cod. vernice aiuto.........

Aperto da 2cavallibeige, 14 Novembre 2011, 19:41:47 PM

« precedente - successivo »

2cavallibeige

 ??? ??? ??? ??? (?)  (felice)  Ciao  a tutti ...... devo far fare un po  di vernice ...
il codice stampato nel vano motore è AC 069 S
qualcuno  saprebbe dirmi quella S per cosa sta' ......... la tonalita'???????????
(muro) (muro) (muro) non l'ho trovata nella lista dei codici colori ........
ho trovato  AC 069 ou GDB  82-84  è la stessa? è urgente ........... (stupid) (stupi
grazie ....................

ggiovane matteo

- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

2cavallibeige

 (stupid) (muro) Non capisco la mia 2cv è dell'81 eppure  questo ac069 s parte dal 82 - 84  (muro) (muro) (muro) (muro) cmq domani il colorificio mi ha garantito che riuscira a trovare cioe ha ricreare la vernice madre ............ (appl) (appl) (appl)
gli ho portato un fianchetto ....... e mi hanno rassicurato ........
  (guid) (guid) (appl)

pata2cv

puoi fare una foto al codice? Curiosa questa "S"  (?)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Lu

Citazione da: 2cavallibeige - 14 Novembre 2011, 22:25:02 PM
Non capisco la mia 2cv è dell'81 eppure  questo ac069 s parte dal 82 - 84 

Parte da "AM82" non dal '82. Che significa che la tua macchina può essere fatta nel secondo semestre 81. Magari è un fine anno e sono stati bravini a ridurre il tempo fra produzione e commercializzazione.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

2cavallibeige

Citazione da: pata2cv - 14 Novembre 2011, 23:16:38 PM
puoi fare una foto al codice? Curiosa questa "S"  (?)
è da tempo  che non posto una foto cmq ci provero  ,
quindi se ho capito bene nelle vostre 2cv affianco cioe  alla fine del codice non
ce nessuna lettera ????????????  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
come si fa ha vedere se la mia scatoletta è stata costruita nel secondo semestre???????????????? chiamo il PRA???????????????? (guid) (guid) (guid) (guid)
domani............ (felice) (felice) (felice) (felice)

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

2cavallibeige

 (felice) ciao pata 2cv .......... non mi è chiaro con questo sistema orga
posso risalire al giorno di produzione ............. (?) ma quale codice devo inserire  (?) (?)  (muro) (muro) (muro) (muro) per caso quello sul telaio.........

Lu

#8
Il numero di orga è verniciato sulla scocca, dalle parti del codice colore.

Provo a tradurti la paginetta così ti è più chiaro.
ORGA / RP numero
ORGA è l'abbreviazione di organizzazione. Il numero ORGA è il codice da cui può essere decodificato il giorno di produzione. Il codice di ORGA è iniziato con numero 0001 il 9 novembre 1976. Da quel giorno, il numero di orga è stato aumentato di 1 unità ogni giorno. Dal 1980 in poi, tutte le Citroën hanno un codice a 4 cifre (ORGA) dipinto sul lato destro della lamiera tagliafuoco (dove c'e' dipinto il codice colore - ndr).

Guida rapida sui moderni A-tipi.
Su una 2CV moderna troverete un sacco di numeri e lettere sulla lamiera tagliafuoco. Tra questi c'è il codice colore e un timbro rotondo AM??. Indica la "Annee Modele" (modello anno) della vostra auto (la scocca) e il "??" è sono le ultime 2 cifre dell'anno in cui è stata costruita la vettura. Dovrebbe coincidere su con il numero di orga suddetto che darà la data di costruzione esatta al giorno.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

2cavallibeige

 (felice) grazie Cruell ma gia ' ieri sera con l'aiuto del traduttore avevo capito qualcosa è solo che nel vano mot. oltre al cod vernice cè solo la targhetta in allum. che non ho letto......... (stupid) doma ci guardo meglio........... :)

2cavallibeige

Citazione da: pata2cv - 14 Novembre 2011, 23:16:38 PM
puoi fare una foto al codice? Curiosa questa "S"  (?)
(stupid) (stupid) (muro) (giu) (giu) (giu) (giu) (giu) >:( :( >:( :( >:( :( (sorpreso) niente foto mi hanno bannato................................ (giu) (giu) (giu) (giu) (giu)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

luigi2cv

ragazzi anche io devo confermare questa strana "S" e lo postai già tempo fa...
anche sulla scocca della mia 2cv il codice corrispondente al rouge de Castille è segnato AC442 S... e anch'io non ho mai capito cosa significhi deltutto questa S... molto probabilmente la marca della vernice... ma non è poi molto importante... alla fine quel che conta è L' AC con i tre codici successivi!!! (felice) (felice)
2cv: il bello delle cose semplici e modeste...
Clarinettista e amante della 2cv!

2cavallibeige

Citazione da: ludo1 - 17 Novembre 2011, 22:26:08 PM
bannato da dove?
(felice) ciao ludo.......... niente una volta avevo anche io in galleria delle foto .............. ora sono andato a cercare .... e mi viene scritto......sei stato BANNATO
poi qualche moderatore me lo dira il perche            ............. >:( >:( >:( >:( >:(
spero..................

Ludo

Strano.......manda un mp a pacifico, ho avuto problemi anche io, ma ha risolto subito. (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

63sergio

Citazione da: cruell - 15 Novembre 2011, 09:19:17 AM
Citazione da: 2cavallibeige - 14 Novembre 2011, 22:25:02 PM
Non capisco la mia 2cv è dell'81 eppure  questo ac069 s parte dal 82 - 84 

Parte da "AM82" non dal '82. Che significa che la tua macchina può essere fatta nel secondo semestre 81. Magari è un fine anno e sono stati bravini a ridurre il tempo fra produzione e commercializzazione.
[/q


AIUTOOOO,oltre a qualcuno che mi insegni ad usare il coputer,avrei necessità di sapere il codice del colore dei cerchioni e dei paraurti.Ho una 2cv 4 del 78.Ringrazio anticipatamente tutti e faccio i migliori auguri.

bulè