News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


2 cvami6.....il progetto c'è!

Aperto da Ludo, 27 Dicembre 2011, 10:06:13 AM

« precedente - successivo »

Di che colore ,secondo voi?tenendo  conto che sarà di 3 colori?

come da disegno
3 (10.3%)
a me piacerebbe il lilla con striscia gialla, ma non saprei di che colore fare l'onda sulle fiancate
2 (6.9%)
nera con striscia rossa e onda rossa
3 (10.3%)
verde oliva e bianca, ma la striscia?
10 (34.5%)
orange e bianca, ma la striscia?
2 (6.9%)
Blu e bianca, ma la striscia?
4 (13.8%)
jaune cedrat eeeeeeeeeeee?
5 (17.2%)

Totale votanti: 21

paoloDòCavaj

                                        
                                           

                                     mA SE LA INAUGURASSIMO A SPINTA?  (sorpreso)

Io potrei fare la "bella" figa e ..... gestire il volante (muoio) (guid)

Spinge Skassa che è fortissimamente incazzato et Toi  (nonso) (sorpreso) (su)

Ludo

Hai voglia a spingere su da quella rampa (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Marchino

vedi che non potresti contare su di me?
io inizierei a ridere  (muoio)

Ludo

Mentre le coppole dei fari stanno li ad asciugarsi..........



Ancora qualche piccolo tarocco........

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Il pulsantino sopra il pomello del cambio cos'è.... il comando per l'ejezione dei rompicocomeri?
O l'azionatore degli espulsori dell'olio per seminare le forze dll'ordine quando ti daranno la caccia?
(muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Semplicemente aziona per una passata sola e ritorno a riposo dei tergi ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik


Ludo

Anche solo per quando piove/non piove, ti assicuro che è comodo, l'avevo sulla Chic e ce l'ho sulla contessa, solo in posizione più scomoda, li, avendo sempre la mano sul cambio credo sarà perfetto ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

gli hai messo un filo dentro, oppure lavora per telepatia?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Il filo passa dentro al pomello, e per ora corre a fianco della leva inguainato per un tratto, appena troverò un vitone di quelli su cui si avvita il pomello, lo forerò e farò correre il filo all'interno dell'asta, asta che forerò nel vano motore e da li uscirà il filo.
Per ora non voglio rischiare di star senza vitone ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia


salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Ludo

L'enorme quantità di becks ingurgitata ieri, e la grande allegria e simpatia dei partecipanti allo "SKASSIAMOCI e DIVERTIAMOCI" hanno fatto svanire quella cappa di tristezza e scoraggiamento che da giorni mi avvolgeva ;D

Sceso sotto mi son buttato su un'idea che mi è venuta ieri facendo vedere la Contessa ai pellegrini venuti in visita ;D

E allora, via di trapano,flex e lamiera, e di corsa a rabastare nei secchi e cassetti dove tengo tutto ciò che non si butta mai perchè ,chissà, un giorno tornerà utile.



Creata una traversa ad angolo abbastanza robusta, ci ho messo su un po di pezzi della C3 pluriel

Prese bene le misure, ho creato con un pezzo d'angolare da 3mm di spessore il gancio di chiusura da attaccare al rinforzo del portello



Dopo 1000 prove ho trovato la posizione giusta, resta ora da creare un meccanismo di spinta perchè il tutto funzioni, tenendo conto del peso della ruota che graverà sul portello, quindi su un pezzo di ferro a T ho avvitato su una molla sufficientemente dura......



Per evitare che quest'ultima mi svernici in 2 minuti il portello un bel gommino per bastoni da passeggio

.......

Resta da verniciare il tutto e decidere/scegliere su un pulsante a cruscotto o a pavimento........



La stupidità divora facce e nomi senza storia

Marchino

Citazione da: Ludo - 28 Febbraio 2013, 12:14:21 PM.. e la grande allegria e simpatia dei partecipanti allo "SKASSIAMOCI e DIVERTIAMOCI" hanno fatto svanire quella cappa di tristezza e scoraggiamento che da giorni mi avvolgeva ;D

premesso che questa è la cosa più importante (non dimenticare che questa è l'unica vita che abbiamo ed essere tristi,
scoraggiati o altro, è solo ed esclusivamente tempo perso e da idioti) complimenti per la pensata  ;D
no, non mettere pulsanti a pedale ma è più figo il tastino sul cruscotto con magari accanto uno finto con scritto EJECT   ;D
per terrorizzare il passeggero  (muoio)

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

topo

Citazione da: salbifulco - 28 Febbraio 2013, 12:41:12 PM
devo iniziare a bere anche io.... ;D
(superok)

io ho gia cominciato o meglio sto rincarando  (muoio) (muoio)
...eppur si muove!!!

Ludo

Ho optato per un pulsante a pavimento, a fianco del sedile di guida

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Sempre perchè i soldi son finiti e perchè mi piace fare, ho preso un pezzo d'alluminio, sottile,ne ho tagliata una striscia larga 3cm e mezzo, e l'ho piegata ad angolo retto,i due lati ora misurano rispettivamente 2,5 cm e 1 cm.

Aperto la morsa che ci passasse comoda, ho preso il cannello e scaldando/piegando, con delicatezza..........





Dopo averci praticato su i fori e le pieghe che ha su l'originale ed averci calzato sul lato da 1 cm l"enjoliveur"  della canalina /gocciolatoio,eccolo al suo posto



L'enjoliveur l'ho messo anche sull'altro lato del parafango........



A  ME me piace ;D ed è a costo 0 ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

aoh, seattettepiace anche ammemmepiace  ;D
sdeghedè sdeghedè

Marchino

caspio ma che bel lavoro!  (sorpreso)
ma hai fatto anche il piccolo bordino arrotondato  (sorpreso)

Ludo

Citazione da: Riccardo64 - 01 Marzo 2013, 18:19:16 PM
caspio ma che bel lavoro!  (sorpreso)
ma hai fatto anche il piccolo bordino arrotondato  (sorpreso)


rileggi bene ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

#711
E si continua a giocare con lamiere e tubi.

Preso 4 misure..........





Verrà verniciata in rosso, e coperta con della gomma..........



Resta da trovare una soluzione per il bordo del parafango anteriore, quello dove va attaccato il paraspruzzi.....



Ma ho già in mente qualcosa, di tagliarlo via proprio non mi va.

Lasciato da parte la lamiera, vai di tubi, per l'esattezza tubi marmitta della peugeot 504, taglia salda,misura...........





Questo non mi convince molto, mi sa che il diametro del tubo è troppo grosso (nonso) (??)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

Citazione da: Ludo - 02 Marzo 2013, 11:44:20 AM





Questo non mi convince molto, mi sa che il diametro del tubo è troppo grosso (nonso) (??)

..mhhhhh ..ma non puoi fare un pezzo unico????

Ludo

Vorrei qualche cosa di un po diverso (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Marchino

la trovo carina come idea; io credo che una volta verniciata faccia un altro effetto  (su)

salbifulco

se ti piomba una moto tra i due paraurti  ;D
scherzo, mi piace  (su)
sdeghedè sdeghedè

Ludo

Citazione da: salbifulco - 02 Marzo 2013, 13:34:30 PM
se ti piomba una moto tra i due paraurti  ;D
scherzo, mi piace  (su)

E la pedana? io son più soddisfatto di quella ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

pystik

la pedana e bella ma è meglio che non te lo diciamo .ok?????????? (muoio) (muoio)

Marchino

altrimenti ti monti la testa e oggi non è il caso  ;D