per chi si cimenta con la lamiera...

Aperto da Ludo, 03 Novembre 2011, 12:26:44 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Queste sono arrivate, a differenza dei tassi e martelli che di 2 confezioni ordinate ....nemmeno una (sorpreso)

Paiono molto ben fatte.....

La stupidità divora facce e nomi senza storia

sert

in casa Tole Orobiche è arrivata oggi la valigetta



ordinati domenica notte e consegnati tramite Bartolini questa mattina

http://www.ebay.it/itm/KIT-ACCESSORI-X-CARROZZIERE-CARROZZERIE-ATTREZZI-4-TASSI-3-MARTELLI-IN-VALIGIA-/280800824507?pt=Utensili_manuali&hash=item4161088cbb

ci sono anche altri venditori  ed il costo è circa lo stesso.... ( intorno ai 2 euro più spedizione)

http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=kit+carrozziere&_sacat=0&_dmpt=Ricambi_automobili&_odkw=kit+carrozzerie&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313

qualità cinese giusto per iniziare...

>>l

ggiovane matteo

Citazione da: sert - 17 Gennaio 2012, 22:44:06 PM
ci sono anche altri venditori  ed il costo è circa lo stesso.... ( intorno ai 2 euro più spedizione)

non me ne voglia Près, ma credo che per due euri non le mandano nemmeno lo scontrino, con tutte le tasse che dovrebbero pagarci..


cooooomunque

Citazione da: sert - 17 Gennaio 2012, 22:44:06 PM
in casa Tole Orobiche è arrivata oggi la valigetta

quand'è che ci posso giocare?!?  (appl) (appl)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

sert

l'età.... ovviamete intendevo 20 euro...

Citazione da: ggiovane matteo - 17 Gennaio 2012, 22:57:56 PM

Citazione da: sert - 17 Gennaio 2012, 22:44:06 PM
in casa Tole Orobiche è arrivata oggi la valigetta

quand'è che ci posso giocare?!?  (appl) (appl)


per giocarci...mi pare che ci sia nebbia questa sera..... se aspetti verso le 4/4.30 magari vado a fare un giro in macchina  e poi serve solo un attimo per trovare un paletto! ;D
li porto alla prossima riunione....

ciaociao>>L

Ludo

Citazione da: sert - 17 Gennaio 2012, 22:44:06 PM
in casa Tole Orobiche è arrivata oggi la valigetta



ordinati domenica notte e consegnati tramite Bartolini questa mattina

http://www.ebay.it/itm/KIT-ACCESSORI-X-CARROZZIERE-CARROZZERIE-ATTREZZI-4-TASSI-3-MARTELLI-IN-VALIGIA-/280800824507?pt=Utensili_manuali&hash=item4161088cbb

ci sono anche altri venditori  ed il costo è circa lo stesso.... ( intorno ai 2 euro più spedizione)

http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=kit+carrozziere&_sacat=0&_dmpt=Ricambi_automobili&_odkw=kit+carrozzerie&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313

qualità cinese giusto per iniziare...

>>l

Sert, se i martelli martellano e i tassi tassano, cinesi o no.......

Si spera sempre di non averne bisogno tutti i giorni (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

paoloDòCavaj

« Risposta #34 il: Oggi alle 01:28:07 !!!
Ma cosa fai a quest'ora in piedi?
Dormi e gustati l'effetto nirvanico della febbre

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

In fin dei conti,comunque, quello che conta sono i tassi, e dubito si rovinino,sempre ferro è, il dubbio può sussistere sui martelli, sopratutto sul manico, ho già avuto esperienza con martelli simili presi al brico, il manico è composto da una strana resina con annegato all'interno dei fili come armatura, ma si spaccano facilmente... vedo però che sullo stesso sito, ne vendono con manico in legno a partire da 13 € l'uno.....

http://www.meaweb.it/department/69/MARTELLI.html
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Non so per quale motivo papà compro punte del trapano dai cinesi per fare buchi nel muro .... i buchi non è riuscito a farli perchè si scioglievano le punte!!!nel vero senso della parola!!!

Per essere ferro sarà ferro ma magari invece di raddrizzare il cofano pieghi il tasso(non l'animale!!! BATTUTACCIA!!)

Le pistole le ho viste anche io ... anche quelle cinesi, ma sembrano uguali uguali all'asturo h-827, secondo me è la stessa ditta conesi che li fa, ma questi non sono marchiati.

Quello che devi verificare(se non l'hai fatto) e se è per vernice ad acqua o bicomponente.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

Citazione da: scanner79 - 18 Gennaio 2012, 17:25:25 PM
Non so per quale motivo papà compro punte del trapano dai cinesi per fare buchi nel muro .... i buchi non è riuscito a farli perchè si scioglievano le punte!!!nel vero senso della parola!!!

Per essere ferro sarà ferro ma magari invece di raddrizzare il cofano pieghi il tasso(non l'animale!!! BATTUTACCIA!!)

Le pistole le ho viste anche io ... anche quelle cinesi, ma sembrano uguali uguali all'asturo h-827, secondo me è la stessa ditta conesi che li fa, ma questi non sono marchiati.

Quello che devi verificare(se non l'hai fatto) e se è per vernice ad acqua o bicomponente.

(felice)

Mario, dato lo spessore di quei tassi, con la mazza da autogrù da demolizione ci devi battere per piegarli   (muoio) (muoio)

Calcola che tra loro ed il martello ce sta na lamierina da 6 decimi.....

Sulle punte ti do ragione, a me una da 6 da muro si è piegata di colpo e ho massacrato un metro quadro di muro! (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Citazione da: ludo1 - 18 Gennaio 2012, 17:29:13 PM


Sulle punte ti do ragione, a me una da 6 da muro si è piegata di colpo e ho massacrato un metro quadro di muro! (muoio) (muoio) (muoio)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

hai la delicatezza di un rinoceronte!!!!  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

non oso immaginare cosa abbia pensato quello che era dall'altra parte del muro!!!

(muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

 (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Rido perchè mi son spiegato male...... (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Piegandosi il trapano è impazzito, ho "geroglificato " un metro quadro di muro (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Non ti preoccupare avevo capito cosa era successo!!!

Ma comunque immaginavo te alle prese di queste punte cinesi .... perdona, ma sto ancora ridendo!!!

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(abbraccio) (abbraccio)

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

Finalmente arrivati tassi e martelli.

Sembrano validi, sicuramente cinesi, ma i martelli sembran più robusti di quel che credevo. ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

I martelli martellano ed i tassi Tassano! ;D

Prima:



Dopo:

La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

 (sorpreso) azz sembra ottimo  (appl) adesso puoi collaudarli sui bolli della grandine del camper  :D
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

Li non posso......dietro all'alluminio c'è l'isolante ed il rivestimento! (muro) (muro) (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

ok, mi sono arrivati, ordinati venerdì 27 arrivati, tra scioperi, neve eccezionale -leggo sulla ricevuta- sono arrivati oggi e non sembrano male  (nonso)




ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

Li ho usati, sembra reggere, in fin dei conti si lavora su lamiera, non li usi a far tracce nei muri ;D ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

CitazioneQueste sono arrivate, a differenza dei tassi e martelli che di 2 confezioni ordinate ....nemmeno una

Paiono molto ben fatte.....


scusa ludo anche queste sulla baia?? io non le ho trovate.....:((
mi passeresti il link???


Ludo

Ho avuto il piacere di usare questa, in questi giorni, prestatami da Francesco, per lavorare sull'Akapippi.......

credo sarà il mio prossimo acquisto ;D

http://www.meaweb.it/product/2821/Levigatrice-elettrica-rotorbitale-con-aspirazione.html
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes

Mi dici niente:La rupes è una garanzia....le vendevo ste macchine ,sono ottime (abbraccio)

haiede

..........eh si, la ho vista usare dal carrozza quando sgrossa le parti stuccate ed assolutamente non c'è polvere.................costicchia però!
(felice)
Dodo

Ludo

Si, costicchia, ma ne vale davvero la pena......tutto un'altro levigare ;) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik


Lu

Citazione da: Ludo - 13 Maggio 2012, 21:54:45 PM
Si, costicchia, ma ne vale davvero la pena......tutto un'altro levigare ;) (felice)

Differenze rispetto a questa?

http://www.ebay.it/itm/Levigatrice-rotorbitale-palmare-ad-aria-pneumatica-6-/130532263929?pt=Utensili_elettrici&hash=item1e645447f9

Dato i costi, personalmente un pelo di tempo nel capire la differenza vorrei spendercelo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

E' scritto nelle caratteristiche:

Levigatrice elettrica rotorbitale con aspirazione

- Rilievo di diametro: 6"

- Portata d'aria (CFM): 16

- Consumo dell'aria (l/min): 453

- Livello sonoro (dBA): 77

- Motore (giri/min): 10.000

- Pressione di esercizio (Psi): 90

- Disco (mm): 152

- Bar: 6,3

- Peso (Kg): 1


Levigatrice rotorbitale palmare ad aria/pneumatica 6"

Attacco    M8
Regolazione di velocità soft start    Si
Peso   Kg.2
Giri   R.P.M.             3000-7000     
Potenza   W 550
Ø orbita   mm.6
Ø platorello velcro   mm.150


Quella da te postata è ad aria compressa, l'altra è elettrica.

Quella ad aria compressa ha un consumo d'aria di ben 453 l\m  (sorpreso) ovvero il tuo compressore si scarica solo a guardare l'aggeggio!!!Fai conto che un pistola a spruzzo normale non hvlp consuma circa 200l\m, il mio compressore carica circa 250/280 e quindi riesco a lavorare anche quando si sta caricando. Con questa levigatrice invece ci vuole una un compressore con un serbatoio enorme e con una buona capacità di ricarica.
Ammesso di avere il compressore adatto lavorerai solo nella tua officina.
L'altra è elettrica e la può portare ovunque ed ha una buona potenza
Altra cosa fondamentale è il numero di giri.

Quella ad aria compressa fa max 10.000 giri che sono penso non siano buoni nemmeno a togliere la vernice sulla 2cv!! perchè se la utilizzi al max rischi di riscaldare troppo la lamiera e deformarla.
L'altra invece opera tra i 3000/7000 giri. 7000 giri possono essere adatti per grattare, 3000 per lucidare anche se è comunque un pò alto.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!