News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


perdita olio misteriosa

Aperto da SAVONA, 09 Gennaio 2012, 21:09:09 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

ciao a tutti, volevo porvi una questione a cui non so darmi una spiegazione.
Dopo un inutilizzo di un mesetto, prendo la mia lumaca per un viaggiare intenso(almeno quelle erano le intenzioni)dopo poche curve sento uno scricchilio e poi piu` nulla, faccio 50km senza problemi o quasi, nel senso che una volta arrivato non teneva il minimo e mi dico"sara` da regolare"non curante la chiudo in garage e stop.
Il giorno seguente vado al lavoro ed in garage noto una preoccupante macchia d`olio,controllo il vano motore e la piastra p.o. era piena d`olio dal lato filtro quindi procedo con il controllo dell`astina che era a meta`, per sicurezza rabbocco e per una settimana controllo il livello........non é piu` sceso di un millimetro!
Inizio  a sospettare del cambio fino a quando trovo il tempo di smontare piastra e parafango, il cambio é bello asciutto la perdita potrebbe arrivare dai cannochiali o dal filtro, difficile pero` dirlo......... Com`e` possibile che la perdita si sia fermata ?????????????
Ora ho asciugato tutto e fermato nuovamente la 2cv per sicurezza....... Misteri bicilindrici ???????
AIuto!
  Vecchio stampo!

bulè

Citazione da: AleRus575 - 09 Gennaio 2012, 21:09:09 PM
........ Com`e` possibile che la perdita si sia fermata ?????????????

Perchè l'olio non è andato in pressione.

Può perdere dal filtro, dai cannocchiali, dal coperchio... il cambio non credo sia sospettato.

(felice)

SAVONA

Ma a motore acceso l'olio non è in pressione  ??? l'ho usata per una settimana e non è piu' sceso il livello  (nonso)
  Vecchio stampo!

Lu

Citazione da: AleRus575 - 10 Gennaio 2012, 11:43:33 AM
Ma a motore acceso l'olio non è in pressione  ??? l'ho usata per una settimana e non è piu' sceso il livello  (nonso)

A motore acceso, la pressione e' nei condotti che vanno dal motore alle teste.
La mia infatti perdeva da uno dei bulloni forati che servono a fissare quel tubino.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

Citazione da: AleRus575 - 10 Gennaio 2012, 11:43:33 AM
Ma a motore acceso l'olio non è in pressione  ??? l'ho usata per una settimana e non è piu' sceso il livello  (nonso)

Si; non avevo capito che la avessi ancora usata.

In ogni caso devi scoprire da dove ha perso. Anche sulla mia si era fessurato un tubino che porta l'olio alle teste.

Pulisci e controlla.

SAVONA

in effetti i tubi non li ho controllati......cavoli i cannochiali avranno 30000 km,spero proprio non siano loro!
  Vecchio stampo!

SAVONA

Problema risolto, si era inspiegabilmente allentato il filtro dell olio... L ho tirato non perde più.
  Vecchio stampo!

DOLBY

prima di riprendere la mia 2cv, ferma da 10 anni, avevamo chiamato un meccanico che era venuto a caricarcerla...dopo un mesetto che giravo ho notato una notevole perdita olio e verificando il livello era ben su il livello massimo...ora che sto facendo il mio restauro personale proprio oggi ho svuotato l'olio motore e del cambio con filtro olio nuovo...spero che rispettando il livello non si verifichi piu' il problema e che non abbia gravato sulle guarnizioni o altro... (nonso).