un nazionale discendendo tutta l'Italia - ho avuto un grande sogno.....

Aperto da paoloDòCavaj, 12 Dicembre 2011, 18:31:57 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Citazione da: paoloDòCavaj - 29 Dicembre 2011, 12:54:37 PM
Hai visto, Watson: abbiamo anche i basisti.
Ludo, cosa vorresti di gastronomia, in cambio della tua cortesia, da queste umide terre del Nord-Ovest?

Ma poi, proseguiresti con noi per invadere la Sicilia (ma quelli ancora tacciono)

Se parto, parto per andare a rompere i cabasisi a Mimmo e la "banda" ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

ragazzi, non ne ho ancora la certezza, ma molto probabilmente,in primavera , io e Francesco vorremmo organizzare un raduno, o meglio, Francesco lo organizza nella sua splendida dimora con tanto di parco per le tende e le macchine, sarebbe l'occasione per organizzare......

Appena so di più.....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

paoloDòCavaj

Il secondo appuntamento organizzativo potreste farlo da me.
WC, doccia tavolone da 12 in portico chiuso (7 in materassino), camping prati e ombra a volontà etcc..

State attenti che
Organizationi: "The tribute for 40years of AK & PaoloDòCavai"

Watson

Citazione da: pata2cv - 29 Dicembre 2011, 18:57:31 PM
parlando di duecavallisti e non di Yankee ...era solo per "rimembrare" che fu già proposto e non fu poi mai fatto...  ;)
.....primogenitura  (stupid)

forse la differenza tra quello che proponeva Massimo e quello che propone Paolo stà nel fatto che il primo era "forse" qualcosa di più simile ad una millemiglia bicilindrica (mia impressione)

qui invece sento più un'idea di un lungo trasferimento verso una meta precisa toccando di volta in volta i luoghi frequentati dai forumisti, forse più vicino al viaggio postato da Bulè  (guid)


Non capisco solo perchè voglia ripetere la breccia di Porta Pia.... che sia un garibaldino addormentato (zz)

(appl) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj

...è proprio così, Watson: un lento e gioioso cazzeggio in discesa (o salita) per l'italico suolo.
... racimolando, via,via, altri garruli perditempo, che si aggregano con noi, dopo averci trovato un posto fantastico dove sostare, posare e nutrire le nostre membra.

ma se c'è n'è di meglio, avanti!

Porta Pia: solo il mio amico abate di Fano paga le tasse?
Paghiamo caro, ma paghiamo tutti!

Watson

(vecchio) e tu... tu andresti a sfondare un muro solo perchè don Abbondio non paga questa gabella  (sorpreso) ...

.. e... e... e queste povere sorelle del convento di Monza che fine farebbero poverette  (sorpreso)

Le Gendarme et les gendarmettes (religieuse scéne)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj

Se hai visto il film x intero, questa gioiosa sorella forse è da perdonare: è sempre tutta bellezza, accoglienza e disponibilità, non arroganza e protervia nel sostenere un non-dovere (sempre per gli altri)
E se poi è uscita dalla concessionaria con la 2cv nuova, sta sicuro che l'ha pagata con fattura ma certamente con i soldi dei nostri cugini franzosi.
Non temere: a Porta Pia posso andarci anche da solo. Per scommessa, devo farmi una foto storicizzata..... del tipo di quelle che i 2cavallisti fanno sotto la Torre Eifellle

magomerlino



  Dedico a PaoloDòCavaj  e a tutti coloro che lo seguiranno l'immagine di...

                                           Porta Pia

con Azzurra che li aspetta per augurar loro il benvenuto a Roma!


Watson

Citazione da: paoloDòCavaj - 30 Dicembre 2011, 11:44:23 AM
Non temere: a Porta Pia posso andarci anche da solo. Per scommessa, devo farmi una foto storicizzata..... del tipo di quelle che i 2cavallisti fanno sotto la Torre Eifellle

Ma se è per questo non preoccuparti..... la foto te l'ho già fatta  ;D



(stupid) ops. forse ti ho fotografato dalla parte sbagliata  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Pssssst....

Lo scoglio maggiore per me all'idea è superato, la LUDA HA DETTO SI! (urra) (urra) (urra) (urra) (urra) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

magomerlino

Ludaaa....non possiamo continuare a vederci cosi!!....dobbiamo usare un altro stratagemma ....se no Lui...potrebbe insospettirsi....ciao a presto!! (bacio)

CAVOLO!!.. (sorpreso)..Credevo di essere in MP!!! (muoio) (muoio) (muoio)

Ludo

Ah,......eri tu il 18esimo?

Ora son più tranquillo,.........con gli estranei  non glielo perdonerei mai! (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

magomerlino

 (muoio)......Ah!.....però io non sono così noddicoo (sicilia) a schifio finisceee!

Watson

Citazione da: ludo1 - 30 Dicembre 2011, 13:07:40 PM
Pssssst....

Lo scoglio maggiore per me all'idea è superato, la LUDA HA DETTO SI! (urra) (urra) (urra) (urra) (urra) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura)

e dai ieri sera che ho iniziato la mia manofra per avere un SI anche da parte della mia Paola....

.... è troppo presto però per rallegrarsene  (nonso)



P.S. ma se davvero ci fossero diverse vetture, in quanto tempo pensate si arriverebbe in Sicilia via terra (??)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj

e che cacchio!
Noi ci si prova
E sarà e sarà quel che sarà!

(penso che conti molto l'appeal che ci sapranno generare i centro-sud-siculi)


X Merlino: mi ci metti la mia AK al posto della sorellina?

COIO3

Ovviamente non posso pronunciarmi per i ragazzi del centro-sud, ma se e' "appeal" che vai cercando, allora i siculi non ti deluderanno di certo.

Butta un occhio: https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10077/DSCI3838.JPG

A piene mani, ce n'e' per tutti i gusti  (appl)


(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

vincenzo charleston

Citazione da: COIO3 - 31 Dicembre 2011, 10:57:51 AM
Ovviamente non posso pronunciarmi per i ragazzi del centro-sud, ma se e' "appeal" che vai cercando, allora i siculi non ti deluderanno di certo.

Butta un occhio: https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10077/DSCI3838.JPG

A piene mani, ce n'e' per tutti i gusti  (appl)


(felice) Mimmo.
mimmuzzo: muutooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! devi stare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
immaggine esclusivamente riservata ma minori
la vita è dura ma io di più

paoloDòCavaj

Caro, Carissimo Coio,
Tu giochi sporco, sapevi benissimo o hai intuito nel mio girovagare, quale è il mio lato debole.
Sono bastati pochi appuntamenti forumistici e mi ha incartato.
Le debolezze...

Spero che non mi cassino quanto vado a dire, anche perchè è una rarissima perla che questa terra venetà ha generato.

Per i filologi puristi che necessitano di "contestualità", la disse la professoressa delle Scuole Medie di mio figlio
alla vista del Preside che faceva la ruota,
saltellando intorno a un' appariscente madre figona:

"TIRA PI' UN PEL DE FIGA
CHE Dò CAVAJ UN CARETO"

Qui mi fermo, ma le conseguenze da trarne diventano, a questo punto, molto importanti



paoloDòCavaj

CONSIDERATO  il vostro appeal appello
sostenuti dal 151 anniversario dell'unità d'italia ( ma perchè sono venuti a disturbarvi?)
valutato il rischio di disperdere "energie" nell'andata per terra
depressi dallo scarso sostegno all'assalto a Porta Pia
visto il crescente interesse del popolo Siculo per le nostre lamiere ambulanti
soppesata la possibilità di lasciare frettolosamente la terra sicula senza averne goduto tutto il potenziale gaudente

PROPONGO

di imbarcarci a Genova con giubbe rosse
di raggiungere per mare la feconda terra sicula
di risalire, POI, lo stivale
      dopo aver adempiuto ai vincolanti doveri e obblighi
verso i confratelli siculi.

Attendesi risposte e scosider/azioni

salbifulco

si puo fare a ritroso, noi ci imbarchiamo dai due golfi, chi napoli e chi salerno, alla volta della sicilia, ma non ci faremo comprare dal generale Landi per costringere a ritirarci a favore dei garibaldini. IL generale si è venduto per una Fede di 14.000 ducati contraffata, erano soltanto 14, ci credo che pochi mesi dopo è morto. >:(
Avanti tutta 2cvistiiiiiiiiii ;D
sdeghedè sdeghedè

magomerlino

Citazione da: paoloDòCavaj - 30 Dicembre 2011, 15:00:20 PM
X Merlino: mi ci metti la mia AK al posto della sorellina?

Paolo!!  Ã© un "regalo"  che Ti farei davvero di cuore...(se solo ne fossi capace)
ma c'è un nostro amico ....bogianen...che è MAESTRO...in queste cose
e non solo in queste....vedrai che saprà esaudire questo Tuo desiderio!!

magomerlino

Citazione da: COIO3 - 31 Dicembre 2011, 10:57:51 AM
A piene mani, ce n'e' per tutti i gusti  (appl)
(felice) Mimmo.

Non so perchè ma quelle laterali mi piacciono lievemente meno. (muoio)

Mariotto Ami8

 (felice)
Anch'io voto per la coppia centrale!!!  Non per fare discriminazioni, però....

E poi voto anche per la risalita dopo la traversata da Quarto a Marsala (bevuta)

Watson

Citazione da: magomerlino - 01 Gennaio 2012, 19:09:35 PM
Citazione da: paoloDòCavaj - 30 Dicembre 2011, 15:00:20 PM
X Merlino: mi ci metti la mia AK al posto della sorellina?

Paolo!!  Ã© un "regalo"  che Ti farei davvero di cuore...(se solo ne fossi capace)
ma c'è un nostro amico ....bogianen...che è MAESTRO...in queste cose
e non solo in queste....vedrai che saprà esaudire questo Tuo desiderio!!

Mago tu sei capace di far tutto, anche di "soffrire" sotto mentite spoglie, neh  (appl)


Porta Pia vista da un ex-garibaldino  (felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj

Dietro la spessa scorza di irriducibili lamiere
si annidiamo generosi e garruli cuori
  mattacchioni e festanti?


(Grazie!)

paoloDòCavaj

Scusate il ritardo, ma ero in mezzo ai monti delle Alpi Friulane
E' un programma x quest'estate!
Con la variante: come i 1000 scendere in nave e risalire in 2cv.
Vantaggi: garanzia di abbracciare i fratelli separati, di goderne l'indescrivibile accoglienza, godere anche l'unicità gastronomica e conviviale, vedere con professionali e vissute guide le vestigia della loro millenaria cultura.

E poi faticosamente e col pianto nel cuore attraversare lo stretto e risalire contando di incontrare altri amici e basisti con cui intrecciare canti, danze e bicchieri.
E' chiaro che urge a questo punto:
- dai Siciliani il calendario  del loro raduno estivo che speriamo decidano nel prossimo incontro invernale
- l'elenco dei forumisti sparsi lungo un'ideale tragitto di risalita che, minimo, ci indichino zone di sosta e meccanici citronici locali

Crederci, contarci, prenotare i traghetti (da Genova, Civitavecchia etc.?) e partire

paoloDòCavaj

Dalla Sicilia silenzio.....

Ma per sbarcare abbiamo bisogno di ORGANIZZARE LE FERIE  e quindi delle date dei vostri incontri!

CI SIETE??
NON CI VOLETE?
MA CI VOLETE?

BATTI UN COLPO!

Vicè

Ciao Paolo,
Mi assumo -perché interamente mie- le colpe di ritardi e spostamenti nelle date dei raduni: ci incontreremo presto (forse domenica prossima) per cercare di rimetterci sui binari. Il mio contributo all'organizzazione si è notevolmente ridotto e i Babbaluci, come sempre solidali, hanno premuto il pulsante "pause".
Visto che per me nei prossimi anni sarà sempre più complicato trovare lucidità e il tempo necessario per partecipare all'organizzazione degli incontri e dei raduni, gli altri Babbaluci avranno un carico di lavoro maggiore, ma ci riprenderemo, contaci! ;)

Cesare Basile - E alavò (Premio Tenco 2011)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

ggiovane matteo

come ho già detto a Paolo, chiunque si cimenterà in quest'impresa dovrà necessariamente, prima di partire, leggersi questo libro:



Francesco Pinto - La strada dritta - Edizioni Mondadori 2011 (Strade blu)
ISBN 9788804608981

fatelo, e poi mi direte se non vi vien voglia di prender la 2cv e scendervi tutta l'Italia!!
(felice)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Mariotto Ami8