Babbalucica raid ludica

Aperto da Ludo, 03 Marzo 2011, 21:24:00 PM

« precedente - successivo »

Ludo

#450
 (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)

Non c'è stato verso,Io, il citro mecca dei gabbiani, l'elettrauto, il carburatorista.......ci abbiamo provato tutti, ma sta babbalucica fa girare i cabasisi, .............non ne vuol sapere!!!!

Il problema è molto simile a quello che ha oggi Fabry 2cv, parte al solo guardare la chiave, tiene un munimo strepitoso, va bene in prima e ......BASTA!!!! (sorpreso)

Nel momento in cui sta per aprirsi il secondo corpo(ma può essere una coincidenza) lei non sale più di giri, bisogna rilasciare piano piano il pedale per permetterglielo, solo se la strada scende leggermente ce la fa da sola) (nonso) (nonso)

Ho sostituito tutto il sostituibile, condensatore e puntine(facet), bobina, pompa benzina, (i tubi della benza sono nuovi),la camme con le massette, ho provato 3 diversi carburatori,compreso quello della Bradipa che so per certo che è a posto.....................di più nin zo!
Visto che difficilmente mi arrendo, nemmeno di fronte all'evidenza d'aver fallito, ho chiamato Michel, e gli ho chiesto di portarmi cilindri e pistoni nuovi, ho tirato giù il motore della Ghibly ed ho aperto il cassonetto, ...TIé figlio di una donnaccia infame!!!
In casa ho un motore Diane, che so essere buono, perchè l'ho usato sulla Bradipa, i cilindri nuovi li monto li,  SICILIA, non ti liberi di me, a costo di portarla giù a spinta!!!!!!!!

La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Hai provato a montare questa altrove?




Progettare uno scarico efficiente non e' propriamente una passeggiata, in ogni caso il motore che si strozza mi pare suggerisca di fare almeno una prova allo scarico, ci potrebbe essere troppa contropressione da interferenza nelle onde di pressione (??)


Avendo il cofano motore gia aperto e' molto piu' semplice e meno dispendioso che comprare un gruppo termico nuovo.


Prova, e mettila in strada perdinci  ;D



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

#452
Grazie Mimmo, si , ho provato a metterci la cornuta, ho provato senza nulla, per la gioia dei vicini ;D, ho infine scoperto perchè l'accensione elettronica(pur essendo difettosa di suo) non andava per niente, ..l'albero a cammes, dove si attaccano le massette, ci son due perni, bene, uno è ben fisso, l'altro  (sorpreso) (sorpreso) ora segna le 13, un secondo dopo le 18 ,per passare alle 21 (sorpreso) (sorpreso)

All'inizio, dopo aver sostituito tutte le guarnizioni e cortecchi, il motore s'è dimostrato un colabrodo, tanto da farmi dubitare del mio operato,ragionandoci, mi son deciso a cambiare il reniflar, e le perdite ,come per incanto son cessate (nonso) (nonso)
oggi, aprendo il tappo del reniflar, io e l'elettrauto, stufo d'avermi tra i piedi ;D, abbiamo ricevuto l'estrema UNZIONE con il motore al minimo (sorpreso), questo mi ha fatto prendere la decisione di buttarlo alle ortiche sto motoraccio infame (nonso)
In ogni caso la porto giù, con qualsiasi motore, .elettrico se è il caso, ma in sicilia ci viene!!!!!!!! >:( >:(
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Io ho provato ad aprire in mio reniflard al minimo e si e' limitato a borbottare prepotentemente senza UNGERMI.

Se pensi che i gas trafilino dalle fasce allora hai ragione tu, cambia il motore, e' la soluzione piu' rapida.



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

pata2cv

se hai voglia prova a fare ancora questa semplice prova; metti della benzina in una bottigliaa poi con un metro di tubo collega il carburatore alla bottiglia e tenendola sollevata almeno un metro e mezzo dal suolo  (fai attenzione però alla pompa che tira sempre) avvia
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

 (felice) pata, la pompa l'ho cambiata, per essere certo ho messo quella della Bradipa..

La benza dal serbatoio arriva bene, senza bolle d'aria .... (nonso) (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

Citazione da: ludo1 - 15 Giugno 2011, 20:06:07 PM
(felice) pata, la pompa l'ho cambiata, per essere certo ho messo quella della Bradipa..

La benza dal serbatoio arriva bene, senza bolle d'aria .... (nonso) (nonso)
tu prova...
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

Proverò! anzi, purtroppo,no, il motore l'ho già tirato giù........ (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

va bé pasiensa  :) ti volevo far fare questa prova che sulla mia az ha funzionato
...ascolta ma chi è questo mecca dei gabbiani  (?)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

Non so come si chiami, o meno, non ricordo...

Sono stato un paio di volte da franceso, e lui mi ha detto di portare la macchina domenica mattina scorsa, che c'era il mecca......mi ha tolto le puntine di cassis, messo delle nuove della Facet, rifatto la fase e da quel momento la macchina è migliorata parecchio, ma quel problema non è sparito.......ricordo mi disse che qualcosa che non andava, c'era, ma il tempo era contato, doveva sistemarne altre 2 per Francesco (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

se hai tirato giù il motore puoi farlo vedere a Corrado  (superok) lui di solito risolve
ciao Ludo
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

Psss..sssssssss!    Pssssssssssssss! Pata...........chi è Corrado? (?)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

a volte meccanici in gamba, pur essendo in una città come torino che sappiano il fatto loro sulle nostre 2cv senza ovviamente spolparti vivo si fanno desiderare
Corrado mi aveva dato un bigliettino da visita con il numero di tel. ma leggo un'altro nome  (nonso) quindi o non è il suo o Corrado è un soprannome  ;D
..chiedi a Bulé  (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

lucajack2cv

Ciao Ludo credo di non far pubblicità sgradita segnalando il numero di Corrado 328.7966268 ma sta nel cuneese.

Se hai ancora modo fai un'ultima prova sulla pompa benzina (giusto due settimane fa ho perso tre giorni a capire perchè non ne arrivava) controlla che il perno che la aziona scorra liberamente nella sede e non sia impercettibilmente piegato: in tal caso non arriva a toccare la camma che lo aziona (si muove di pochissimo è difficile accorgersene a vista) e la molla della pompa cede prima perciò.. niente pompaggio.

Per l'alimentazione "a caduta" del carburatore (speravo che il funzionamento innescasse la pompa) mi sono addirittura costruito unm accrocchio erogatore di benzina che ha occupato mezzo dei tre giorni dedicati al problema  ;D e che posterò a breve a benefizio della collettività.

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

pata2cv

Grazie  Luca,  ;D ed ho anche scoperto chi è Arnaldo   :) (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

Grazie a tutti e due, in ogni caso, corrado andrò a trovarlo! (su)

Ricapitolando:

Quasta notte, incassato come una biscia, son stato sul motore che ora sta comodamente adagiato sul telaio della Ghibli.

Questo motore l'avevo messo sulla Bradipa chic come muletto, mentre sistemavo con calma il suo originale, andava, era un po spompo, ma per la semplice usura.

Ieri, Michel mi ha portato cilindri e pistoni nuovi, più una serie guarnizioni nuove, anche se quelle sulla ghibly hanno fatto si e no 30km,via tutto!!!!

Ora, per scongiurare qualunque problema(anche se non credo sia quella la causa) e dopo che Coio 3 mi ha messo la pulce all'orecchio, cambierò il 2 in uno, e visto che miscel non ne ha, prenderò una cornuta d'occasione da Francescoe la monto su.

Per intanto, posso dirvi che con il 2 in uno GIRA!!!!! canta che è un'amore, non ci sono perdite d'olio, e ,mistero dei misteri, per la prima volta in 2 anni, mi è riuscito di mettere in fase il bicilindrico (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) giuro che ho sempre desistito !!

SICILIA!!!!! non ti liberi ne di me ne della Ghibly >:( >:( >:( >:(
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La prova su strada è andata, un paio di km da tranquillo, poi ho imboccato la tangenziale, ho cominciato a lanciarla, pian pianino, non ho osato superare i 90 km/ora, ma li ha presi velocemente e senza alcun problema, oserei quasi dire:

E' FATTA!!!!!

Resta un cambio rumorosissimo, ruvido ,.....ma ci penserà Treocchi, io uno ne avevo ma è stato donato ad un'alto 2cavallista in panne.

(guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes


Ludo

Citazione da: COIO3 - 09 Giugno 2011, 23:24:10 PM
Duci vuol dire dolce  ;D riferito alla cagnastrella, ovviamente.

Mi sa che al raduno farai meglio a girare accompagnato, non conosci la lingua  (appl)

A giudicare dalle foto, la cagnola sembra avere il retrotreno sgangherato, e' ricca di pelame sparpagliato, ha il muso baffuto e barbuto che sembra la caricatura di Camillo Benso (conte di Covour).

Dal quadro che ne ho tratto direi che la cagnastrella somiglia in maniera impressionante alla mia professoressa di storia e filosofia, ai tempi del liceo  (appl)

Hai ragione non e' bella, tuttavia mi sembra che abbia dentro qualcosa, non propriamente di umano, magari solo canino; qualunque cosa sia e' qualcosa che non ha niente a vedere con l'estetica e poi mi sembra sia contenta, assorta ma fondamentalmente felice.


A questo punto spero che davvero Camilla abbia sghicciato i cerchioni della raid ludica, diversamente tutti sti discorsi sono terribilmente  OT  (muro)

Notte 


(zz) Mimmo.

E si vogliono bene..............

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

#469
A diversi mesi di distanza, dopo che è stata sicuramente usata, vorrei avere notizia su alcune soluzioni adottate.

In merito ai sedili:


Sono comodi?
Ho letto che sono reclinabili, ma in che modo?
Solo un pochino in avanti oppure lo schienale si abbatte diventando orizzontale?

Per l'insonorizzazione:


Sortisce poi l'effetto voluto?
Ma l'umidità sotto?
Se alla mattina lo alzi e guardi sotto, c'e' umidita?
E se ci guardi alla sera?
E la moquette che è sopra, scivola sull'Isolmat sotto, oppure è fissata?
E, sempre a proposito di moquette, la moquette è un pezzo unico che va da davanti a dietro, oppure è fatta in due pezzi come le normali stuoie acquistabili aftermarket?
E' fissata in qualche modo?
A ragion veduta, come sarebbe meglio averla?

Altre domande non mi vengono, per il momento.
Queste mi vengono perchè sto affrontando anch'io un restauro caruccio.



www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Roberto Threeyes

I sedili non sono comodissimi.....risultano essere bassi,quindi per ovviare al problema ho aggiunto un cuscinone vintage che mi alza la seduta e mi fa stare comodo;Cmq te li sconsiglio sono stipati nella 2cv.
Si reclinano un pochino avanti e molto piu indietro.Non ho mai provato a metterli in orizzontale perchè toccano i sedili posteriori.
Poi sono sposato con figlia e non uso i reclinabili in auto da tempo ormai (muoio) (muoio)

L'insonorizzante edlizio diciamo che attutisce una parte del rumore ma continuo a sentire i bassi ....insomma non puoi parlare alk cellulare e la radio la devi mettere a volume alto.Con vicè pensavamo di aggiungere altri insonorizzanti tipo quelli in origine.

Non ho mai controllato l'umidita' ma ti posso dire che condensa a prima vista pare non ce ne sia.

La moquette a terra è libera ed è divisa in due parti.a ragion veduta rimetterei quelli originali puramente per

questione di praticita':la moquette si riempie di erbette e tante altree cose che raccolgo coi piedi...per leverli fai fatica.
esteticamente vince la moquette. (felice)



Lu

Moltissime grazie della risposta.

Probabilmente facendo delle guide più alte si risolverebbe il problema "cuscinone".
Il reclinarli completamente all'indietro mi interessa non tanto per farci le cosaccie :D ma per dormirci proprio.
Mi capita di mettermi in viaggio e accusare la stanchezza, anche solo per viaggi di 2 ore. In quei casi l'unica cosa per me fattibile è fermarmi in una piazzola e fare un pisolo. Con i sedili fissi di serie, il pisolo diviene scomodo assai, se è reclinabile, va meglio. L'altro pensiero va ai raid africani, dove ho visto le soluzioni più disparate, ma mai nessuno che avesse messe dei sedii normali e reclinabili. Questi sono parecchio formati, probabilmente anche se diventassero orizzontali sarebbero scomodi.
Ma mi basta il "te li sconsiglio".
Strano però... vedendo i sedili che Ludo ha recuperato da un Alfa (che stanno molto bene), pensavo che  questi potessero stare più larghi.

In merito all'insonorizzante, hai provato a toglierlo per vedere quanto è l'effetto quando c'e'?
Se ensi di metterci mano, il prima/dopo è una prova da fare per capire dove andare a parare.
Ma comunque, c'e' ancora l'insonorizzante del cofano? Credo che quello sia molto più influente.
Seppure qualcosa deve servire anche il cuscino sotto i piedi, perchè nelle Dyane lo mettevano.

L'informazione che mi dai sulla moquette mi è invece molto importante.
Giusto sabato prossimo mi sarei sbattuto a tagliarla.
Interessante sarebbe capire se la moquette per le passatoie ha lo stesso problema oppure funzia bene.
I tappetini "origggginali" non saprei dove recuperarli.
C'è un tipo, su ebay, che li vende costruiti appositamente per la 2cv ma in realtà un amico marchigiano li ha comprati, ha constatato che erano fatti male, li ha rispediti indietro, gli sono ritornati ma sono arrivati ancora non consoni.
Mentre sul sito di assistenza2cv.it i tappetini sono fatti con passatoie (si riconoscono abbastanza bene):
Magari con le passatoia, nata appunto per essere calpestata, funzia meglio.
Tutto sta a trovarne di robusta. Quella a righe proposta non mi piace per niente.



Tutto sta a trovare una passatoia larga a sufficenza.

Il controllo dell'umidità, invece credo sia importante. Perche' sempre sul sito di assistenza2cv ho letto che i tappeti in gomma sono probabilmente il maggiore responsabile della ruggine interna. Mi viene da pensare che la stuoia in questione sia altrettanto "accumulativa" di condensa.
Comunque ancora grazie per le info.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

ggiovane matteo

io ho accantonato il tappetino originale all'anteriore per sostituirlo con un bel tappeto "persiano" (virgolettato perchè non ne conosco la provenienza. potrebbe anche essere cinese per quanto ne so) tagliato (col taglierino) su misura.
al posteriore non l'ho messo per il semplice fatto che in discarica ho recuperato un solo tappeto e non era abbastanza grande..  ;D

è "comodo" perchè più morbido sotto i piedi ma, soprattutto, mi pare che attutisca un poco il rombo del bicilindrico. anche se l'insonorizzazione più efficace è proprio quella del cofano!

se si sporca basta toglierlo e passarlo col battitappeto o l'aspirapolvere (in realtà da luglio quando l'ho messo non l'ho mai pulito).

preciso che io ho solo copiato l'idea da un radunista che incontrai a Ferrere 2010. non ricordo il nome ma era abruzzese.  (felice)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Ludo

Trocchio...o io mi sono rimbambito o la moquette è un pezzo unico, dal gradino posteriore fino alla pedaliera.... (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes

Citazione da: cruell - 11 Gennaio 2012, 16:49:41 PM
Moltissime grazie della risposta.

Probabilmente facendo delle guide più alte si risolverebbe il problema "cuscinone".Il reclinarli completamente all'indietro mi interessa non tanto per farci le cosaccie :D ma per dormirci proprio.
Mi capita di mettermi in viaggio e accusare la stanchezza, anche solo per viaggi di 2 ore. In quei casi l'unica cosa per me fattibile è fermarmi in una piazzola e fare un pisolo. Con i sedili fissi di serie, il pisolo diviene scomodo assai, se è reclinabile, va meglio. L'altro pensiero va ai raid africani, dove ho visto le soluzioni più disparate, ma mai nessuno che avesse messe dei sedii normali e reclinabili. Questi sono parecchio formati, probabilmente anche se diventassero orizzontali sarebbero scomodi.
Ma mi basta il "te li sconsiglio".
Strano però... vedendo i sedili che Ludo ha recuperato da un Alfa (che stanno molto bene), pensavo che  questi potessero stare più larghi.

In merito all'insonorizzante, hai provato a toglierlo per vedere quanto è l'effetto quando c'e'?
Se ensi di metterci mano, il prima/dopo è una prova da fare per capire dove andare a parare.
Ma comunque, c'e' ancora l'insonorizzante del cofano? Credo che quello sia molto più influente.
Seppure qualcosa deve servire anche il cuscino sotto i piedi, perchè nelle Dyane lo mettevano.

L'informazione che mi dai sulla moquette mi è invece molto importante.
Giusto sabato prossimo mi sarei sbattuto a tagliarla.
Interessante sarebbe capire se la moquette per le passatoie ha lo stesso problema oppure funzia bene.
I tappetini "origggginali" non saprei dove recuperarli.
C'è un tipo, su ebay, che li vende costruiti appositamente per la 2cv ma in realtà un amico marchigiano li ha comprati, ha constatato che erano fatti male, li ha rispediti indietro, gli sono ritornati ma sono arrivati ancora non consoni.
Mentre sul sito di assistenza2cv.it i tappetini sono fatti con passatoie (si riconoscono abbastanza bene):
Magari con le passatoia, nata appunto per essere calpestata, funzia meglio.
Tutto sta a trovarne di robusta. Quella a righe proposta non mi piace per niente.



Tutto sta a trovare una passatoia larga a sufficenza.

Il controllo dell'umidità, invece credo sia importante. Perche' sempre sul sito di assistenza2cv ho letto che i tappeti in gomma sono probabilmente il maggiore responsabile della ruggine interna. Mi viene da pensare che la stuoia in questione sia altrettanto "accumulativa" di condensa.
Comunque ancora grazie per le info.
Se metto le giude iuìù alte i sedili toccherebbero nel tetto e diventa esteticamente pessimo....il cuscinone oltrer a dare un tocco vintage all'auto ha un ruolo importante....attutisce le em@rr@idi.... (stupid) (muoio) (muoio)