News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Tornare al forum...

Aperto da paperella, 21 Gennaio 2012, 01:38:52 AM

« precedente - successivo »

pata2cv

Ciao Francesco  (felice) ben riloggato  (abbraccio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

scanner79

Anche io vivo sempre con l'ansia perchè riparandola riparandola, ma nel nostro caso sarebbe meglio dire vivendola, la capisci meglio!!

Nel mio caso so quando qualche rumorino può essere pericoloso e qualche altro trascurabile, ma comunque la uso quando posso!!

Non ti preoccupare e proprio usandola che capirai cosa va e cosa non va e se rimani a piedi pax ....

Io ho pagato 470 euri per portare la 2cv da Roma a casa e poi sapere che se saldavo la ventola potevo continuare tranquillamente(si andava al mondiale italiano!!) .... vi prego non infierite è una cosa che mia fa ancora male!!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

2cvami

Ciao Paperella, ben tornato! Riguardo la titubanza relativamente ai lavori che hai eseguito personalmente sulle tue auto penso che stai sopravvalutando la meccanica della 2cv, cioè la ritieni più complessa di quella che è. Logicamente sono necessarie 2 cose: conoscerla ed avere una buona manualità: se queste  caratteristiche ci sono (e nel tuo caso direi di si) non c' è nulla di cui preoccuparsi, accertati che sia a posto di olio motore (e radiatore olio ben pulito), olio cambio, olio freni e goditi i 2 splendidi mezzi! Per sentirti più tranquillo portati dietro gli attrezzi con qualche ricambio (puntine e condensatore, un po' d' olio motore e freni, bobina, cavi candele, candele, pompa benzina, spazzole alternatore, regolatore). Buon viaggio!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

tiotio

mah... io ancora non ho la fortuna di potermi preoccupare di restare a piedi, ma onestamente non me ne preoccuperei, credo che se tutto il lavoro è stato fatto con attenzione grossi problemi non ce ne dovrebbero essere, e se il motore dovesse decidere di cedere non sarebbe comunque un dramma, si riporta a casa l'auto e si ricomincia!!!!

(felice)

Aspes

Paperella, non preoccuparti .. fai come me !!

Per evitare tutto cio', io  non la uso mai .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Pacifico

Paperella, non preoccuparti .. fai come me !!

Per evitare tutto cio', io la uso sempre .. !!

;D


Ho avuto un trauma simile quando l'ho vista smontata ... constatare che ha la consistenza di una lattina di coca cola fa venire molti dubbi ... pensare che metà sedile è a sbalzo sorretto dal lamierino ... brrrr  ;D
Però il miracolo della 2cv è anche questo ... non le daresti nessuna fiducia e invece stupisce sempre
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Watson

Ri-benvenuto sul forum, non posso scrivere che ci mancavi (in effetti eri stato già dimenticato  ;)) ma se la tua presenza tornerà costante, sarà un bene per tutti  (appl)


Scherzi a parte, per quanto riguarda la tua specifica domanda, io sono l'ultimo che può rispondere in quanto non ci ho mai messo le mani sopra alla mia bicilindrica....

... ma come scrive Pacifico, cosa vuoi dubitare dopo aver appreso che circoli su un miracolo della meccanica motoristica, vai avanti e non crearti problemi dove non sussistono  (appl)


P.S. ad assicurazioni kasko come stiamo (??)


;D (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

magomerlino

Citazione da: Watson - 24 Gennaio 2012, 09:14:11 AM

P.S. ad assicurazioni kasko come stiamo (??)

ancora meglio avere la clausola "rimorchio" nel contratto.

(non certo per mancanza di fiducia..nella "lattina"...però....)