Guarnizione traversa posteriore portellone dyane

Aperto da Giacomo, 05 Dicembre 2011, 18:57:43 PM

« precedente - successivo »

Giacomo

 (felice) ciao a tutti, per piacere c'è qualcuno che ha una foto per vedere come è montata la guarnizione sulla traversa? al momento ne ho su una presa un anno fa da NPM insieme alla traversa (montata con le cattive perchè non stava su) e che non tiene, ora ne ho presa una da cassis (svenato !!!) che ha un profilo che non si "accozza" con la traversa...grazie dell'aiuto  (felice)

morticia

 (felice) Giacomo non vorrei dire un' eresia  (adoraz) (adoraz) (adoraz) ma mi sembra di ricordare che ci dovrebbero essere delle mollettine o qusalcosa di similare che vanno ad incastro  ;D ;D ;D ed ora  (cane) (cane) (cane) (cane)

leandro

 (felice) Se ancora non hai risolto il problema, ti consiglio di farlo come nelle ultime Dyane prodotte (per intendersi quelle con le porte anteriori con i vetri ascendenti), che avevano la guarnizione ad incastro e non incollata come la serie precedente.  Devi prendere una vecchia guarnizione dell'arco delle porte e la devi tagliare della lunghezza della traversa. Dopo di che, la devi inserire sul lato esterno della traversa, meglio se passi all' interno del canale della guarnizione un po di mastice, seccata, starà più ferma. Ricordati che, se trovi difficoltà ad inserire la guarnizione sulla traversa, puo darsi che sia del modello precedente (ha tipo uno gocciolatoio), la dovrai schiacciare per agevolare l' inserimento della guarnizione. Spero di esser stato chiaro. (felice)

Giacomo

Citazione da: leandro - 13 Dicembre 2011, 23:07:15 PM
(felice) Se ancora non hai risolto il problema, ti consiglio di farlo come nelle ultime Dyane prodotte (per intendersi quelle con le porte anteriori con i vetri ascendenti), che avevano la guarnizione ad incastro e non incollata come la serie precedente.  Devi prendere una vecchia guarnizione dell'arco delle porte e la devi tagliare della lunghezza della traversa. Dopo di che, la devi inserire sul lato esterno della traversa, meglio se passi all' interno del canale della guarnizione un po di mastice, seccata, starà più ferma. Ricordati che, se trovi difficoltà ad inserire la guarnizione sulla traversa, puo darsi che sia del modello precedente (ha tipo uno gocciolatoio), la dovrai schiacciare per agevolare l' inserimento della guarnizione. Spero di esser stato chiaro. (felice)
Grazie ho capito quasi tutto, per modello precedente ti riferisci alla traversa? o alla guarnizione? la traversa ha una specie di gocciolatoio che per tenere ferma la guarnizione ho dovuto schiacciare con la morsa  (muro) (rovinando pure un po la traversa appena verniciata (muro) (muro)) Quindi ripilogando siccome ho conservato la vecchia guarnizione del giro portellone (ancora buonina) ne taglio un pezzo a misura e ce la piazzo... dovrebbe andare bene.. così dici vero? ancora grazie per il suggerimento e grazie anche a Serena... ma nn ho visto mollette forse un modello più recente !!! (felice) (felice)

morticia

Giacomo non vorrei infierire ma le mollette non le hai viste per il calo di vista dovuto  (vecchio) (vecchio) (vecchio) (vecchio) (vecchio) (vecchio)
(muoio) (muoio) (felice)

roma 679

 (felice)
Adyanico ha messo una guarnizione tipo 500 e tiene molto bene. Super economica!!!

leandro

Ciao, la Dyane se ben ricordo nel Luglio del 1982 modifica le aperture dei finestrini delle porte ant. da scorrevoli a discendenti con manovella. Contenstualmente a questa modifica dei vetri, viene modificata anche la traversa della capote posteriore.
In che modo? In poche parole come hai fatto te alla morsa  (appl), rendendo piatta quella parte a forma di gocciolatoio, dove viene inserita in maniera stabile la guarnizione. Mi dispiace che ti si sia rovinata la vernice, purtroppo è l' unico modo per risolvere il distacco della guarnizione dalla traversa.  (superok)

leandro

Scuasami, mi sono dimenticato  (stupid) di dirti, che sulla traversa non ci sono mollette a sostegno della guarnizione  (felice)

Giacomo

 (felice) grazie della descrizione dettagliata, appena ho un po di tempo ci provo.
Ciao GianMarì,  salutami Adyanico.. le guarnizioni della 500 si adattano bene anche ai giri porta.. a quanto so.
@Serena...
Scuasami, mi sono dimenticato   di dirti, che sulla traversa non ci sono mollette a sostegno della guarnizione 
TIE'  (muoio) (muoio) (muoio)


Tony..Sigona

 (felice).....Salve mi permetto di riprendere questo post dopo tanto tempo,qulaucono ha risolto il problmea della guarnizione traversa portellone dyane 6,tempo fa pure io ho acquistato la guarnizione da pavan pagandola una bella cifretta,e sinceramente sono rimasto deluso,non tiene bene in sede e entra acqua sul poannello posteriore dove io ho delle casse musicali,e tempo di rovinarle...Quindi funziona la guarnizione delle 500 se si quale comprare? e come applicarla grazie ... ??? (nonso)
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

Ora la domanda è: nella guarnizione traversa portellone dyane 6 del 84 ultimi modelli appunto,non vi ci vuole mastice,solo ad incastro nella canaletta giusto?
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"