Insonorizzante cofano motore

Aperto da pittirru76, 02 Gennaio 2012, 09:19:04 AM

« precedente - successivo »

pittirru76

Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Dovrei applicare un materiale insonorizzante sotto il cofano motore della mia charly. Che ne dite di una semplice moquettes ? che colla dovrei usare?  non vorrei spendere 50 euro per comprare quelle che vendono i ricambisti...
"curchiti juncu ca sciumara passa"

haiede

Citazione da: pittirru76 - 02 Gennaio 2012, 09:19:04 AM
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Dovrei applicare un materiale insonorizzante sotto il cofano motore della mia charly. Che ne dite di una semplice moquettes ? che colla dovrei usare?  non vorrei spendere 50 euro per comprare quelle che vendono i ricambisti...

La moquettes proprio no,non è fatta per lavorare in ambiente caldo ne per insonorizzare, la colla potrebbe essere tipo quella acrilica che si usa per sigillare i giunti carrozzeria spalmata con la paletta dentellata in modo che faccia tutti i cordoncini..........
Dodo

Pacifico

Si pittirru76, la sicurezza prima di tutto.
Per risparmiare 50 euro rischi di fare andare a fuoco tutto.
Piuttosto non metterci niente oppure, se non ti interessa l'originalità, vai a recuperare del materiale fonoassorbente specifico da cofano motore da qualche demolitore

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Vicè


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

pittirru76

Pensavo che si potesse applicare qualcosa di artigianale che si trova in fondo da qualche parte nel garage. Prenderò le vostre parole e comprerò il panno dai ricabisti.. la sicurezza prima di tutto.. Grazie..
"curchiti juncu ca sciumara passa"

pittirru76

Per quanto riguarda i pannelli fonoassorbenti, per comprarli spendo la stessa cifra se non di più, tanto vale acquistare il panno già tagliato a misura dei ricambisti.. Comunque grazie lo stesso.. Ciao
"curchiti juncu ca sciumara passa"