Che colore la faccio?!

Aperto da Gigi89, 19 Maggio 2011, 20:47:24 PM

« precedente - successivo »

Gigi89

Signore e Signori, buonasera!!
Dopo un bel pò di tempo, ritorno a frequentare un pò il forum...scusate la latitanza!!! :(

Bhè la domanda è abbastanza "personale" per ognuno...però può essere una minera d'ispirazione per me!  ;D
In poche parole sono giunto al momento fatidico della verniciatura...La mia 2cv nacque nel Marzo del 1982 colore Beige Colorado, il proprietario successivo però la fece bordeaux...e ora tocca a me!!

Sarei tentato a riportarla al colore originale, ma il bianco non dispiace nemmeno, solo che non vorrei trovarmi pentito già il giorno dopo...per questo chiedevo idee a voi...anche bicolore magari!!

Grazie per l'aiuto
Luigi  :)
occhio per occhio rende il mondo cieco

Roberto Threeyes

Ne sentirai di tutti i colori!!!!

Ognuno dira' la sua e tu sarai sempre piu' confuso....ti parla uno che ha gia' provato la cosa!

Personalmente la farei Beige Colorado come in origine.

(abbraccio)

guidowi

Solo bicolore? Dai, una botta di vita!




Gigi89

eheheh!!!  ;D
Era da un bel pò che mi girava in testa anche l'idea di fare un minestrone come quello della foto!!!
Prendere un faro quadro uno tondo, un pò di charleston spot e dolly!!!

Datemi idee vi supplico!!! Sono a terra!!!  (stupid)

p.s. per abbinare...potete anche scegliere un colore diverso della cappotta dato che dovrò cambiarla!!
occhio per occhio rende il mondo cieco

magomerlino


2cvami

Io la farei di un colore dei primi anni '70, mettendoci anche tutti i particolari tipici del modello di quel periodo, come la mascherina in alluminio 3 listelli, la capote dello stesso colore della carrozzeria, l' asta dei fari (fari tondi) stretta e le cromature sottoporta. Sono versioni molto belle che non se ne vedono quasi mai (sia d' origine che "repliche" ben fatte) ai raduni (ho visto solo quella di Guidowi). Inoltre avresti il vantaggio di non stravolgere l' auto, per riportarla all' origine basta sostituire alcuni particolari.
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

tiotio

scusa se ti "inquino" il topic, ecco come sarebbe il beige colorado, visto che la mia è un modello 81 con colore originale AC069:



così è come si presenta prima del restauro, che non è detto farò alla carrozzeria a breve...

(felice)

Gigi89

è Bellissimissima!!!  (su)

A me personalmente il Beige Colorado piace eh...il problema è mettere d'accordo i diversi pareri che si hanno in casa!!!
...e poi riportarla a com'era nel lontano '82, sarebbe come farla "rivivere"!!
occhio per occhio rende il mondo cieco

tiotio

Citazione da: Gigi89 - 20 Maggio 2011, 12:43:27 PM
è Bellissimissima!!!  (su)

A me personalmente il Beige Colorado piace eh...il problema è mettere d'accordo i diversi pareri che si hanno in casa!!!
...e poi riportarla a com'era nel lontano '82, sarebbe come farla "rivivere"!!

hai detto una cosa che concordo pienamente, ti dico la verità, il colore non mi fece impazzire quando lo vidi, ma è il suo colore, venne fabbricata così e non riesco a pensare di potrelo cambiare, piuttosto (e non sto scherzando) cambierei auto, ne prenderei un'altra di un altro colore.....

fossi in te... lo recuperei!!!!!


(vecchio)  però io sono di parte...  ;)

Giacomo

Citazione da: tiotio - 20 Maggio 2011, 12:49:25 PM
Citazione da: Gigi89 - 20 Maggio 2011, 12:43:27 PM
è Bellissimissima!!!  (su)

A me personalmente il Beige Colorado piace eh...il problema è mettere d'accordo i diversi pareri che si hanno in casa!!!
...e poi riportarla a com'era nel lontano '82, sarebbe come farla "rivivere"!!

hai detto una cosa che concordo pienamente, ti dico la verità, il colore non mi fece impazzire quando lo vidi, ma è il suo colore, venne fabbricata così e non riesco a pensare di potrelo cambiare, piuttosto (e non sto scherzando) cambierei auto, ne prenderei un'altra di un altro colore.....

fossi in te... lo recuperei!!!!!


(vecchio)  però io sono di parte...  ;)
Avete proprio ragione, io cercavo una dyane celeste come la mia prima (vecchio) invece l'ho trovata rosso geranio. L'idea era farla diventare celeste...ma non ce l'ho fatta, se la dovessi riverniciare la rifarei del suo colore originale. Ha ragione Tio è nata così lasciala così... quindi voto per il beige.  (felice)

Gigi89

Ragà un'altra domanda....

In pratica sto "preparando" la 2cv alla verniciatura...sto togliendo di tutto, e ora volevo togliere anche i vetri...compreso il parabrezza...la domanda è come si fa?

Premetto che avevo visto già qualcuno di voi qui sul forum che ne parlava, e mi scuso se ripropongo un argomento già trattato, ma mi era sembrato di capire che si doveva fare un pò come quando da piccoli si cambiava la camera d'aria no?!

Vi prego illuminatemi!!  ;)
occhio per occhio rende il mondo cieco

tiotio

personalmente eviterei il parabrezza, a meno che non ci sia ruggine evidente da sistemare, per il resto ti conviene cercare le immagini di chi ha "sfilato" i vetri, a quanto ne so è sufficiente alzare la guarnizione, c'è chi lo fa con il servizio di coltelli (non quelli a punta) con l'aiuto di un po' di lubrificante, tipo sapone, stando attenti ad acchiappare il vetro dall'altra parte!!

(felice)

bulè

Se vuoi dargli una verniciata decente DEVI togliere i vetri.

Per toglierli devi usare dei coltelli o qualsiasi cosa ti possa aiutare a far passare dall'altra parte il lembo interno della guarnizione.


Spingi con le mani, ma SEMPRE con il palmo aperto per distribuire il peso.
(felice)

Gianni Gandini

#13
Citazione da: Giacomo - 20 Maggio 2011, 13:45:48 PM
[Avete proprio ragione, io cercavo una dyane celeste come la mia prima (vecchio) invece l'ho trovata rosso geranio. L'idea era farla diventare celeste...ma non ce l'ho fatta,......

Stessa cosa per la mia Mehari Arancio. Mi sarebbe piaciuta Verde Montana ma dopo poco ................ il mio cammellino non può essere che arancio!  (nonso) ;D (felice)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

DavidNY

ciao Gigi! che colore hai scelto?