News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


UN INNO PER LA 2CV

Aperto da paoloDòCavaj, 09 Gennaio 2012, 22:11:18 PM

« precedente - successivo »

paoloDòCavaj


boumbo

PROPOSTA PER CANTO CORALE
Si accettano osservazioni positive ed entusiaste















paoloDòCavaj

Boumbo, Boumbo
petite automobile-bile
tu parait si fragile-gile
sous ton drole de capot
Bou-bou-bou Boumbo
Boumbo, Boumbo
Tes deux amis fidèles-dèles
Se raccrochent à tes ailes-ailes
Pour pas tomber de haut
Bou-bou-bou Boumbo !!
Quand tu respires une fleur
Ça fait boum-boum dans ton cur
Tu affoles tes mécaniques
Et tu deviens
Boumbo magique !
Bou-bou-bou-bou-bou Bou
Bou-bou bou-bou
Boumbo, Boumbo, petite automobile-bile
Tu trottes et te dandines-dines
Sans jouer les héros
Bou-bou-bou Boumbo
Bou-bou-bou Boumbo ...

bulè


paoloDòCavaj

Amerei avere il testo relativo alla tua proposta.

Al di là della orecchiabilità, che una veloce trasmissione di un Inno richiede,
considerata la decadenza del nostro sistema culturale dopo il ventennio berlusconiano
occorre rilanciare, oltre  che con musiche adeguate a rinsaldare le persone in festose aggregazioni, 
  contenuti forti
che solo un buon testo può garantire

bulè

Non era una proposta, ma un semplice contributo di buona musica.


Ringraziando le mie abitudini non sono cambiate tra il prima e dopo il nano. Per fortuna non influenza le mie scelte quotidiane, almeno non quelle che riguardano la musica.

(felice)

paoloDòCavaj

Cazzarola, ma mi dici qualche cosa di questo gruppo?

bulè

Che posso dirti...

E' una band francese di Marsiglia che unisce canzoni tradizionali ad uno stile moderno.

Anni fa hanno fatto uscire un disco con la grafica inerente alla 2cv. Il titolo del disco era la targa... 3968CR13

L'ultima canzone del disco inizia facendo sentire la messa in moto della 2cv.


Che ti posso dire... mi piacciono.



Tornando alla proposta per l'inno??

Nessun dubbio. La canzone del mondiale2cv a Vinadio.

"Sailing on the road"...


(felice)



Massilia Sound System - Elles ont des Pilotis

paoloDòCavaj

Siccome siamo "diversi" ne proporrei varii adeguati alle svariate situazioni che si creano nei raduni.

Si tratta di
- definire la tipologia dei momenti di aggregazione nella loro complessa varietà
- attaccarci un inno/ canto/ musica adeguato e che sia di sostegno all'evento stesso

Per esempio: in un momento x bambini il mio" Bumbo" è indicatissimo
ma penso che lo sarebbe ancor meglio ad un certo livello alcoolico.

..segue con i vostri contributi

bulè

Citazione da: paoloDòCavaj - 10 Gennaio 2012, 19:30:56 PM
Siccome siamo "diversi" ne proporrei varii adeguati alle svariate situazioni che si creano nei raduni.

Non parliamo più di inno allora, ma di Juke box

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=364.msg222065#msg222065

Citazione da: paoloDòCavaj - 10 Gennaio 2012, 19:30:56 PM
....ma penso che lo sarebbe ancor meglio ad un certo livello alcoolico.

Difficile. E ti assicuro che me ne intendo...  ;D

Citazione da: paoloDòCavaj - 09 Gennaio 2012, 22:11:18 PM
Si accettano osservazioni positive ed entusiaste

ops..  (muoio)

paoloDòCavaj

#9
Forse siamo sulla strada giusta
ma parlerei piuttosto di REPERTORIO o DI CANZONANTECANZONIERE2CV

intanto, pensando a un gran raduno
accoglierei tutti con un GRANDE classico

Sì Viaggiare (Lucio Battisti cover) - Petra Magoni & Ferruccio Spinetti

Watson

Citazione da: paoloDòCavaj - 09 Gennaio 2012, 22:11:18 PM

PROPOSTA PER CANTO CORALE
Si accettano osservazioni positive ed entusiaste


Quindi non posso dissentire....


... il filmato + carino, ho poi visto che hai pubblicato l'intero testo su un'altro 3D --> Attenzione: ritrovato il vecchio inno alla 2CV smarrito?

però è tuttoin francese e noi siamo bicilindrici italiani  (nonso)

un po' di sano e positivo campanilismo non ci vorrebbe per un inno nostrano (??)


Propongo questo..... il disegno è di Altan un grande  (appl)

La Pimpa (Sigla recente in italiano)

Alla mattina, s'alza dal letto,
fa un bel bagnetto, corre in cucina
Saluta Armando esce correndo, sveglia le viole.
Gioca a pallone, con il leone, all'ippopotamo
dice buongiorno. Sorride a tutti quelli che ha intorno.
Ha tanti amici, trecentotre, perché. Perché è la Pimpa ecco perché.
Perché è la Pimpa ecco perché.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luigi spino

Mi par di capire che, probabilmente causa maltempo, i pusher hanno seri problemi di rifornimento, e stanno ricorrendo ai fondi di magazzino, evidentemente avariati  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


Comunque, in attesa di un italico inno propongo una versione albionica, non fosse altro per il livello degli autori

Sto parlando di "I'm in love with my car", dall'album del 1975 "A night at the opera", degli stratosferici Queen  (appl)

In questo caso però la canzone non è cantata da Freddie  (piango), bensì dal suo autore, il batterista Roger Taylor  (su)


Queen - 'I'm In Love With My Car' (Rock Montreal)


Comunque, andando in Ot (e dimostrando che - seppur non avendo da queste parti nevicato - anche nella mia zona i pusher hanno avuto parecchi problemi di rifornimento), e citando la mia trattomania, segnalo che praticamente ogni casa di trattori ha la sua canzone, o anche più di una come nel caso della mia adorata Massey Ferguson


massy ferguson song


(e qui dei seri problemi li denota l'autore del video, dove son stati ficcati anche dei John Deere  (giu) )

(felice)


  in hoc signo vinces

paoloDòCavaj

L'inno da me pazientemente selezionato
ovviamente
richiede la traduzione dei Piemonteis
e  adattamento musicale e strumentale
    con prova corale dei Romani.....

..naturale, Watson!

paoloDòCavaj

#13









Admin

Tanto per spiegare la scritta che compare nel post precedente (Embedding disabled, limit reached)

c'è un limite di un video per ogni post per cui se ha intenzione di allegare 5 video bisogna fare 5 post distinti



Dans ma 2CV à fleurs : le clip motionmaker

A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Admin

A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Admin

A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Admin

A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

zio marce

Ciao a tutti, e perchè non questo di Elisa con la 2cv ?  Elisa - "Broken" (official video - 2003)

Marchino

perchè la traduzione della canzone non mi pare adatta  ;D

skassamakkinen


paoloDòCavaj

Citazione da: zio marce - 09 Marzo 2013, 22:48:47 PM
Ciao a tutti, e perchè non questo di Elisa con la 2cv ?  Elisa - "Broken" (official video - 2003)

Oh Ziotto Marcè, che bel regalo che mi fai
Elisa è di Monfalcone e il video è girato fra la "Costiera" uno dei più bei atterraggi in una città di mare, La Baia di Sistiana, il molo Audace davanti a Piazza Unità a Trieste, Grignano, spendido porticciolo prima di Trieste.
Di Trieste è pure la 2CV che ho più volte fotografata in tutti questi anni che mi hanno legato sempre piu  a questa splendida città

Poco più in la a Capodistria c 'è la CIMOS che ha dato alla ex Juguslavia l'ebrezza di viaggiare in Citroen

Grazie, Ziotto di cuore  (bacio) (felice)

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon



                             (felice)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni