trainare roulotte

Aperto da morticia, 29 Dicembre 2011, 07:53:32 AM

« precedente - successivo »

morticia

 (felice) avrei bisogno di un consiglio(serio )  (muoio)
posso trainare con la mia 2 cv una roulotte 4 posti per circa 10 / 15 km   ??? (nonso) (felice)

sert

Citazione da: serena - 29 Dicembre 2011, 07:53:32 AM
(felice) avrei bisogno di un consiglio(serio )  (muoio)
posso trainare con la mia 2 cv una roulotte 4 posti per circa 10 / 15 km   ??? (nonso) (felice)

dipende se hai installato il gancio traino, se quest'ultimo è omologato, se hai l'estensione dell'assicurazione sul gancio questo per quanto riguarda la macchina

dipende se la roulotte  pesa al massimo 400kg, se è apposto con la revisione ( sono fermi ad oltre 10 anni fa!) e se riesce fisicamente ( capita a roulotte fermate in campeggi da decenni e mai più mosse di avere dei cedimenti ....magari semplicemente una gomma, o l'asse....,o hanno i freni inchiodati, o non va l'impianto elettrico....)

>>L

morticia

 (felice) allora Sert,io non devo andare in strada ,ma devo muoverla da un campeggio all'altro. Il gancio me lo mettono loro ,provvisorio, la roulotte pesa sui 600 kg ed e' ferma in campeggio da circa 30 anni .  (muro) (muro) (felice) (abbraccio)

InvisibleMan

hahahhahahahahahhahahahahhahahahahhahahhaha
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

salbifulco

trenta anni? allora va bene per il paguro di ludo  ;D
scherzi a parte credo che se lo spostamento è su suolo privato anche se superi il peso trainabile, se vai piano piano, credo......
sdeghedè sdeghedè


Lu

Citazione da: serena - 29 Dicembre 2011, 09:50:17 AM
io non devo andare in strada, ma devo muoverla da un campeggio all'altro.

Dubito i due campeggi siano uniti da una strada privata non adibita a pubblico passaggio.
Nel momento in cui metti le ruote su una strada dove c'e' il normale passaggio di auto, il tuo mezzo di locomozione diventa automaticamente soggetto al codice della strada.
Però... però... se è una situazione di emergenza momentanea, una tantum, a tuo rischio e pericolo... puoi sperare di non incocciare su un tutore dell'ordine.
La legge imporrebbe che.... poi nella realtà delle cose la legge impone anche di non uccidere.

A livello di motore, se la roulotte non ha freni e/o ruote bloccate la 2cv dovrebbe (il condizionale è comunque d'obbligo) muovere quei 600 kg.
Comunque so di una furgonetta azzurra che pesa 1300kg e va normalmente in giro per deserti, aggiungere 600kg al traino per 10km non sarà un problema.
Anche se poi un conto è il peso della roulotte e un altro è il peso della roulotte con dentro l'attrezzatura per viverla. Se anzichè essere 600kg, ne attacchi 2.000... tanto bene il motore non sta, ma comunque ce la dovresti fare ugualmente. Magari andando ai 20 orari in seconda.

Citazione
Il gancio me lo mettono loro ,provvisorio

Ecco, questa secondo me è la parte che mi lascia più perplesso.
Che gancio ti mettono? E come lo attaccano?
Il gancio traino apposito per la 2cv prevede 2 placche che necessitano essere imbullonate alle "corna" del telaio. Anche solo per montare quello, bisogna bucare il telaio e quando vai a togliere detto gancio ti rimangono i buchi che comunque vanno poi trattati altrimenti parte la ruggine.

Ma dubito fortemente ti montino il gancio apposito per la 2cv, per cui chissàDio cosa combinano al tuo telaio.
Il consiglio spassionato è di sentire da un carroattrezzi se ti fanno quello spostamento. Potrebbe costarti anche solo un centinaio di euro (ma anche meno) e ti toglieresti tutti i problemi.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

morticia

Citazione da: cruell - 29 Dicembre 2011, 12:39:11 PM
Citazione da: serena - 29 Dicembre 2011, 09:50:17 AM


Citazione
Il gancio me lo mettono loro ,provvisorio

Ecco, questa secondo me è la parte che mi lascia più perplesso.
Che gancio ti mettono? E come lo attaccano?
Il gancio traino apposito per la 2cv prevede 2 placche che necessitano essere imbullonate alle "corna" del telaio. Anche solo per montare quello, bisogna bucare il telaio e quando vai a togliere detto gancio ti rimangono i buchi che comunque vanno poi trattati altrimenti parte la ruggine.

Ma dubito fortemente ti montino il gancio apposito per la 2cv, per cui chissàDio cosa combinano al tuo telaio.
Il consiglio spassionato è di sentire da un carroattrezzi se ti fanno quello spostamento. Potrebbe costarti anche solo un centinaio di euro (ma anche meno) e ti toglieresti tutti i problemi.


mi sa  che hai ragione Cruell  (felice)

Tebo

FERMA Lì, Serè  (giu).......lascia perdere 'sta cosa !!!! 

Non è tanto se ti fermano, quanto se (facendo gli scongiuri !) ti capita qualcosa, un incidente anche piccolo. L'assicurazione non ti copre e se anche hai ragione prendi il torto perchè non puoi circolare.
.... dai retta a Cruell: prendi un carro attrezzi e falla caricare  (appl)

un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

tiotio

ma non conosci nessuno che ha un'auto con gancio traino, nessun cavaliere in zona??

(felice)