FANTASMI CI CREDETE?

Aperto da morticia, 24 Ottobre 2011, 16:52:32 PM

« precedente - successivo »

morticia

 (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) anche a me e' capitato  di avere l'impressione di aver gia' vissuto quella tale esperienza,  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)  di essere gia' stata in quel posto  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) e quando questo capita si ha una strana sensazione,come se le azioni in quel momento fossero automatiche o anche come se fossimo degli spettatori anche se in realta' siamo "presenti " (nonso) (nonso) (nonso)
ma perche' accade tutto questo?
non faccio e non ho mai fatto uso di droghe  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Watson

Citazione da: serena - 16 Novembre 2011, 20:11:38 PM
ma perche' accade tutto questo?
non faccio e non ho mai fatto uso di droghe  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Non ho idea del perchè, probabilmente la spiegazione scientifica c'è, ma mi piace pensare che questo succede perchè in realtà avviene un qualche movimento spazio-temporale della nostra coscenza....

... cioè, mi piace credere che il nostro, chiamiamolo "spirito", riviva una situazione già vissuta precedentemente su un'altro organismo umano o su un'altro universo  (sorpreso)


fantascenza, basta rispondere in questomodo e tutte le teorie che potrei proporre cadrebbere nel vuoto, ma c'è chi crede nell'esistenza di universi paralleli in cui persone simili a noi si comportano magari in maniera diversa...

... non so del tipo un COIO3 con 3 panda ed una voglia da primadonna  (sorpreso) (sorpreso) (muoio)



Scusami la battuta da infimo ordine, Mimmo  (abbraccio)



Però devo ammettere che quando succede si ha la sensazione di aver già vissuto la stessa esperienza ... lo si comprende benissimo, ma non si capisce se questa esperienza è reale o immaginaria.


Watson ci sei, sei connesso, sei ancora tutto a posto o ti sei svaporito il cervello (noncicredo)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Presto....PRESTOOOOOOOOO........tu.tu....tu............t.................................................

............................................................L'abbiamo perso (stupid) (stupid) (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

E' accaduto nuovamente, per la seconda volta a voler essere precisi.

I neutrini emessi dal CERN si sono fiondati nei rilevatori del Gran Sasso con una rapidita' tale da superare la velocita della luce :o


Stavolta e' sul serio, questo e' il primo indizio che porta a dedurre che lo spazio tempo non e' un'entita a 3 dimensioni, bensi' a 43 dimensioni.

In 43 dimensioni deve esserci per forza spazio per i fantasmi, e magari anche per qualcosa d'altro che al momento risulta difficile anche solo immaginare   8)




Duran Duran

Duran Duran - Ordinary World


(zz) Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

Citazione da: COIO3 - 18 Novembre 2011, 20:22:11 PM
In 43 dimensioni deve esserci per forza spazio per i fantasmi, e magari anche per qualcosa d'altro che al momento risulta difficile anche solo immaginare   8)

ho cercato in rete un poì di informazioni per capire se ci prendevi per o'  (salut) o parlavi seriamente (??)

mi sa che quanto scrivi sia da prendere seriamente, anche se leggo in diversi articoli che il nostro universo è già a 4 dimensioni certe (vecchio) (le classiche 3 più il tempo)

probabilmente le informazioni che ho raccolto sono datate, in quanto si arriva a pensare a 10 o 26 dimensioni (mancavano i dati dell'esperimento dei neutrini), ma ho pure capito che il cervello di un matematico è più evoluto del mio (piango)

"Come fate voi fisici a immaginare un mondo così strano?
Un fisico ha di solito un cervello abbastanza addestrato per concepire in termini matematici un universo a dieci dimensioni e poi può lavorarci «come se» potesse vederlo, e trarne conseguenze verificabili.
"

fonte Superstringhe: le dimensioni potrebbero essere 10 e non 43


A questo punto parlare di fantasmi diventa inutile, con tutte le dimensioni che ci sono nello spazio è naturale che ci sia un po' di confusione e che capiti di aver rivissuto qualcosa o di vedere qualcuno....



.... chissà cosa stà facendo in questo momento un Watson della 7° dimensione (??)

(appl) (felice)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

Caro Watson,

non si tratta di avere un cervello matematico, certe volte basta essere dei sognatori!!sono convinto che molti fisici lo fossero per elaborare le loro teorie.

Hai mai visto il film A Beautiful Mind??

A beautiful Mind (2001) - Trailer italiano

i geni sono persone normali, ma che hanno il dono di vedere oltre a quello che è l'apparenza.

Ognuno di noi ha la stessa materia grigia, solo che i geni riescono a sfruttarla meglio di altri.

Non si parla di dimensioni parallele, ma di dimensioni in senso matematico!!noi vediamo solo le 4 dimensioni x,y,z e tempo. Prova ad aggiungere altre variabili come a,b,c ... etc ... tu non le vedi, ma ci sono!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

COIO3

Citazione da: Watson - 21 Novembre 2011, 15:41:15 PM
Un fisico ha di solito un cervello abbastanza addestrato





Esistono anche i fisici con un cervello generoso, sono quelli che ti suggeriscono di interpretare la tua percezione della realta' come fosse nient'altro che una proiezione tridimensionale di un di una realta' multidimensionale.

Ti portano l'esempio della comune fotografia come classico esempio di proiezione bidimensionale di una realta' percepita come tridimensionale.

Subito dopo ti sconcertano proponendoti proiezioni tridimensionali di oggetti quadridimensionali, come l'ipercubo  ;D




A me sembra che memoria e fantasia dimostrino altrettanto bene quanto noi si viva una proiezione di una realta' assai piu' complessa di quanta non paia.

Da questo punto di vista i miei scaffali sono pieni di gente morta che continua a parlare  ;)

E' assurdo come io stesso riesca a conservare memoria di fatti mai accaduti e come altrettanto inspiegabilmente fatti reali scompaiano dalla mia memoria come non fossero mai accaduti.



Giusto per restare in tema di suggerisco di andare a leggere cosa accadde ad Edwar Forster nel momento in cui entro' alla Taverna dell'Angelo, al rione Monti.

Praticamente un'invito alla lettura   ;D



Lando Fiorini

LANDO FIORINI - Cento Campane


8) Mimmo.
Whatever Works ;)

magomerlino

#67


A proposito di...intelligenza!!

come si fa a smettere di guardare 'sto  COSOOOO!?!  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)



(stupid) (muro) (muoio)

Watson

Citazione da: magomerlino - 22 Novembre 2011, 13:01:18 PM

A proposito di...intelligenza!!

come si fa a smettere di guardare 'sto  COSOOOO!?!  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)


facile, basta che il sito da cui è tratto il "coso" sia archiviato sotto una categoria bloccata dal tuo web-master  >:(

io vedo un quadratino bianco immobile...  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Ci ho provato, Toni, solo che caricando il "gif" nella galleria del club il mio ipercubo smette di girare  >:(



Visto cosi', statico, magari non ci crederai, eppur si muove.


(lingua) Mimmo.
Whatever Works ;)

scanner79

Citazione da: COIO3 - 22 Novembre 2011, 15:20:18 PM
Ci ho provato, Toni, solo che caricando il "gif" nella galleria del club il mio ipercubo smette di girare  >:(



Visto cosi', statico, magari non ci crederai, eppur si muove.


(lingua) Mimmo.

eppur si muove ....

Una frase che ha segnato un epoca!!!e dire che Galileo quando si rese conto che la terra girava non aveva nessun altro strumento che il pendolo!!
Questo è un altro esempio oltre che di intelligenza di saperla usare l'intelligenza!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Watson

Citazione da: COIO3 - 22 Novembre 2011, 15:20:18 PM
Visto cosi', statico, magari non ci crederai, eppur si muove.

(lingua) Mimmo.

Ci credo e perchè non dovrei crederci....

... lo vedrò quanto prima, appena mi collegherò con un altro PC  (abbraccio)


Ma torniamo a questi benedetti fantasmi e alle presenze extra-dimensionali (paura)


Una considerazione che mi è venuta in mente in questi giorni è quella sul cervello dei matematici, che come dice Scanner non è questione puramente fisica, di materia grigia presente o meno in tali cervelli, ma di questione metafisica (non so cosa vuole dire, ma mi piace come termine  ;D)

dipende da quanto si è sognatori, o meglio da quanto si riesce a non dipendere dalle sensazioni visive a cui siamo abituati a credre.


La cosiderazione a cui sono giunto è

ma quando dormiamo e cadiamo nel mondo dei sogni, quanto di quello che percepiamo è solo frutto di elaborazioni del nostro cervello o non è un contatto con le varie dimensioni e quindi con i fantasmi  (?)


Il fatto di non vedere, di non sentire, di non usare i sensi classici che ci permettono di credere che sul forum ci sia uno che si chiama Watson  (muoio), quando si sogna non è possibile che si entri in contatto con qualcosa di diverso di cui da svegli è difficile da comprendere.....




Citazione da: COIO3 - 21 Novembre 2011, 22:02:28 PM

Giusto per restare in tema di suggerisco di andare a leggere cosa accadde ad Edwar Forster nel momento in cui entro' alla Taverna dell'Angelo, al rione Monti.

Praticamente un'invito alla lettura   ;D

... ma è uno sceneggiato Il segno del comando, come faccio a leggere uno sceneggiato (??)


(sorpreso) Antonio
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

magomerlino

Citazione da: Watson - 23 Novembre 2011, 10:29:47 AM


... ma è uno sceneggiato Il segno del comando, come faccio a leggere uno sceneggiato (??)


ma ti sei risposto da solo.....wikipedia  (intanto si può leggere quello)

è tratto sicuramente da un lavoro letterario....or not    (lingua)

Ciao Watsy!   buon proseguimento di forum a tutti !!  (zz)

COIO3

Citazione da: Watson - 23 Novembre 2011, 10:29:47 AM
come faccio a leggere uno sceneggiato (??)

Se Giuseppe D'agata fosse ancora in vita avresti sentito trillare il cellulare.

In questo contesto puo' anche darsi che il tuo cellulare trilli ugualmente  (sorpreso)


Quando cadiamo nel mondo dei sogni possiamo anche barare, validi esperimenti scientifici hanno dimostrato che si puo' barare anche ad occhi aperti.

Un professorone infila una casco in testa a dei volontari, sul casco e' operativa una elettrocalamita posizionata proprio all'altezza della tempia destra, il volontario viene bendato e lasciato in silenzio dentro una stanza, da solo.

L'85% dei volontari nel giro di un'ora riescono a percepire presenze "fisiche" all'interno dell'ambiente, e solitamente le vedono guardando se stessi e le presenze dall'alto, come se galleggiassero; solitamente le "presenze" risultano essere entita' antropomorfe mancanti di tratti somatici, senza faccia intendo.

Si potrebbe obiettare che senza stimolare la tempia destra quello stesso 85% non vedrebbe il bel resto di niente, ma non bisogna dimenticare che quello stesso 85% finisce per vedere sempre la medesima cosa.

Se questo possa significare qualcosa sinceramente non lo so (nonso) ma mi sembra sposi bene le tue elucubrazioni su elaborazioni mentali e percezioni extrasensoriali.



(zz) Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

Citazione da: magomerlino - 23 Novembre 2011, 13:43:41 PM

è tratto sicuramente da un lavoro letterario....or not    (lingua)

Ciao Watsy!   buon proseguimento di forum a tutti !!  (zz)

Che pirla !  (stupid) bastava proseguire nella ricerca e alla 3 pagina avrei trovato le risposte senza farmi stà figuraccia  (nonso)



Citazione da: COIO3 - 23 Novembre 2011, 14:06:06 PM

Se Giuseppe D'agata fosse ancora in vita avresti sentito trillare il cellulare.


(zz) Mimmo.


L'ho spento, non vorrei giustificarmi anche con lui  ;)


Per tornare all'argomento, non credo a quello che dicono i volontari dell'esperimento (vecchio)

senti, se qualcuno mi chiama per chiedermi di fare un esperimento io per prima cosa gli chiedo su che cosa  ???

sai al giorno d'oggi non ci si può fidare di nessun esperimento, non si sa mai....

.... se questo mi dice che l'esperimento è rivolto a capire se ci sono presenze extrasensoriali, il mio subcoscente o io medesimo, elaborerò una risposta atta a compiacere il ricercatore (magari è anche una bella ricercatrice  (inchino) ), oppure prenderà da quanto sentito in giro tramite le esperienze passate o quanto visto in tv o letto sui libri, rispondendo appunto come hai scritto tu.


Non so, ma mi pare strano che tutti quelli che si svegliano da un coma dicano di aver percosso un lungo tunnel con al fondo la luce.....


... quello in cui riflettevo era più che altro quello che ci capita sognando al di fuori di qualunque esperimento, ma nell'intimo del nostro letto.



continuo, ma prima vi chiedo, ma cos'è stà storia dell'emoticons che dorme (??)

è stata la mia firma appena rientrato dalle vacanze...

Citazione da: Watson - 13 Ottobre 2011, 15:47:59 PM
Grazie  (abbraccio)

(zz) Antonio
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

magomerlino

Citazione da: Watson - 23 Novembre 2011, 15:58:14 PM

vi chiedo, ma cos'è stà storia dell'emoticons che dorme (??)


mah?!

hai lanciato una moda?

(zz) Alberto

COIO3

Citazione da: Watson - 23 Novembre 2011, 15:58:14 PM
L'ho spento, non vorrei giustificarmi anche con lui  ;)

Non devi giustificarti con me  ;) 

Scrivevo della buonanima solo per metterti un po' di strizza, o forse solo per cazzeggiare un pochino (??) adesso non ricordo bene, sono passati un po' di giorni, so solo che mi rilassa prendermi delle confidenze con te senza stare a pensare a quello che scrivo, suppongo sia per via della tua buona indole (bacio)

Le dolenti note ...

Nessun professorone e' cosi' pirla da svelarti lo scopo di un esperimento scientifico (lingua)

Tutti quelli che "muoiono" per breve tempo vedono un tunnel, essenzialmente perche' il sistema nervoso scarica via il potassio dalle proprie cellule e quello e' l'effetto che si  produce (lingua)

Gente tenuta in "sospensione" su di un tavolo operatorio racconta di aver "galleggiato" lungo tutta la sala operatoria, e deve essere vero se e' vero che tu ti sei grattato la natica destra e lui ti ha "visto" anche se non poteva fisicamente vederti (lingua)


Quanto all'emoticon che dorme, nel mio caso la uso tutte le volte che mi riconosco coscientemente disarmato (matto)



R.E.M.

R.E.M. - Daysleeper (Official Video)


(zz) Mimmo.


Whatever Works ;)

Watson

Citazione da: COIO3 - 25 Novembre 2011, 17:03:13 PM

Scrivevo della buonanima solo per metterti un po' di strizza, o forse solo per cazzeggiare un pochino (??) adesso non ricordo bene, sono passati un po' di giorni, so solo che mi rilassa prendermi delle confidenze con te senza stare a pensare a quello che scrivo, suppongo sia per via della tua buona indole (bacio)


L'altra sera stavamo parlando della permalosità di un nostro conoscente in realazione ad un fatto stupido ed insignificante accadutogli,

io nel ricordare la vicenda commentavo sul fatto che fosse nella sua natura di isolano siculo esser permaloso...

... e Paola guardandomi rispondeva: come te, stesse rreazioni, stesso comportamento !


Grazie che ogni tanto mi ricordi che sono di indole buona  ;D

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Tutti siamo di buona indole nella misura in cui riusciamo ad esserlo, io perlomeno (??)

Sara' per questo che che i fantasmi non visitano me, forse perche' distratto a tenere a bada le bestie che mi porto dentro, forse (nonso)


Diverso il discorso dei deja-vu, quelle poche volte mi son sorpreso a pensare che finalmente era accaduto anche a me, l'approccio mentale e' stato come di sollievo, come fossi un bambino che trova una fessura, un varco nascosto che introduce ad un mondo incantato che deve esserci (matto)


E' comunque inquietante trovare intatta "quella foto" nello stesso "scaffale" dove l'avevi lasciata 40 anni prima senza che sia necessario mettere sottosopra tutta la "soffitta" (sorpreso)


Fortunatamente non son queste le cose che mi tolgono il sonno ...



(zz) Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

#79
Riapro questa discussione che potrebbe benissimo continuare con l'esperienze personali vissute da altri forumisti  (abbraccio)

L'ultimo dell'anno ho letto sulla stampa una storia davvero commuovente... o meglio una storia di quelle che uno si sforza di non credere perchè è assodato, qui nell'universo siamo soli, non c'è nulla e nessuno ci ha creati.

l'articolo --> QUI

Un ragazzo texano è mancato il giorno di natale, aveva 18 anni ed era affetto da una malformazione al cuore che lo aveva portato per ben 3 volte vicino alla morte o come scrisse lui "ho imbrogliato la morte tre volte"

il 18 dicembre Ben Breedlove pubblica su youtube un video silenzioso, fatto solo di fogliettini e di un sorriso che vederlo ora sembra beffardo, quasi a suggerire un quarto scherzo alla signora con la falce....

Texas Teen Ben Breedlove Posted Powerful Videos Before Christmas Death


Perchè lo ripropongo (magari qualcuno trova in rete la traduzione completa), essenzialmente perchè sull'articolo sono rimasto colpito da questa frase:

La prima quando a 4 anni era stato colpito da un attacco. Mentre lo portavano in ospedale aveva avuto una visione: «C'era questa grande luce splendente sopra di me. Non potevo capire cosa fosse perché era così abbagliante. Dissi a mia madre: "Guarda la luce", e la indicai. Lei rispose che non vedeva nulla. Non c'erano luci nella stanza. Io non potevo toglierle gli occhi da dosso. E non potevo evitare di sorridere. Non avevo alcuna preoccupazione, come se tutto il resto non esistesse. Non riesco neppure a descrivere quanto fosse pacifico. Io non dimenticherò MAI la sensazione di quel giorno».



Il terzo incontro ravvicinato con la morte è stato il 6 dicembre scorso. Ben si trovava a scuola ed era svenuto. Aveva sentito gli infermieri che cercavano di rianimarlo, ma dicevano che non aveva più battito: «Ho pensato, stavolta ci siamo. Sto morendo». Poi la stessa visione pacifica di quando aveva 4 anni, stavolta in una stanza bianca: «Indossavo un bel vestito, e con me c'era il mio rapper favorito, Kid Cudi. Mi guardai allo specchio ed ero ORGOGLIOSO di me, di tutta la mia vita. Era la MIGLIORE sensazione. Poi Kid Cudi mi ha detto: "Vai". Subito dopo mi sono svegliato. Non avrei mai voluto lasciare quel posto. Avrei desiderato non svegliarmi MAI».


Non so cosa rispondere, so solo che non ci credo è l'ho pure scritto, ma di fronte a questi fatti non so cosa più pensare.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi