300.000 KM E ADESSO?

Aperto da morticia, 18 Ottobre 2011, 11:02:22 AM

« precedente - successivo »

morticia

 (felice) Ciao ragazzi stamattina il contachilometri della mia bigrigia ha ricominciato per la terza volta il giro  (noncicredo) 300.000 km. e adesso che faccio? Alcuni meccanici (spero inesperti ) mi hanno detto di cambiare subito il motore perche' all'improvviso mi abbandonera'.Ragazzi e' vero o ci sono dei segnali di cedimento prima? non consuma olio,parte al primo colpo vado ovunque tranquillamente. Vi chiedo questo ragazzi perche' e' la mia macchina di tutti i giorni la uso quotidianamente ho solo lei e senza sarei persa. (muro) (muro) (muro)

salbifulco

continua ad usarla tranquillamente, fai un bel cambio d'olio e vai.... (felice)
sdeghedè sdeghedè

bulè

Devi assolutamente cambiarlo!

Un motore con 300k km è come un gremlins che ha mangiato dopo mezzanotte!!

;D

E quando lo cambi dimmi dove lo butti...  ;)

Lu

Manda a c@@are il pseudo-meccanico che ti ha dato quel consiglio.
Di certo il tuo motore non è nuovo e magari non rende come una volta, ma se non fa rumori strani, continuerà a fare il suo dovere.
Ci sono esemplari in giro che sono arrivati oltre i 400.000 km cambiando, quando era il momento, i cilindri/pistoni e basta.
E quand'anche ti dovesse abbandonare, non cede di schianto, ma ti porterà a casa rumoreggiando abbondantemente (già successo a me, nel qual caso lo cambi) oppure fumando e consumando olio (nel qual caso decidi quando cambiare cilindri/pistoni.

E se continui a cambiargli l'olio regolarmente, non avrai certo brutte soprese.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

luigi spino

Citazione da: serena - 18 Ottobre 2011, 11:02:22 AM
e adesso che faccio?

continui ad andarci a giro, e arrivata a quota 400.000, continui ad andarci a giro, e arrivata a quota 500.000, continui ad andarci a giro, e arrivata a quoto 600.000 continui ad andarci a giro etc etc etc...

vorrei essere io mortale come un motore di 2cv  ;D

vai tranquilla Serena

(felice)
  in hoc signo vinces

tino73

ma continua a guidarla serenamente...
(guid)

scanner79

Vai tranquilla e non ti preoccupare!!!

Continua a fare i tagliandi necessari e non le fare mai mancare l'olio.

L'imprevisto è sempre dietro l'angolo, ma chi ti assicura che dopo che questi pseudo-meccanici ci abbiano messo mano funzioni tutto come prima????Chi ti può dire se non avessi fatto interventi quanto ancora sarebbe durato il motore?

Nel dubbio continua a usarla così come stai facendo!!!

Esempio: saxò 1.0i a benzina ha fatto 227.000km e fino ad oggi non ho fatto nessun grosso intervento se non la normale manutenzione. Chi lo sa quanti km farò ancora. Qualche acciacco c'è, ma come te, parte al primo colpo e consuma poco e mi porta dal punto A al punto B, quindi???quindi rimane così come è. Nel mio caso se si dovesse rompere non so se l'aggiusterei ... nel tuo caso sarebbe d'obbliga ripararla(sempre se dovesse succedere  (scara) (scara) (scara) (scara) (scara) (scara) (scara) (scara) (scara) (scara) (scara) (scara) (scara))!!!

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

luigi spino

non apro nuovio post, ma visto che si parla di motori morti... Serena può andare serena  (stupid) chi invece non è più sereno per niente è il sottoscritto...

esattamente 3 ore e 16 minuti fa il motore di Briciola ha probabilmente emesso l'ultimo vagito  (piango)

mentre ero sulla strada di casa il motore ha iniziato a soffocare, come se non arrivasse la benzina, riesco a fatica ad accostare, mentre il motore non risponde all'accelleratore. Ogni tentativo di ripartenza, almeno fino a quando la batteria regge, si rivela inutile. Il motore emette qualche vagito, ma non parte. Son convinto che ci sia qualche problema di benza che non arriva, ma, non so perché, mi vien fatto di controllare anche il livello dell'olio. Era da un paio di settimane che non lo facevo, e lì, la terribile scoperta: in due settimane la piccola si era bevuta mezzo serbatoio d'olio. Da qui il sospetto, in attesa di lunedì e del responso del meccanico: il motore è morto, dead, kaputt...  (piango) (piango) (piango)


Adesso scusatemi ma ho un appuntamento con una corda e un nodo scorsoio...  (muro) (muro) (muro)
  in hoc signo vinces

Lu

Se hai sbiellato, il rumore e' molto chiaro, inizia a picchiare che sembra un maglio.
E, sempre se hai sbiellato, il motore o nemmeno lo muovi, oppure riesce a ripartire facendo appunto il rumoraccio.
Nu, fai una cosa semplicissima, se ti avanza batteria.
Svila il tubo che va dalla pompa al carburatore poi fai girare il motorino d'avviamento un pelo.
Se la pompa va, il getto di benzina deve esserci subito.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Io anni fa l'ho fuso davvero un bicilindrico, e ti assicuro che non si ferma in quel modo!

...Ero in 4, agli 80/90 all'ora, e comincia a calare, scalo in 3 e.....cala.....non faccio in tempo a scalare in 2..........SGNACRRRRRRRRRRRRRRù

(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Giusto per dire anche la mia ...

Nel mio caso ruppi la ventola ... la temperatura olio si è alzata fino a quando non ho visto fumo blu, a quelo punto ho spento la macchina ed anche a chiave estratta la macchina continuava a rantolare. Pensando di aver fatto un danno irreparabile l'ho riportata a casa.

Ho provato ad accenderla ed è ripartita ... ho saldato la ventola ed andava come prima ... a quel punto però siccome avevo altri lavori da fare iniziai il restauro.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

morticia

 (felice) (appl) GRAZIE ragazzi per gli incoraggiamenti che mi avete dato.Non abituata a raggiungere un simile traguardo ero un po' spaventata anche  per quello detto dai pseudo-meccanici.Ne approfitto pero' per chiedere ancora una cosa: da ieri che la mia 2 cv quella in questione mi sembra un po' legata quando cammina ha un senso questo? grazie (appl) (guid)

scanner79

Può essere che ti sei fatta suggestionare??

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

morticia

 ??? forse ma a me sembra proprio come fosse frenata boh.......... (?) (?) (?)

salbifulco

Citazione da: serena - 23 Ottobre 2011, 11:23:05 AM
??? forse ma a me sembra proprio come fosse frenata boh.......... (?) (?) (?)

togli il freno a mano  ;D ;D ;D
scherzi a parte puo essere che hai un  freno bloccato ??? (felice)
sdeghedè sdeghedè


dyanista

Lascia la macchina in leggera discesa sfrenata e vedi se è libera oppure rimane frenata, o sennò, sempre a folle  (guid) la spingi e vedi se qualche ruota fa resistenza.
Quanto ai km, ma che ti frega, se la macchina va e non consuma olio lascia i preziosi consigli ai meccanici-faccendieri. (giu)

morticia

 (felice) THANK YOU VERY MUCH  esguo  (guid) (guid) (guid) (superok)

morticia

 (piango) (piango) (piango) (piango) la macchina dopo quella prova non rimane frenata quindi perche' quando cammina sembra frenata  (nonso) (nonso) (?) (?) (piango) (piango) (piango) HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che gioco di parole (muoio) (muoio) (muoio)

Lu

Benzina annacquata?
Sporcizia nel serbatoio?
Pompa benzina fessurata?
Tubi benzina fessurati?
Puntine/condensatore vicine alla fine?
Candele arrivate alla frutta?
Filtro dell'aria intasato?

Diversi sono i motivi che possono dare un motore "stanco".
Principalmente, comunque, devi tenere sotto controllo l'olio.
Se quello nn cambia, è una preoccupazione marginale.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)