perso... sei un grande!
Il tuo video mi sa che sono stato fra i primi a vederlo, essendo iscritto al tuo canale mi è arrivata la "campanellina" quando l'hai caricato. Sono contento che adesso il motore soddisfi i tuoi "desideri" ;D
(felice)

Ludo

Citazione da: Mick - 12 Agosto 2016, 10:39:14 AM
Ciao Ludo, il baule supplementare me lo ero perso... sei un grande!
Il tuo video mi sa che sono stato fra i primi a vederlo, essendo iscritto al tuo canale mi è arrivata la "campanellina" quando l'hai caricato. Sono contento che adesso il motore soddisfi i tuoi "desideri" ;D
(felice)

Li soddisfa si, solo l'aver dovuto togliere le petomarmitte mi lascia l'amaro in bocca e troppo silenzio nelle orecchie (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Mick

Citazione da: Ludo - 12 Agosto 2016, 11:18:27 AM
Citazione da: Mick - 12 Agosto 2016, 10:39:14 AM
Ciao Ludo, il baule supplementare me lo ero perso... sei un grande!
Il tuo video mi sa che sono stato fra i primi a vederlo, essendo iscritto al tuo canale mi è arrivata la "campanellina" quando l'hai caricato. Sono contento che adesso il motore soddisfi i tuoi "desideri" ;D
(felice)

Li soddisfa si, solo l'aver dovuto togliere le petomarmitte mi lascia l'amaro in bocca e troppo silenzio nelle orecchie (muro)

Mi spiace... ma si può sempre risolvere! A me per esempio la birra fa venire una certa arietta... non ho bisogno di petomarmitte  (muoio)

Ludo

Venerdi 2 settembre, sono a Garessio a lavorare, comincia a farsi tardi e devo ancora tornare a Torino, caricare il camper e la famiglia per andare al raduno zoccolo, ho il pepe al chiulo ;D, quale migliore occasione per tirare il collo alla Contessa?

Casello di Ceva, Pronti, VIA! acceleratore a fondo e fino al casello di carmagnola ho spremuto tutto quello che c'era da spremere al visa, con gran soddisfazione, mollo all'ultimo, e quando do un pestone al freno, niente! (sorpreso) il pedale è bello duro, se pigio affonda il giusto, ma........nessun atrito sui dischi, lo sfregamento lo sento, è.....UNTUOSO (nonso)

Riesco a fermarmi, mai scalato 2 marce in cosi rapida successione, con le gambe rigide e il battito cardiaco a mille pago al casello e riparto, è chiaro che da qualche parte è uscito dell'olio e mi ha imbrascato il tutto....vabbè, andiamo a Zoccolandia e poi si vedrà.

Oggi apro il cofano è......



Olio freni non è, è ancora tutto li nella vaschetta, e il pedale/pompa lavorano bene, via il parafango e controllo l'olio cambio, c'è tutto.

Guardando bene il tutto, vedo olio sulla testa del motorino d'avviamento, e il dubbio che arrivi dal motore, sale, quindi tiro giù tutto, in mezz'ora si fa.



Dal coperchio della pompa non esce nulla, esce dal cortecco dell'albero motore



Dovevo immaginarmelo, erano anni, sicuramente più di dieci che era li fermo....



La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Mi son messo a registrar le valvole, giusto per verificare quello che avevo fatto qualche mese fa, al momento di togliere le candele,mi accorgo che qualcosa non va (sorpreso)


candela lato guida:



pare ok,
Candela lato opposto:



(sorpreso)

ho cercato mezz'ora in terra, pur sapendo con certezza che non l'ho svitato (nonso)

Prendo poi in mano i cavi candela e.........



ora mi torna in mente quello che scrissi da qualche parte......avevo l'impressione che un cilindro zoppicasse dietro l'altro... (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Oopss!!

Beh, almeno te ne sei accorto e così risolvi il problema!

(su) (su) (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Caterina80

beh zoppicava..era proprio trascinato uno dei due  ;D ;D

Sam

complimenti ludo!! fa un bel suono  (superok)

però c'è un rumore che mi è familiare ossia il tac tac tac tac bello forte... lo fa solo quando è freddo?
io pensavo di risolvere il problema regolando le punterie ma nulla.. a freddo lo fa sempre a caldo invece è scompare ed è favoloso..  (nonso)
Teoria freuDYANE

Ludo

Bene!   

risolto il problema con il riscaldamento, ....per la cronaca, uno dei cartontubi, NUOVO!, aveva un'escrescenza di gomma piuma all'interno, che praticamente bloccava il flusso d'aria  (sorpreso), se un pezzo fallato deve andare a qualcuno state pur certi che qualunque venditore mi conosce  (muro) (muro) (muro),... mi son messo li a studiare come dare più velocità alla ventola di riscaldamento...

4 velocità, volevo 4 velocità!

in casa avevo un potenziometro ma mi son reso conto subito che non funzionava, dopo averci pensato un po su, mi son ricordato d'avere un interruttore a 4 scatti, non so di che macchina fosse, forse di una Lada Niva cannibalizzata anni fa quando avevo un vicino di casa demolitore, bene! il primo passo è fatto, ora resta da studiare come fare....

Ho preso un pezzo di bachelite, sulla quale ho aperto 6 feritoie, ho tagliato 6 linguette da un foglio di rame avanzato da lavori di lattoneria, ed ho smembrato il potenziometro, mi occorreva del filo spesso.....

la foto spiega meglio di mille parole:



Molla con più filo significa più resistenza quindi giri più bassi della ventola, qui ci sono 3 avvolgimenti, quindi 3 velocità, la 4° è a positivo diretto, ma vi assicuro che è inutile.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Apro il "cantiere"😁
2 anni alle intemperie dopo aver malamente piegato il telaio....



Puristi state lontani (guid) ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

#829
Il telaio...




Che buttero' via, recupero questo che e' dritto.

La stupidità divora facce e nomi senza storia

fabrizio

Ah, la Reinette! Che bella che è...
I fondi non mi sembrano messi male.
Mi raccomando, un lavoro a modino che quel colore è da capogiro...!
;D
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

 (felice) E bravo Ludo ,seguirò con interesse i lavori. (appl) (appl) (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

gabriele2cv

Bravo Ludo!  (appl) (appl) (appl)
In caso non sapessi come passare il tempo c'è anche la Ruvida da far rinascere  (stupid) ;D ;D ;D
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Ludo

Telaio finito!
Statemi lontano che ho tirato su un Panzer!
Ricostruito l'interno con lamiera zincata 15/10, e richiuso con 10/10....
Allagato il tutto(interno) con litri di Ferox, 2 mani di Owatroll e cera per scatolati.
All'esterno una buona dose di epossidico poi proseguo con vernice
Gladiator ...

La stupidità divora facce e nomi senza storia

ginin

 (felice)

Sei uno spettacolo 👏👏👏

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

fabrizio

A quel punto facevi una cassaforma e lo gettavi in calcestruzzo armato!  (muoio)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

i love mafalda

una volta finito proverei a fare dei crash test  (muoio) (stupid)
massimo

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Golf

Mmmmmmm......
Mi ricorda qualcosa.
Buon lavoro, e mi raccomando, Jaune Cedrat!
(felice)

Ludo

Citazione da: Golf - 09 Luglio 2023, 21:33:58 PM
Mmmmmmm......
Mi ricorda qualcosa.
Buon lavoro, e mi raccomando, Jaune Cedrat!
(felice)

Niente giallo ;D

La stupidità divora facce e nomi senza storia