Total !!!

Aperto da Aspes, 02 Gennaio 2007, 16:23:31 PM

« precedente - successivo »

Akira

Uhm, mi ero perso questa discussione.....

E' il mio lato oscuro da CINQUECENTISTA che parla: (matto)

Intanto mi preme avvisare che questa pubblicità è arrivata in Italia solo da poco, mentre nel resto d'Europa era già conosciuta da quasi un'anno: io avevo beccato la versione francese su Youtube prima dell'estate scorsa!

Quindi non credo si tratti dell'intenzione di "far gomma" sul popolo italiota, quanto sul popolo EUROPEO in genere, dato il fatto che in Francia la vecchia 500 è diventata un'oggetto CULT con cui andare anche all'opera a Parigi e per cui sono anche disposti a spendere cifre prossime ai 7/8.000 euris per esemplari perfettamente restaurati.

In Inghilterra? In Germania? IN GIAPPONE?!? NEGLI U.S.A. E  G.E.T.T.A? Peggio che mai.  (spett)
La 500 è stata riscoperta in tutto il mondo e le quotazioni in continuo rialzo ne sono una dimostrazione (guardate quei cacchioni che chiedono 10.000 cucuzze per delle normali 500 L con accessori Abarth!!) (piango)

Pubblicità occulta......Magari Lapo Elkann ha pagato anche la DISNEY PIXAR per farle inserire una 500 nel cartoon "CARS".......E un'altra nel cartoon "FUNKY COPS".....

Poi c'è che la 2CV ha avuto diffusione praticamente in tutto il mondo, mentre i 4 milioni scarsi di 500 prodotte son state vendute esclusivamente nello stivale!
Quindi un Inglese, un francese o un tedesco sono più "catturati" dallo spot di quanto lo sarebbero stati nel vedere rispettivamente una Mini, un Maggiolinen o una 2CV.

Insomma, non credo nella pubblicità occulta, piuttosto credo nella 500mania che stà raggiungendo ormai livelli pericolosi.

Comunque, anch'io ci avrei messo una 2CV. Almeno come ringraziamento a 50 anni di adesivi sul lunotto "CITROEN SCEGLIE TOTAL".....e quando Total deve scegliere una macchina sceglie FIAT?!?

Ma va'ccaghèr, ingrata!!!




P.S: Nessuno ha notato, fra le macchine parcheggiate, quel gigantesco bidone della AMC "PACER", passata alla storia come la "spassomobile" del film "Fusi di testa"?

(gatto)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Watson

Akira vedo che hai un bel occhio di falco, visto che ne capisci ho appena  rivisto lo spot e mi sono riaccorto che prima la balia-benzinaio spinge la 500 tra la tua AMC Pacer ed un Berlingò e Fiesta (confermi  (??))
poi si vede l'inquadratuna a mezza figura el parabrezza della 500 a a sinistra  (?) invece che a destra ella famosa AMC Pacer
infine con carrellata all'indietro viene confermato il ribaltamento della 500 a sinistra della conosciutissima AMC Pacer (doveva stare a destra) e la sparizione del Berlingò (se lo sono fregati  (muro)) con fiesta finale.

Che ne dici, il regista che voleva comunicarci.... che la 500 è la meglio auto trasformista che ci sia e se non ve affrettate a comprarla ve la soffiamo da sotto il naso  (angel)



P.S. non ricordo l'auto in fusi di testa, ricordo lo scantinato, ma mi fido vedo che potresti far concorrenza la nostro LJ... non ti sarai mica offeso, sono solo Watson che il cane che abbaia ma no morde  (angel)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

er duca

a rega'....ma insomma!
e' un mese che state a parla' di una fott.ma pubblicita'!
a me e' andata cosi':
benche' privo di antenna da ca.10 anni (vedi avatar  ;D )
l'ho vista per caso dai miei genitori ai primi dell'anno
di solito le pubblicita' le zappo subito ma ho indugiato q.che secondo x
via della 500 e quindi ho visto la sequenza del tizio che spinge la 500 verso le altre macchine tutte con gente esanime dentro....nei primi istantti ho avuto una sensazione di qualcosa di tetro...poi mi e' scattato il ragionamento " vogliono che dormiamo cosi' possono fotterci meglio coi prezzi che non calano quando cala il petrolio , il tutto sotto lo sguardo complice dello stato che ci guadagna in proporzione con accise ed iva sul tutto.."
ho imprecato e cambiato canale  >:(

(felice)

Q.L.D. - Q.L.N.

Akira

Ed ecco per Watson la famosa "QUEEN SCENE", sigla iniziale del film "Fusi di testa" (Wayne's world).

In seguito al colossale successo (assolutamente insperato) del film ci fù una incredibile impennata nelle vendite del singolo Bohemian Rhapsody!!!
(Detto fra noi, appena presi la patente anch'io feci la scena con un mio amico e la sua Renault 5)...

[youtube=425,350]LaH12kYvebs[/youtube]

Poi, cosa dire della Pacer, timido esempio di utilitaria all'americana (3.800/4.200 cm3, ma c'era anche un V8 5.0 con potenze di 90, 95 e 120 cv e velocità che andavano da 130 a 165 km/h.....e con consumi da petroliera! Alla faccia dell'utilitaria!!!)

Una specie di Fiat Duna a stelle e striscie, in pratica.

Lo so, sono un'assillato.
Da quando?

Dalle ELEMENTARI, Watson....Dalle elementari......... ;D ;D ;D
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Antodeuche89

a me le auto americane mi fanno ca..re..sinceramente....ma la colonna sonora dei queen è semplicemente stupenda!!!! woooooooow!! adoro i queen!!!!!!!!!!!!!
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii adeso c'è la censura alle parolaccie!!!! è automatica!!!!  (lingua) (discu) (lingua)   (angel)


>:D
Non avete nessuna prova

Watson

Akira, perdonami, come ho fatto a dimenticare questa scena  (muro) e poi i Queen i mie miti  (doppiomuro), devo comprarmi il dvd di Fusi di testa, quando lo visto al cinema nel lontano 1992  (angel) mi era piaciuto tantissimo, l'ho poi rivisto nel 1993, cavolo come ho fatto a dimenticarmela questa scena  (vecchio) la vecchiaia incombe, sono passati solo 14 anni  (mart)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mario55

Citazione da: anto4ever2cv - 26 Gennaio 2007, 23:07:43 PM
a me le auto americane mi fanno ca..re..sinceramente....ma la colonna sonora dei queen è semplicemente stupenda!!!! woooooooow!! adoro i queen!!!!!!!!!!!!!

dai antonello, qualcuna si salva, corvette, mustang, viper, e perchè una bella cadillac anni 50/60 scoperta con tutte le sue belle cromature....  (angel)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

scanner79

Citazione da: Akira - 26 Gennaio 2007, 20:27:58 PM
Ed ecco per Watson la famosa "QUEEN SCENE", sigla iniziale del film "Fusi di testa" (Wayne's world).

In seguito al colossale successo (assolutamente insperato) del film ci fù una incredibile impennata nelle vendite del singolo Bohemian Rhapsody!!!
(Detto fra noi, appena presi la patente anch'io feci la scena con un mio amico e la sua Renault 5)...

[youtube=425,350]LaH12kYvebs[/youtube]

Poi, cosa dire della Pacer, timido esempio di utilitaria all'americana (3.800/4.200 cm3, ma c'era anche un V8 5.0 con potenze di 90, 95 e 120 cv e velocità che andavano da 130 a 165 km/h.....e con consumi da petroliera! Alla faccia dell'utilitaria!!!)

Una specie di Fiat Duna a stelle e striscie, in pratica.

Lo so, sono un'assillato.
Da quando?

Dalle ELEMENTARI, Watson....Dalle elementari......... ;D ;D ;D

non penso di avrlo mai visto il film crto che per essere fusi sono proprio fusi!!

Caro Anto l'america ha altre filosfie, l'auto è fatta per durare e per fare almeno qualche milione di km.
Ne abbiamo parlato nel 3d "hai un'altra auto oltre la 2cv?" e si parlava di auot americano ovvero le muscle car come ad esempio la dodge charger(nel telefilm Duke of Hazzard), oppure la ford Torino(Stursky and Hutch) 2 belle auto cilindrate enormi (7000 per la dodge, uguale per la ford torino).
Sono macchine che hanno entrambi circa 400cv e me leggevo che uno ha fatto quasi 800000km senza avere nessun problema. Quale auto europea copre questa distanza senza problemi?

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Watson

Citazione da: scanner79 - 27 Gennaio 2007, 11:48:55 AM
Sono macchine che hanno entrambi circa 400cv e me leggevo che uno ha fatto quasi 800000km senza avere nessun problema. Quale auto europea copre questa distanza senza problemi?

la mia bicicletta  (muoio), l'ho collegata al taips roulant e ci faccio camminare il mio padroncino quando si rilassa troppo  (muoio)
(lingua)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

E la Pontiac Trans-Am ? L'avete mai sentita girare al minimo ?

Aspes !!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Akira

CitazioneE la Pontiac Trans-Am ? L'avete mai sentita girare al minimo ?

BRO-TO-TO-TO-TO-TO-TO-TO-TO-TO-TO..........

Un po' come la 128 Rally del mì nonno dopo che si era staccato un collettore dello scarico.

(scherzo, nè!) ;D
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)