Chattare tramite post!!....una pratica da abbandonare!!

Aperto da magomerlino, 20 Gennaio 2012, 19:57:56 PM

« precedente - successivo »

magomerlino

 Salve!  Come da titolo desidero sensibilizzare l'attenzione su di una pratica
piuttosto frequente,ovvero il conversare non attraverso mp,mail,skipe,telefono
telegrafo,walkie talkie,segnali di fumo,piccione viaggiatore....ma tramite i Post !

Non mi riferisco al naturale scambio di opinioni su un qualsiasi argomento
ma del protrarsi di una vera e propria conversazione,tra due utenti,che non si capisce perchè debba avvenire platealmente,soprattutto quando "l'argomento"
riguarda soltanto loro due.

Ringraziando per l'attenzione che avete rivolto a questo messaggio
porgo i miei più cari saluti a tutti.

Buon forum!!

Ludo

Citazione da: magomerlino - 20 Gennaio 2012, 19:57:56 PM
Salve!  Come da titolo desidero sensibilizzare l'attenzione su di una pratica
piuttosto frequente,ovvero il conversare non attraverso mp,mail,skipe,telefono
telegrafo,walkie talkie,segnali di fumo,piccione viaggiatore....ma tramite i Post !

Non mi riferisco al naturale scambio di opinioni su un qualsiasi argomento
ma del protrarsi di una vera e propria conversazione,tra due utenti,che non si capisce perchè debba avvenire platealmente,soprattutto quando "l'argomento"
riguarda soltanto loro due.

Ringraziando per l'attenzione che avete rivolto a questo messaggio
porgo i miei più cari saluti a tutti.

Buon forum!!
Citazione da: pam1980 - 20 Gennaio 2012, 20:09:56 PM
ciao a tutti !!!
Pensavo proprio di vendere la mia brutta e tutta ammaccata C1 per comprarmi una bella auto d'epoca...  ;D
la mia prima macchina è stata una stupenda 500L,defunta poi sfortunatamente in un bruto incidente....ma le macchine d'epoca mi sono rimaste nel cuore...e la lumacona mi è sempre piaciuta...
volevo chiedervi solo dei pareri personali... secondo voi del forum qual'è la macchina che da meno problemi tecnici tra la dyane6 e la 2cv classica?? Non conosco bene questo tipo di macchine e mentre per la fiat riuscivo a trovare i pezzi piuttosto facilmete mi chiedevo se eventualmente sia semplice poter trovare pezzi di motore,frizioni,leve e robe varie anche per quato tipo di macchine...
siccome ahimè non ho parcheggio quale macchina tra queste due è piu resietnte alle interperie?? grazie mille per l'aiuto..... (felice) (felice)
(sorpreso) (?)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

Citazione da: ludo1 - 20 Gennaio 2012, 20:13:45 PM
Citazione da: magomerlino - 20 Gennaio 2012, 19:57:56 PM
Salve!  Come da titolo desidero sensibilizzare l'attenzione su di una pratica
piuttosto frequente,ovvero il conversare non attraverso mp,mail,skipe,telefono
telegrafo,walkie talkie,segnali di fumo,piccione viaggiatore....ma tramite i Post !

Non mi riferisco al naturale scambio di opinioni su un qualsiasi argomento
ma del protrarsi di una vera e propria conversazione,tra due utenti,che non si capisce perchè debba avvenire platealmente,soprattutto quando "l'argomento"
riguarda soltanto loro due.

Ringraziando per l'attenzione che avete rivolto a questo messaggio
porgo i miei più cari saluti a tutti.

Buon forum!!
Citazione da: pam1980 - 20 Gennaio 2012, 20:09:56 PM
ciao a tutti !!!
Pensavo proprio di vendere la mia brutta e tutta ammaccata C1 per comprarmi una bella auto d'epoca...  ;D
la mia prima macchina è stata una stupenda 500L,defunta poi sfortunatamente in un bruto incidente....ma le macchine d'epoca mi sono rimaste nel cuore...e la lumacona mi è sempre piaciuta...
volevo chiedervi solo dei pareri personali... secondo voi del forum qual'è la macchina che da meno problemi tecnici tra la dyane6 e la 2cv classica?? Non conosco bene questo tipo di macchine e mentre per la fiat riuscivo a trovare i pezzi piuttosto facilmete mi chiedevo se eventualmente sia semplice poter trovare pezzi di motore,frizioni,leve e robe varie anche per quato tipo di macchine...
siccome ahimè non ho parcheggio quale macchina tra queste due è piu resietnte alle interperie?? grazie mille per l'aiuto..... (felice) (felice)
(sorpreso) (?)

??? ??? :(
sdeghedè sdeghedè

Pacifico

il 3d si è incasinato .... facciamo un rapido sunto

er mago ha fatto un'osservazione/appello su un uso non corretto del forum

L'utente pam1980, appena iscritto, probabilmente per imperizia gli ha risposto con questo post
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=8656.msg234729#msg234729

Ludo ha visto entrambi i post e ha messo le faccine, nel frattempo pata2cv e ggiovane matteo hanno risposto ad entrambi i post
Poi è arrivato admin e ha separato il caffèlatte ma, essendo il caffèlatte inseparabile per sua natura, il risultato sono due caffè macchiati




per tornare in topic ... si, non c'è spiegazione per cui ciò avvenga e non c'è spiegazione sul perchè, se fai notare questa cosa, i protagonisti  se ne risentano, ma questo succede, è successo, succederà ancora



Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

pata2cv

Io Mago ti avevo risposto:
Per Mago direi che hai ragione, ma è un malvezzo che prima o poi ci si cade tutti o quasi .... il difficile non è farlo notare ma farlo capire -a me compreso in passato-  (felice)
p.s ma ti riferisci a qualcuno in particolare  ???
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

magomerlino

Citazione da: pata2cv - 20 Gennaio 2012, 23:02:21 PM
Io Mago ti avevo risposto:
Per Mago direi che hai ragione, ma è un malvezzo che prima o poi ci si cade tutti o quasi .... il difficile non è farlo notare ma farlo capire -a me compreso in passato-  (felice)
p.s ma ti riferisci a qualcuno in particolare  ???

Ciao Tony,no a nessuno in particolare,l'imput a postare il messaggio è scattato leggendo un topic  dove due utenti conversavano,e mi hanno fatto pensare...
ma perchè non si scrivono o si telefonano,ma il mio post è da interpretare in generale,Tutti chi più chi meno sono incappati in questa pratica,in questo momento io stesso invece di risponderti in privato,lo sto facendo QUI'
anche se forse la mia risposta,in questo caso,potrebbe interessare
anche a qualcun'altro.

E poi tanto ormai il topic è diventato un "latte macchiato" :)

Ma non deve diventare necessariamente una "Discussione"
diciamo che è semplicemente una considerazione,una riflessione...mumble mumble... (??)

tiotio

in tutta onestà non vedo quale possa essere il problema, certo a meno che alcuni non entrino in dettagli fin troppo personali che li riguardano da risultare stomachevoli... o scabrosi (sex)

;D ;D ;D

trattando un argomento può succedere che un utente si soffermi di più con un altro, credo sia un gesto autentico di normale civiltà, perchè limitarlo??

buon forum!!

(felice)

scusate, mi ero dimenticato di dire che anche in passato avevo sostenuto questa mia opinione, giusto per essere chiari!

Pacifico

senza polemica
il problema nasce dal fatto che se tutti i 1100 iscritti facessero così ci sarebbero 550 topic con un paio di migliaia di post ogni giorno di interesse pari a zero che, oltre ad essere fastidiosi di per se, andrebbero a nascondere quei 30-50 topic di interesse comune.
In termini tecnici si chiama spam e il motivo per cui si cerca di combatterlo nell'accesso ai forum è perché dove prolifica porta alla morte della comunità

Poi siamo in un forum di macchinette e lo si frequenta per piacere per cui, a mio avviso, non è giusto stare con il fucile spianato a cazziare ogni infrazione o presunta tale ma rimane il fatto che il comportamento non è corretto e che il forum è ancora vivo perché quasi nessuno fa così

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

paoloDòCavaj

#8
SKIPE è di maggior sostegno e più erotico......

Mi diceva il mio vecchio profe:
" chiediti per ogni comunicazione,
- qual'è il contesto del destinatario
scegli poi
- i codici più adeguati per agevolare la decodifica
- e il più idoneo canale di comunicazione "





Roberto Threeyes

Citazione da: paoloDòCavaj - 21 Gennaio 2012, 19:54:44 PM
SKIPE è di maggior sostegno e più erotico......

Mi diceva il mio vecchio profe:
" chiediti per ogni comunicazione,
- qual'è il contesto del destinatario
scegli poi
- i codici più adeguati per agevolare la decodifica
- e il più idoneo canale di comunicazione "





Vecjo!e' da un po che ti osservo....ancora non ho capito se ci fai o se ci sei.
in ogni caso non riesco a seguire i tuoi ragionamenti:
Forse non ho studiato abbastanza.... (abbraccio)

paoloDòCavaj

E' dal 1949 che si dicono queste cose
e sono queste cose che ti permettono di essere qui stasera nel forum
grazie ai signori Shannon e Weaver

Non penso sia un problema aggiornarsi anche su queste questioni, oltre che sulle nostre bicilindriche

Roberto Threeyes

Citazione da: paoloDòCavaj - 21 Gennaio 2012, 22:51:54 PM
E' dal 1949 che si dicono queste cose
e sono queste cose che ti permettono di essere qui stasera nel forum
grazie ai signori Shannon e Weaver

Non penso sia un problema aggiornarsi anche su queste questioni, oltre che sulle nostre bicilindriche
Quindi non ho studiato abbastanza!  :)
non mi riferivo solo a questo thread....cmq pace fratello (felice)

paoloDòCavaj

..Pace
e gloria agli innominabili signori

                               Shannon e Weaver

e a tutti forumisti loro inconsapevole progenie.

Buonanotte e porta pazienza:
ci deve essere posto anche in questo forum
a delle strambe minoranze. 

Roberto Threeyes

Far parte di una minoranza mi puo' solo fare onore! (superok)
Un giorno mi piacerebbe venire dalle tue parti (guid)
Scusate l'off topic)





chissa'!buon riposo Sig.Paolo

pata2cv

dai dai un po di fraintendimenti non guastate tutto  ;)
a proposito cos'è questa foto plurisegnaletica  (?)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Roberto Threeyes

Citazione da: pata2cv - 21 Gennaio 2012, 23:43:43 PM
dai dai un po di fraintendimenti non guastate tutto  ;)
a proposito cos'è questa foto plurisegnaletica  (?)
Dovrebbe essere l'ingresso che porta al b&b del Vecjo...attendo conferme ... ;D

paoloDòCavaj

E' un vero onore sentirsi minoranza
E nella pochezza della mia chiarezza me ne attribuivo l'appartenenza.

Come già detto, per il quarantesimo della mia Bogonela (AK) vi attendo tutti, maggioranza e non a casa mia,
che siate di transito o che ci veniate appositamente
come da sempre è nostra consuetudine.

Ho preparato anche degli omaggi bicilidrici per i visitors

Certo che attorno ad una tavola e a un buon valpolicella
la babele linguistica e foru-mistica si dissolva,
i legami amicali si rafforzino
e sani sentimenti si affinino,
a presto

paolo

NB rispetto allavostra foto "segnaletica" andate più avanti in direzione sud verso Verona
secondo cancello a DX


PS
Ah, dimenticavo: il prossimo fine settimana è prenotato da alcune Tole.

paoloDòCavaj

#17
Per chi volesse approfondire questi secondari temi relativi alla comunicazione e ai suoi problemi, ho raccolto 6 pagine da Wilkipedia e le trova all'indirizzo
http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=1103

Così termino il tormentone e tolgo il disturbo  (appl)

magomerlino

Citazione da: Threeyes - 21 Gennaio 2012, 22:33:38 PM
Forse non ho studiato abbastanza.... (abbraccio)

Non copiare Robbberto!  Quella è la firma di don Mimmuzzo  (sicilia)

@PaoloDoCavaj.....ho moltissima voglia di venirti a trovare  (guid)

Ludo

Citazione da: magomerlino - 22 Gennaio 2012, 17:34:47 PM
Citazione da: Threeyes - 21 Gennaio 2012, 22:33:38 PM
Forse non ho studiato abbastanza.... (abbraccio)

Non copiare Robbberto!  Quella è la firma di don Mimmuzzo  (sicilia)

@PaoloDoCavaj.....ho moltissima voglia di venirti a trovare  (guid)


Stai Chattando! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes


magomerlino

Citazione da: ludo1 - 22 Gennaio 2012, 17:42:21 PM
Stai Chattando! ;D

Eccerto checchatto!!
il topo è mio!! (sorpreso)
eppoi io faccio come me pare!!
predico bene e razzolo male!!Anzi... malissimo!!!........mbè?!  ;D

@Robbè!!   Tu chettequotiiiiiiii?!?!

Roberto Threeyes


Watson

Immagino l'abbiate fatto apposta, ma un argomento serio proposto da magomerlino che dovrebbe svilupparsi con altrettante serie e ben ponderate risposte...

... si è trasformato in un'altra pseudo-cahat, con battute e controbattute di difficile interpretazione (almeno da chi non vi conosce, neh  ;D)


Questo problema è vecchio come il forum, in passato, oggi e nel futuro, ci saranno sempre una serie di post che assomiglieranno più ad una chat che ad un forum, ma solo perchè il forum è vivo.

Ovviamente caricare un 3D di chat-post crea solo confusione e come dice Pacifico porta alla morte della comunità...    ma solo se tutti scrivessero in quella maniera(vecchio)

io penso che un piccolo numero di queste chat debba esser consentito, perchè dal mio punto di vista è figlia di una passione per il forum, che ti spinge a dimenticare che sei su una piattaforma pubblica visibile anche dalla LUNA  ;), mentre credi di essere tranquillamente nel salotto di casa tua a chiacchierare con uno che però è seduto anche a 1600 km da te (blabla).



Se non erro tutto quello che facciamo, mangiamo, respiriamo se non è fatto con moderazione porta alla morte  (scara)  (sorpreso)

quindi un uso eccessivo del chat-post può produrre alla lunga seri effetti collaterali, come un uso troppo tecnico e asettico (mia teoria non ancora verificata)


Domanda, ma per voi quanto dovrebbe esser lunga questa chat-post per non dare fastidio:

un semplice botta e risposta

un paio di frecciatina

una pagina di battutine

fino che morte non vi separi (??)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: paoloDòCavaj - 22 Gennaio 2012, 09:03:15 AM
Per chi volesse approfondire questi secondari temi relativi alla comunicazione e ai suoi problemi, ho raccolto 6 pagine da Wilkipedia e le trova all'indirizzo
http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=1103

Così termino il tormentone e tolgo il disturbo  (appl)


Paolo mi permetto di segnalare l'indirizzo da cui hai tratto le 6 pagine (che alla fine sono 4 argomenti tratti da wikipedia)

si può clicccare o sul link o sulla miniatura della foto

http://it.wikipedia.org/wiki/Comunicazione
http://it.wikipedia.org/wiki/Modello_di_Shannon-Weaver
http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_dell%27informazione
http://it.wikipedia.org/wiki/Una_teoria_matematica_della_comunicazione
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Mago la chat è stata riparata e resa bella come un tempo.....

... se non ricordo male è propio la vecchia chat  (appl)

Per entrarci basta usare quel nuovo pulsante che è comparso da stamattina poi diventa abbastanza intuitivo e semplice

(spett) anche se stamattina non ci capivo nulla  ;D


(vecchio) vediamo se così spariranno tutti quei post chat che tanto danno "fastidio" ai puristi del forum  ;)


P.S. non si possono allegare foto, mi sa che i post-chat-fotografici rimarranno  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

magomerlino

#26
SI!!  la "nuova" vecchia chat è stata una bellissima sorpresa......ha un bellissimo colore!!...bisogna un po' impratichirsi come in tutte le novità...ma penso che contribuirà parecchio a creare un forum più ordinato! come piace a noi puristi (muoio)

(felice)

P.S. un grande ringraziamento a chi questa notte ha lavorato per la creazione della stanza Blue!!

(appl) (appl) (appl) (appl) (bravo) (compl) (ura) (urra) (ballo) (ole) (ola) (bacio) (adoraz)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Citazione da: magomerlino - 01 Febbraio 2012, 12:03:48 PM
come piace a noi puristi (muoio)

personalmente cercherò di non scivolare troppo in questa brutta abitudine di creare post-chat....

... mi limiterò a creare 3D-blog, a meno che (adraz) l'ADMIN non mi faccia un bel regalo e mi spedisca su un blog allegato al forum  (muoio)


(vecchio) però la chat benchè sia molto bella e atraente, rimarrà lontano dai miei interessi (troppo veloce e ci vuole troppo tempo per seguirla)

ma voi chattomani andateci immediatamente, neh  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

InvisibleMan

un modo come un altro per isolarsi e far si che il FORUM perda questa funzione da cui deriva la stessa parola

(giu)

di chat ce ne sono tante per il web...
bastava quella che c'era...SECONDO ME  ;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.