velocizziamo la consultazione?

Aperto da paoloDòCavaj, 12 Dicembre 2011, 10:30:03 AM

« precedente - successivo »

paoloDòCavaj

Pensavo di chiudere il tormentone, ma....

....e allora alcuni pensieri con il punto di domanda alla fine,

- i nostri "toni" sono adeguati al contesto creativo di tempo libero in cui, penso. sia il forum e le nostre 2CV?
- o siamo tutti, ormai, "professionisti" di 2CV e di una sua rigorosa etica e morale?

.....e alcune considerazioni fra informatica e Qualità che mi vengono dal mio estroso vissuto lavorativo:
- l'uomo è a servizio dell'informatica o viceversa?
- cosa significa "saturazione di sistema"?
MI hanno spiegato che sarebbe meglio di cercare di togliere una procedura quando se ne inserisce un'altra.
Pare faccia parte della corrente del" Pensiero e Corpo Sciolto".

E intanto piove e non so cosa riuscirò a portare al frantoio sabato pomeriggio.
Se torna il sole nessuno nei paraggi mi viene a dare una mano in cambio olio?

Vogliamoci bene, magari ancora di più

Watson

Citazione- i nostri "toni" sono adeguati al contesto creativo di tempo libero in cui, penso. sia il forum e le nostre 2CV?

NO, perchè tu sei giovane, sei iscritto da soli 9 giorni ed ancora non sei entrato nel meccanismo del forum (ma non solo di questo, di tutti i forum) e quindi non comprendi che qui non si scrive solo perchè si amano le nostre bicilindriche o si occupa il tempo libero rafforzando lo spirito di socializzazione che esso dovrebbe favorire....

.... qui la famosa frase "Ceci n'est pas une voiture, c'est un art de vivre" è seriamente messa in discussione dalla troppo frequentazione.


(vecchio) rileggetiti i post miei e di cruell e scoprirai il vero aspetto del forum  ;)


Citazione- l'uomo è a servizio dell'informatica o viceversa?
- cosa significa "saturazione di sistema"?
MI hanno spiegato che sarebbe meglio di cercare di togliere una procedura quando se ne inserisce un'altra.
Pare faccia parte della corrente del" Pensiero e Corpo Sciolto".

per la prima ho paura che l'uomo sia schiavo dell'informatica e che a breve i vari film di fantascienza in cui il pianeta sarà popolato di robot e gli umani saranno paragonabili a delle scimmie (??) diverrà realtà  (nonso)

per la seconda non so, non capisco nulla d'informatica  (?)


Citazione da: paoloDòCavaj - 14 Dicembre 2011, 10:27:38 AM
E intanto piove e non so cosa riuscirò a portare al frantoio sabato pomeriggio.
Se torna il sole nessuno nei paraggi mi viene a dare una mano in cambio olio?

Vogliamoci bene, magari ancora di più

Mimmo sarà felice di darti una mano  (appl)


Auguri sognatore  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj


CITO:" tu sei giovane, sei iscritto da soli 9 giorni ed ancora non sei entrato nel meccanismo del forum (ma non solo di questo, di tutti i forum) e quindi non comprendi che qui non si scrive solo perchè si amano le nostre bicilindriche o si occupa il tempo libero rafforzando lo spirito di socializzazione che esso dovrebbe favorire....

.... qui la famosa frase "Ceci n'est pas une voiture, c'est un art de vivre" è seriamente messa in discussione dalla troppo frequentazione."

Non avertene, ma penso di non dover dimostrare niente a nessuno.
Esser dei dinosauri o dei giovani?:non penso sia questo il problema.

Ma sarebbe interessante trovare, se esiste,un altro giovane, come dici, che:
- sia insritto da 17 anni al club e insignito quest'anno a Vinadio di medaglia d'oro (pensa un pò)
- abbia acquistato nel 1971 una AK
- l'abbia omologata a 4 posti
- l'abbia camperizzata d'istinto (e non perchè vista) nello stato in cui si trova oggi
- ne sia amante fedele ancora dopo 40 anni
- goda discreta salute ed abbia educato il figlio 17enne a vivere anche con "il massimo dell'indispensabile"...
- che stia scrivendo in un"Forum per nuovi iscritti"

Anche perchè, visto che è natale,
te lo devo dire:
ho ritrovato tra alcuni di voi i sentimenti migliori della mia giovinezza,
anche se trasudanti, talvolta, esuberanti vapori etilici.

Sto bene fra di voi,
anche se preferisco stare da una parte,
guardavi,
imparare ancora qualcosa,
sentirvi ridere e scherzare,
addormentandomi nella mia AK
cullandomi nel vostro vociare
sereno,
contento di essere li,
e da nessuna altra parte

Tanti viaggi felici a tutti anche per il prossimo anno


paolo



(vecchio) rileggetiti i post miei e di cruell e scoprirai il vero aspetto del forum  ;)


Citazione- l'uomo è a servizio dell'informatica o viceversa?
- cosa significa "saturazione di sistema"?
MI hanno spiegato che sarebbe meglio di cercare di togliere una procedura quando se ne inserisce un'altra.
Pare faccia parte della corrente del" Pensiero e Corpo Sciolto".

per la prima ho paura che l'uomo sia schiavo dell'informatica e che a breve i vari film di fantascienza in cui il pianeta sarà popolato di robot e gli umani saranno paragonabili a delle scimmie (??) diverrà realtà  (nonso)

per la seconda non so, non capisco nulla d'informatica  (?)


Citazione da: paoloDòCavaj - 14 Dicembre 2011, 10:27:38 AM
E intanto piove e non so cosa riuscirò a portare al frantoio sabato pomeriggio.
Se torna il sole nessuno nei paraggi mi viene a dare una mano in cambio olio?

Vogliamoci bene, magari ancora di più

Mimmo sarà felice di darti una mano  (appl)


Auguri sognatore  (abbraccio)
[/quote]

Watson

(vecchio) senza nessuna pretesa di superiorità, ci mancherebbe, non ti conosco e forse un giorno ci incontreremo, ma dubito essendo molto pigro, molto "Bogianen", ma devi imparare a mettere bene le citazioni,altrimenti viene difficoltoso, ma non impossibile, leggere i tuo post  (su)

Amichevolmente un tuo lettore dal nord-ovest  (abbraccio)

Citazione da: paoloDòCavaj - 14 Dicembre 2011, 15:29:17 PM

Non avertene, ma penso di non dover dimostrare niente a nessuno.
Esser dei dinosauri o dei giovani?:non penso sia questo il problema.

Ma sarebbe interessante trovare, se esiste,un altro giovane, come dici, che:
- sia insritto da 17 anni al club e insignito quest'anno a Vinadio di medaglia d'oro (pensa un pò)
- abbia acquistato nel 1971 una AK
- l'abbia omologata a 4 posti
- l'abbia camperizzata d'istinto (e non perchè vista) nello stato in cui si trova oggi
- ne sia amante fedele ancora dopo 40 anni
- goda discreta salute ed abbia educato il figlio 17enne a vivere anche con "il massimo dell'indispensabile"...
- che stia scrivendo in un"Forum per nuovi iscritti"

Anche perchè, visto che è natale,
te lo devo dire:
ho ritrovato tra alcuni di voi i sentimenti migliori della mia giovinezza,
anche se trasudanti, talvolta, esuberanti vapori etilici.


Sto bene fra di voi,
anche se preferisco stare da una parte,
guardavi,
imparare ancora qualcosa,
sentirvi ridere e scherzare,
addormentandomi nella mia AK
cullandomi nel vostro vociare
sereno,
contento di essere li,
e da nessuna altra parte


Tanti viaggi felici a tutti anche per il prossimo anno


paolo

P.S. quasi tutti i punti da te elencati li ho o li percorrero a breve, mi manca solo uno, il più importante, quello che mi manca maggiormente, quello che avrebbe dato una vera svolta alla mia vita...

... non ho figli (piango)

Antonio
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Anche tu, non avertene, non credo tu abbia compreso appieno quanto scritto da watson.

Consultando il forum ti accorgerai che il piu' delle volte, oltre alle informazioni che cerchi, ti imbatterai in lunghi post di persone che non cercano altro che l'occasione di raccontarsi, di proporsi come possono e come sanno.

Il forum e' pieno di persone che tentano di socializzare usando i mezzi che hanno a disposizione, allo stesso modo in cui si e' fatto da sempre, verbo o parola scritta che sia.

In sintesi, il piu' delle volte il forumista medio si comporta esattamente come te, quoti il post di watson per raccontarci qualcosa di te, allo stesso modo in cui al tavolo del bar infili le tue parole nei discorsi altrui, per il semplice connaturato bisogno di socializzare.

In sintesi, il piu' delle volte il forumista medio si comporta esattamente come me, infilo il naso nel discorso degli altri perche', avendo tempo da spendere, sono un irriducibile impiccione  ;D

I meccanismi della comunicazione tra umani rimangono sempre gli stessi, bisogna adeguarli allo strumento usato, solo questo.

Quante volte ti sara' capitato di stracciare il foglio che stavi popolando con i tuoi pensieri?

Quante volte ti sara' capitato di cambiare tono di voce ed espressione facciale riformulando le frasi che potevano essere travisate dalla persona che ti stava davanti?

Qui non ti e' possibile guadagnare tempo o correggere il tiro, quello che hai scritto hai scritto e cosi' sia; Il mezzo che stiamo usando e' potente ma povero allo stesso tempo.

Sei giovane perche' ancora non ti sei trovato nell'impossibilita' di stracciare quello che hai scritto solo un'ora prima, allo stesso modo in cui ti accorgerai presto che cambiare espressione facciale qui non serve proprio a nulla.

Sono pronto a scommettere che rimani abbastanza giovane da prendere il ritmo rapidamente, sempre ammesso che tu non abbia niente di meglio da fare che continuare a frequentare il forum, sempre ammesso che non smetta improvvisamente di piovere ;)


Musica (vecchio) rock (lingua) https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=364.msg230306#msg230306



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Pacifico

Citazione da: paoloDòCavaj - 14 Dicembre 2011, 10:27:38 AM
.....

- i nostri "toni" sono adeguati al contesto creativo di tempo libero in cui, penso. sia il forum e le nostre 2CV?
- o siamo tutti, ormai, "professionisti" di 2CV e di una sua rigorosa etica e morale?


In questo luogo virtuale ognuno si rapporta con il prossimo come meglio crede.
Essendo un luogo virtuale, e quindi non potendo subire dei danni fisici, dopo un po' ci si muove con la grazia e l'accortezza di un guidatore di suv al telefono e strafatto di coca  ;D
Ovviamente è colpa del forum perchè è risaputo che siamo tutte brave persone.  (specchio)

Citazione da: paoloDòCavaj - 14 Dicembre 2011, 10:27:38 AM
.....e alcune considerazioni fra informatica e Qualità che mi vengono dal mio estroso vissuto lavorativo:
- l'uomo è a servizio dell'informatica o viceversa?
- cosa significa "saturazione di sistema"?
...

Per me l'informatica, come tutti gli strumenti, è al servizio dell'uomo.
Poi l'uomo la utilizza per fare ciò che gli riesce meglio .... acquisire potere e soldi a discapito di altri uomini.
Però, come per l'affermazione precedente, non vorrei che queste frasi aprissero dei processi di autocritica inusuali e improduttivi ... tanto si sa che la colpa è sempre degli altri per cui perchè perdere tempo? (che, come tutti sanno, è denaro)



Citazione da: paoloDòCavaj - 14 Dicembre 2011, 10:27:38 AM

Vogliamoci bene, magari ancora di più


Quello sempre


PS Non so cosa intendi con saturazione di sistema
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Ludo

Citazione da: Pacifico - 15 Dicembre 2011, 12:20:39 PM
Citazione da: paoloDòCavaj - 14 Dicembre 2011, 10:27:38 AM
.....

- i nostri "toni" sono adeguati al contesto creativo di tempo libero in cui, penso. sia il forum e le nostre 2CV?
- o siamo tutti, ormai, "professionisti" di 2CV e di una sua rigorosa etica e morale?


In questo luogo virtuale ognuno si rapporta con il prossimo come meglio crede.
Essendo un luogo virtuale, e quindi non potendo subire dei danni fisici, dopo un po' ci si muove con la grazia e l'accortezza di un guidatore di suv al telefono e strafatto di coca  ;D
Ovviamente è colpa del forum perchè è risaputo che siamo tutte brave persone.  (specchio)

Citazione da: paoloDòCavaj - 14 Dicembre 2011, 10:27:38 AM
.....e alcune considerazioni fra informatica e Qualità che mi vengono dal mio estroso vissuto lavorativo:
- l'uomo è a servizio dell'informatica o viceversa?
- cosa significa "saturazione di sistema"?
...

Per me l'informatica, come tutti gli strumenti, è al servizio dell'uomo.
Poi l'uomo la utilizza per fare ciò che gli riesce meglio .... acquisire potere e soldi a discapito di altri uomini.
Però, come per l'affermazione precedente, non vorrei che queste frasi aprissero dei processi di autocritica inusuali e improduttivi ... tanto si sa che la colpa è sempre degli altri per cui perchè perdere tempo? (che, come tutti sanno, è denaro)



Citazione da: paoloDòCavaj - 14 Dicembre 2011, 10:27:38 AM

Vogliamoci bene, magari ancora di più


Quello sempre


PS Non so cosa intendi con saturazione di sistema

Pacifico, ultimamente il tempo non è più denaro, è una brutta bestia che non passa mai.......... ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

sily

fate come me distruggete il computer si sta in silenzio per un pò poi si ruba quello della figlia e vai alla grande  e poi le chiacchere fanno bene (abbraccio)
I love my 2cv

Pacifico

Citazione da: ludo1 - 15 Dicembre 2011, 12:23:16 PM

Pacifico, ultimamente il tempo non è più denaro, è una brutta bestia che non passa mai.......... ;D

Purtroppo lo è ancora.
La visione del mondo e della vita fatta esclusivamente attraverso l'aspetto economico si è così insinuata dentro di noi che ha fatto spacciare per verità questa frase che, a parer mio, denota una povertà di spirito senza pari.




Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Citazione da: sily - 20 Dicembre 2011, 19:41:24 PM
fate come me distruggete il computer .........

Staccare la spina ogni tanto, che si parli di computer, telefono, tv o altro, è goiusto e doveroso.
Però invece che distruggerli si possono dare qui http://www.anchiopc.it/ ... purtroppo la cosa è valida solo per l'emilia

(felice)


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus