News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Autoradio senza antenna

Aperto da Antondelo, 25 Gennaio 2012, 16:03:51 PM

« precedente - successivo »

Antondelo

Salve, qualcuno ha notizia se esistano modelli di autoradio che non prevedano l'antenna all'origine?
In caso di risposta negativa, qualcuno ha provato a istallare qualche modello di autoradio che prevede l'antenna senza montare quest'ultima ottenendo però risultati soddisfacenti?
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

Lu

Negativo a entrambe le risposte.

Forse quella pseudoradio Voxon di cui il mago tanto si fregia... ma altri modelli senza antenna non ne conosco.
Quantomeno tutte le autoradio, nella gamma 87-108 usata per la normale trasmissione, necessitano obbligatoriamente di un antenna.
Se non c'è, la radio non prendono una mazza di niente.

I metodi per imboscare un antenna sono diversi. Credo ci sia un thread apposito o comunque se cerchi "antenna" trovi diversi post.
Se la tua preoccupazione è bucaare la carrozza, ci sono le antenne da interno, se è il vedere l'antenna da fuori, puoi provare ad attaccarne una al paraurti o sotto al cofano.
Ma sono tutti accrocchi: se vuoi una buona ricezione, è necessario uno stelo dritto ed esterno all'auto, fissato a una lamiera che gli faccia da massa e da base riflettente.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

ggiovane matteo

io per evitare il buco ho comprato per pochi euri l'antenna da appiccicare al parabrìs alla MediaWor*d (censurato per non far pubblicità). e dimostra tutti i pochi euri che vale.. non è un granchè, ma per quello che si sente in 2cv..  ;D ;D

no scherzo, per ricevere riceve. probabilmente un pò più disturbato..
ma tanto io vado a cassette!!


eccola qua:


(felice)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

bulè

Direi che l'antenna da vetro è un must.  ;D


magomerlino

Citazione da: cruell - 25 Gennaio 2012, 16:11:31 PM
Negativo a entrambe le risposte.

Forse quella pseudoradio Voxon di cui il mago tanto si fregia...


Sapessi i consensi di ammiratori che riceve.... (su)

eh! Cru! ... chi disprezza compra!!  (pseudo!  tsè!! ma mi faccia il piacereee!!!)

La mia Voxon Tanga è collegata ad una  antenna d'epoca da gocciolatoio

la ricezione è  buona! (felice)

Ludo

Piccolo OT

Nel Ludoatelier ho un'autoradio,alimentata dal trasformatore di un vecchio carica batteria.....pur essendo sotto terra, e circondato da muri in cemento armato, al posto dell'antenna ho piantato nelligresso sul retro un cacciavite cerca fase(di quelli piccoli)....ebbene , riceve , non tutto, ma riceve! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Citazione da: magomerlino - 27 Gennaio 2012, 11:46:17 AM
Sapessi i consensi di ammiratori che riceve.... (su)
eh! Cru! ... chi disprezza compra!!  (pseudo!  tsè!! ma mi faccia il piacereee!!!)

Non avevo messo faccine... stavo però scherzando. Per fortuna lo hai capito e ci hai scherzato sopra anche tu.

Diciamo che quella radio non è fra quelle che compererei.
Ultimamente mi sto interessando all'idea di interfacciare il mio smartphone (che ha radio, mp3 e gps) ed avere ingombri pari a zero.
La tua radio avrebbe appunto ingombri ridotti, ma in quanto ad ascoltarci un mp3....
Quello che invece confermi è che anche lei abbisogna di un antenna (quando sono salito su azzurra non lo avevo notato) e rientra anche lei nelle radio normali"
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pata2cv

Citazione da: Antondelo - 25 Gennaio 2012, 16:03:51 PM
Salve, qualcuno ha notizia se esistano modelli di autoradio che non prevedano l'antenna all'origine?
In caso di risposta negativa, qualcuno ha provato a istallare qualche modello di autoradio che prevede l'antenna senza montare quest'ultima ottenendo però risultati soddisfacenti?
se non abiti in zone desertiche o montane ...insomma a ricezione scarsa puoi collegare semplicemente un filo facendolo passare ad esempio all'interno del paraurti.
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati