News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Scritte posteriori Charleston

Aperto da Lu, 21 Novembre 2011, 16:56:35 PM

« precedente - successivo »

2cvami

Riguardo le scritte posteriori "quasi" nessun mistero...

-da ottobre 1980 a luglio 1982, scritta 2cv6 Charleston in basso a destra del portellone posteriore, vedi foto:
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

ginin

Citazione da: 2cvami - 16 Gennaio 2012, 15:30:16 PM
Riguardo le scritte posteriori "quasi" nessun mistero...

-da ottobre 1980 a luglio 1982, scritta 2cv6 Charleston in basso a destra del portellone posteriore, vedi foto:


(felice)
Salve a Tutti.............
Non è per mettere zizzannia  (stupid) ma:
A parte il Libretto di circolazione, come si fà a sapere l'anno di fabbricazione.

Una Charleston immatricolata nel 1981 e Nr. Telaio VF7AZKA0081KA00..  in che anno è stata fabbricata?

Grazie  :)
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

2cvami

Agosto 1982 -> febbraio 1988, scritta Citroen in basso a destra del portellone (con chevron), scritta 2cv6 charleston a sinistra:
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Lu

#63
Citazione da: 2cvami - 16 Gennaio 2012, 15:30:16 PM
Riguardo le scritte posteriori "quasi" nessun mistero...

-da ottobre 1980 a luglio 1982, scritta 2cv6 Charleston in basso a destra del portellone posteriore, vedi foto:


Quella che posti è una preserie (se non ricordo male è quella che era in vendita dalle parti di Salerno e che aveva attirato la mia attenzione essendo targata "BO" (avessi avuto qualche soldo mi fiondavo a comperarla). Nella mia Charleston con verniciatura (probabilmente) conservata le scritte non sono così, ma in questo momento non ricordo l'esatto momento di costruzione. A me sembrava AM82, ma vado a verificare quanto prima.

@ginin
Se non te l'hanno cancellato con eventuale riverniciatura, esiste il "numero Orga" che attesta il giorno di produzione dell'auto. In giro trovi tutte le info in merito.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

Citazione da: dyanista - 16 Gennaio 2012, 15:13:19 PM
Emh.. il rosè è AC 136, il 140, denominato solo "Gris" è quello riservato ai cerchioni delle DS, ad esempio.  ;) (felice)

Il Gris Rosè prima del 1968 aveva il codice AC136 (era destinato a colorare anche la carrozzeria oltre che i particolari), mentre post 1968 cambia codice in AC140 e si scurisce leggermente (e viene usato solo per colorare i particolari come cerchioni, barra fari e via dicendo...).


Ma rimane Gris Rosè.

Fine OT.

Per le scritte charleston.. non ho mica capito cosa non vi quadra..  (??)

2cvami

Da marzo 1988 a luglio 1990 (produzione in Portogallo) stesso schema delle 2cv 1982/1988 ma con scritta Citroen senza chevron.
Per Luca: se la tua Charleston è stata prodotta dopo luglio 1982 è corretto che abbia le scritte nere sui lati del cofano.
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Lu

#66
Citazione da: bulè - 16 Gennaio 2012, 16:01:15 PM
Per le scritte charleston.. non ho mica capito cosa non vi quadra..  (??)

Che della Charleston prima serie ci sono due versioni, sia con l'adesivo quadrato che con le due plastiche adesive.
Non sapevo (e per questo ho chiesto) a quale anno corrisponde una e a quale anno corrisponde l'altra versione.
Soprattutto perchè la mia Charleston, è stata costruita proprio nell'anno in cui cambia quel particolare.

E fino al post di Sergio che ha scritto pochi post fa, nessuno aveva detto chiaramente la specifica info ma tutti si erano limitati a dire "prima serie"

Oltretutto la mia richiesta specifica era fatta per la giallo/nera che nonostante sia stata in produzione pochi mesi, ho visto essere realizzata con entrambe le "modalità".

Poi, anche per colpa mia, il thread è stato inquinato da altre domande sui colori e da qui il generare confusione è facile.

@Sergio: più tardi vado a leggermi il numero d'orga.
Anche se ricordo di aver letto il codice colore non ricordo la presenza del numero d'orga.

per chiudere l'OT di cui sopra, segnalo che in merito alla barra-fari:
Citazione da: guidowi - 02 Ottobre 2007, 20:59:07 PM
era nero sulle Cherleston bordeax,
era gris nocturne sulle Charleston grigie ma sulle ultime era gris rosè AC 140
era gris rosè AC 140 su quelle a tinta unita (dalla fine degli anni 60)

mentre in merito al colore del paraurti:
Citazione da: guidowi - 24 Febbraio 2008, 14:01:28 PM
AC 136 fino al 67 (se ricordo bene) poi AC 140
Il nome rimane gris rosè ma il secondo è più chiaro.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

2cvami

Comunque Luca, proprio la versione più difficile doveva piacerti (cioè la jaune/noir)? Infatti per la bigrigia nessun dubbio, ha le 2 scritte 1982->1988 essendo stata prodotta a partire da fine 1983. La Jaune/noir è stata prodotta un solo anno, a partire da Luglio 1982: dovrebbe avere anch' essa le 2 scritte, ma ricordo con certezza di avere visto all' epoca (fine estate 1982) una Jaune/noir svizzera che aveva ancora l' adesivo vecchio 1980->1982, penso si trattasse di una delle primissime di quella versione, un  modello di "transizione".In ogni modo se vuoi andare sul sicuro metti le 2 scritte 1982->1988 e sei aposto.
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Lu

#68
Citazione da: 2cvami - 16 Gennaio 2012, 22:41:13 PM
Comunque Luca, proprio la versione più difficile doveva piacerti (cioè la jaune/noir)?

Beh... non è colpa mia se è la Charleston più bella...  (muoio) (muoio)
La bigrigia non mi è mai piaciuta e la rossa è assolutamente inflazionata.
Avrei potuto prendere in considerazione la charleston preserie, ma non ne conoscevo una targata Bologna e il progetto della giallo/nera era già partito.
E ringrazia che il verdone e il blu erano bruttini... ;)

CitazioneLa Jaune/noir è stata prodotta un solo anno, a partire da Luglio 1982: dovrebbe avere anch' essa le 2 scritte, ma ricordo con certezza di avere visto all' epoca (fine estate 1982) una Jaune/noir svizzera che aveva ancora l' adesivo vecchio 1980->1982, penso si trattasse di una delle primissime di quella versione, un  modello di "transizione".In ogni modo se vuoi andare sul sicuro metti le 2 scritte 1982->1988 e sei aposto.

Si, ricordo che avevi scritto di averne vista una fatta con l'adesivo.
E ci stavo proprio facendo la bocca a quell'adesivo... mi piace di più delle scrittine, più fine.
Ho comunque recuperato le due scrittine (incluso quella con gli chevron) e deciderò all'ultimo istante quale montare.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

guidowi

Un'ulteriore indizio per capire che targhetta era montata in origine sulle vetture a cavallo del cambiamento è l'eventuale presenza della cerniera in alluminio del portellino del baule con la scritta "Citroen" che accompagnava la targhetta solitaria sulla destra.
Quando sono comparse le due targhette la scritta sulla cerniera è sparita.

Siccome sono notoriamente un amante dell'OT:
Molto interessante la presenza del paraurti bicolore anche sulla Charly preserie di Shoanna; sarebbe un argomento degno di censimento.
Io ho una serie speciale dell'81 (nel suo sugo) con il paraurti bicolore (e il bordo rosso sotto al portellino) e anche Franco mi disse di avere visto almeno un paraurti "serie speciale" così.

Ciao
Guido

Lu

Citazione da: guidowi - 19 Gennaio 2012, 08:55:40 AM
Io ho una serie speciale dell'81 (nel suo sugo) con il paraurti bicolore (e il bordo rosso sotto al portellino) e anche Franco mi disse di avere visto almeno un paraurti "serie speciale" così.

Foto di quel paraurti?
Era solo sulle preserie o anche sulle prima serie?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

guidowi

se il paraurti è bicolore è solo sulle serie speciali, le prime 8000.

Shosanna


Lu

Citazione da: guidowi - 20 Gennaio 2012, 22:20:49 PM
se il paraurti è bicolore è solo sulle serie speciali, le prime 8000.

Grazie Guido.
Se quando ti avanza un attimo di tempo, posti una foto del tuo paraurti, ne sarò molto lieto.
Non è conforme all'originale, ma magari sta bene e voreri valutare se farlo anche nella mia.

Cassis ha, a listino, i paraurti già verniciati di colore Charleston, ma in realtà non li ha disponibili già da qualche mese. E se devo prenderne uno e riverniciarlo allora posso valutare se farlo bicolore.
Ce li ha anche Franzose, del colore giusto, ma come al solto costano il doppio rispetto a Cassis.
Sto comunque valutando anche come stanno quelli inox.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

guidowi

Citazione da: cruell - 23 Gennaio 2012, 10:49:49 AM

Se quando ti avanza un attimo di tempo, posti una foto del tuo paraurti, ne sarò molto lieto.


E' identico a quello di Shosanna

Tony..Sigona

salve ragazzi postato qui,per le scritte posteriori dyane 6,volevo smontarle,dato che sono di plastica non adesive,voglio provare a riscaldarle,e poi pioan piano tirarle,voi pensate sono sulla strada giusta?
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Lu

Se sono incollate basta che gli infili sotto un coltello e sforzi un po', pian pianino vengono via.
Poi, grattando, toglierai la colla.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Simone

le mie erano attaccate con il biadesivo sottile spugnoso

Tony..Sigona

possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"