News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Chiquita "sotto i ferri"

Aperto da Fabio, 07 Dicembre 2011, 11:15:33 AM

« precedente - successivo »

tiotio

scusa fabio per curiosità ne hai preso un kilo??
quanto ne hai avanzato?? io pensavo di prenderne mezzo chilo ma non sono sicuro che mi basti...

(felice)

Fabio

Citazione da: tiotio - 13 Dicembre 2011, 12:40:38 PM
scusa fabio per curiosità ne hai preso un kilo??
quanto ne hai avanzato?? .....

Non me lo ricordo .... dovrei aprire la latta e guardarci dentro. Te lo saprò dire in serata.  ;)

Ludo

#32
Ah, Fabioooooo...

E mi caschi su una miedda di topo! >:(

Fatti fare mezzo kg di colore giusto, o alla mala parata 2 bombolette di nero opaco e fanchiulo al governo! >:( >:( >:(

La ciquita sarà bella lo stesso..
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

Citazione
Non so cosa abbiano fatto al colorificio  (nonso) .... io ho chiesto il RAL 8016 e loro mi hanno consegnato questa latta:




C'è da dire che questa tonalità dal vivo è leggermente meno "accesa" ..... il flash della fotocamera amplifica ed arricchisce questo marroncino .....  (nonso)

Comunque la cataforesi originale è sicuramente più scura  (muro)
le foto possono no fare fede ma dal mio pantoni Ral che ho da 20 anni risulta sbagliato, dovrebbe esssere all'incirca così
http://www.fensterversand.com/fensterfarbe-ral-8016-Mahagonibraun.php
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

Il patalesotutteio!!!! ;D ;D ;D ;D (felice)

Fabio, lo so che non sei uno sprovveduto, ma l'hai mischiato bene? con una stecca,intendo, certe tinte fanno il deposito, vurria mai.....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Citazione da: Fabio - 13 Dicembre 2011, 12:37:50 PM
Ludo, di quel marroncino dovrei verniciare anche il convogliatore dell'aria davanti al motore ......  (sorpreso)

Aggiungi del nero.... ma tanto! :D
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Citazione da: pata2cv - 13 Dicembre 2011, 12:49:15 PM
le foto possono no fare fede ma dal mio pantoni Ral che ho da 20 anni risulta sbagliato, dovrebbe esssere all'incirca così
http://www.fensterversand.com/fensterfarbe-ral-8016-Mahagonibraun.php

Ehm... sempre lì va a sbattere... orrendo uguale :D
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Fabio

Le banane di Chiquita








.... to be continued  ;)

pata2cv

Citazione da: cruell - 13 Dicembre 2011, 13:29:48 PM
Citazione da: pata2cv - 13 Dicembre 2011, 12:49:15 PM
le foto possono no fare fede ma dal mio pantoni Ral che ho da 20 anni risulta sbagliato, dovrebbe esssere all'incirca così
http://www.fensterversand.com/fensterfarbe-ral-8016-Mahagonibraun.php

Ehm... sempre lì va a sbattere... orrendo uguale :D

non se il risultato è questo

oserei quasi dire -ma non ho riscrontri sotto mano- che il telaio è più scuro dei convogliatori
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Lu

Citazione da: pata2cv - 13 Dicembre 2011, 15:12:06 PM
Citazione da: cruell - 13 Dicembre 2011, 13:29:48 PM
Ehm... sempre lì va a sbattere... orrendo uguale :D
non se il risultato è questo


E' una questione di gusti... e i gusti non tengono conto della corrispondenza storica (che comunque è un falso ideologico perchè il colore è ottenuto per verniciatura e non per cataforesi).
A me, i pezzi dipinti con quel colore non piacciono, sia che li abbia fatti il mio vicino di casa, sia che siano fatti da mamma citronica.

Nella fattispecie, comunque, il convogliatore d'aria frontale non l'ho mai visto di quel colore ma in uno MOLTO più scuro.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pata2cv

Sono curioso di sapere come sono venute le testine, non hai per caso una foto a lavoro ultimato?
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Fabio

Citazione da: pata2cv - 13 Dicembre 2011, 20:22:20 PM
Sono curioso di sapere come sono venute le testine, non hai per caso una foto a lavoro ultimato?


Mi spiace Tony, ho cercato nell'archivio ma non ho nessuna foto  (nonso).

Il piccolo scalino che si vede in foto indicato dalla linea verde



e` comunque sparito: non ho verificato la perfetta sfericita` della testina: a me e` sembrata accettabile e l`ho rimontata.


A scanso di equivoci:

Citazione da: Fabio - 13 Dicembre 2011, 09:40:27 AM

Queste son cose da barbari, non fatelo! Voialtri sostituite le leve e mettetele nuove!


;)

Fabio

Baguette inox sottoporta

Sono fissate alla bas de caisse tramite 6 mollette per lato, in appositi buchi; per toglierle basta esercitare una leggera leva con un cacciavite a taglio tra la scocca ed il profilo.


Per la lucidatura ho utilizzato nell'ordine: carta abrasiva 1200, poi la 2000, mordente Superpast ed infine crema IOSSO per cromature. (nella foto: prima e dopo la cura)


... to be continued  ;)

Fabio

Supporto pompa freni





... to be continued  ;)

Fabio

"Corni" posteriori

























.... continua, Maremma "cornuta" se continua ..... ;)

Matteo

 (appl) Complimenti per il lavoro. Volevo sapere dove trovi la lamiera per fare le pezze. Grazie e buon lavoro!

Fabio

Citazione da: tittap123 - 19 Dicembre 2011, 20:34:07 PM
(appl) Complimenti per il lavoro. Volevo sapere dove trovi la lamiera per fare le pezze. Grazie e buon lavoro!

Ciao Tittap123  (felice) ..... li vedi questi pezzi:




se ti dico dove li ho presi non ci crederesti  (muoio) (muoio) (muoio)







..... mi avevano appena sostituito la caldaia a metano di casa!



.... continua, Maremma "riscaldata" se continua ....   (muoio) (muoio) (muoio)

paoloDòCavaj

incroyable diable! (appl)
..ma quando ci fai una giornata di formazione sulla saldatura delle nostre latte?

Fabio

Citazione da: paoloDòCavaj - 20 Dicembre 2011, 09:02:45 AM
incroyable diable! (appl)
..ma quando ci fai una giornata di formazione sulla saldatura delle nostre latte?

Troppo buono Paolo, ..... non è che poi ci sappia fare! Pensa che prima di mettere Chiquita sul tavolo operatorio non avevo mai preso in mano sul serio una saldatrice a filo continuo.

In questo forum c'è gente più preparata e meno barbara di me, fidati  ;)


(felice)


Lu

Che espressione seriosa :D

Complimenti... io me la sarei tirata sui piedi sicuramente.
Ma nn facevi prima a chiamare diego e farti dare una mano? :P
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Fabio

E' vero, avrei potuto chiedere un aiuto .... ma avevo fretta!

Ora però bisogna riportare Chiquita coi fondi per terra  ;D



(muoio) (muoio) (muoio)


... continua, Maremma "raddrizzata" se continua .....  ;)

Giacomo

 (felice) bravissimo Fabio un lavoro eccellente  (superok)
ma da come hai girato la ciquita nn è che per caso lavori al circ du soleil ?  (muoio) (muoio)
Mi è sembrato di rivedere un giocoliere che roteava un cubo enorme di metallo  (appl) (appl) (appl) (felice)

Fabio

Serbatoio benzina



















.... continua, Maremma "rifornita" se continua ......
;)

Luis


vagabondo 57

certo che qel marron fra i due marroni .fà proprio  (vomit) (muoio) (muro)
io resto sempre in bilico .

Fabio

Questo forum è una preziosa miniera di informazioni per chi decide di restaurare la propria bicilindrica ..... un plauso ed un grazie a tutti coloro che hanno e che continuano a contribuire generosamente ad accrescerne il valore.

Quando mi sono trovato di fronte il telaio di Chiquita con la sua colorazione d'origine


e non avendo idea che tipo di colore fosse, ho cercato qualche notizia anche in questo forum e l'unica fonte disponibile mi ha dato questo RAL8016.


Ora ......
... sembrerebbe che non sia proprio questo ma un marrone più scuro tendente al nero, un marrone con una punta di blu .......  (nonso)
... sembrerebbe anche che non tutti i telai (in verità molto pochi) andrebbero riverniciati in questa tonalità ......  (nonso)
... Sembrerebbe inoltre che alcuni telai marroncini avessero anche parti (tipo la zona sotto al motore) di colore nero ......  (nonso)

Per quanto mi rigurda il telaio l'ho già verniciato e non torno indietro, però si farebbe l'interesse comune se chi conosce la sigla di questo colore la mettesse a disposizione della comunità intera  ;)


(felice)

pata2cv

Qui
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=5433.msg211060#msg211060
Luciano a domanda rispose
Citazione da: Luciano - 06 Aprile 2011, 12:25:18 PM
Ciao,per il colore ho usato a campione RAL 8016,per quanto riguarda i bracetti per perni conici della scatola guida devi usare un estrattore per riuscire a toglierli.
(abbraccio)
luciano
però se noti le foto il marrone è molto meno giallognolo, pur essendo -a dir suo- ral8016  ;) non sarà mica, come dice Ludo che non hai mescolato bene la latta?
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Fabio

Ciao Tony  (felice)
sapendo che non avrei potuto verniciare Chiquita "in un sol colpo", e non volendo appunto correre il rischio di avere leggere differenze di tonalità tra un pezzo e l'altro, mi sono sagomato una specie di frusta da sbattitore che attacco al trapano e mescolo per bene la tinta prima di catalizzare e diluire.

Ho comprato, giusto per curiosità, una bomboletta di RAL8017 ...... vi saprò dire  ;)

Fabio

Ieri mi era avanzato un pò di AC331 nella pistola e ...... mi è partito un colpo  (gangster)






Il mio numero è sul 2CV Aiuto Aiuto .... se siete in zona e volete farvi una (birra), chiamatemi pure.



Piccolo intervento di oggi:



Non avevo intenzione di comprare una nuova mascherina e così ho dato un paio di mani di nero opaco alla cromatura della vecchia.