Disassemblaggio modanature cromate 2cv 6 special

Aperto da Boss_90, 30 Ottobre 2011, 02:12:22 AM

« precedente - successivo »

Boss_90

Salve a tutti i due cavallisti notturni.
Sono in procinto di completare il mio primo restauro di una 2cv 6 special giallo mimosa e mi trovo a dover fronteggiare il problema dello smontaggio di alcune parti della carrozzeria prima di procedere alla verniciatura con aerografo.
Conoscete un modo per smontare (e possibilmente rimontare  ;D ) le modanature cromate laterali che percorrono il parafanghi posteriore e le portiere?

grazie a chiunque vorrà rispondermi!

orsomaki

ciao ,  permettimi di dirti che restauro è una parola grossa... proprio grossa,
a parte ciò,se smonti i pannelli delle porte , facendo leva vicinissimo ai fermi con un'oggetto non affilato , arrivi alle graffette che tengono la modanatura , da li le puoi togliere con maggior delicatezza, senza romperle quindi.
Rimontarle è facile.
Quelle sul parafango se ne vengono via smontando il parafango.
ci sono una serie di bulloncini all'interno, sotto al terzo vetro, da fuori, sotto, dalle parti del fanalino c'è ancora qualcosa da svitare e poi delle viti sul davanti.
Lo so che sembra un gran lavoro, ma ti consiglierei di farlo in quanto da quelle parti non è insolito che si annidi la ruggine
buon lavoro

Boss_90

Ti ringrazio per la risposta.
Mi metterò presto all'opera. In effetti chiamarlo restauro è un tantino improprio.
Diciamo che è un "tentativo per far rimanere i vari pezzi insieme facendo sì che possano assumere anche solo lontamente l'aspetto di una citroen"  ;D
Scherzi a parte, mi sono impegnato e pubblicherò presto le fotografie.

Grazie ancora.