News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Sarò mica daltonico??? Colore pannello interno diverso dal codice di fabbrica

Aperto da adalberto70, 23 Dicembre 2011, 21:50:18 PM

« precedente - successivo »

adalberto70

 (sorpreso) Salve a tutti e di nuovo auguri!
Oggi sono stato, come ogni giorno per ora del resto, in officina per cercare di stabilire il colore da fare per la piccola "christine"....Nel pannello anteriore è ancora stampigliato il codice colore AC 650 Controllando però sul catalogo del club cassis questo codice si riferisce alla tonalità definita"Bleu Azurite..." che tende ad essere una tonalità che tende al verde acqua..,Ma il panello leggermente scolorito ove ancora è stampigliato il codice, sembra più un AC 645 "Bleu Myosotis"!!!!Sarò daltonico??? Sarei grato se qualcuno potesse chiarire l'arcano mistero!! Posterò anche una foto quanto prima! ;D

Vicè

L'Azurite non è affatto verde acqua (quello che si avvicina di più a quella tonalità è il Vert Jade) ed è il colore della tua 2cv. Non fare affidamento alla stampa del catalogo di Cassis... Eccolo su Kiki, stesso modello della tua:



AC650, appunto. (felice)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

adalberto70

Ciao Vice' Grazie per la foto. Ti confesso che mi piace molto il colore AC 645 che dovrebbe essere quello della vettura dell'avatar di Magomerlino. La tua che codice ha?

magomerlino

Eccomi qua'....il colore della foto dell'avatar effettivamente trae in inganno

nella vita reale Azzurra indossa il suo colore  di origine AC650 bleu azuritè (1980)

colore a mio avviso molto bello che oltretutto ha la peculiarità di "cangiare"
 
a seconda della luce che riceve.

Vicè

Citazione da: adalberto70 - 23 Dicembre 2011, 22:01:45 PM
Ciao Vice' Grazie per la foto. Ti confesso che mi piace molto il colore AC 645 che dovrebbe essere quello della vettura dell'avatar di Magomerlino. La tua che codice ha?
Ha ancora -ma non è più mia- il codice della tua, AC650. Quando la comprammo non mi entusiasmava perché un po' smorto, grigiastro. Poi, quando ne ho visto una restaurata al nostro raduno estivo di Cefalù (di una ragazza campana) mi sono dovuto ricredere: è un azzurro tutt'altro che banale, corrisponde alla tonalità cara agli espressionisti del Blaue Reiter e, come scrive il Mago, cambia parecchio tra illuminazione diretta e ombra.
Birica ;D (felice)

ps. Quella del mio avatar è la 2cv "Fintazam" di Lucajack. Io adesso ho una Acadiane:
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=7528.msg227954#msg227954

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

scanner79



Eccola qui!!! la 2cv di Barbara, Bicilindrica sul forum!!

La colorazione che forse tende più al verde acqua è il Blue Lagune AC 639, della macchina di Anita.

Proprio ultimamente mi preparavo a verniciare i fondi e me ne sono fatto fare mezzo Kg e devo dire che è proprio bello!!!


(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

adalberto70

 ;D  ;D  ;D Bellissimaaaaaa non vedo l'ora che la mia ritorni al suo "originale" splendoreeee!!!! Tra l'altro se dio vorrà vestirà tapezzeria sedili skay bianco polare con pannelli bianchi senza ripori laterali sedili tipo panchetta!!!!