guarnizioni porte

Aperto da peterpan, 14 Novembre 2011, 13:13:42 PM

« precedente - successivo »

peterpan

devo rimontare le porte post. e non ricordo come devo fissare la gurnizione montante/porta, l'astina nera blocca la guarnizione sul montante o la porta? con i rivetti o chiodini in plastica? e poi ancora, sulla canalina della porta, bisogna inserire un chiodino in gomma sulla parte bassa o alta? cioe' la porta post infilata nella canalina del montante centrale, necessita di un tappino nella parte bassa?
spero di essermi spiegato.
Grazie

leandro

Ci provo, prima di tutto il tappino nero va in alto a sigillare il canale.
La guarnizione va fissata con quei fermi in plastica neri, se ci fai caso hanno la forma e la funzione di un rivetto, al centro hanno un pernietto che spinto va ad allargare delle gambine e allargandosi si bloccano nel foro.
Ricordati cosa importante prima di inserire questi fermi, di applicare sopra la guarnizione lato sportello posteriore l'asticella nera. Come disse il paracadute spero di essermi spiegato. Ciao (felice)

peterpan

quindi niente rivetti tradizionali.

Ludo

Mi sa che con i rivetti crei danni ....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

peterpan

pero' i fori del montante sono piu' piccoli di quelli delle porte, e mi sembra di vedere tracce di rivetto in alluminio

Ludo

Forse sui montanti sono rivetti, hai ragione.....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

peterpan

pero' c'è anche un'astina di metallo simile a quella della porta ho ci sono solo i rivetti? e un'altra cosa, i due triangoli tra i parafanghi e il cofano anteriore, hanno un profilo in gomma dalla parte della scocca?

Lu

Citazione da: peterpan - 15 Novembre 2011, 18:51:15 PM
e un'altra cosa, i due triangoli tra i parafanghi e il cofano anteriore, hanno un profilo in gomma dalla parte della scocca?

Si
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

peterpan

si per il profilo in gomma, o per l'astina in metallo, i chiodini in plastica si trovano solo da Cassis?

Ludo

i fianchetti hanno un profilo in gomma, l'astina di metallo mi sembra ci sia,(le mie sono sprovviste di guarnizioni) e per i chiodini in plastica prova sui vari siti, non saprei (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

enzo73

#10
Citazione da: cruell - 15 Novembre 2011, 18:57:02 PM
Citazione da: peterpan - 15 Novembre 2011, 18:51:15 PM
e un'altra cosa, i due triangoli tra i parafanghi e il cofano anteriore, hanno un profilo in gomma dalla parte della scocca?

Si

Allora perchè sulla mia non sono presenti (?), quando l'ho acquistata pensavo fosse "illibata"

Ludo

Non so dirti, però ci vanno ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

enzo73

Ma sono tipo quelle che stanno fra il parafango posteriore e la scocca?

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia


Laughing Stock

Ho recentemente sostituito le due guarnizioni alla mia Charleston.
Dalla parte della portiera ci vanno dei rivetti in plastica a pressione,
chiamati Pirlini.
Dal lato montante ci vanno dei normalissimi rivetti metallici.
(così mi ha detto il ricambista dove ho acquistato i pirlini) (appl)

L'asticella di alluninio va messa dalla parte del montante.
L'asticella nera va messa dalla parte della portiera.
(se ricordo bene) (??)

Il kit con 12 pirlini (6 per ogni porta) lo trovate al prezzo di 5 euro.
http://www.citroen2cvservice.it/
"kit rivetti in plastica per fissaggio guarnizione art.1316(12pz)"


Se volete saperne di più:
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3265.0
(felice)

peterpan

lin definitiva sul montante ci vuole o non ci vuole l'astina in metallo, l'unica cosa certa e che sulla mia ci sono i rivetti a quanto pare

Laughing Stock

Citazione da: peterpan - 15 Novembre 2011, 22:16:43 PM
lin definitiva sul montante ci vuole o non ci vuole l'astina in metallo, l'unica cosa certa e che sulla mia ci sono i rivetti a quanto pare
Quando abbiamo tolto le vecchie guarnizioni ormai completamente spaccate, abbiamo trovato due astine: La prima in alluninio e la seconda verniciata di nero.
Quello che non ricordo è quale delle due va sul montante e quale va messa sulla porta.
(una delle due astine sul montante ci vuole)
Sabato prossimo si continua il restauro, vado a vedere come sono state sistemate le astine, poi ti faccio sapere.
(felice)

peterpan

quella nera è sulla porta, cambiano le distanze dei fori, il mio problema e' quella sul montante che non ho porca miseria, e non riesco a trovarla sul sito di cassis

Laughing Stock

Sabato prossimo posso prendere le misure dell'astina del montante.
e poi le posto.
La lunghezza dovrebbe essere identica all'astina che è sulla porta.
Il materiale e lo spessore è uguale, cambiano solo le distanze dei fori.
Purtroppo la mia 2cv si trova in una città limitrofa e prima di Sabato non vado. (guid)
(felice)

Laughing Stock

Ecco le misure:
Altezza totale 81,5 cm.
Larghezza 1 cm.

Partendo dall'alto:
Dal bordo dell'asta al primo foro: 1 cm.
Dal primo al secondo foro 13.5 cm.
Dal secondo al terzo foro 17.5 cm.
Dal terzo al quarto foro 17.5 cm.
Dal quarto al quinto foro 17.5 cm.
Dal quinto al sesto foro 13.5 cm.
Dal sesto foro alla fine dell'asta 1 cm.

Puoi verificare le distanze dei fori prendendo a misura
i fori presenti sul montante.

(felice)