Macchina brandizzata e iscrizione all'ASI?

Aperto da sigser, 10 Dicembre 2011, 08:42:23 AM

« precedente - successivo »

sigser

BUON GIORNO A TUTTI..... (felice)
Vorrei iscrivere il mio Duca (2cv) nel registro delle auto storiche per avere le agevolazioni bollo e assicurazione), ma:
Attualmente è un auto aziendale,
è brandizzata con adesivi,
la macchina è stata reimmatricolata nel 94 ma la prima immatricolazione risulta del 1983.
(dal numero del telaio risulta la lettera lettra "K").
Cosa mi consigliate?? (?)


citronuevo

Qui spiega quali requisiti deve avere il veicolo per ottenere l'attestato di storicità .

http://www.asifed.it/template_pagine/pg_18.asp?idct=125&idlv=30

Non saprei se essendo aziendale la cosa possa creare problemi ( devi sentire con loro direttamente), sicuramente non è influente che ia stata reimmatricolata ( basta sia in regola con i documenti) .
Discorso diverso per la carrozzeria, in quanto viene accettata solo se conforme all'origine. Ti consiglio di parlare , con foto alla mano, a qualche club federato ASI prima di presentare domande e smenarci dei soldi.
Ciao.
(felice)

sigser

Grazie citronuevo, era comunque mia intenzione fare il passaggio dalla società a mia moglie, per quanto riguarda  il primo problema. Per la carrozzeria ho saputo che ci sono associazioni diverse dall' Asi che sono meno rigidi ma comunque che ti permettono di ottenere degli sconti sulle assicurazioni. Mi piacerebbe sapere quali sono e se il Duca così così brandizzato potrebbe rientrarci.
Ciao. (felice)

Lu

Dunque... se l'auto è "brandizzata" con quel marchio, significa che la usi per lavorarci.
Nessuna assicurazione d'epoca ti assicura l'auto per lavorarci. E penso che possa avere anche un certo senso.
Quindi, qualsiasi sia la poliza che decidi di sottoscrivere, verifica attentamente se fra le clausole c'e' quella di non usare l'auto per lavoro.

Stante questa premessa, il link per iscriverla Asi te l'hanno dato.
Riasc, per la 2cv, è molto meno rigida nelle scelte, quinid la brandizzazione non e' importante.
Per farla ancora più breve, il Club 2cv di Beinette (quello che ospita questo forum) ha una convenizone con un assicurazione, la Bartoli & Mauri. Col pulsante "cerca" trovi il link dove leggere le clausole di quella poliza. Verifica che possa fare al caso tuo, poi iscriviti al club e il gioco è fatto.

Se poi, invece, ti interesserà far parte della vita della comunity... sei il benvenuto.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)