1972-2012 - 40 anni in AK - PORTE VERTE A POJAN !

Aperto da paoloDòCavaj, 28 Gennaio 2012, 07:40:26 AM

« precedente - successivo »

10nico

Citazione da: tiotio - 13 Ottobre 2014, 10:41:03 AM
ossignur sono arrivati anche li....  (sorpreso)

Ehhhh, non son mica scemi, si spostano scroccando il passaggio con le bicilindriche!  (stupid)

Diabolici!  (sorpreso)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Paolon



 

     


   .... Bambini, un pò di pazienza per il seguito  (felice)

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon





                   




AVVISO PER I BAMBINI  (sorpreso)

Domani un'altra puntata  ;D


(felice)

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

duchamp

Ho assoldato il golf come collaudatore ufficiale, paga misera ma pur sempre nobile ...

Conte nob. Nicola Maria norbegno degli Albertini ciribiricoccoli

Paolon






         


Bambini: è finita anche  questa puntata 

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

claudyane6


duchamp

Questa esilarante storiella dei ciribiricoccoli, mi rimembra alla mente l'epopea del Barone Charlus, epigono del grande romanzo  "Alla ricerca del tempo perduto"  di Marcel Proust.

Chi era il Barone ? Queste le sue credenziali di società:
Duca di Brabante, donzello di Montargis, principe d'Olèron, di Carency, di Viareggio e des Dunes, discendente dei principi di Sicilia, vedovo della principessa di Bourbon, fratello minore del duca di Guermantes (e cognato dunque di Oriane), Palamède (o Memè, come viene chiamato in famiglia e nel Faubourg Saint Germain) preferisce farsi chiamare con il suo titolo meno importante: barone di Charlus.
Il personaggio letterario ha molte anime, ma la sua caratteristica principale è quella di essere virile e femmineo nello stesso tempo.

Charlus, la sua fama di altera inaccessibilità, di gran donnaiolo (e nemico giurato degli omosessuali),  parla  spesso del culto che nutre nei confronti della propria casata ma anche della sua grande benevolenza verso la gente di umile estrazione.
Per il suo modo di vestire ed il suo atteggiamento nei confronti della moda, il barone era considerato un vero e proprio "arbiter elegantiam" del bel mondo parigino fine '800 ed anche oggi, ogni sua scelta nel campo dell'abbigliamento assume immediatamente valore di imperativo categorico per la cerchia di persone che egli frequentava. Emblematici gli episodi del mantello di vigogna a quadri che ricorda il disegno di un plaid o una giacca sportiva indossati al posto dell'abito da sera.
Raffinato esteta, Charlus ama la bellezza e l'eleganza trasformandole nel loro equivalente artistico.

Ed ora a noi: Il buon Golf ed io discutevamo amabilmente sopra la due cavalli gialla, in fin nei minimi dettagli estetici, mentre i ciribiricoccoli ci tendevano agguati impertinenti.
Ma al breve volgere di un guanto di sfida Dandisticamente verde e un lavacro liquido di potenza inaudita a guisa di un detergente, gli stessi,  se la diedero a gambe incontestabilmente, lasciando campo libero a grandi disquisizioni, riflessioni e ragionamenti sull'arte a quattro ruote, rafforzando l'idea che, chi viaggia in due cavalli si presenta agli altri "parvenues" come un tableau vivent , in sostanza un quadro vivente tardo impressionista, pre futurista, una opera d'arte senza tema di smentita.
Tutto ciò a molto a che fare con l'edonismo libertino e l'estetismo del Barone Charlus, sopra nominato

Sempre Vostro
Conte Nob. Nicola Maria Norbegno degli Albertini

tiotio

sentite ma non potevate semplicemente dire che avete usato lo spruzzetto per pulire il vetro davanti che era zozzo??

(nonso)

(muoio)

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

duchamp

Citazione da: tiotio - 22 Ottobre 2014, 10:13:29 AM
sentite ma non potevate semplicemente dire che avete usato lo spruzzetto per pulire il vetro davanti che era zozzo??

(nonso)

(muoio)

Illustre Tiotio
come siete siete brusco voi.
Sebbene la vostra auto sia così delicatissima al colore, voi vi ponete come un boscaiolo in una sacrestia.
Provo immenso dolore nel leggere la vostra nota di riprovazione.
Grandi riflessioni ci aspettano sopra il considerar la vita dandy e la vita normale, lo scritto barocco e la nota industriale, che voi vorrete impormi vieppiù !
Riflessioni rinfrancate dal prosecco ma che sia ottimo, laddove il mio palato non possa averne a male.


A prestissimo, caro

Sempre vostro
Conte Nicola Maria N. degli Albertini

duchamp

Caro buon amico Paolon

solo il pensiero di codeste fatiganti epopee, mi devastano l'animo e  mi pervade un senso di stanchezza imperitura, mio caro buon amico.
Non so, dovrei minimo far fare dai miei scudieri, a guisa di cappotto, un plaid in pura lana cachemire, per la vettura, affinchè non abbia a risentire i rigori di quella che vorrebbe essere una gita sulla neve, che voi amabilmente proponete.

Rifletterò con calma tale vostro proponimento

Paolon


Chere Noble Albertin

Vieu Mandrille: quelle heure va sonnaire ??

   

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon





.... son Ritrovamenti  (sorpreso)..... e  RITROVAMENTI  (nonso)

(E' emozionante ricevere dagli angoli più sperduti documenti, foto, cartoline acquistate dai vari siti.
Talvolta ci scappa anche una nuova amicizia e il progetto di un incontro)

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

         











                                 





                                          (felice) (post)

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

zia anita

caro Zio Paolon

mi ha fatto piacere che abbiate toccato in qualche modo con mano la pizzoccherata e il resto.
stiamo già preparando la seconda e questa volta, conto sulla vostra  presenza e della dama ritratta in foto.

bigliettino di golf.
in realtà la zia e golf, si scambiano pizzzini... (muoio)

evitate le maiuscole...

Golf

Niente pizzini ne tantomeno "cartine"
Era un tovagliolino di carta con cui scaricavo energia in eccesso .
Appena  ho un minuto posto foto di me e Paolo teneramente abbracciati.
Buona serata.

Golf

Ecco la foto con Paolo.

Il locale e' piccolo ma buono.........



(felice)

10nico

Fa sempre piacere rivedere certe brutte facce  ;D

(abbraccio)

Statemi bene ragassuoli!  (felice)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

claudyane6

l'ultima frase per me è la più bella  (guid)

Paolon



(felice)
                         klicca soppra x ingrandire
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni