News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


2 cvami6.....il progetto c'è!

Aperto da Ludo, 27 Dicembre 2011, 10:06:13 AM

« precedente - successivo »

Di che colore ,secondo voi?tenendo  conto che sarà di 3 colori?

come da disegno
3 (10.3%)
a me piacerebbe il lilla con striscia gialla, ma non saprei di che colore fare l'onda sulle fiancate
2 (6.9%)
nera con striscia rossa e onda rossa
3 (10.3%)
verde oliva e bianca, ma la striscia?
10 (34.5%)
orange e bianca, ma la striscia?
2 (6.9%)
Blu e bianca, ma la striscia?
4 (13.8%)
jaune cedrat eeeeeeeeeeee?
5 (17.2%)

Totale votanti: 21

Ludo

Citazione da: Riccardo64 - 29 Dicembre 2012, 17:03:19 PM
una foto un po' più distante per vedere come sta andando?  ;)

Ricki.........ho un posto auto ,con la scocca dentro mi restano 50 cm tutt'intorno...........se vuoi butto giù il muro ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

Citazione da: Ludo - 29 Dicembre 2012, 17:04:47 PM
Ricki.........ho un posto auto ,con la scocca dentro mi restano 50 cm tutt'intorno...........se vuoi butto giù il muro ;D

AH MA NON LO HAI ANCORA BUTTATO GIU'?  (muoio)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

ho visto che sei diventato un battilastra  ;D
6/10 non era leggerina? hai messo dietro i rinforzi tipo l'originale?

Ludo

Visto il peso della ruota, ho messo su una piastra 25x25 da 4 mm, poi ho fatto una cornice con angolare 15x15(mm)x3 e le diagonali sempre con lo stesso angolare.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

beh si, tanto a tenere lo sportello non è certo la traversa originale tenuta da due viti...

Ludo

Citazione da: Riccardo64 - 29 Dicembre 2012, 17:15:22 PM
beh si, tanto a tenere lo sportello non è certo la traversa originale tenuta da due viti...

Si, ma modificata ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

infatti, altrimenti veniva giù tutto  ;D

claudyane6

com'è che la ruota rimane incassata nella parte inferiore?  (foto) di profilo della parte interessata?

Ludo

Non rimane incassata, ho tolto la barra fari originale e ne ho fatta una io, più sporgente, proprio per creare quel motivo sotto alla ruota





La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes

E' incredibile i progressi che hai acquisito sulla lavorazione del metallo (sorpreso)
Klo' ma non ti rendi conto che hai le mani d'oro???? (abbraccio)

Ludo

Citazione da: Roberto Threeyes - 29 Dicembre 2012, 17:44:25 PM
E' incredibile i progressi che fai sulla lavorazione del metallo (sorpreso)
Klo' ma non ti rendi conto che hai le mani d'oro???? (abbraccio)

......ma il portafoglio bucato........ ;D

Mi piace Robbè, davvero tanto ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik


Ludo

Ecco uno di quegli errori madornali che feci 3 anni fa.........mi limitai a stuccare,barbaramente, e la ruggine ci mise poco ad affiorare di nuovo (stupid)





Preso il toro per le corna, si taglia!



Per fortuna, sotto è sano...



dopo una bella pulita, una bella mano di antiruggine...



Piegato e sagomato un pezzo di lamiera...si comincia a saldare





finito............

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

hai usato l'antiruggine dell'altro 3d?

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

haiede

Citazione da: Ludo - 30 Dicembre 2012, 16:47:08 PM
Si, proprio quello

Se prima di quello ti riuscisse di far colare acido fosforico anche nei corpi cavi evidenzi altri inneschi di perforazione (appare il forellino in poche decine di minuti) oltre a bloccare la ruggine già attiva..........in seguito ad essicazione dell'acido (dipende dalla temperatura: in estate qualche ora in inverno anche mezza giornata) il metallo diviene nero e la corrosione si blocca.
Evitare di respirane i fumi saldando.

Ne consiglio ne suggerimento..............solo parere personale.
(felice)
Dodo

Simone

Citazione da: haiede - 30 Dicembre 2012, 17:02:51 PM
Se prima di quello ti riuscisse di far colare acido fosforico...

"parere personale" a parte (quando la smetterai di scriverlo?  (muoio) )
dove lo si può trovare e con che nome più... comune?  ;D

haiede

#108
Citazione da: Riccardo64 - 30 Dicembre 2012, 17:27:51 PM
Citazione da: haiede - 30 Dicembre 2012, 17:02:51 PM
Se prima di quello ti riuscisse di far colare acido fosforico...

"parere personale" a parte (quando la smetterai di scriverlo?  (muoio) )
dove lo si può trovare e con che nome più... comune?  ;D

Acido FOSFORICO venduto da chi tratta chimica, collanti, veleni vari (non plastica) in flacone da lt oppure in bidoni da 25 lt.
Non ha una marca particolare, non è un prodotto da banco e viene venduto appunto da queste ditte specializzate: da me hanno oltre l'ingrosso, anche uno "store" aperto al pubblico.

Superfluo dire che essendo un prodotto chimico concentrato e molto attivo, ci sono delle precauzioni da prendere nel maneggiarlo e nello smaltirlo...........e soprattutto okkio agli schizzi lavorando con il pennello: dove colpiscono bruciano sia vernice,ruggine,tessuti.... (anche quelli umani ed in modo doloroso! (sorpreso))
Dovrebbe costare circa 10 Euro a flacone............decisamente meno nei bidoni da 25 lt.
Da usare puro nei trattamenti locali di piccola estension oppure diluito al 30% con acqua nella vasca per fare l'eventuale bagno di pezzi più grandi.
Il ciclo attivo lo si arresta con abbondante lavaggio ad acqua............un leggero velo steso a pennello asciuga in circa 40 minuti a 20 gradi e si può non lavare nulla: la lamiera si annerisce e la ruggine presente diventa inerte.......ovviamente vanno staccate macroscopiche "croste" o parti già visivamente deteriorate senza farle "sciogliere" sul posto (se possibile ovviamente).
Il vantaggio è che essendo liquido si insinua nelle pieghe delgli scatolati andando ad agire proprio dove è più facile l'innesco della corrosione.
Del resto mamma citrona al tempo faceva cosi, e lo si vede bene nei filmati di produzione della macchina in Portogallo.....che poi anche li ci fossero dei pasticci con i bagni e la loro efficacia è altra questione (piaggeria e mania persecutoria di risparmio) ma comunque era un trattamento lamiere in uso fino all'avvento della lamiera galvanizzata direttamente stampata nei reparti di lastratura.

Non so dirti di più.
(felice)
Dodo

Ludo

Citazione da: haiede - 30 Dicembre 2012, 18:10:13 PM
Citazione da: Riccardo64 - 30 Dicembre 2012, 17:27:51 PM
Citazione da: haiede - 30 Dicembre 2012, 17:02:51 PM
Se prima di quello ti riuscisse di far colare acido fosforico...

"parere personale" a parte (quando la smetterai di scriverlo?  (muoio) )
dove lo si può trovare e con che nome più... comune?  ;D

Acido FOSFORICO venduto da chi tratta chimica, collanti, veleni vari (non plastica) in flacone da lt oppure in bidoni da 25 lt.
Non ha una marca particolare, non è un prodotto da banco e viene venduto appunto da queste ditte specializzate: da me hanno oltre l'ingrosso, anche uno "store" aperto al pubblico.

Superfluo dire che essendo un prodotto chimico concentrato e molto attivo, ci sono delle precauzioni da prendere nel maneggiarlo e nello smaltirlo...........e soprattutto okkio agli schizzi lavorando con il pennello: dove colpiscono bruciano sia vernice,ruggine,tessuti.... (anche quelli umani ed in modo doloroso! (sorpreso))
Dovrebbe costare circa 10 Euro a flacone............decisamente meno nei bidoni da 25 lt.

Non so dirti di più.
(felice)
(su)

resta il problema, per chi lavora "in casa" come me di proteggere pavimento,pareti e quant'altro, ma è da provare.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

haiede

Citazione da: Ludo - 30 Dicembre 2012, 18:13:47 PM
Citazione da: haiede - 30 Dicembre 2012, 18:10:13 PM
Citazione da: Riccardo64 - 30 Dicembre 2012, 17:27:51 PM
Citazione da: haiede - 30 Dicembre 2012, 17:02:51 PM
Se prima di quello ti riuscisse di far colare acido fosforico...

"parere personale" a parte (quando la smetterai di scriverlo?  (muoio) )
dove lo si può trovare e con che nome più... comune?  ;D

Acido FOSFORICO venduto da chi tratta chimica, collanti, veleni vari (non plastica) in flacone da lt oppure in bidoni da 25 lt.
Non ha una marca particolare, non è un prodotto da banco e viene venduto appunto da queste ditte specializzate: da me hanno oltre l'ingrosso, anche uno "store" aperto al pubblico.

Superfluo dire che essendo un prodotto chimico concentrato e molto attivo, ci sono delle precauzioni da prendere nel maneggiarlo e nello smaltirlo...........e soprattutto okkio agli schizzi lavorando con il pennello: dove colpiscono bruciano sia vernice,ruggine,tessuti.... (anche quelli umani ed in modo doloroso! (sorpreso))
Dovrebbe costare circa 10 Euro a flacone............decisamente meno nei bidoni da 25 lt.

Non so dirti di più.
(felice)
(su)

resta il problema, per chi lavora "in casa" come me di proteggere pavimento,pareti e quant'altro, ma è da provare.





Ehhhhhhh carissimo...........cosi chiedi troppo! (nonso) ;D..............però un pavimento cosi lindo come dopo che è sgocciolato l'acido credo non lo fosse nemmeno da nuovo! (muoio)
(felice)
Dodo

Simone


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

haiede

Citazione da: Ludo - 30 Dicembre 2012, 18:27:54 PM
devo dirglielo al padrone di casa ;D

Eddai su un pò di fatasia e soffiare via l'appannamento post-prandiale :P: un bel foglio di naylon a terra...........del resto quando poi verniciate non fate cosi?..................io spedisco tutto da carrozza perchè ho pessimo rapporto con vernici e colle: riesco a sporcarmi in maniera indicibile o ribaltarle a terra ancor prima di averle mescolate............quindi .....colle,vernici, no grazie! (sorpreso) (stupid)
(felice)
Dodo

topo

Citazione da: haiede - 30 Dicembre 2012, 18:41:24 PM
riesco a sporcarmi in maniera indicibile o ribaltarle a terra ancor prima di averle mescolate............quindi .....colle,vernici, no grazie! (sorpreso) (stupid)
(felice)


;D ;D (muoio) (muoio)
...eppur si muove!!!

Simone

scusa ma allora usa la... Coca Cola  ;D

Coca-Cola - Wikipedia
it.wikipedia.org/wiki/Coca-Cola
La Coca-Cola contiene acido fosforico in una concentrazione di 325 mg/l che le conferisce un valore di pH di circa 2,4, compreso tra quello dell'acido gastrico ...

haiede

Citazione da: Riccardo64 - 30 Dicembre 2012, 18:45:45 PM
scusa ma allora usa la... Coca Cola  ;D

Coca-Cola - Wikipedia
it.wikipedia.org/wiki/Coca-Cola
La Coca-Cola contiene acido fosforico in una concentrazione di 325 mg/l che le conferisce un valore di pH di circa 2,4, compreso tra quello dell'acido gastrico ...

........ehmmm si, però quello nel flacone è puro al 70%..............con una coca cosi digerisci anche i sassi......una sola volta però! (sorpreso) (muoio)
(felice)
Dodo

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone


Ludo

E' una prova, o li o sul paraurti, sulla barra fari non ci sta ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia