per chi si cimenta con la lamiera...

Aperto da Ludo, 03 Novembre 2011, 12:26:44 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Citazione da: pata2cv - 27 Dicembre 2012, 18:24:38 PM
è un contesto manuale come questo non ti puo' andar bene e le lamiere da 0.8 sono anche più modellabili:
https://www.youtube.com/watch?v=GLkMOVJhGvE

Citazione da: Ludo - 17 Dicembre 2012, 11:30:39 AM
Ci ho provato ;D



L'mportante è tagliare e saldare bene in quadro



La ruota al suo posto



il cuscinetto anche



Vista d'insieme



Sembra incredibile



E' uno strano modo di dar forma alla lamiera, e non è per nulla intuitiva ,la cosa, il pezzo tende a scappare ed andare dove vuole, bisogna far l'abitudine a cercare di  assecondare i suoi spostamenti,ed allo stesso tempo dirigerlo dove serve......( (??) ragionamento contorto ;D).....

Ora resta da fare l'incudine.

;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

Citazione da: pata2cv - 27 Dicembre 2012, 20:30:09 PM
esattamente....  ;)

Beh, però, visti quei video dell'ammmerrricano con quel maglio............sò golosooooooooooooooooo ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

haiede

Mah.........io una volta ho comprato prodotti similari  (macchine di smontaggio componenti) da analoga ditta che commercializza prodotti a marchio proprio............costano cosi, ma valgono anche per quello che costano...........anche se in fotografia sembrano di qualità eccellente poi quando li hai tra le mani.............
Probabilmente per uso hobbistico possono andar bene............in ambito professionale ho seri dubbi..........
Parere personale
(felice)
Dodo

Ludo

Citazione da: haiede - 22 Gennaio 2013, 11:37:14 AM
Mah.........io una volta ho comprato prodotti similari  (macchine di smontaggio componenti) da analoga ditta che commercializza prodotti a marchio proprio............costano cosi, ma valgono anche per quello che costano...........anche se in fotografia sembrano di qualità eccellente poi quando li hai tra le mani.............
Probabilmente per uso hobbistico possono andar bene............in ambito professionale ho seri dubbi..........
Parere personale
(felice)

Buono a sapersi, io quel che trovo lo posto, e chi ne sa/conosce qualcosa fa bene a dirlo ;)

(felice) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

concordo con haiede; ti danno si un sacco di cose ma la qualità del materiale lascia sicuramente a desiderare. possono andar bene per uso molto saltuario su materiali teneri; avrai molti utensili che non userai mai.
ti consiglio, visto quanto ci lavori, di acquistare quello che ti serve quando ti serve ma di qualità.

Lu

Citazione da: claudyane6 - 22 Gennaio 2013, 14:08:36 PM
ti consiglio, visto quanto ci lavori, di acquistare quello che ti serve quando ti serve ma di qualità.

Politica che cerco sempre di seguire anch'io... ma a volte ti allunga i tempi di esecuzione del lavoro perchè per farlo devi andare a procurarti l'utensile del caso.
A noi hobbisti non è un problema... ma quando vedo le attrezzature nelle officine... sai che lingua che srotolo?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pulcino

diceva mia madre, buon'anima, " chi più spende, meno spende"
è una massima sempre valida.

Ludo

Citazione da: Ludo - 03 Novembre 2011, 12:26:44 PM
http://www.meaweb.it/product/1635/Assortimento-carrozzeria-con-martelli-e-tassi.html




non sembrano male, io li ho presi.......

Oilalà ;D

Le mie previsioni sui manici si sono avverate (muoio) (muoio) (muoio)

Ora dovrò cambiare il vetro alla bocca di lupo del Ludo antro........in mano m'è rimasto il manico, il martello ha sfondato il vetro...... (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Marchino

Citazione da: Ludo - 23 Febbraio 2013, 20:28:44 PM
Ora dovrò cambiare il vetro alla bocca di lupo del Ludo antro........in mano m'è rimasto il manico, il martello ha sfondato il vetro...... (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

e avevi scritto "non sembrano male, io li ho presi......." 

(muoio) ;D (muoio) ;D (muoio) ;D (muoio) ;D

Ludo

Se leggi più su avevo espresso dubbi sui manici di resina...........

In questo caso ha ceduto l'incollaggio tra il manico e la testa del martello.

Appena potrò, prenderò i Beta. ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia


Ludo

Citazione da: Ludo - 18 Gennaio 2012, 09:32:11 AM
In fin dei conti,comunque, quello che conta sono i tassi, e dubito si rovinino,sempre ferro è, il dubbio può sussistere sui martelli, sopratutto sul manico, ho già avuto esperienza con martelli simili presi al brico, il manico è composto da una strana resina con annegato all'interno dei fili come armatura, ma si spaccano facilmente... vedo però che sullo stesso sito, ne vendono con manico in legno a partire da 13 € l'uno.....

http://www.meaweb.it/department/69/MARTELLI.html

  ;)

Ah,  le teste dei martelli sono comunque di ferraccio, poco robuste.....i tassi invece sembrano buoni.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

topo

...eppur si muove!!!

Marchino

comunque puoi sempre cambiare i manici mettendo quelli in legno se meritano...
ovviamente una volta finiti tutti i martelli e tutti i... vetri  ;D

Ludo

A gentile richiesta di san TOMMASOOOOOOOOOOOOO ;D

La bocca di lupo:

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Marchino


Ludo

Te va bene che non vieni mercoledi........

Vabbè che te non VIENI mai (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Marchino

non è valido...
doveva essere un fine settimana, non un giorno feriale  (stupid)
ma tranquillo che un fine settimana sbuchiamo li e...  ;D

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia


Ludo

Citazione da: Ludo - 03 Novembre 2011, 12:26:44 PM
http://www.meaweb.it/product/1635/Assortimento-carrozzeria-con-martelli-e-tassi.html




non sembrano male, io li ho presi.......

Dopo un'annetto,hanno svelato il loro difetto, .....sono in ghisa, di quella strana, però (nonso)

Ho usato quello a Penna per raddrizzare la veranda del camper, piegatasi per il peso dell'acqua accumulatasi....premetto che la veranda è in alluminio, 4-5 colpi ben assestati e la testa del martello si è divisa in due (sorpreso).

Avendo elettrodi da ghisa in casa l'ho saldato, ma non so quanto durerà (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Parlavo con un amico che ha una mezza idea di costruirsi un fornetto, una piccola fucina in miniatura per intendersi, cosi' da liquefare i metalli che gli interessano e poi forgiare in conchiglia.


Potrebbe essere un idea  ;D  una idea per gente intraprendente, io mi limito a parlare  (appl)



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Tipascby

Lasciate perdere......Date tutto in mano a questi guardate che vi fanno

http://www.martelleria.de/automobile/2cv-umbau/

bella vero ?????
Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

Tipascby

Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tipascby

Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia