sedili ?????????????

Aperto da 2cavallibeige, 16 Ottobre 2011, 21:36:26 PM

« precedente - successivo »

2cavallibeige

 (felice)Salve gente ..... è da tempo che non scrivo in questo forum ..... (stupid) chiedo scusa per la mia scarsa presenza........
oggi mi è  sorto un dubbio  (?) (?) (?) cioe' non sono sicuro se i sedili che o in macchina ( 2cv) siano orig.  ??? l'anno di immatricolazione dell' 81 .
quello che voglio  sapere, ma la mia 2cv montava la panchetta ant. oppure i 2
sedili divisi.. attualmente monta i 2 sedili con l'angolo int. quadro  ........
(interieur carre')  ........ ho notato sempre oggi salendo in una 2cv dell' 82   di un mio amico
che monta le panchette l'estrema comodita  ..
Se ne sapete di piu' fatemi sapere..........

citronuevo

Nell'81 c'erano 2 versioni: la Special e la Charleston.
La special montava la panchetta, la charleston i sedili separati.
(felice)


2cavallibeige

 (felice) (muro) (muro) Ecco citronuevo grazie ........ ora mi hai dato una motivazione
in piu' per cambiarli ........ (stupid) lo sapevo.... e pensare che li feci rifare da un mio amico tapp. ma fu una cazzata costata  anche cara ...... (stupid) cmq.......
vediamo se riesco a trovare la panchetta ,, quella dietro è uguale vero..???????
ciao e grazie............ (felice) (felice) (felice) (su)

RastaBaby


CitroBaz

Citazione da: 2cavallibeige - 16 Ottobre 2011, 22:51:49 PM

vediamo se riesco a trovare la panchetta ,, quella dietro è uguale vero..???????


Se intendi che dietro ci deve essere la panchetta, siamo d'accordo, ma la panchetta anteriore è molto diversa da quella posteriore.  (sorpreso)

Cambiano l'altezza della struttura (dietro è bassa perchè è montata sul fondo rialzato che copre il serbatoio) e, su quella anteriore ci sono le guide di regolazione avanti/dietro.

Forse schienale e seduta sono uguali, ma non li ho mai misurati...  (nonso)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

tino73

kalimera
posso dire la mia opinione personale?
a parte il fatto che le special montavano la panca anteriore
e le club e le charleston i sedili 'divisi'
metti caso di avere la panca anteriore e CHE IL CONDUCENTE sia BASSO...per conseguenza ''SOFFRIRA'' anche chi gli sta' a fianco (esperienza personale)
(muro)
saluti (felice)

RastaBaby

precisazione:
dietro è uguale nel senso che la panchetta posteriore del charly e della club è uguale alla special.
La panchetta anteriore è diversa da quella posteriore: la posteriore non ha le guide ma i ganci e quindi non è possibile scambiarle!

2cavallibeige

 (felice)  Grazie per le precisazioni ........  (superok) cmq se riesco a cambiarli ( i sedili)  bene altrimenti li provo ha fare  io  (appl) (appl)  sarei anche disposto ha fare
uno  scambio con qualcuno ......... (abbraccio)  devo assolutamente cambiarli....
non mi vanno giu'......... >:(    per fare una panchetta mi servirebbero le misure ......
ma usate non si trovano?????????????  è (muro) (muro)

RastaBaby

i telai dei sedili nuovi da cassis costano uno sproposito...
usati... domani do' un occhio tra la mia roba...
Quelli del charly sono sicuro di averli, la special non mi ricordo!  (nonso)

leandro

Salve, se ancora non hai risolto, posso cambiare la mia panca intera piu le guide con i tuoi e le guide. Ciao Leo

InvisibleMan

#10
Ma esiste un kit per rinnovare i sedili delle 2cv?
mi informo per serena,,,
diciamo che ha solo il telaio sia davanti che dietro...  ;D
il SANGLATEX per i sedili della Mehari può essere usato sul telaio dei sedili della 2cv?

cosa conviene fare?
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Ludo

O comperi elastici, ganci, fodere e pezze, da cassis,Mcda,Franzose o ti ingegni con reti da letto,cinghie da tapparella ...ecc,ecc
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

Citazione da: ludo1 - 13 Novembre 2011, 19:22:24 PM
O comperi elastici, ganci, fodere e pezze, da cassis,Mcda,Franzose o ti ingegni con reti da letto,cinghie da tapparella ...ecc,ecc

ma questo non si può usare sul telaio dei sedili?
http://www.ricambi-mehari-2cv.com/sanglatex--a--1310300.html
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Ludo

si che puoi...

io i miei li ho fatti con cavetto d'acciaio, molle ,gommapiuma e finta pelle...
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

Citazione da: ludo1 - 13 Novembre 2011, 19:26:06 PM
si che puoi...

io i miei li ho fatti con cavetto d'acciaio, molle ,gommapiuma e finta pelle...

le molle dove le hai prese? do se comprano?
intendi quelle con i gancetti alle estremità per essere infilate nel telaio?
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Ludo

Qualunque ferramenta ben fornita o nei Briko, si quelle, .
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

grazie ludo,
un'ultima cosa...
i fori nel telaio dei sedili per le molle, sono 4 sulla seduta e 4 sullo schienale?
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Ludo

Non ricordo, mi sa che sono di più...
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

ok grazie...ne comprerò a kili allora hahahhaha
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

2cavallibeige

Citazione da: leandro - 13 Novembre 2011, 14:25:31 PM
Salve, se ancora non hai risolto, posso cambiare la mia panca intera piu le guide con i tuoi e le guide. Ciao Leo
eccomi....... non ho capito parlavi....cioe' hai risposto a me??????????? (felice) (felice) si........ è tutto da risolvere mi sono preso un po di tempo per decidere.....cosa fare........

Lu

Citazione da: 2cavallibeige - 16 Ottobre 2011, 21:36:26 PM
attualmente monta i 2 sedili con l'angolo int. quadro  ........
(interieur carre')  ........ ho notato sempre oggi salendo in una 2cv dell' 82   di un mio amico
che monta le panchette l'estrema comodita  ..

Sono sedili della Dyane, nella 2cv i sedili sono arrotondati.
La panchetta è più "poetica", ma appunto più scomoda se il guidatore è basso di statura.
Se vuoi i rivestimenti e non vuoi spendere molto, pondera quelli di Cassis, che comunque son fatti benino e se li riempi bene con la gommapiuma sembrano perfetti.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Citazione da: mehariorange - 13 Novembre 2011, 19:28:37 PM
le molle dove le hai prese? do se comprano?

Guarda che Serena ha procurato una rete Ondaflex. Per fare le sedute (tutte e 4) dovrebbe bastarti e oltretutto sarà un rimedio duraturo. Per lo schienale invece puoi usare le cinghie meharistiche, ma anche trovi una sartina che ti fa 4 pezze di jeans grosso e rinforzate ai lati con un banale filo di ferro. Poi prendi gli anelli di gomma e sei a posto. Una sartina che faccia 8 cuciture sul jeans (il risvolto per il filo di ferro di rinforzo) credo non sia difficile da trovare in giro.
Se hai dei jeans vecchi, puoi anche tagliargli le gambe e hai i 4 schienali.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

InvisibleMan

Citazione da: cruell - 14 Novembre 2011, 09:09:12 AM
Citazione da: mehariorange - 13 Novembre 2011, 19:28:37 PM
le molle dove le hai prese? do se comprano?

Guarda che Serena ha procurato una rete Ondaflex. Per fare le sedute (tutte e 4) dovrebbe bastarti e oltretutto sarà un rimedio duraturo. Per lo schienale invece puoi usare le cinghie meharistiche, ma anche trovi una sartina che ti fa 4 pezze di jeans grosso e rinforzate ai lati con un banale filo di ferro. Poi prendi gli anelli di gomma e sei a posto. Una sartina che faccia 8 cuciture sul jeans (il risvolto per il filo di ferro di rinforzo) credo non sia difficile da trovare in giro.
Se hai dei jeans vecchi, puoi anche tagliargli le gambe e hai i 4 schienali.


grande! grazie Cruell!
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

DavidNY


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia


pittirru76

Conoscete qualche bravo tappezziere a Roma che mi possa rifare i sedili della mia charly ? ad un prezzo ragionevole... e già che ci siamo quanto potrei spendere per rifarli? panchetta posteriore e 2 sedili anteriori.. sono indeciso se mettere uno sky noir o un normale rivestimento in tessuto molto sobrio e comodo.. quello a rombi montato attualmente è completamente riovinato e poi neanche mi piace.. considerate che va sostituita anche la gommapiuma... 
"curchiti juncu ca sciumara passa"

pittirru76

"curchiti juncu ca sciumara passa"

pittirru76

non riesco a caricare la foto.. non mi esce il tasto sfoglia, scusate.
"curchiti juncu ca sciumara passa"