Modifica impianto frenante Mehari del 74

Aperto da deerdeer, 19 Gennaio 2012, 12:09:13 PM

« precedente - successivo »

deerdeer

Buongiorno,
mi stanno offrendo una Mehari del 74. Avendo avuto una non proprio bella esperienza per freni insufficienti con un modello analogo gli anni scorsi, sarei intenzionato all'acquisto, ma vorrei sostituire i freni a tamburo con quelli a disco. Da qualche parte ho letto che esisterebbe un Kit di modifica. Qualcuno potrebbe gentilmente darmi notizie? Dove, da chi, e soprattutto quanto. :) Grazie in anticipo.

orsomaki

ciao, i freni a tamburo, se a posto frenano e anche bene.
a parte ciò, per sostituire i tamburi coi dischi devi anche sostituire la pompa e tutti i gommini, anche dietro, in quanto i tamburi usano liquido DOT mentre i dischi usano LHM . i due liquidi non sono compatibili e l'uso del liquido sbagliato cuoce le parti in gomma dando problemi... essendo freni problemi seri.
Se fossi in te opterei per una buona messa a punto dell'impianto a tamburi, spendi meno e mantieni originale la macchina
i ricambi li trovi da qualsiasi ricambista 2cv , puoi farti un'idea dei costi cercando on line.
alcuni ricambisti sono : cassis, tpv, mcda, ma se guardi sul forum trovi tutti gli indirizzi
ciao

bulè

Come dice il buon Maki, i tamburi sono molto buoni, se l'impianto è a posto.

Per fare la modifica bisogna controllare che il cambio sia provvisto dei fori per fissare le pinze o che li abbia almeno abbozzati, altrimenti è da cambiare anche il cambio (se è del 74 dubito che li abbia). E il cambio di un mehari è un peccato cambiarlo.


(felice)