News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Oggetto misterioso..

Aperto da griscormoran, 24 Gennaio 2012, 09:21:12 AM

« precedente - successivo »

griscormoran

Mi sono trovato questo UFO sul tappetino...Dove lo rimetto? Ha a che fare con il piantone?

InvisibleMan

se la grandezza è uguale l'unica cosa che mi viene in mente è che potrebbe essere un elastico del sedile rotto, ma sicuramente mi sbaglio
oppure la guarnizione del piantone sterzo
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Fabio

Credo che sia la guarnizione del piantone dello sterzo sulla carrozza .....  (sorpreso)

InvisibleMan

Citazione da: Fabio - 24 Gennaio 2012, 09:29:13 AM
Credo che sia la guarnizione del piantone dello sterzo sulla carrozza .....  (sorpreso)

(su)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

InvisibleMan

#4
o magari la sezione rotta di questo, la parte stretta che si è consumata e tagliata
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

griscormoran

guardando bene, effettivamente è rotta e schiacciata...Vedrò di capire come rinserirlo perchè ad un primo sguardo non vedo dove si incastra... Non c'è spazio...

InvisibleMan

Citazione da: griscormoran - 24 Gennaio 2012, 11:57:29 AM
guardando bene, effettivamente è rotta e schiacciata...Vedrò di capire come rinserirlo perchè ad un primo sguardo non vedo dove si incastra... Non c'è spazio...

vedrai che è quello che dico io...  (felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

griscormoran


InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

griscormoran

non credo sia quello..Ho guardato e sembra propri alla base del piantone..Solo che nell'ultimo restauro, il buco è stato tappato da un pezzo di gomma forato ed incollato.Proprio non so come il pezzo sia sfuggito...C'è rimasta penzolante una fascetta stringitubo di plastica che sembra lo serrasse al piantone..visto che il pezzo è rotto...


Fabio

Quella graffettina da ufficio l'hai messa lì per tenere aperto il manicotto, vero?

In ogni caso a me sembra una guarnizione del piantone dello sterzo, un pò più bassina della solita ....  (nonso)

Potrei sbagliarmi, lascio quindi la parola agli esperti.

(felice)

Lu

La guarnizione che ho segnalato, di Cassis, E' alla base del piantone. Precisamente nella parte componente la scatola dello sterzo.
E' schiacciata perchè va serrata con un dado filettato:
http://www.ricambi-mehari-2cv.com/dado--guarnizione-diam-38x1-50-h-11--a--1005350.html

Per chiarire ancora meglio, nel seguente esploso, dovrebbe essere il pezzo numero 2
http://guillon2cv.free.fr/documents/catalogue_pieces_origine_2cv_edition_1991/slides/2CVPartsV1.0_113.html

Questo è quanto è stato pensato/fatto da mamma citronica.
Nel caso durante il restauro abbiano fatto barbarismi, sarebbe necessaria una foto.
Ma sinceramente non credo di sbagliare.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

griscormoran

Citazione da: Fabio - 24 Gennaio 2012, 13:08:58 PM
Quella graffettina da ufficio l'hai messa lì per tenere aperto il manicotto, vero?

In ogni caso a me sembra una guarnizione del piantone dello sterzo, un pò più bassina della solita ....  (nonso)

Potrei sbagliarmi, lascio quindi la parola agli esperti.

(felice)
La graffetta è li per tenerla aperta e far vedere bene..
PEr Cruell:
l'UFO l'ho trovato sul tappetino...Non credo arrivi dalla scatola dello sterzo..Va bè che è un UFO , però...

bulè

Non so come faccia ad uscire la guarnizione che dice cruell dalla scatola guida; ma anche se misteriosamente uscisse, la si perderebbe nel vano motore/interra e non dentro l'abitacolo.

Nella seconda foto che ha fatto GrigioCormorano si capisce che la guarnizione è quella segnalata dall'invisibile; solamente è ripiegata su se stessa.

L'incavo che sulla foto è esterno sulla sinistra serve per ancorarla al foro della scocca dove passa il piantone.

Per cambiarla bisogna togliere il piantone.

(felice)

InvisibleMan

Citazione da: bulè - 24 Gennaio 2012, 15:09:31 PM
Non so come faccia ad uscire la guarnizione che dice cruell dalla scatola guida; ma anche se misteriosamente uscisse, la si perderebbe nel vano motore/interra e non dentro l'abitacolo.

Nella seconda foto che ha fatto GrigioCormorano si capisce che la guarnizione è quella segnalata dall'invisibile; solamente è ripiegata su se stessa.L'incavo che sulla foto è esterno sulla sinistra serve per ancorarla al foro della scocca dove passa il piantone.

Per cambiarla bisogna togliere il piantone.

(felice)

bravo, mi ero dimenticato di segnalare sta cosa  (su)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

griscormoran

ok...spero che il non metterla immediatamente non causi danni...Anche perchè credo sia solo un "parasporco"...

bulè

E para aria.

Puoi tamponare con un quadrato di camera d'aria bucato e fissato in qualche modo alla scocca. O nastrare fin chè basta quello.

griscormoran

il tappo è già stato fatto da qualcuno con della gomma.... (superok)
..quello che non capisco, con questo "tappo" come abbia fatto a sgusciare fuori l'ufo..A meno che non sia stato solo appoggiato sopra il tappo posticcio..Magari non l'avevo mai visto prima...
(guid)

Tebo

Cruell,  il paraolio che dici tu ha un anello metallico nella gomma, che da come si è rotto quello in foto, non mi sembra ci sia in questo. Inoltre se fosse uscito dalla sua sede sarebbe preoccupante, significa che c'è un problema alla vite del pignone, fermo restando quello che dice Bulè.
Io voto per una parte staccata del gommino tra carrozzeria e piantone.  (felice) 
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic