sostituire adesivi Charleston

Aperto da Antondelo, 03 Dicembre 2011, 16:12:06 PM

« precedente - successivo »

Antondelo

Salve, sulla mia Charleston da pochi mesi completamente riverniciata(ho le foto quando aveva le portiere ant e post completamente gris cormoran), sono stati applicati gli adesivi in maniera approssimativa  (muro).
Non so se siano provenienza Cassis, Franzose, Assistenza 2cv o che, ma il disallineamento è atroce, specie sul lato destro. Mi da veramente fastidio perchè SPEZZA la linea. Lo "zoccolo" su una portiera è molto più alto che sull'altra e di conseguenza anche il filetto che lo sovrasta non si raccorda.Mi sembra impossibile una cosa del genere: gli adesivi sono uniformi quanto a colore ma sembrano per misure di due serie diverse! Ma vanno applicati come si comprano o vanno tagliati per "pareggiarli"?
Chiedo: si riescono a togliere senza compromettere la verniciatura per poi applicarne di nuovi?
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

guidowi

non è assolutamente facile toglierli senza rovinare la verniciatura; dipende anche dalla verniciatura ma se chi l'ha eseguita è lo stesso che applicato così bene gli adesivi non si può sperare troppo.

Antondelo

Sono due differenti persone....ma è meglio non sperare troppo comunque. Sono autoadesivi o si usa qualche sostanza?
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

guidowi

sono autoadesivi ma quando sono su toglierli sono dolori

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

salbifulco

si potrebbe usare il nastro adesivo trasparente che usano le serigrafie per applicare gli adesivi, si ricopre con questo nastro l'adesivo, con l'aiuto dell'apposita spatola in plastica, e se si riesce a sollevare un lembo, con un po di pazienza "potrebbero" venir via.....
sdeghedè sdeghedè

bulè

no, non vengono via con quell'adesivo. Ha la funzione opposta. serve per posizionare gli adesivi e per farlo il suo potere adesivo è minore di quello degli adesivi da applicare.

la tecnica per toglierli è usare il fon da carrozziere. Il problema è che essendo di dimensioni importanti c'è il rischio che la colla, insieme al calore del fon porti via anche la vernice.

Difficile che capiti, ma può capitare.

In ogni caso la cosa più pallosa sarà togliere i residui di colla....

Buon lavoro!