lunotto termico

Aperto da Zefrem, 08 Novembre 2011, 17:21:07 PM

« precedente - successivo »

Zefrem

Ciao a tutti,mio papà moooolti anni fa aveva montato sulla sua fiat 128 uno sbrinatore adesivo sul lunotto posteriore visto che,come le nostre latte,la 128 non ne era provvista in origine.Era una striscia adesiva larga qualche millimetro che si applicava a serpentina sul lunotto e poi si portava ad i terminali la 12v.A suo dire(io ero troppo piccolo x ricordarmelo)era molto efficace.  Qualcuno sa se questo accessorio si trova ancora? io ho spippolato un po' su internet ma non ne ho trovato traccia,ho trovato su un sito inglese il lunotto per 2cv già provvisto di sbrinavetro di quelli che si vedono sulle auto contemporanee ma a parte il prezzo, vorrei evitare di sostituire il lunotto,mi sembra 1 gatta da pelare!

Lu

Sostituisci tuta la capotta.... prendendo quella col lunotto già dotata di sbrinatore
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

salbifulco

questo?


Uploaded with ImageShack.us

prova da assistenza 2cv franco grosso, l'ho preso pochi giorni fa completo di schema e pulsante, ma dalla scatola anni 70 non so se ne ha un altro, fammi sapere. (felice)
sdeghedè sdeghedè

Zefrem

.....mitico!! (sorpreso)provo subito a contattarlo.....grazie grazie

Ludo

Citazione da: salbifulco - 09 Novembre 2011, 13:52:42 PM
questo?


Uploaded with ImageShack.us

prova da assistenza 2cv franco grosso, l'ho preso pochi giorni fa completo di schema e pulsante, ma dalla scatola anni 70 non so se ne ha un altro, fammi sapere. (felice)

O,Salby, tutte tu le trovi!!!!! (su) (su) (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Zefrem

Non sapevo esistesse la capote con già il lunotto termico installato....èeccato averlo scoperto solo ora, la mia capote ha 1 anno e mezzo di vita (muro)..comunque grazie1

salbifulco

Citazione da: Zefrem - 09 Novembre 2011, 20:58:08 PM
Non sapevo esistesse la capote con già il lunotto termico installato....èeccato averlo scoperto solo ora, la mia capote ha 1 anno e mezzo di vita (muro)..comunque grazie1
non trovi tutti i colori e comunque vendono a parte il lunotto con lo sbrinatore ma molti mi hanno sconsigliato di provare a sostituire il lunotto perchè una volta manomessa la capotte poi non torna quella di prima  (nonso)
sdeghedè sdeghedè

bulè

Vendono anche solamente il lunotto termico. La sostituzione del vetro sulla capote non è impossibile bisogna solo armarsi di pazienza per reinserire il filetto interno della guarnizione. Prima di iniziare assicurati di avere dei cubetti di ghiaccio in frigo: ti serviranno per dare un po' di sollievo alla mano una volta finito...  ;D

Certo che con l'attrezzo specifico è più semplice.

salbifulco

Citazione da: bulè - 10 Novembre 2011, 09:52:06 AM
Vendono anche solamente il lunotto termico. La sostituzione del vetro sulla capote non è impossibile bisogna solo armarsi di pazienza per reinserire il filetto interno della guarnizione. Prima di iniziare assicurati di avere dei cubetti di ghiaccio in frigo: ti serviranno per dare un po' di sollievo alla mano una volta finito...  ;D

Certo che con l'attrezzo specifico è più semplice.
attrezzo specifico ???
sdeghedè sdeghedè

bulè


Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Zefrem

lunotto termico adesivo ordinato,appena lo monto vi posto le foto  ;D

Ludo

Citazione da: bulè - 10 Novembre 2011, 10:30:39 AM
Qualcosa tipo questo:



http://www.montenovoitalia.it/guarnizioni-e-attrezzatura-varia/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage-ask.tpl&product_id=118&category_id=25&option=com_virtuemart&Itemid=68


Senza di quell'attrezzo sarei ancora li a montare il profilo rosso sulla roulottina ...  :o


Atrezzo interessante, davvero, ma per quei profili, basta metterli a bagno nell'acqua calda, e con un piccolo cacciavite piatto si fa.....

ne ho sostituito 40 metri lineari al camper, senza problemi.

Solo per informazione, quel profilo si chiama copri vite...
La stupidità divora facce e nomi senza storia


Zefrem

ops.ci riprovo
prima del montaggio
l'accessorio è proprio dell'epoca non una riproduzione
durante il delicatissimo montaggio

avendo circa trenta anni,gli adesivi non tenevano molto e quindi le strisce delle resistenze tendevano a staccarsi durante il montaggio (muro)

e quindi se qualcuno vuole cimentarsi bisogna avere molta molta molta calma,avere frequentato un corso di yoga,avere stabilizzato il proprio karma interiore nonche avere bevuto un bel litrozzo di camomilla
..ed ecco il risultato finale


ggiovane matteo







ti tocca riprovarci!!  ;D


se funziona a dovere, non male!

(felice)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Zefrem

grazie ggiovane matteo ,stavo ancora tentando di capire dove avevo sbagliato con le foto ma mi hai preceduto (su),comunque lo sbrinavetri è montato da una settimana circa e in queste mattine con una leggera brina sta funzionando bene

ggiovane matteo

apri l'immagine, tasto destro, copia indirizzo immagine, poi nella finestra dove scrivi la risposta clicchi qui e incolli (ctrl+v).

(su)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

salbifulco

avete usto anche un relè nel posizionare lo sbrinatore e per chi legge è necessario? (felice)
sdeghedè sdeghedè

Zefrem

Nessun relè,ho usato un interruttore di derivazione citroen che sta giusto giusto nel foro rettangolare libero nel cruscotto sotto all'interruttore del tergi e preso tensione dallo stesso,cioè dal positivo sotto chiave che alimenta il tergi,poi ho aggiunto una spia luminosa arancione nel foro tondo libero sopra all'interruttore tergi.Lo sto usando da un pò e va che è una cannonata

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

mrmarcocecchi74

Citazione da: ggiovane matteo - 05 Dicembre 2011, 23:01:31 PM






ti tocca riprovarci!!  ;D


se funziona a dovere, non male!

(felice)


Salve,
perdonate l'intrusione, sono possessore di una Volvo 244 e mi trovo nella situazione di dover sostituire il lunotto sbrinatore. Ho googlato in lungo e in largo e, apparentemente, questo è l'unico lunotto adesivo acquistabile. Online però non lo trovo. Qualcuno potrebbe gentilmente darmi i riferimenti per poterlo acquistare?
Grazie in anticipo.
Marco

i love mafalda

ciao ,in attesa che qualcuno ti dia una risposta ti faccio i complimenti per il mezzo una delle mie  vetture preferite , oltre alla stima per il marchio.  (guid)
massimo

nomad

 (felice) mi unisco al "folto" gruppo di estimator/ possessori di Volvo.  (abbraccio)( 244 e 240 in passato...)  (guid) (guid)

salbifulco

Citazione da: mrmarcocecchi74 - 06 Febbraio 2019, 23:57:38 PM
Citazione da: ggiovane matteo - 05 Dicembre 2011, 23:01:31 PM






ti tocca riprovarci!!  ;D


se funziona a dovere, non male!

(felice)


Salve,
perdonate l'intrusione, sono possessore di una Volvo 244 e mi trovo nella situazione di dover sostituire il lunotto sbrinatore. Ho googlato in lungo e in largo e, apparentemente, questo è l'unico lunotto adesivo acquistabile. Online però non lo trovo. Qualcuno potrebbe gentilmente darmi i riferimenti per poterlo acquistare?
Grazie in anticipo.
Marco
credo lo abbia franco grosso,
assistenza 2cv, chiedi
sdeghedè sdeghedè