Chi possiede una Azur faccia un passo aventi...............

Aperto da mercedes, 20 Novembre 2011, 14:19:24 PM

« precedente - successivo »

mercedes

Un saluto e ancora un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno risposto in questi ultimi mesi , mesi importanti poiché  le vostre risposte mi hanno aiutato a procedere all'acquisto del mio piccolo cammello............... questa volta avrei bisogno di informazioni più precise , sicuramente  solo chi possiede una Azur può aiutarmi . Come ho già scritto ho bisogno solo di una conferma relativa i numeri del telaio , questa volta per poter iscrivere la piccola all'ASI. Mi chiedono una foto dei numeri del telaio presumo sui longheroni ,ma essendo una delle 700 prodotte io mi trovo i numeri punzonati solo su una etichetta posta all'interno vettura . cosa fare? qualcuno di voi che possiede una Azur mi può dare delucidazioni? vi ringrazio e vi saluto (felice)

InvisibleMan

mmmmm dubito che ce ne siano di possessori di Azur
puoi cmq tranquillamente chiedere a guidowi del forum o anche a 2cvami
loro forse lo sanno...
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

mehari azur

buonasera ho una mehari azur quasi completamente restaurata (manca it tettuccio in tela ) scrvo dalla prov di Reggio Cal appena possibile postero le foto

mercedes

Benvenuto  (appl) (appl) è da un po di tempo che cercavo un meharista azzurrinano , dopo un lunga ricerca due settimane fa ho trovato e comprato una Azur del 1984 . Domani faccio le foto e poi provo a postare ( spero di capire il funzionamento) , ho fatto l'appello del passo avanti  ai possessori poiché avrei bisogno di scambiare delle informazioni tecniche che riguardano in modo particolare le nostre Azur. In primis ti chiedo  a quale anno corrisponde la tua , la mia è una delle 700 prodotte dal 83 , mi pare che dal 86 hanno ripreso la produzione tradizionale . Alla prima indagine ( interno motore non sono riuscito a vedere nulla) ho trovato il numero telaio solo dentro l'abitacolo , nella targhetta punzonata , nel sito francese mi scrivono che i numeri vengono riportati solo in quella etichetta, risulta anche a te o sapresti i indicarmi dove guardare ? la mia carrozzeria non è stata mai verniciata pertanto considerato il tempo trascorso , il bianco risulta abbastanza opaco , all'interno sembra quasi avorio , sinceramente sono confuso , a forza di vedere mezzi restaurati , quindi verniciati e scocche nuove fiammanti targate Cassis , non riesco più a capire l'autenticità dei colori, mi sapresti dire se anche tu hai  riscontrato  una lieve differenza tra interno e esterno ( in tal caso come hai risolto il problema ) , sicuramente   determinata dall'esposizione al sole per l'esterno e non so cosa per l'ingiallimento interno , se hai conoscenza di qualche prodotto adatto per riportare allo splendore aggiungimi poiché non ho intenzione di verniciare, ma voglio procedere  per un restauro conservativo . Ho ritirato l'auto solo ieri , era in deposito presso l'officina  di un mio amico per fare una verifica generale , ieri sono montato a bordo e l'ho guidata per la prima volta , domani la porto al mare e  la lascio dormire , in primavera comincio il restauro conservativo . Mi farebbe piacere avere uno scambio di informazioni ,  in attesa un saluto , se passi per Roma caffè pagato (felice)

salbifulco

ce ne era una al raduno in maremma ma non ricordo chi fosse, ricordo solo che la mehari era splendida  (sorpreso), chiediamo un po in giro a qualcuno che era in quel raduno
sdeghedè sdeghedè

mercedes

Citazione da: salbifulco - 26 Novembre 2011, 13:29:31 PM
ce ne era una al raduno in maremma ma non ricordo chi fosse, ricordo solo che la mehari era splendida  (sorpreso), chiediamo un po in giro a qualcuno che era in quel raduno
Ti ringrazio , spero nella solidarietà di tutti perché mi sembra di cercare una mosca bianca......................capisco che sono passati tanti anni , tutto è più difficile  ma oltre il nostro amico della calabria ci sarà pure qualche superstite........... (felice)

mehari azur

La mia azur fa parte delle 700  dell'83 pensa lasciata fuori per tanti anni (circa 15 )  figurati che e' stato un regalo per toglierla di torno la carrozzeria era cosi rovinata dal tempo che sembrava di colore marrone: la porto dal carrozziere e notiamo guardando attentemente all'interno che si trattava di una azur verniciata perche la vasca era in ottime condizioni motore in moto quasi subito. Il numero di telaio si trova dentro l'abitacolo e dal numero di telaio puoi avere conferma che si tratta di una azur io ho fatto questo controllola differenza di colore tra interno ed esterno e' dovuto al tempo ho verniciato interno ed esterno smontando anche i saedili

magomerlino

Oggi magomerlino è uscito dal computer ha incontrato un gentilissimo Mercedes
che lo ha prelevato sotto casa ed insieme sono andati in un garage
dove questa bellissima Mehari era stata appena tolettata.

La foto è volutamente sfumata (foto artistica)

Si tratta di un'anteprima!

Prossimamente su questi schermi il "servizio fotografico"

Signore e signori...ecco a voi L'Azur di Mercedes!!
(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)





Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

fabietto2cv

Ricordo anche io quel mehari maremmano, dovrebbe essere d un certo Sandro. D piu non so...

mercedes

Citazione da: mehari azur - 26 Novembre 2011, 14:31:29 PM
La mia azur fa parte delle 700  dell'83 pensa lasciata fuori per tanti anni (circa 15 )  figurati che e' stato un regalo per toglierla di torno la carrozzeria era cosi rovinata dal tempo che sembrava di colore marrone: la porto dal carrozziere e notiamo guardando attentemente all'interno che si trattava di una azur verniciata perche la vasca era in ottime condizioni motore in moto quasi subito. Il numero di telaio si trova dentro l'abitacolo e dal numero di telaio puoi avere conferma che si tratta di una azur io ho fatto questo controllola differenza di colore tra interno ed esterno e' dovuto al tempo ho verniciato interno ed esterno smontando anche i saedili
Ciao , sospettavo che le differenze di colore fossero da attribuire al tempo , io farò del tutto per ridarle un po di gioventù evitando la verniciatura , oltretutto non sta male , basterà l'uso di alcuni prodotti e il gioco è fatto. Anche io avrei fatto la stessa cosa al tuo posto , certamente avrai una mehari splendida splendente  :) dai posta appena puoi qualche foto, mi racomando non troppo bella altrimenti mi fai scomparire ;D . Ti ringrazio per la conferma del telaio , anche io ho solo quell'etichetta interna con il numero che rientra nei 700 , le tue portiere dentro sono bianche vero? e le cerniere interamente bianche ? anche la mia parte con mezzo giro di chiave , il contachilometri segna 22000, sarà vero? conosci degli indicatori per capire quanto veritiero quel numero? ti ringrazio e ti saluto (felice)

salbifulco

Citazione da: salbifulco - 26 Novembre 2011, 13:29:31 PM
ce ne era una al raduno in maremma ma non ricordo chi fosse, ricordo solo che la mehari era splendida  (sorpreso), chiediamo un po in giro a qualcuno che era in quel raduno

ho contattato una persona che lo conosce attendiamo......
sdeghedè sdeghedè

InvisibleMan

Bella macchina mercedes, veramente tanti complimenti!!!!
una domanda...ma la Azur, non usciva di serie con i paraurti?
e poi..
me levi na curiosità?
ma perchè te chiami mercedes?  (muoio) (muoio)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

mehari azur

ciao la mia azur era ridotta molto peggio credo che un esperto ti potra consigliare i prodotti giusti per dare un ottimo restauro. le cerniere e laparte interna delle portiere sono bianche i paraurti non sono di serie.

mercedes

Citazione da: mehari azur - 27 Novembre 2011, 19:05:00 PM
ciao la mia azur era ridotta molto peggio credo che un esperto ti potra consigliare i prodotti giusti per dare un ottimo restauro. le cerniere e laparte interna delle portiere sono bianche i paraurti non sono di serie.
Ciao , certamente passerò il prossimo anno per il restauro , oggi è stato il primo giorno che siamo stati insieme..............ci sono tante cose che devo sistemare , più o meno serie , ne ero consapevole al momento dell'acquisto . Abbiamo fatto i primi 120 km. insieme, velocità max 80 , stavo con un filo di gas , ma ho preferito non spingerla , il pomeriggio ho sparato una marea di foto che spero di riuscire a breve a postare , sono felicissimo e oggi la giornata è stata meravigliosa , ho scappottato , si stava benissimo!!! mi raccomando appena puoi posta la tua !!!! (felice)

mehari azur

Ciao mercedes la targhetta con il numero di telaio si trova dalla parte del passeggero dentro l'abitacolo

mercedes

Citazione da: mehari azur - 30 Novembre 2011, 21:48:29 PM
Ciao mercedes la targhetta con il numero di telaio si trova dalla parte del passeggero dentro l'abitacolo
Ciao , ti ringrazio , come puoi immaginare in Italia , diventa difficile spiegare che la macchina ha il numero di telaio punzonato su una etichetta facilmente sostituibile , per questo da noi i numeri vengono punzonati sui longheroni (per rendere la vita più difficile ai contraffattori) tu mi dai la conferma di quanto affermo , comunque ho contattato la Citroen Italia e tra poco scrivo una email alla casa madre in Francia. Appena ho risposta la pubblivco nel forum. A presto! (felice)

mehari azur


Giulio 2cvRoma

Saluti a tutti ho acquistato oggi una mehari Azur originale del  1983 una delle primissime, secondo semestre 83 vorrei sapere se chi la possiede ha controllato di che colore è il vano motore... la mia è nata beige e successivamente verniciata bianca ma credo sia stata fatta in fabbrica poichè il colore bianco è entrato in listino nel 84 cioè quando è diventata di serie credo che le prime mehari azur anno modello 83 nascevano beige hoggar e in fabbrica venivano modificate con spotrelli montani mascherina blu telaio cappotta specifico ad apertura interna e ruote forate doveva essere un lotto di soli 700 esemplari ma vista la grande richiesta la citroen l'ha integrata in listino creando successivamente le plastiche già bianche in modo tale da non verniciare risparmiando sulla produzione di serie. Navigando su internet però ho trovato una mehari azur su base beige foto dell'epoca vettura nuova possibile che per alcuni paesi esisteva questa colorazione? attendo charimenti. Grazie Giulio di Roma
Se il ricordo più lontano che riesci a ricordare è il frullio di una 2cv vuol dire che ci sei nato dentro...
Giulio 2cvamoRoma

mercedes

Ciao Giulio , io ho una Azur del 84 e come te ho differenti colori tra interno ed esterno compreso il vano motore , la prossima settimana dovrei rientrare a Roma con la mehari per dei lavoretti , se ti fa piacere ci incontriamo e confrontiamo le vetture. Avrei da farti anche delle domande riguardo targhetta identificativa numeri telaio , se hai problemi ai freni ed altro . Se mi confermi ti mando un mp . Un saluto
Francesco di Roma

mercedes

Ciao a Tutti ! ho estrapolato da un vecchio Topic la foto della mia piccola all'epoca dell'acquisto ritratta al suo primo lavaggio, vorrei inserire delle nuove foto dopo il restauro effettuato durante questo anno ma alla voce allegati non mi viene data la possibilità di aggiungere file, mi potreste aiutare ?
(felice)



[/quote]