Rallye Monte-Carlo Historique

Aperto da Watson, 31 Gennaio 2012, 13:08:21 PM

« precedente - successivo »

Watson

Grazie per la risposta  (appl)

però mi sorge spontanea una domanda:

ma tu dove abiti  (?)

Citazione da: pulcino - 31 Gennaio 2012, 20:34:15 PM
Direbbe mio figlio " ma papà sempre una una volta, una volta " e si "una volta"  si era più pratici, ad esempio oggi se tu esci di casa per andare a fare un giro e lascia la macchina ferma in una piazza per alcune ore e poi la vai a riprendere a mezzanotte e non si mette in moto perchè la batteria si è scaricata, tu vai a casa a piedi.

da me se la lascio anche solo 5 minuti (dipende dai quartieri, volendo basta anche meno) con il motore acceso difficilmente la VEDRO' ripartire....

... perchè difficilmente la RIVEDRO' dove l'ho lasciata  (sorpreso)


;D (abbraccio)  (su)

Citazione da: vagabondo 57 - 02 Febbraio 2012, 14:14:16 PM
   (ciao) se non ricordo male la simpatica 500 italiana .è stata costruita su licenza styer puk  (sorpreso) (?) (guid)

SI, sono andato su wikipedia ed ho scoperto che la Stery Puch è un'industria che va dalle auto, ai trattori, agli aerei e purtoppo anche alle armi  (nonso)

il nome completo era Steyr-Dalmier-Puch ed è stata chiusa nel 1990 dividendosi in altre società, ma il punto che ci interessa e per cui avevo chiesto lumi (vista la mia pigrizia) è la produzione di questa "strana" 500



venne prodotta su licenza dal 1957 al 1973 ed è una versione della Nuova 500 (non chiedermi spiegazioni io stò solo citando  ;)), la vettura fotografata è del 1968 (anche questa info l'ho copiata dal sito dell'ACM, neh  ;)) quindi è tra quelle prodotte conun motore da 660 cm3 il più potente con ben 41 hp  (sorpreso)

ora è chiarissimo perchè partecipavano al rally con una simile vetturetta.... è una piccola bomba  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Passiamo ora alla concorrenza, dobbiamo documentare in fin dei conti  ;D....

... NO, non c'era iscritta nessuna r4  (appl)

anche se da regolamento è ammessa la partecipazione della 4L antecedente il 1966 )oltre ad una 4CV che non conosco  (?))


Avete capito si parla di Renault e quale di esse è per antonomasia la vettura da relly  (?)

Alpine Renault A110 1600Si del 1975 con equipaggio franco-monegasco  ;D




ma c'era anche la mitica Renault 5 Alpine del 1978 con equipaggio francese




oppure questa fantastica Renault 8 Gordini del 1965 con equipaggio monegasco




e per finire l'altra Renault 12 Gordini del 1972 con equipaggio italiano  (appl)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

Domanda forse un pò stupida, ma queste auto vengono allestite in questo modo per partecipare al rally o vengono conservate così tutto l'anno in attesa di eventi di questa portata??

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Watson

Bella domanda, ma non so risponderti....

... dentro erano allestite con tanto di rolle-bar e quelle che ho osservato non mi sembravano fatte in via provvisoria...

le DS per esempio erano preparate proprio per il rally, non erano DS normali  (nonso)

Leggo sulla rete che le auto che partecipano devono essere auto che hanno già partecipato al rally di Montecarlo originale e che siano state costruite tra il 1955 e 1980...


... anzi allego copia del regolamento ufficiale che trovi --> QUI

Sono ammesse le vetture conformi alla legislazione stradale e che un modello simile abbia  partecipato ad un Rally di Monte Carlo tra il 1955 (25a edizione) e 1980 (48a edizione), titolari di:
un passaporto tecnico storico della FIA (PTH)
un lasciapassare per vetture da rally di regolarità storica della FIA (LPVRH)
una carta d'identità FIVA


ovviamente la mia è una traduzione mediata con google, neh  ;)




Per la cronaca ha vinto un certo José LAREPPE belga con una OPEL KADETT GTE partito da Reims

seguito dal francese Jean-Pierre COPPOLA con  ALPINE-RENAULT A310 partito da Torino


terzo il norvegese Monty KARLAN con PORSCHE 911 SC partito da Oslo


il primo degli italiani è stato Giovanni BREDA 13° con LANCIA FULVIA HF 1600 partito da Barcellona (equipaggio misto italo-spagnolo)

Sandro Munari si è ritirato per problemi mecccanici (piango)


la prima dell Citroen è stata la GS 1972 del francese Thomas CARLIER 42° partita da Reims
poi la DS21 del francese Damien ANCELLIN 46° anch'esso partito da Reims


ma l'informazione più importante è sapere che la Dyane 6 del francese Pierre CHARBONNIER  Ã¨ giunta 214° ed ultima al traguardo  (ura)



che invidia  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi