USCIRE DAL FORUM

Aperto da paoloDòCavaj, 22 Gennaio 2012, 21:18:34 PM

« precedente - successivo »

Lu

#180
infatti, Ludo, il problema è cercare di vedere al di là del proprio orto (naso) e cercare d'immedesimarsi nei panni altrui prima di giungere a conclusioni.


Citazione da: Stefania - 06 Novembre 2013, 11:31:19 AM
La Visa era in restauro, ora terminato.

Messa così sembra che finchè potevi aver bisogno di notizie/informazioni/suggerimenti sulla Visa sei stata volentieri sul forum, adesso che non hai più bisogno non ti interessa più lo starci.
Il che cozza abbastanza col significato del resto del post.

Citazione da: Stefania - 06 Novembre 2013, 11:31:19 AM
ed è come se fossi trasparente, molto spesso non trovo risposte ai miei interventi, ed anche qualcuno che con cui prima ci si scriveva in mp o per via mail, ora mi trascura.

Quindi il tuo problema e' la mancanza di considerazione da parte di qualcuno?
E sai quanti altri hanno il tuo stesso problema?
Il periodo è magro per tutti, non tutti hanno la costanza di star sempre collegati, di rispondere sempre a tutto, di essere sempre in splendida forma.

Citazione da: Stefania - 06 Novembre 2013, 11:31:19 AM
In pratica ho la sensazione di essere evitata.

Dipende da cosa ti aspetti dagli altri.
Il mondo virtuale è diverso -e molto- da quello reale. Serve a tener contatti anche un po' più allargati di quella che è la normale frequentazione di vicinato, ma non per quello ci si deve aspettare un contatto serrato con tutti.
Soprattutto nel virtuale ogn'uno ci mette quello che può e quando riesce.
A volte di più, a volte di meno.
Ma non gli si deve fare una colpa di ciò.
Anche perchè ogn'uno di noi conosce la propria situazione, non conosce quella di chi gli è dall'altra parte.

Citazione da: Stefania - 06 Novembre 2013, 11:31:19 AM
Non ho mai chiesto niente a nessuno, ma ho sempre dato disponibilità per organizzare qualcosa, per conoscere qualcuno, e a volte anche qua mi sembra di dare fastidio.

Anche qui è perchè ti aspettavi delle risposte dall'altra parte.
Organizza ciò che vuoi fare, con le persone che ti sono vicine. Una volta organizzato lo pubblichi e vedi chi si vuole unire.
A volte funziona, altre volte no.
Non per questo bisogna farsene un dramma o una crisi esistenziale. La vita va avanti anche senza di noi.

Citazione da: Stefania - 06 Novembre 2013, 11:31:19 AM
Tornando al forum, non mancano poi le polemiche, spesso sterili, insensate e gratuite, che a me non interessano.

Sicura sicura che sia come dici tu? Sicura di non essere tu la prima a essersi posta in polemica?
Non sto citando episodi specifici e nemmeno ti sto additando come persona polemica o cos'altro.
Però credo che prima ancora di puntare il dito contro qualcuno, bisogna guardare cosa si è fatto a quel qualcuno (e ribadisco che non mi riferisco a episodi specifici o persone in particolare).
Tutte le situazioni, per essere comprese, andrebbero guardate da qualche metro di distanza e cercate di analizzare con gli occhi di qualcun altro.


Citazione da: Stefania - 06 Novembre 2013, 11:31:19 AM
Saranno solo mie sensazioni, o forse no, comunque mi sento di troppo e non vedo più un motivo per il quale io debba rimanere qua.

Non sei di troppo tu come non lo è nessuno.
Semplicemente è che ti aspettavi cose che non sono arrivate/accadute e ci sei rimasta male.
Mi spiace, ma il mondo virtuale è anche quello, basta capirlo ed essere forti per se stessi senza aspettarsi la forza dagli altri.
Comunque sia mo' te ne sei andata e non potrai replicare al mio post.
Tanti se ne sono andati e poi sono ritornati sui loro passi.
Qualcuno prima, qualcuno dopo, tutti a loro modo.
Magari riuscirai a trovare anche tu il tuo.
Comunque sia, buona strada anche a te


Citazione da: claudyane6 - 06 Novembre 2013, 18:41:45 PM
atrimenti la luda ......

allora iniziamo a pretendere dalla Luda?
Interessante....  (muoio) (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

claudyane6

Citazione da: Lu - 06 Novembre 2013, 18:56:14 PM
allora iniziamo a pretendere dalla Luda?
Interessante....  (muoio) (muoio)

nooooooo !!!!! la luda (santa donna) lasciamola stare!!!!!!! HA DIRITTO ANCHE LEI di condividere del tempo con ludo!!!!!

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Leggo con dispiacere che un'altra persona ci ha abbandonato.

Da quando mi sono iscritto (e sono il terzo iscritto del forum) ne ho viste di persone entrare e uscire e ri-entrare in questo forum.
E' semplicemente la vita che va così e noi come ha già scritto Salby ci aspettiamo troppo dalle persone e dal forum stesso.
Come ho sempre detto e come ripeterò sempre il forum è la rappresentazione di un microcosmo dove ci sono belli e brutti, simpatici e non ed è fondamentalmente un mezzo di comunicazione!! così come Fb , come whatsup. Ognuno è libero di usarli come e quanto vuole.

Mi associo al discorso di Anita, come a quello di Salby, di Aspes di Ludo e di tanti altri che hanno scritto.
Anche io ero sull'orlo di cancellarmi ... ma so che qui c'è parte della mia vita e tantissima bella gente!! Compresa quella con cui non vado d'accordo!! (abbraccio)

So che se un giorno sparisco non vengo dimenticato, ne io dimentico è solo un periodo in cui per 1000 ragioni una persona non vuole, non può collegarsi, ma so che quando ritorno ci sarò sicuramente tanta bella gente ad aspettarmi!!

Stefania ritorna, non vale la pena perdere tanti amici perchè magari qualcuno ti ha ignorato e non ha risposto alla tua domanda(magari anche il sottoscritto), ma ti assicuro che ci saranno tante belle persone ad attenderti!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

The Dude

Citazione da: pystik - 06 Novembre 2013, 15:16:42 PM
purtroppo esistono persone che apparentemente sembrano gentili disponibili ecc ma poi col passare del tempo si dimostrano il contrario di quello che vogliono apparire.....


(su)


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

COIO3

Probabilmente le persone che si mostrano gentili e disponibili a un certo punto smettono di esserlo per il fatto che a loro volta cominciano a pensare che le persone a cui hanno offerto disponibilita' e gentilezza non sono piu' gentili e disponibili come lo erano un tempo  ;D


Mi viene in mente pannella quando faceva lo sciopero della fame, capi' che era tempo perso e comincio' a fare anche lo sciopero della sete, nel senso che pisciava nel bicchiere e subito dopo trangugiava la propria urina, ancora bella calda  ;D


Secondo me c'e' un limite alla quantita' di urina con la quale un individuo puo' dissetarsi, proprio per il fatto che rimettere in circolo le proprie stesse tossine serve solo ad avvelenarsi.


Perche' non cambiate bevanda (??)  avete i valori del fegato alterati, e si vede bene anche da qui  (appl)



Bettinelli e Pandemonium

Giorgio Bettinelli E Pandemonium - Barista (1977)



(lingua) Mimmo.
Whatever Works ;)

Marchino

Citazione da: COIO3 - 06 Novembre 2013, 22:24:08 PM
Probabilmente le persone che si mostrano gentili e disponibili a un certo punto smettono di esserlo per il fatto che a loro volta cominciano a pensare che le persone a cui hanno offerto disponibilita' e gentilezza non sono piu' gentili e disponibili come lo erano un tempo  ;D

riesci sempre a meravigliarmi, tanto di cappello  (abbraccio)

The Dude

Certo...
Rubano tutti, allora rubo anch'io...

Chi cambia a seconda del vento non è un uomo, è una banderuola.



... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Marchino

onestamente l'esempio che hai fatto non ha nessun nesso...
ma vabbè... amen.

dimenticavo: buonanotte ("che la notte porti consiglio", a meno cosi dicono...)

COIO3

Anche io mi meraviglio di me stesso  ;D


La meraviglia piu' grande e' stata il giorno in cui ho realizzato la consapevolezza che mi stavo avvelenando da solo  ;)



8) Mimmo.
Whatever Works ;)

The Dude

Citazione da: Riccardo64 - 06 Novembre 2013, 22:37:39 PM
onestamente l'esempio che hai fatto non ha nessun nesso...

Un'altra possibilità è che magari ce l'ha e tu non sei in grado di vederlo.

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

COIO3

Un'altra possibilita' e' che sia il vento a fare la differenza tra un uomo e una banderuola  ;D


Trinità: Emiliano non tradisce



(??) Mimmo.
Whatever Works ;)

The Dude

 (nonso)

Ma se nessuno ti punta mai una pistola nel naso e fai sempre l'"Emiliano" della situazione...

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

pystik

Citazione da: COIO3 - 06 Novembre 2013, 22:24:08 PM
Probabilmente le persone che si mostrano gentili e disponibili a un certo punto smettono di esserlo per il fatto che a loro volta cominciano a pensare che le persone a cui hanno offerto disponibilita' e gentilezza non sono piu' gentili e disponibili come lo erano un tempo  ;D




(lingua) Mimmo.

o magri si fanno anche delle gentilezze a persone che non le meritano affatto???

Lu

Citazione da: pystik - 06 Novembre 2013, 23:07:14 PM
o magri si fanno anche delle gentilezze a persone che non le meritano affatto???

Infatti è proprio così... le persone che tu dici che prima sono gentili e dopo non lo sono più, si accorgono di aver fatto gentilezze a chi non lo meritava e smettono di essere gentili.

Per cui chi è in torto?
Quello che prima era gentile e poi si è reso conto che non valeva la pena e quindi smette di esserlo, o quello che ha ricevuto le prime gentilezze che dopo non gli sono state più fatte perchè non si sono dimostrate meritorie?

Come dicevo prima, a volte bisognerebbe riuscire a guardare al di là del proprio naso, soprattutto quando si ha il vezzo di emettere giudizi.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

The Dude

#195
Citazione da: pystik - 06 Novembre 2013, 23:07:14 PM
o magri si fanno anche delle gentilezze a persone che non le meritano affatto???

Citazione da: pystik - 06 Novembre 2013, 15:16:42 PM
purtroppo esistono persone che apparentemente sembrano gentili disponibili ecc ma poi col passare del tempo si dimostrano il contrario di quello che vogliono apparire.....


Si presume che l'ultimo post di pystik voglia rafforzare il precedente...

Immagino, quindi, che pystik intenda dire che purtroppo ci si può sbagliare e si possono magari aver fatto gentilezze immeritate a persone che pubblicamente si spacciano per gentili e disponibili e da cui si è stati ingannati, perchè, in realtà, gentili e disponibili non lo sono affatto.



... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Lu

Citazione da: The Dude - 07 Novembre 2013, 02:01:51 AM
Si presume che l'ultimo post di pystik voglia rafforzare il precedente...

E' sicuramente così....
E infatti io ho voluto rafforzare proprio quel concetto.
Solo che le cose cambiano d'aspetto a seconda del punto di vista da cui le si guarda.
E ancora più cambiano a seconda della punteggiature che gli si mette.
Il che riporta al concetto di partenza: che a volte si fanno gentilezze a chi non le merita e dopo si smette di farle.
E perchè si smette? Magari bisognerebbe fare un po' di autoanalisi e/o sforzarsi di vedere le cose da altri punti di vista....
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

InvisibleMan

faccio fatica a capirvi sapete...
se uno fa una gentilezza o è gentile con qualcuno nel tempo....non lo fa per avere un ritorno...


della serie....io ti do una cosa a te e tu dai una cosa a me.. bella concezione della vita..!

si ricomincia con i clan...i fans club..ma perchè non siete chiari prima con voi stessi e poi semmai cercare di chiarire con chi dovete?
sti post a "lasciar intendere" li trovo così odiosi....e da cagasotto...
buona giornata
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

scanner79

Signori siamo qui per cercare di ri-avvicinare chi se ne è andato non allontanare chi sta solo guardando.

Se proprio dovete chiarire fatelo in privato.

Chi mi conosce può testimoniare, gentilezze, parole d'affetto le faccio a prescindere e non perchè ci sia un ritorno.
Le facce perchè così mi dice il cuore perchè per me il sorriso di una persona vale molto di più di quello che spendo per fare una gentilezza sia questo un sms, un caffè o una pizza.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

InvisibleMan

Citazione da: scanner79 - 07 Novembre 2013, 09:03:58 AM
Signori siamo qui per cercare di ri-avvicinare chi se ne è andato non allontanare chi sta solo guardando.

Se proprio dovete chiarire fatelo in privato.

Chi mi conosce può testimoniare, gentilezze, parole d'affetto le faccio a prescindere e non perchè ci sia un ritorno.
Le facce perchè così mi dice il cuore perchè per me il sorriso di una persona vale molto di più di quello che spendo per fare una gentilezza sia questo un sms, un caffè o una pizza.

(felice)

intendevo proprio questo Mario..
io non sopporto i post a "far intendere".....mi danno proprio fastidio
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

pystik

di tutti i concetti si puo fare una analisi , in positivo o in negativo, ci sono le interpretazioni e le conclusioni.
io ho interpretato a mio modo l'uscita di stefania; non sono un cagasotto ne lascio cose in sospeso, se stefania purtroppo anche lei , ha preferito abbandonare il forum , ripeto perche esistono "le doppie facce" , (io li chiamo cosi) purtroppo non è ne colpa mia ne colpa di stefania ma è colpa di chi le fa, le doppie facce.......

scanner79

Citazione da: InvisibleMan - 07 Novembre 2013, 08:59:41 AM
faccio fatica a capirvi sapete...
se uno fa una gentilezza o è gentile con qualcuno nel tempo....non lo fa per avere un ritorno...


della serie....io ti do una cosa a te e tu dai una cosa a me.. bella concezione della vita..!

si ricomincia con i clan...i fans club..ma perchè non siete chiari prima con voi stessi e poi semmai cercare di chiarire con chi dovete?
sti post a "lasciar intendere" li trovo così odiosi....e da cagasotto...
buona giornata


(su) (su)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lu

Citazione da: InvisibleMan - 07 Novembre 2013, 08:59:41 AM
faccio fatica a capirvi sapete...
se uno fa una gentilezza o è gentile con qualcuno nel tempo....non lo fa per avere un ritorno...
della serie....io ti do una cosa a te e tu dai una cosa a me.. bella concezione della vita..!

No, non era questo che sto dicendo.

Pystic dice che c'è chi è gentile e poi alla lunga smette di esserlo.
Probabilmente si riferisce a me, ma non è detto e comunque poco mi importa  (muoio).
Tornando alla sua frase, c'e insito un cambiamento di stato: prima c'e' una situazione, poi ce n'e' un altra.
E in mezzo cosa c'e'?
Quando dice "prima era gentile, poi no" viene da rispondere: "ti sei chiesto il perchè ha smesso di esserlo?".
Potrebbe essere che colui che era gentile ha smesso di esserlo perchè, come sosteneva Coio3, si è accorto che non ne valeva la pena?

Ovvero: le cose vanno guardate sempre da più punti di vista.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

niente da fare .....

(doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro)


bambini di terza elementare capirebbe immediatamente quando smettere ...


(inc) (inc) (inc)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pystik

Citazione da: Lu - 07 Novembre 2013, 09:13:39 AM

Pystic dice che c'è chi è gentile e poi alla lunga smette di esserlo.
Probabilmente si riferisce a me, ma non è detto e comunque poco mi importa  (muoio).


ti sbagli, non mi riferisco a te anche perchè non mi sebra che tu sia una persona gentile, ma forse un po acido!!
ripeto la mia considerazione è in generale

InvisibleMan

Citazione da: pystik - 07 Novembre 2013, 09:29:56 AM

ripeto la mia considerazione è in generale

..mmmmm sicuro?  ;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Lu

Citazione da: pystik - 07 Novembre 2013, 09:29:56 AM
ripeto la mia considerazione è in generale

Se continui a parlare in generale, hai detto tutto e niente.
Solo entrando nel merito dei singoli casi si possono capire le cose.

@Scanner
te la dico in romanesco: madddddeche????
Andrea fraintende il mio pensiero e io non posso nemmeno dirgli che mi ha frainteso? Madddecheee?
E poi mi fermo qui, perchè altrimenti finisce davvero a maleparole!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

InvisibleMan

io sinceramente Luca ti ho capito
quello che non capisco sono i messaggi subliminali, i post a "lasciar intendere"....per far capire a chi legge tipo..:"vedi? io ti reputo uno strònzo!"
e tutti (voi) a domandarsi..."oddioooooo a chi si riferirà?"
a me sinceramente poco importa...
forse perchè quando qualcosa mi rode  affronto il problema prendendo il toro per le corna..e lo faccio "senza far intendere"  ;D
a  volte può essere controproducente...ma credimi funziona!  ;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Manug75

Citazione da: InvisibleMan - 07 Novembre 2013, 08:59:41 AM
faccio fatica a capirvi sapete...
se uno fa una gentilezza o è gentile con qualcuno nel tempo....non lo fa per avere un ritorno...
della serie....io ti do una cosa a te e tu dai una cosa a me.. bella concezione della vita..!
... ma perchè non siete chiari prima con voi stessi e poi semmai cercare di chiarire con chi dovete?
sti post a "lasciar intendere" li trovo così odiosi....e da cagasotto...
buona giornata

SACROSANTO !
(superok)

InvisibleMan

Citazione da: pystik - 07 Novembre 2013, 09:11:38 AM
di tutti i concetti si puo fare una analisi , in positivo o in negativo, ci sono le interpretazioni e le conclusioni.
io ho interpretato a mio modo l'uscita di stefania; non sono un cagasotto ne lascio cose in sospeso, se stefania purtroppo anche lei , ha preferito abbandonare il forum , ripeto perche esistono "le doppie facce" , (io li chiamo cosi) purtroppo non è ne colpa mia ne colpa di stefania ma è colpa di chi le fa, le doppie facce.......

questo è un post a "far intendere".....anche poche righe sopra te e il Dude sembrate a conoscenza di quello che scrivete...ma solo voi...ma allora se è solo per voi scrivetevi in mp no?

ma non è meglio...o da uomini dire chiaramente a chi ti riferisci?
te lo dico spassionatamente eh ....perchè non è che mi interessi poi molto...

Citazione da: pystik - 07 Novembre 2013, 09:29:56 AM
ti sbagli, non mi riferisco a te anche perchè non mi sebra che tu sia una persona gentile, ma forse un po acido!!
ripeto la mia considerazione è in generale

questo è un post diretto...  ;D
io preferisco questo...

anche io pensavo che Lu era uno strònzo, pensa che je volevo menà in maremma....
ma poi mi sono ricreduto perchè ho imparato a conoscerlo....(Lu non te fidà mai de me... ;D )

(felice) buon pranzo....so entrato solo per precisare
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.