News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


un nazionale discendendo tutta l'Italia - ho avuto un grande sogno.....

Aperto da paoloDòCavaj, 12 Dicembre 2011, 18:31:57 PM

« precedente - successivo »

paperella

Come ha detto Vicè siamo in "pause" ma abbiamo finalmente fissato la riunione dei Babbaluci per giovedì prossimo.
In merito alle colpe di cui Vicè si "vanta"... Tutte sciocchezze! Siamo tutti nei casini e per organizzare un raduno, anche se piccolo, serve serenità.
Parlare di "colpe" mi appare esagerato ma se proprio vogliamo parlarne sono assolutamente certo che tutti i componenti il gruppo dei Babbaluci siano d'accordo nel dare la "colpa" al gruppo intero senza distinguo e senza alcuna personalizzazione.
Siamo insieme e insieme decideremo se, cosa, dove e quando fare qualche cosa.
In ogni caso penso che entro questa settimana decideremo il da farsi.
A presto  (felice)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

paperella

Avevo risposto al post di Vicè senza leggere tutto il thread... la solita superficialità e il poco tempo.
Il sogno di Paolo mi sembra degno di essere sognato e mi sembra anche che in parecchi abbiamo voglia di sognare.
All'incontro di giovedì vedremo se possiamo affrontare le conseguenze reali del sogno.
D'altronde se ci priviamo dei sogni che ci resta? E chi ha mai detto che i sogni debbano restar tali?
Mi sembra che i Babbaluci di cose strane, di sogni, di casini ne abbiano realizzati parecchi.
Non dimenticatevi dell'innaugurazione dell'officina del Gran Guru: muoversi in 2CV: Cene e incontri: Chez Guido....
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

paoloDòCavaj


Senti, Pap
facciamo una cosa senza stress.
Di certo arriviamo al CENTRU DU MUNNU
Se arrivate anche voi, portiamo avanti questo tormentone con una buona base gastronomica davanti.
E' bello così, intanto sognare
E se non è per quest'anno, lo sogniamo per il prossimo.
Sarebbe bello incontrarsi li, in centro (Italia)
... e se qualcuno pasa per Verona, è sempre festa!

Un abbraccio

paolo

vincenzo charleston

ma dove è finito tutto l'entusiasmo che si era creato per arrivare qui da noi? (muro) (muro)
gli organizzatori sono in fermento!!!!!!!
stiamo per mettervi  a vostra disposizione tanta buona volontà, mare, sole, allegria, e cortesia. (appl)
avevamo pensato anche di affitare una nave che partisse da genova e arrivasse a palermo ma poi per cause di forza maggiore (giglio) questo sogno e fallito
vi aspettiamo in tanti per poter condividere con voi questi giorni di puro relax
(felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice)

la vita è dura ma io di più

Watson

Citazione da: vincenzo charleston - 03 Maggio 2012, 15:14:31 PM
vi aspettiamo in tanti per poter condividere con voi questi giorni di puro relax
(felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice)

eccomi, forse sono l'unico che ci è riuscito, ma ahimè senza bicilindrica, almeno non sotto il  (salut)


un ex-alpino a zonzo per l'italia  (guid)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Aspettavo che qualcuno riaprisse..............

L'idea di Paolo è da portare avanti, è un'idea grandiosa, dai cerchiamo di organizzare la cosa....so che un'anno è lungo, ma che bello sarebbe una colonna di sbuffanti bicilindriche che invade la sicilia...........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

paoloDòCavaj

Io al "centru du munnu" intanto ci sono arrivato.
Invisibele può confermà

Era semplice: bastava continuare.....

Ma ero solo: troppo x il vecjo

Una proposta per il prossimo anno sarebbe di organizzare le date in modo da
1 - convergere tutti al centro du Munnu, magari dopo essere passati dalla Maremma (tappa godereccia & enogastronomica).....
2 -  di li partire poi  per la Roma  (sosta enogastronomica con ritardato assalto a Porta Pia) -Palermo ..........e Babalucci nostri ........ ve lo potremmo far vedere (?)

(io al caldo dello stadio in Sagna non ce vegno..., non sopravvivo)


Watson

Io invece per rimanere con i piedi per terra e lasciare i sogni dentro un cassetto....

... vi dico che questo progetto non si riuscirà a realizzare mai.


(vecchio) MAI, forse mai è un termine troppo assoluto, ma difficilmente è qualcosa che più si avvicina alla realtà.


Personalmente volevo discendere e risalire l'italia con la mia bicilindrica, poi problemi vari e ritardi ingiustificati (che non voglio trattare ora), mi hanno fatto cambiare programma, ma in Sicilia ci sono sceso ugualmente, solo con un'auto "normale"  (guid)


Il primo problema che ho dovuto affrontare è stato quello di reperire i bicilindrici lungo lo stivalone....

... non per tutti le ferie concidevano con le mie, e per chi ha la fortuna di lavorare, mica era facile ritagliare una mezza giornata o solo una serata con un tipo che discende l'Italia per andarsi a divertire alla faccia della crisi  (muro)


Non mi dilungo, ma è difficile realizzare un'idea del genere a meno che non sia il viaggio stesso il raduno, a meno di non copiare in grande quello che già altri fanno (la dolomitica o la rondonèè des alpes) e quindi nessuna improvvisazione ma un programma ben noto e definito in cui chi vuole aggregarsi sa già in anticipo quello che dovrà fare

orari, date, località, campeggi ecc. ecc.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj

Per fortuna che c'è qualcuno che, per tutti noi, sta con i piedi per terra.
Fa il pedone al posto di salire in 2cv
e ce lo dice.... non c'è sogno e speranza

Amabile Watson, il problema è che ce ne fossero 2 che decidano di farlo.
Ginin è partito da solo par la Fillandia
Io farò lo stesso, penso, per la Slovenia
Quante volte ho attraversato da solo la Padania in 2cv? solo l'anno scorso sei.

E' chiaro che questa avventura non  Ã¨ assimilabile ad un Raduno, ma a delle vacanze itineranti.
In autosufficienza ed economia come vorrei riuscire ad organizzare il Lessinia.

Per andare una volta della mia vita con la mia Ak in Sicilia, potrei vivere di stenti per un anno, cosa che già  ho  provato pur di raggiungere obiettivi che ritenevo importanti.
Non mi dilungo....

Ma, caro Watson, la cosa che occorre di più per semplicemente ipotizzare una cosa del genere è un pò di sano ottimismo unito al delizioso sentimento del sognare, magari un pò infantile come del giocare con le figurine, di cui parli da qualche altra parte

Lo so che lo farò, forse c'è già un'altro...e verremo a piatire un piatto di pasta, nel viaggio, ad uno ad uno a quelli che, disgraziatamente, tengono i piedi per terra.

Il mio abbraccio caloroso, amabile Bigon, ma lasciaci sognare

Ludo

Forse vista come vorrebbe Paolo è dura, ma unirci in 5-6-9-13 ----50! e scendere lo stivale per il babbalucico raduno credo sia una cosa fattibile... (nonso)

Watson! e facci sognà! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

paoloDòCavaj


Watson

Rispondere diventa difficile, la mia non è una critica sulla mancata realizzazione di questo sogno ,ci sono tante variabili che uno deve mettere in conto che non sempre ti permettono di realizzare tutto ciò che uno spera di fare...

... ma volevo solo sottolineare, che un sogno va fatto tenendo almeno uno dei sue piedi ben saldo in terra.


Ti ho seguito fin dall'inizio in questo tuo lungo sogno, il Natale stava arrivando e sotto l'albero i regali potevano anche rispecchiare i nostri sogni....

Citazione da: Watson - 14 Dicembre 2011, 08:58:53 AM
A questa idea ci aveva pensato già massimo dei Gabbiani... ma come ha scritto Pacifico, era un'idea a numero chiuso....


.... però sognare non costa nulla, il problema è avere tutti lo stesso sogno, perchè per alcuni potrebbe diventare un incubo  (sorpreso)


(zz) Watson

... ma forse poi la Befana con il suo carico di carbone deve aver oscurato un pochino certe "visioni"  (nonso)


Sognare è un'attività che bene o male tutti noi facciamo durante le poche ore di sonno, alcuni riescono a ricordarseli, altri (come il sottoscritto ) se ne dimenticano e quindi sfruttano queste lacune per creare dei sogni fantasmagorici anche lungo tutte le altre ore della giornata....


.... ma con i soli sogni difficilmente si riuscirà a realizzare qualcosa che conivolga un nutrito numero di bicilindrici (ed è questo che mi preme segnalarTI, perche di avventure isolate i sognatori sono la risorsa più fertile) se non si passa ad una programmazione ed una presa di responsabilità più razionale.


Paolo, non volermi male, non voglio criticare i tuoi, i miei, i sogni di nessuno, ma questo viaggio discendendo tutta l'italia a mo' di raduno nazionale, alla fine nessuno lo ha fatto....

... forse perchè il sogno è ubbia, e il crederci è pazzia.



P.S. in effetti sono disceso ed ho incontrato una piccola rappresentanza del forum, se solo avessi avuto più coraggio, avrei rivisto anche altre persone, ma questo l'ho fatto in solitaria, senza bicilindrica e tenendo ben saldi i piedi per terra  (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj

Non si tratta di attribuirsi primogeniture
Grande è chiunque attraversi l'atlantico, non solo Colombo

Sarà che di mestiere aiuto a gestire "Sistemi complessi"....
E senza sogni, speranze di cambiamento, progetti, ampie visioni, non si fa molta strada
Si resta dove si è ed anche nelle proprie miserie

Quindi lasci sperare, sognare

....che comunque da solo, in pochi, o tanti sono certo che in Sicilia prima o poi con la mia AK ci arrivo

Ludo

Citazione da: paoloDòCavaj - 16 Luglio 2012, 11:08:10 AM
Non si tratta di attribuirsi primogeniture
Grande è chiunque attraversi l'atlantico, non solo Colombo

Sarà che di mestiere aiuto a gestire "Sistemi complessi"....
E senza sogni, speranze di cambiamento, progetti, ampie visioni, non si fa molta strada
Si resta dove si è ed anche nelle proprie miserie

Quindi lasci sperare, sognare

....che comunque da solo, in pochi, o tanti sono certo che in Sicilia prima o poi con la mia AK ci arrivo

Siamo già in 2 Paolo, vedrai che prima o poi, il Tione la Susy la convince ...... ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia