News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


2 cvami6.....il progetto c'è!

Aperto da Ludo, 27 Dicembre 2011, 10:06:13 AM

« precedente - successivo »

Di che colore ,secondo voi?tenendo  conto che sarà di 3 colori?

come da disegno
3 (10.3%)
a me piacerebbe il lilla con striscia gialla, ma non saprei di che colore fare l'onda sulle fiancate
2 (6.9%)
nera con striscia rossa e onda rossa
3 (10.3%)
verde oliva e bianca, ma la striscia?
10 (34.5%)
orange e bianca, ma la striscia?
2 (6.9%)
Blu e bianca, ma la striscia?
4 (13.8%)
jaune cedrat eeeeeeeeeeee?
5 (17.2%)

Totale votanti: 21

Ludo

Citazione da: Ritchie - 26 Gennaio 2014, 17:55:22 PM
e chi vi tiene più ora  ;D


Psssssssst.......prossimamente su queste pagine.............restauro RRRRRRRRRRRRRRrrrrrrrrrrrreeeeeeeenauuultttttttttttt 4








alla faccia dell'antagonismoooooooooooo (lingua)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie


10nico

Citazione da: Ludo - 26 Gennaio 2014, 18:10:55 PM
no, non ho più posto ne soldi (muro)

ERETICO!  (vecchio)

(muoio)

Maaaaaaaa....cioè vuoi dire che se avevi posto e soldi la compravi?  (?)  ;)

(muoio)

MA SANTA POLENTA!

Evvabbè...ma allora diteloooooooo!

Fa'l brauuu!  :)  (felice)

Lunga vita e popperrrrr4ità!  (sorpreso)  (muoio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: 10nico - 26 Gennaio 2014, 18:18:14 PM
Citazione da: Ludo - 26 Gennaio 2014, 18:10:55 PM
no, non ho più posto ne soldi (muro)

ERETICO!  (vecchio)

(muoio)

Maaaaaaaa....cioè vuoi dire che se avevi posto e soldi la compravi?  (?)  ;)

(muoio)

MA SANTA POLENTA!

Evvabbè...ma allora diteloooooooo!

Fa'l brauuu!  :)  (felice)

Lunga vita e popperrrrr4ità!  (sorpreso)  (muoio)

10nico

certo che si :P
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Herald

Beh, potremmo prenderle in società:


tu la ranocchia ed io la rospa! ;D
Eraldo
"Ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità.."
2cv6 Special 1990

Ludo

Citazione da: Herald - 26 Gennaio 2014, 19:02:15 PM
Beh, potremmo prenderle in società:


tu la ranocchia ed io la rospa! ;D

.....furbo, ...l'amico ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Acapippo



Questa e di mio padre, e l'amichetta di noah, non ci trovo niente di brutto o eretico  (nonso)
(felice)
Slower, lower, louder ✌

Ludo

Citazione da: Acapippo - 26 Gennaio 2014, 19:04:31 PM


Questa e di mio padre, e l'amichetta di noah, non ci trovo niente di brutto o eretico  (nonso)
(felice)

BELLISSIMA! (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Herald

Io l'adoro, ce l'avevano sia mia mamma che mio papà quando ero bimbo...figurati che ricordi magici!!

Ora che ho confessato (nonso) finirò al rogo!
Eraldo
"Ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità.."
2cv6 Special 1990

Acapippo

Qui in paese il barbiere ha una r4 frog, quando riesco gli faccio un paio di foto!  (superok)
MA CHE ROGO HERALD! Questa insieme a 2cv e 550 hanno fatto la storia dell'automobilismo!
(felice)
Slower, lower, louder ✌

Ludo

Citazione da: Acapippo - 26 Gennaio 2014, 19:09:33 PM
Qui in paese il barbiere ha una l'innominabile vetturetta frog, quando riesco gli faccio un paio di foto!  (superok)
MA CHE ROGO HERALD! Questa insieme a 2cv e 550 hanno fatto la storia dell'automobilismo!
(felice)

Qiu' erreeeeeeeeeee4 per tutti ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Acapippo - 26 Gennaio 2014, 19:04:31 PM


Questa e di mio padre, e l'amichetta di noah, non ci trovo niente di brutto o eretico  (nonso)
(felice)

L'amichetta di Noah??? Ma che brrrrutte frequentazioniiiiiii!!!!!!  (sorpreso)   (muoio)

Dopo le viene l'invidia del p...istone!  (muoio) (muoio)

Anzi dei due pistoni! (vecchio)

E pure del radiatore!

Scherzi a parte, bell'esemplare, l'unica cosa che non mi piace è quel cric assassino senza cavalletti!

Ho dei brutti ricordi con quel tipo di cric lì... 

Non ci andare sotto, fa'l brau!

Lunga vita e popperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

InvisibleMan

...in effetti quel cric....arghhhhhh  (giu)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Acapippo

Niente paura, stavo solo cambiando una ruota  (felice)
Slower, lower, louder ✌

Fabio



Claudio, più guardo questa foto e più un tarlo continua a scavarmi nella testa ......  (sorpreso)

Potrei farmi gli affari miei, non ho mica da suggerirti ne tanto meno insegnarti nulla, però penso ai principi dell'aerodinamica ed agli effetti applicati al tuo progetto di maggiolina.

Il punto è che la vedo troppo inclinata all'indietro, già in quella foto ...... inclinazione che aumenterà quando la 2cvami6 sarà carica di bagagli e famiglia .....  (sorpreso)


Hai valutato l'effetto che avrà l'aria canalizzata davanti al cofano, sopra il parabrezza e sotto quella grande superficie  (?)
Non è che quella maggiolina si trasformerà in una sorta di spinnaker ?


(gatto) Fabio

Ritchie

beh, più che spinnaker...

direi che al primo rettilineo chiederà il permesso alla torre di controllo per il decollo  ;D

COIO3

A guardarla bene, quell'appendice andrebbe sollevata dietro (??)


Direi che servono due pezzi di tubo per ripristinare la giusta "portanza" che eviti il decollo  ;D  a mano di claudio per oggi pomeriggio quell'accrocco andra' in bolla  (su)  o forse anche puntato in basso verso la direzione di marcia  (nonso)



(guid) Mimmo.
Whatever Works ;)

Herald

Ma nooo...è una katiuscia utile in caso di coda o sorpassi maleducati!!! (guid)
Eraldo
"Ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità.."
2cv6 Special 1990

tiotio

in realtà io credo che la "cosa" sia voluta, pensateci un attimo, correndo, sotto quella superficie verrà canalizzata una discreta portata d'aria che tenderà a sollevare la maggiolina, ma essendo questa ancorata all'auto, vien da se che anche questa subirà una azione di sollevamento.
ne consegue che i vantaggi saranno innumerevoli: avremo una minore sollecitazione della ciclistica e in particolare delle sospensioni che già devono reggere più peso del normale, si avrà una minore usura degli pneumatici, minori consumi di carburante e quindi minore sfruttamento del motore, nonchè un prezioso riparo dal sole estivo e da eventuali acquazzoni, inoltre cosí come è messa in caso di pioggia può fungere da serbatoio, collegandoci un tubo, voilà, la doccia è servita!

(su)

Paolon

#1191
Citazione da: Fabio - 27 Gennaio 2014, 09:15:47 AM


Claudio, più guardo questa foto e più un tarlo continua a scavarmi nella testa ......  (sorpreso)

Potrei farmi gli affari miei, non ho mica da suggerirti ne tanto meno insegnarti nulla, però penso ai principi dell'aerodinamica ed agli effetti applicati al tuo progetto di maggiolina.

Il punto è che la vedo troppo inclinata all'indietro, già in quella foto ...... inclinazione che aumenterà quando la 2cvami6 sarà carica di bagagli e famiglia .....  (sorpreso)


Hai valutato l'effetto che avrà l'aria canalizzata davanti al cofano, sopra il parabrezza e sotto quella grande superficie  (?)
Non è che quella maggiolina si trasformerà in una sorta di spinnaker ?


(gatto) Fabio

Fabio ha avuto il coraggio di dirti quello che penso anch'io
Quello sbalzo imbarca troppo l'aria e le basi di appoggio mi sembrano precarie.
Il progetto lo rivedrei considerando la maggiolina Parte Integrante della Carrozza, per poi prendere altra vita e dimensione dismessa.
Certamente è da arretrare, cercando di farla iniziare sull'allineamento del parabrezza.
Poi li ci si può sbizzarrire magari anche con uno spoiler amovibile (magari con funzione di contenitore provvisorio.. (nonso) ), giocando comunque con le linee e i colori della carrozzeria.....
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Ludo

Premesso che la maggiolina ,con macchina in piano è prefettamente a bolla, vi invito a guardare bene il porta/pacchi/maggiolina......



Per fare una cosa accettabile, esteticamente parlando non ho potuto alzare di più le zampe posteriori del portapacchi stesso e allo stesso modo non ho potuto abbassare ulteriormente quelle posteriori....ma il trucco c'è ed è al posteriore della maggiolina.

...ora son dietro ai freni posteriori.

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Paolon

Già meglio con il Nuovo supporto/fermo  anteriore..... ma se la metti "in Bolla" la trobeuse è ancor più in diagonale di decollo.. (sorpreso)

(felice)

il colore sul fondo della maggiolina comunque la Lega meglio al tutto  (appl)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Ludo

Citazione da: PaoloDòCavaj - 27 Gennaio 2014, 16:33:08 PM
Già meglio con il Nuovo supporto/fermo  anteriore..... ma se la metti "in Bolla" la trobeuse è ancor più in diagonale di decollo.. (sorpreso)

(felice)

il colore sul fondo della maggiolina comunque la Lega meglio al tutto  (appl)

Paolo ma se la metto come dici tu, arrivato a destinazione, che fò......tolgo le ruote anteriori per dormire in piano? (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Paolon

ma se vuoi dormire Devi mettere dei Fermi per
- non richiamare il pubblico nei tuoi cimenti orgasmici  ;D
- per bloccare le sospensioni  8)
- per non svergolare la scaletta   (stupid) (muro)(nonso)

etcIUM... (sorpreso)

comprendi  (?) ??? (nonso)

Guarda quanto è stato detto per l'AK !!
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Ludo

Citazione da: PaoloDòCavaj - 27 Gennaio 2014, 16:43:41 PM
ma se vuoi dormire Devi mettere dei Fermi per
- non richiamare il pubblico nei tuoi cimenti orgasmici  ;D
- per bloccare le sospensioni  8)
- per non svergolare la scaletta   (stupid) (muro)(nonso)

etcIUM... (sorpreso)

comprendi  (?) ??? (nonso)

Guarda quanto è stato detto per l'AK !!

Ci dormiranno i Ludini.................mica trombano, LORO!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Paolon

 ;D (sorpreso)

e tu trombi al piano inferiore  (nonso) ?

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Ludo

Citazione da: PaoloDòCavaj - 27 Gennaio 2014, 16:48:37 PM
;D (sorpreso)

e tu trombi al piano inferiore  (nonso) ?



Paolon, io e la Luda siamo viziati, mica aspetto i raduni per dimostrarle che sono maschiamente attratto dalle sue curve :P
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Paolon


.. e Tu e la Luda NON trombate al piano inferiore??  ;D  (stupid)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni