News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


per chi si cimenta con la lamiera...

Aperto da Ludo, 03 Novembre 2011, 12:26:44 PM

« precedente - successivo »

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

eh ma io quella lima non la capisco... alla fine porta via materiale già dove
non ce n'è molto visto lo spessore...  (?)

pystik


Simone

no, non è questa; Ludo comunque da qualche parte del forum ha linkato
una serie di utensili per battere le lastre e c'è anche la lima che dice.

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Tu non capire....... ;D

Piuttosto, chi mi da una mano?

Ho usato tutte le parole che mi vengono in mente, e non trovo nessuno che abbia in vendita quel"cuscino" su cui batte la lamiera il tizio del video..........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

Citazione da: Ludo - 18 Dicembre 2012, 09:06:13 AM
Ho usato tutte le parole che mi vengono in mente, e non trovo nessuno che abbia in vendita quel"cuscino" su cui batte la lamiera il tizio del video..........

mi meravigli... tu, fucina di idee...
e non hai ancora pensato a prendere uno di quei sacchi di sabbia che in strada vengono usati per
tenere saldi per terra i cartelli stradali provvisori, infilarlo in un sacco di iuta e provare a pestare...

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Usa pelle vera, magari tipo quella dei grambiali dei fabbri.
Dovrebbe resistere.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Simone

io stavo dicendo "per quello lo metti nella iuta" ma intanto ho visto che Luca ha dato una buona idea.  (su)

Ludo

Ci proverò.....

Intanto ecco una bella lettura, il designer abita qui vicino a me, ho lavorato a casa sua, è un fenomeno.

http://www.conceptcars.it/martin/costruzione.htm
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

del resto quel cuscino deve pur essere fatto di qualcosa...

pystik

i sacchi di sabbia o crest li usavo io quando andavo al poligono per appoggiarci la carabina sopra ; venivano riempiti di sabbia o anche di riso perchè mantenevano la forma ed erano fatti o con sacchetti di plastica o ancor meglio di pelle; per fare cio che dice ludo secodno me ci vorrebbe un materiale che assorba si la martellata ma che poi ritorni nella posizione iniziale, ripeto io opterei con uno strato di silicone e poi ricoperto o con pelle o altro.

Ludo

Quasi quasi rubo il cuscino "tempur" per la cervicale della Luda ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

quando batti la lamiera devi avere dall'altra parte qualcosa di solido, qualcosa di "duro" (non provate a sfottere  (muoio) )
perchè altrimenti non pieghi un tubo tanto è vero che se vedi un battilastra all'opera di solito ha dall'altra parte della
lamiera i tassi...  cosa che non è il silicone

Ludo

Citazione da: Riccardo64 - 18 Dicembre 2012, 13:24:15 PM
quando batti la lamiera devi avere dall'altra parte qualcosa di solido, qualcosa di "duro" (non provate a sfottere  (muoio) )
perchè altrimenti non pieghi un tubo tanto è vero che se vedi un battilastra all'opera di solito ha dall'altra parte della
lamiera i tassi... 


Ricki, il tasso serve a "portare colpo", per radrizzare senza "gibollare" più di tanto, per piegare il "porta colpo" deve essere diverso, lo comprova il video postato da Pistik ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

prometto di guardare il video  :)

e poi è vero, cosa sto qui a risponderti che tanto sei da solo(muoio)

Ludo

Citazione da: Riccardo64 - 18 Dicembre 2012, 13:27:00 PM
prometto di guardare il video  :)

e poi è vero, cosa sto qui a risponderti che tanto sei da solo(muoio)

Ma da 1 a 10.............a 1000 lo sei.............. (muoio) (muoio) (muoio) (appl)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

ma allora perche non provi a mandare una mail direttamente a quel tipo e te lo fai spiegare da lui come ha fatto quell"inqudine"?? intanto ci provi no??

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone


Simone

ecco, il termine giusto è "calandratura"  ;)

Ludo

Maaaaa....un motore completo del suo biellismo...qualche profilato.......

Questa notte elaboro..

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

non so perchè ma sono convinto che domattina troverò postata la foto
di un parafango 2cv made in Ludo...  ;D

haiede

.........senza guanti,senza cuffie,senza pettorina............lamiere linde che paiono esser uscite dalla vasca di lavaggio............voglio pensare che sia stato fatto apposta per realizzare i video (peraltro molto interessanti)......ma forse i reparti di lastratura non erano proprio cosi...........forse ehhh!
(felice)
Dodo

Ludo

Citazione da: haiede - 18 Dicembre 2012, 21:29:44 PM
.........senza guanti,senza cuffie,senza pettorina............lamiere linde che paiono esser uscite dalla vasca di lavaggio............voglio pensare che sia stato fatto apposta per realizzare i video (peraltro molto interessanti)......ma forse i reparti di lastratura non erano proprio cosi...........forse ehhh!
(felice)

Si Haiede, sono video promozionali ;) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Spero funzioni, anche solo per poco, sarebbe già una grande soddisfazione. ;D

Dopo aver scartato varie idee, e progetti su motori da compressore, alberi motori citronici ecc, ho preso la decisione.

Preso dal mucchio un motore elettrico,sempre di recupero, con i pochi mezzi a disposizione, e sopratutto la mancanza di un tornio, vi ho calettato su una puleggia sulla quale ho avvitato una ruota in acciaio con foro decentrato.
Consumata la parte di puleggia che sporgeva ecco il risultato



Per il pistone battente, che sarà azionato da quella ruota, è venuto bene un vecchio crik a bottiglia fuori uso, i suoi pistoni sono di buon materiale, dopo averlo diviso pezzo per pezzo, ho interposto una molla tra il primo pistone(che resterà fisso) ed il secondo, che sarà azionato dal biellismo fornito da quella ruota decentrata.



Dopodichè, prese un po di misure,ho tagliato un foglio di lamiera da 4 mm, recuperato tempo fa in un cantiere....



Ne ho tagliati 2 pezzi, come quello sopra, i due fianchi della macchina, poi, su uno di questi ho presentato il motore, per studiare il sistema per staffarlo...






Si comincia a chiudere....




.continua,............per mancanza di elettrodi ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia