Un piccolo consiglio...i fendinebbia

Aperto da Giacomo, 11 Gennaio 2012, 20:34:51 PM

« precedente - successivo »

Giacomo

 (felice) Ciao a tutti, devo montare i fendinebbia sulla dyane secondo voi dove stanno meglio?
qui:

anche se gli esperti che ho interpellato (serena e Meha..no invisibile tocco no omo vabbè come se chiama adesso) mi hanno messo la pulce nell'orecchio circa eventuali problemi con il raffreddamento..
oppure qui:

grazie del consiglio ciao
ps i bianchi li tolgo. ;D

Ludo

Ho paura che come nell'ultima foto ti facciano storie, coprono un po i fari...
La stupidità divora facce e nomi senza storia

2cavallibeige

 (felice) Credo che il caro ludo1 abbia ragione .......
una cosa è certa chi si azzarda a farti i fari sara' (muoio) (muoio) (muoio)........
SPACCIATO........ (duel) (duel)
e pensare che la 2cv nasceva con un solo faro..........
potenza dell'evoluzione ........................... (appl) (felice)

paoloDòCavaj

Stan meglio quelli davanti al radiatore, anche se un pò grandi rispetto ai fissi.
Poi guarda che non rubino troppa aria al radiatore.

Ma la sai la storia dell'asino, del padrone e del figlio che vanno al mercato?

Mariotto Ami8

Dai Paolo, raccontacela in diretta...  io poi adoro gli asini  :D

Sui fendinebbia voto anch'io per la posizione davanti al radiatore. L'altra oltre a coprire i fanali mi convince meno esteticamente.

paoloDòCavaj

E va bene, Mariotto,
ma poi come i bravi bambini
vai a nanna,
che se fai il bravo bambino,
domani andiamo a Pegognaga a trovare zio Bruno.

Allora....C'era una volta....
Un vecchio faceva il cammino con il figlio giovinetto. Il padre e il figlio avevano un unico piccolo asinello: a turno venivano portati dall'asino ed alleviavano la fatica del percorso.
Mentre il padre veniva portato e il figlio procedeva con i suoi piedi, i passanti li schernivano: "Ecco," dicevano "un vecchietto moribondo e inutile, mentre risparmia la sua salute, fa ammalare un bel giovinetto".
Il vecchio saltò giù e fece salire al suo posto il figlio suo malgrado.
La folla dei viandanti borbottò: "Ecco, un giovinetto pigro e sanissimo, mentre indulge alla sua pigrizia, ammazza il padre decrepito".
Egli, vinto dalla vergogna, costringe il padre a salire sull'asino.
Così sono portati entrambi dall'unico quadrupede: il borbottìo dei passanti e l'indignazione si accresce, perché un unico piccolo animale era montato da due persone.
Allora parimenti padre e figlio scendono e procedono a piedi  con l'asinello libero.
Allora sì che si sente lo scherno e il riso di tutti: "Due asini, mentre risparmiano uno, non risparmiano se stessi".

Allora il padre disse: "Vedi figlio: nulla è approvato da tutti"

Mariotto Ami8

Bella...  (zz) Dai   (zz) nonno   (vecchio)  raccontamene   (zz)  un'altra... (zz)

Giacomo

 (felice) grazie ragazzi. Mi sto convincendo della posizione centrale anche se mi rimane il dubbio del disturbo al raffreddamento. I fari montati più larghi li ho visti sulla dyane di roma679 e di Adyanico (che saluto) e non credo dessero tanto fastidio...

@2cvbeige  ;D ;D aspetta che ci metto i laser...così incenerisco chi mi taglia la strada  (muoio) (muoio)
Scherzo, quelli bianchi li levo (anche se sono fari comprati nell' 89 per la mia vecchia dyane e mai montati, tirati fuori due anni fa per montarli su questa)

@paoloDòCavaj concetto chiarissimo  ;D ;D grazie

un abbraccio  (felice)

Roberto Threeyes

Parere personale.... ;D
toglierei quelli squadrati di sotto e li sostituirei con i tondi gialli! (felice)

bulè

Citazione da: Giacomo - 12 Gennaio 2012, 08:32:17 AM
quelli bianchi li levo

Allora mettili al posto di quelli. Così ti togli i pensieri.


Citazione da: paoloDòCavaj - 11 Gennaio 2012, 22:16:16 PM
Ma la sai la storia dell'asino, del padrone e del figlio che vanno al mercato?

Trelilu - Che momenti! - La Cavala

tiotio

anche io sono del parere che starebbero meglio sotto il paraurti, non proprio al posto di quelli quadrati ma sulla parte esterna del rostro, quasi sotto i fari dell'auto!

la posizione fronte mascherina è sconsigliata, soprattutto in estate, l'altra in effetti va a coprire un po' i fari...

(felice)

Bella la dyane!!!!  (superok)

Giacomo

 (felice) grazie 3occhi, bulè e Tio ottima idea... Certo ha ragione Paolo  (muoio) (muoio) sono uscite fuori molte idee.. e questo è buono, ora sono sicuro di non  tralasciare nessuna posizione  (muoio) (muoio) forse... (felice)

saxmatto

Ciao!
Anche secondo me sotto starebbero meglio.
Comunque belli i fendinebbia, per caso li hai presi su internet?  li ho appena montati anch'io, presi su ebay...  (appl)

Marco  (felice)

Giacomo

 (felice) ciao, si visti su ebay e comprati direttamente qui vicino a Roma (Nettuno). sono fondi di magazzino molto belli direi perfetti, compresi di lampadina h3 nuova. ne ha ancora 2 0 3 coppie (infatti c'è l'inserzione).
(felice)
ma tu hai una 2cv o una dyane?

paoloDòCavaj

...ma il vecjo rompicojono pensa:
Il Giacomo ha un garage, una salita?
E l'eventuale angolo di attacco consiglia la posizione sotto, o rischiano strusciamenti?
Potrebbe venderli al vecjio e comprarsene di più piccoli?
Da Beeps ce ne sono a buon prezzo

Giacomo

 
Citazione da: paoloDòCavaj - 12 Gennaio 2012, 10:46:46 AM
...ma il vecjo rompicojono pensa:
Il Giacomo ha un garage, una salita?
E l'eventuale angolo di attacco consiglia la posizione sotto, o rischiano strusciamenti?
Potrebbe venderli al vecjio e comprarsene di più piccoli?
Da Beeps ce ne sono a buon prezzo
;D ;D TE PIACENO E' ?  (muoio) (muoio)
non ho garage quello in foto è il mio posto auto (all'aperto purtroppo) e non ci sono angoli da superare..ma per curiosità  (spett) chi è il Beeps che vende fari? a me sarebbero piaciuti rettangolari !

paoloDòCavaj

www.beps.it/
Bep's -
sfoglia il catalogo di auto e moto accessori.

roma 679

#17
 (felice)
ciao Giacomo
vedo che hai comprato i faretti a piana delle orme!!  io li ho montati vicinissimo all'esterno dei rostri del paraurti.
se vai su facebook sulla bacheca di adyanico c'è una foto del frontale della sua dyane mario rosato devi cercare
ciaooo

Giacomo

 (felice) ciao Già, bello risentirti/leggerti. Ricordavo le vostre ho anche una foto fatta alla Selvotta.
I fari li ho presi da un ragazzo (Gianni) molto simpatico che in passato ha avuto anche una 2cv. Non so dirti se è di piana delle orme perchè ci siamo dati appuntamento al cimitero americano di Nettuno.
ciao  (felice)

Giacomo

Citazione da: paoloDòCavaj - 12 Gennaio 2012, 12:56:39 PM
www.beps.it/
Bep's -
sfoglia il catalogo di auto e moto accessori.

Grazie Paolo indirizzo molto interessante quando torno a casa me lo spulcio un pò.
(felice)

saxmatto

Cobie Smulders
Citazione da: Giacomo - 12 Gennaio 2012, 10:40:10 AM
(felice) ciao, si visti su ebay e comprati direttamente qui vicino a Roma (Nettuno). sono fondi di magazzino molto belli direi perfetti, compresi di lampadina h3 nuova. ne ha ancora 2 0 3 coppie (infatti c'è l'inserzione).
(felice)
ma tu hai una 2cv o una dyane?

Allora è lo stesso Gianni da Nettuno, molto simpatico e gentile.
Anch'io 2cv, ed ho adottato la stessa posizione di roma 679. Sono molto belli(avrei onestamente preferito qualcosa di più vintage), anche sulla dyane faranno un figurone!

Giacomo

Citazione da: saxmatto - 13 Gennaio 2012, 10:49:17 AM
Cobie Smulders
Citazione da: Giacomo - 12 Gennaio 2012, 10:40:10 AM
(felice) ciao, si visti su ebay e comprati direttamente qui vicino a Roma (Nettuno). sono fondi di magazzino molto belli direi perfetti, compresi di lampadina h3 nuova. ne ha ancora 2 0 3 coppie (infatti c'è l'inserzione).
(felice)
ma tu hai una 2cv o una dyane?

Allora è lo stesso Gianni da Nettuno, molto simpatico e gentile.
Anch'io 2cv, ed ho adottato la stessa posizione di roma 679. Sono molto belli(avrei onestamente preferito qualcosa di più vintage), anche sulla dyane faranno un figurone!
E' si penso proprio di si non penso che a Nettuno ci siano tanti Gianni, simpatici e che vendono fendinebbia  ;D  (felice)

roma 679

#22
 :)
per vostra informazione questi faretti a piana delle orme (LT) al mercatino militare costano € 5,00 cad. con  cupola nera,€ 7,00 cad. con cupoletta cromata,io ne ho comprate 4 coppie,l'ultima volta che ci sono andato erano rimasti solo con vetri gialli. (su)

Giacomo

Citazione da: roma 679 - 13 Gennaio 2012, 19:02:24 PM
:)
per vostra informazione questi faretti a piana delle orme (LT) al mercatino militare costano € 5,00 cad. con  cupola nera,€ 7,00 cad. con cupoletta cromata,io ne ho comprate 4 coppie,l'ultima volta che ci sono andato erano rimasti solo con vetri gialli. (su)


bah (nonso) non so se sono proprio questi (Siem in scatola originale) l'acciaio della cupola è di buona qualità così anche i vetri,  sono pesanti e gli attacchi sono robusti e ben fatti... insomma non so se possono essere proprio da 7 euro.. però tutto può essere.. ps quando c'è il mercatino?

roma 679

#24
 (sorpreso)
sono propio loro marca SIEM,bullone per fissaggio con chiave da 17,filo alimentazione verde,scatola come da foto!!!!

sono faretti nuovi ma avanzi di magazzino militare.Ne hanno anche alrti modelli,e vendono i vetrini di ricambio a 3 euro

ne ha comprate 3 coppie anche adyanico.Spero che il tuo amico sia stato onesto e non ci abbia svoltato sopra un patrimonio!!!!!!!!!!!!!
                         
A piana delle orme è aperto anche la domenica,è un magazzino dove vendono sia vestiario che attrezzature e accessori militari,nuovi ed usati
ciao Giacomo

paoloDòCavaj

Me ne compri 4 con due vetri di ricambio?
almeno così rientriamo parzialmente dai soldi mal investiti nell'esercito.

Poi, quando arrivo a Porta Pia,
ti avviso,
te li pago,
ti offro la pizza
e ce ne saliamo assieme verso lu centru du munnu

Giacomo

Citazione da: roma 679 - 14 Gennaio 2012, 10:34:49 AM
(sorpreso)
sono propio loro marca SIEM,bullone per fissaggio con chiave da 17,filo alimentazione verde,scatola come da foto!!!!

sono faretti nuovi ma avanzi di magazzino militare.Ne hanno anche alrti modelli,e vendono i vetrini di ricambio a 3 euro

ne ha comprate 3 coppie anche adyanico.Spero che il tuo amico sia stato onesto e non ci abbia svoltato sopra un patrimonio!!!!!!!!!!!!!
                         
A piana delle orme è aperto anche la domenica,è un magazzino dove vendono sia vestiario che attrezzature e accessori militari,nuovi ed usati
ciao Giacomo
(sorpreso) min...a beh un po c'ha guadagnato anche se nn li ho pagati come su ebay perchè presi di persona. ciao grazie dell'informazione

spaghi

recupero questo messaggio un po' vecchioto....una volta installati i fendinebbia (magari abbinati a quello posteriore), come suggerite di collegarli al comando e soprattutto a quale comando?

2cvami

Ciao Spaghi, una volta installati i fendinebbia, collegali al comando delle luci di posizione, cioè, senza accendere le luci di posizione non puoi accendere i fendinebbia.

In pratica prendi lo stesso positivo delle luci di posizione, lo porti ad un altro interruttore e da questo vai ai fendinebbia (metti anche un fusibile appropriato).

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

tiotio

Citazione da: 2cvami - 16 Gennaio 2014, 15:43:44 PM
Ciao Spaghi, una volta installati i fendinebbia, collegali al comando delle luci di posizione, cioè, senza accendere le luci di posizione non puoi accendere i fendinebbia.

In pratica prendi lo stesso positivo delle luci di posizione, lo porti ad un altro interruttore e da questo vai ai fendinebbia (metti anche un fusibile appropriato).

(felice)

ottima idea, ma lo abbinerei ad un relè, cosi non sovraccarichi il devioluci...

:)