News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Trattore o Trattrice

Aperto da Watson, 31 Gennaio 2012, 14:01:19 PM

« precedente - successivo »

Stefania

Tornando al quesito iniziale, per definire un trattore od una trattrice, io dico semplicemente TRATUR.
(abbraccio).
Se poi volete vedere qualche vecchio tratur, solitamente a Givoletto (TO) il primo maggio fanno un mega raduno di auto, moto, bici, tratur d'epoca e ci sono spesso dei bei pezzi.
Anche quelli marca "OTO" con solo una ruota anteriore.
Appena ho 2 minuti metto quanche foto....
(felice)

Watson

Ottimo, abbiamo coinvolto in questa "passione" poco bicilindrica un'altra forumista  (urra)


in effetti il termine trattore viene declinato in maniera simile nei vari dialetti itallici (blabla) cercando in rete (non sono un poliglotta) ho trovato che anche in lombardia si chiamano "tratùr" , molto simile a come vengono chiamati in sicila "tratturi", in emilia o in romagna (scusate l'ignortanza) diventano "tratàur" e per finire nella vicina valle d'aosta il loro nome si francesizza in "tracteur"  ;D


ma non cambia nulla da come lo si chiama, il fatto è che abbiamo un'altra appassionata e chissà se non scopriremo in giro per il forum altri forumisti silenziosi amanti di questo particolare mezzo  (appl)



P.S. non sapevo di Givoletto.... mi sa che se la rifanno quest'anno ci vado di sicuro, Due rue e vej ricord

personalmente l'unico raduno di trattori a cui ho partercipato (da spettatorte, s'intende) è stato quello di Diano d'Alba del 2008 (un po' datato  (nonso)), qui in una foto d'insieme




Stefania pubblica, pubblica, mi raccomando cerca solo di usare la nostra galleria fotografica (ma solo per via di certi filtri aziendali ), neh (abbraccio) (felice)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Stefania

Ecco la foto del tratur "OTO" con ruota singola anteriore:



E poi quelle del trattore Lamborghini ieri ad Automotoretrò....





Mio marito dice che purtroppo altre angolazioni erano infattibili in quanto hanno messo il mezzo quasi attaccato ad un pilastro  (nonso) .

Watson

Ti ringrazio per le foto, troppo gentile  (abbraccio)

però non hai usato la nostra galleria fotografica, neh (vecchio)

non è obbligatoria (ci mancherebbe) ma è pratica, ti trovi uno spazio che puoi gestire come vuoi ed è visibile a tutti quelli che hanno dei filtri aziendali nei loro PC  (nonso)


le vedrò con calma sabato, no problem, speriamo invece che il nostro mega-super-grande esperto di trattori (adoraz) luigi spino si decida di farci visita, neh  (appl)

Grazie ancora  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

#64
Direttamente dalle rive del Brembo, il nosto "CAZZARRO" come l'ha definito il Paolon ed i suoi formidabili trattori (o trattrici)  (appl)


Massey-Ferguson 175



un po' vissuto  ;D





altro "vecchietto" senza nome con strane appendici davanti e dietro  (sorpreso)




e poi questo stupendo "vecchione" che sembra che ti guardi dall'alto dei suoi anni (io ne ho viste di m***e che voi cittadini neppure vi sognate di conoscere  (stupid))




LUGI DOVE SEI FINITO (vecchio) c'è materiale per te  (felice)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ggiovane matteo

Citazione da: Watson - 19 Marzo 2013, 10:23:52 AM
altro "vecchietto" senza nome con strane appendici davanti e dietro  (sorpreso)



SAME 360
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Watson

In attesa di Luigi, e sperando che ggiovane posti altri trattori  (appl)

vi posto il secondo reperto esposto nella mostra delle OGR  (su)


E' sempre un J.I. CASE modello "10-18" benzina/petrolio del 1919



rispetto a quello precedente è di un bel colore verde (questo lo avrebbe notato chiunque)  (muoio)



è stato prodotto tra il 1913 e il 1921 nel Wisconin (USA) ed è dotato di un motore trasversale a 4 cilindri, 6000 esemplari vennero acquistati dal governo italiano per procedere all'Aratura di stato del 1917 (??)



ve lo vedete ad un raduno di bicilindriche  (sorpreso), naaaaaa noi usiamo altri mezzi per arare, neh  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

luigi spino non si fa più sentire ed io ho una serie lunghissima ti trattori o trattrici da mostrarvi, SGRUNT  :P


Prima di ripartire con gli avvistamenti del 2013 mi preme chiudere la passata parentesei dei trattori storici con il non plus ultra di queste macchine particolari....

... è qualcosa di gigantesco (non che i trattori moderni non sia giganti  (sorpreso)), ma vista l'età che ha è davvero ammirevole (ma forse stò sparlando a vanvera  :P)


Anche questo era presente alla mostra delle OGR ed è un trattore a vapore Keck Gonnerman 22-75 hp del 1934

Americano dell'Indiana, prodotto tra il 1918 e il 1934 era progettato per l'aratura pesante ed il traino di lunghi convogli, quello presente è il quart'ultimo costruito, dopo la Keck Gonnerman costruirà solo trattori a benzina e/o petrolio...

... mii come sono diventato esperto, sembro un pannello fotocopiato  ;D




non ci sono persone nelle vicinanze, ma una di quelle ruote era alta come me  (sorpreso)






chissà come era difficile guidarlo per strada   (guid)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luigi spino

Uff.... uno non si può distrarre un attimino che subito arriva una pioggia di materiale da esaminare...
esaminerò il tutto con più calma, ma, a una prima sommaria analisi dire che i trattori senza nome sono probabilmente un Nuffield nel caso di quello con le appendici, anche se su un lato ho visto un simbolo che mi porta a dubitare di questa mia teoria, e un Om nell'altro caso.
Nessuna sorpresa invece, riguardo l'ultimo post, sulle dimensione dei trattori. La maggior parte dei mezzi di quel periodo erano pensati soprattutto per le grandi pianure americane
Infine nota di merito a chi ha fotografato il Lamborghini: si tratta di un mezzo abbastanza raro, non per quanto riguarda il modello, prodotto per diverso tempo, ma per quel preciso esemplare. Si tratta infatti di un non comune Lamborghini con motore Perkins (quel simbolo con 4 cerchi è appunto quello della Perkins), adottato per  breve tempo fino a quando la Lamborghini non creò un proprio motore per quel modello. Primo contatto verso la creazione della multinazionale anglo-italo-canadese che oggi raccoglie Lamborghini e Massey Ferguson (proprietaria del marchio Perkins)...

Ora scusate che devo tornare in letargo :D


  in hoc signo vinces

Watson

Citazione da: luigi spino - 16 Maggio 2013, 10:41:27 AM

Ora scusate che devo tornare in letargo :D




LUIGI E' TORNATO (ola)

Il Lamborghini l'ha fotografato Leonardo il marito della Stefania, ed era ad automotoretrò (e questo la dice lunga sul tipo di trattore esposto   (sorpreso)), peccanto non esserci andato...



in un forum leggo che è anche iscritto ASI  (stupid)


Ma ora mi raccomando non sparire per altri 3 mesi che devo postare tutti i trattori avvistati negli ultimi raduni, neh  (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Questa è la segnalazione del terzo spasimante dei trattori, almeno credo  (muoio)


La posto così come la postata lui, ammira znche tu Luigi,  un incontro vis a vis tra una bicilindrica ed un Fergusson (su)

Citazione da: ggiovane matteo - 19 Maggio 2013, 20:51:11 PM
avvistato orora tra le vecchie foto di Etienne Musslin:



questo è un Massey Ferguson! più recente, con i fari inglobati nel muso e non esterni "tipo 2cv", e con cabina..
un cugino francese!  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: ggiovane matteo - 19 Maggio 2013, 20:51:11 PM
questo è un Massey Ferguson! più recente, con i fari inglobati nel muso e non esterni "tipo 2cv", e con cabina..

Riprendo da questa affermazione per postare un Ferguson che ho avuto il piacere di incontrare al raduno di Asigliano Vercellese  (appl)


(vecchio) precisiamo subito non ho incontrato la Sarah Margaret Ferguson, neh  (stupid)

ho incontrato invece una derivazione del progetto di maggior successo di Harry Ferguson il TEF 20  (su)

Ora qui c'è bisogno urgentemente di Luigi spino per aver la certezza che il TEF 20  è simile al TE 20, per me c'è solo una "effe" di differenza, ma quella F può fare la differenza, neh  (sorpreso)


questo mezzo è davvero un bel mezzo, non può non piacere




è del 1951 - 56 e se ho letto bene va a diesel, anzi a cercare su wiki scopro pure che TE stà per Trattore England (trattore inglese in italiano)




a questo punto la effe protebbe benissimo essere solo una lettera inserita per differenziare i vari modelli succedutosi dal primo TE 20 del 1946  (su)



avete notato il fanalino posteriore com'è carino  ;D


ma non c'è solo quel particolare che fa del ferguson non un trattore ma un mezzo artistico unico....

.... il famoso fanale stile 2cv  (appl) (appl)




si è vero non è proprio il nostro fanale, ma vi assicuro che in tutti i trattori che ho visto questo lo ricorda neramente molto  (su)


e per ultimo un tocco di classe sul cofano (noncicredo) , mi sa che il proprietario di questo trattore si è montato un po' la testa  ;D




W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Piccolo (ot)

cercando informazioni su questo trattore ho scoperto che Herry Ferguson è stato un personaggio irlandese molto particolare

nato il 4 novembre 1884 è stato un ingeniere ed un inventore di tutto rispetto, fu il primo irlandese a costruire e volare con un proprio aereoplano

1911 Ferguson monoplano



ha sviluppato un aratro che si poteva attacccare ad una Ford modello T (un'automobile)

1916 - Il Belfast Plough



inventa l'attacco a 3 punti in modo da collegare l'aratro o altro atrezzo al trattore che grazie alla forzxa idraulica riesce a sollevarlo ed abbassarlo, questo sistema innovativo è ancora presente nell'85% dei trattori di oggi  (su)


Inventa la prima auto a quattro ruote motrici di F1 che fu pure l'ultima auto a motore anteriore a vincere un gran premio

1961 - Ferguson P99


costruisce tutta una serie di trattori che non riesco a descrivervi ma che posto solamente

1930 Fordson modello F

1933 Black Tractor

1935 Brown tractor

1946 TE 20 tractor

1950 Ferguson R5

quest'auto (come scrivono nel suo sito) era a trazione integrale ed era avanti di 40 anni rispetto alla concorrenza  (sorpreso)

aveva alzacristalli elettrico, frenata anti-skid, freni a disco e fu la base per il successivo e riuscito progetto di formula uno

ne vennero prodotti solo 6 esemplari nel 1956



muoro il 25 ottobre del 1960 un genio di altri tempi, qualcosa che oggi è sparito per sempre grazie alla globalizzazione mondiale (piango)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luigi spino

Uff... quanta roba da vedere... Partiamo dal Massey Ferguson cabinato...
E' sicuramente un serie 100, anno 1965 o dintorni. Dai fari inglobati notati da Ggiovane, che erano adottati su (quasi) tutta la serie 100 e dal parafango posteriore quadrato azzarderei un 165 o oltre. Di certo non è un 130 come il mio, il meno potente della serie, che era l'unico 100 con fari esterni stile 2cv. Poco probabile che si tratti anche del modello 100 più diffuso, ossia il 135 (evoluzione dello storico Mf35 di cui parlai a suo tempo), questo per via del parafango: è vero che ne furono prodotti alcuni esemplari con il parafango squadrato come in questo caso, ma la maggior parte era stata prodotta con il parafango rotondeggiante. La cabina non era di serie, ma poteva essere acquistata come optional (anche se all'epoca gli intrugli e le modifiche autarchiche, con elaborazioni più o meno assurde fatte direttamente dai trattoristi, erano all'ordine del giorno.
Piccola curiosità sui trattori Mf di quegli anni: nonostante si trattasse di un'azienda anglo-irlando-americo-canadese  (stupid) (e lasciamo perdere il fatto che tra fusioni e acquisizioni oggi è parte di un gruppo cui vanno aggiunti anche i termini italo-tedesco  (stupid) (stupid) ), la maggior parte di quelli commercializzati nel continente europeo venivano fabbricati in Francia.

Quanto a Ferguson era decisamente un bel personaggio, dal carattere molto particolare e decisamente "fumino": figlio di agricoltori irlandesi si dedicò inizialmente alla commercializzazione di attrezzature agricole, fino ad avere la folle idea di lanciarsi nel mondo della produzione dei trattori.
Strinse accordi con diverse aziende già famose, ma i rapporti finivano regolarmente per rompersi a causa del suo carattere intransigente, a partire da quello con Henry Ford (altro bel caratterino), chiuso con una causa milionaria intentata dallo stesso Ferguson alla Ford (motivo del contendere fu, se ricordo bene, proprio il brevetto del famoso attacco a tre punti, che Ferguson non voleva lasciare a Ford). Nonostante la potenza dell'avversario Ferguson vinse la causa, formalmente, ma in pratica ottenne molti meno soldi di quelli richiesti e Ford potè continuare a montare il sollevatore a tre attacchi.

Quindi strinse un accordo con il più grande produttore britannico di trattori, David Brown, ma anche in questo caso i rapporti si interrupero bruscamente dopo pochi anni, fino alla decisione finale di produrre trattori per conto proprio, cui seguì il definitivo accordo con la canadese Massey Harris (un'altra storia tutta da scoprire quella di quest'azienda).

Grazie per le informazioni sulle auto di cui non sapevo nulla  (sorpreso) . Avevo sentito parlare di auto prodotte dalla Massey Ferguson, ma non avevo mai trovato niente. Perché cercavo nel modo sbagliato, la Massey non c'entrava una cippalippa.

(felice) 
  in hoc signo vinces

Watson

Citazione da: luigi spino - 23 Maggio 2013, 11:06:14 AM
Grazie per le informazioni sulle auto di cui non sapevo nulla  (sorpreso) . Avevo sentito parlare di auto prodotte dalla Massey Ferguson, ma non avevo mai trovato niente. Perché cercavo nel modo sbagliato, la Massey non c'entrava una cippalippa.

(felice) 


Grazie a te, sei un pozzo di informazioni (adoraz) ovviamente "pozzo" è inteso come un complimento, neh  (appl)


Per l'auto in rete ho trovato alcune immagini di riviste dell'epoca, giusto per vedere  ;)







(vecchio) Mi raccomando passa con regolarità da qui perchè ho una decina di trattori da postare ed un Fiat che non so che modello sia, neh  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Inizio dal Fiat di cui non conosco il modello  (nonso)








(spett) faccio affidamento sull'enciclopedica conoscenza di luigi spino  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Adesso che ho avuto la conferma che siamo pochi intimi a leggere questo 3D  (stupid) proseguo con gli altri mezzi non bicilindrici e neppure di mamma Citroen  :P


Altri Fiat, questi con il nome ben stampato sopra  ;D

FIAT 215





A guardarlo bene assomiglia molto a quello postato prima, non credi (??)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

Citazione da: Watson - 30 Maggio 2013, 12:43:17 PM
Adesso che ho avuto la conferma che siamo pochi intimi a leggere questo 3D  (stupid) proseguo con gli altri mezzi non bicilindrici e neppure di mamma Citroen  :P

Se sei felice di pubblicare post su post e immagini su immagini di trattori delle più svariate marche in un forum dedicato alle bicilindrice Citroen...
Daltronde l'OT è permesso e l'area è quella giusta...


www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Mannaggia sono stato sorpreso con le dita nella marmellata (paura)

ma allora era una finta questo tuo post  :P :P

Citazione da: Lu - 30 Maggio 2013, 11:34:17 AM
Citazione da: Manug75 - 30 Maggio 2013, 11:04:48 AM
ne vogliamo parlare?

Magari non in un forum di bicilindriche?
O se proprio proprio vi scappa -visto che ormai si parla anche di trattori, VW e varie altre- magarimagari aprite un topic apposta -nella sezione OT- in modo che chi non è interessato possa cliccare su "segna come già letto" senza paura di perdersi qualcosa....

(spett) o forse sei anche tu interessato a vedere tutti questi trattori  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

Citazione da: Watson - 30 Maggio 2013, 14:55:05 PM
(spett) o forse sei anche tu interessato a vedere tutti questi trattori  (stupid)

Non mi sembra che io abbia mai scritto da nessuna parte che non leggo i post e nemmeno che li leggo tutti nessuno escluso.
Semplicemente quando ho voglia e tempo leggo quello che in quel momento mi va bene leggere, a volte leggo tutto, altre volte sfalcio alla grande.
Ma questo non significa che non chieda (e mi imponga) il rispetto delle regole e del buon gusto.
Non so tu, ma io tendo a guarda al di là di quello che è il mio puro orticello e il rispetto per gli altri mi impone di evitare di andare, chessò, sul forum della Honda S2000 e mettermi a parlare di 2cv, di R.4 e di Pan.da. E' una cosa che considero di cattivo gusto e senza un briciolo di rispetto per chi frequenta quel forum. Poi magari agli utenti di quel forum interessa anche parlare di 2cv & C ma non è che sia il massimo...
Ma mi accorgo sempre più che sono cose che i più considerano superflue.

In questo specifico caso puoi benissimo continuare a parlare di trattori e delle più svariate marche perchè il posto è quello giusto e quindi vai avanti tranquillamente.
Daltronde non mi sembra che ti abbia mai fermato nulla, soprattutto il mio parere.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Chi ti ferma è l'ADMIN (adoraz) nel caso uno vada veramente fuori tema ed in maniera incivile....

... poi si è scritto su questo forum che la passione per i mezzi "vecchi" è qualcosa che ci accomuna, anche se per noi le 2cv non saranno mai dei mezzi "vecchi", in ogni caso hai fatto bene a far notare che siamo in un'area (ot) 

(muoio) (muoio) (muoio)


p.S. allora quanto riportato nella citazione non era riferita a te medesimo.... ma dai ogni tanto leggi pure le mie cavolate  (sorpreso)

grazie, sono veramente sorpreso

grazie di nuovo  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Allora continuo con i trattori, per la cronaca ne ho fotografati un sacco ma tutti nello stesso posto....

...ad un raduno di 2cv ad Asigliano Vercellese  (su)


FIAT 211 Rb





questo rispetto ai due precedenti ha il telaio colorato diversamente, marrone se non erro, c'è un motivo specifico  (?)




è strano, ma il proprietario di questo mezzo deve essere uno molto spiritoso  (appl)

guarda cosa ha messo su "cofano" del trattore  ;D

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

Citazione da: Watson - 30 Maggio 2013, 15:25:23 PM
... poi si è scritto su questo forum che la passione per i mezzi "vecchi" è qualcosa che ci accomuna, anche se per noi le 2cv non saranno mai dei mezzi "vecchi", in ogni caso hai fatto bene a far notare che siamo in un'area (ot) 

Anche le Mazda nuove sono ferri vecchi?
Anche le birre sono ferri vecchi?
Siamo in area OT, va bene tutto... anche le discussioni su cosa è OT o cosa non lo è, sono un OT.
L'importante è che l'utente abbia la possibilità di scegliere e che i suoi diritti siano rispettati.


Citazione da: Watson - 30 Maggio 2013, 15:25:23 PM
p.S. allora quanto riportato nella citazione non era riferita a te medesimo....

Devo ribadire il concetto già espresso 2 post sopra?
Guardare fuori dal proprio orticello è così difficile?
Pensare che gli altri possano avere un diritto del quale a te personalmente non interessa è così difficile per te?
Ma non eri tu che inneggiavi alla democrazia e ai rapporti con gli altri?  (nonso)

Citazione da: Watson - 30 Maggio 2013, 15:25:23 PM
ma dai ogni tanto leggi pure le mie cavolate  (sorpreso)

Che leggessi i tuoi post lo sapevi perfettamente, visto che mi hai più volte risposto (direttamente o indirettamente) a domande o affermazioni fatte ai tuoi post. Devo citarti gli esempi?
E di cosa ti stupisci quindi?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Mi stupisco che noi due non andremo mai daccordo e che ci ostiniamo a farlo sapere a tutti i fruitori di questo forum.

Fino a quando non offenderò qualcuno spero che "democrazia" sia la possibilità di parlare di oggetti in cui uno prova una certa passione (auto, moto, citroen, lattine e mazda) o di sensazioni private (nodo della cravatta) senza l'obbligo di dover avvisare che si è in ot (di questo ci pensano i moderatori), chi siamo noi per limitare il piacere di condividere degli altri specialmente in un momento così brutto anche per il forum?

Siamo in quatro gatti a scrivere ed in otto a leggere, magari è colpa dei miei interventi TUTTI OT in quel caso l'ADMIN (adoraz) interverrà e mi suggerirà di smetterla , ma se invece fosse che ci sono troppe persone che vogliono "suggerire" agli altri su come postare non so non pensi che potrebbe essere questa una forma di limitazione?


Per fortuna che siamo in (ot) e che chi ha aperto il 3D è il sottoscritto che non ha problemi a parlare di trattori o a rispondere sul comportamento dei forumisti....


AVVISO I MOD CHE NON MI DA FASTIDIO, neh  ;)

e poi luigi si collega ogni tanto, forse riuscirà a seguire il 3D senza perdersi molto  (abbraccio)


Dai sputa il rospo scrivi pure tutto quello che ti roda di me tutto di seguito, ma ti prego (adoraz) non estrapolare ogni singola riga per rispondermi, se fossimo al bar (uno vero) non potresti farlo, se devi dire qualcosa dilla tutta di seguito come se ci parlassimo vis a vis (vurria mai  (stupid)) perchè è la risposta deve avvenire su quello che comprendi dal mio (post) e non da ogni singola frase....


... dai ti offo una beck's di Ludo al bar e se vuoi rispondere qui o la fai pure come preferisci  :P :P :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

E per continuare...

FIAT 211 R





Domandona, ma cosa sono quelle cose attaccate alle ruote posteriori  (?)

Il coso in verticale penso di aver capito serve a tagliare l'erba e si fa scendere in orizzonatale...



... il proprietario di questo invece ci ha messo un cavallino "rampante".... che sia un Fiat prodotto a Maranello  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

massimotto

Citazione da: Watson - 30 Maggio 2013, 16:27:48 PM
Domandona, ma cosa sono quelle cose attaccate alle ruote posteriori  (?)


Quelli si ruotavano uno ad uno di 270 gradi e tramite una molla stavano appoggiati alla gomma, nel caso di impantanamento aiutavano ( forse) a togliersi dagli impicci.
Il Fiat 211 era ed è chiamato la Piccola.
Mala tempora currunt.

Watson

Grazie Massimotto ora ho capito... è come montare quelle catene da neve rigide, giusto  (su)



non ci avevo pensato, grazie  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luigi spino

Citazione da: Watson - 30 Maggio 2013, 15:58:45 PM


e poi luigi si collega ogni tanto, forse riuscirà a seguire il 3D senza perdersi molto  (abbraccio)



E se mi collego solo ogni tanto ci sarà un perché...
Così come c'è un perché se mi sta passando la voglia di collegarmi anche quelle poche volte che lo faccio, e mi pare evidente da certi interventi senza senso (ps. mi riferisco a quello di Lu, così, tanto per evitare frainteindimenti).

Se questo forum deve essere inteso come un ambiente riservato solo ed esclusivamente al mondo delle 2cv va bene, allora si elimini "l'ultimo paragrafo" del forum e facciamola finita.

Se invece vuol rappresentare - come ho sempre pensato che fosse - un punto di incontro tra persone  unite da una stessa passione (la 2cv appunto) per creare una sorta di comunità virtuale, allora non capisco il senso delle parole di Lu.  Soprattuto il suo parlare di rispetto degli altri e poi essere il primo a mancare di rispetto agli altri.

In questo forum (per fortuna) si possono trovare tante cose interessanti, non necessariamente legate al mondo 2cv o Citroen. Se una cosa interessa la si legge, altrimenti la si salta.
Qualcuno sbaglia? Ci son gli amministratori per questo.
Ci sono loro, e ci son le regole di questo forum, a decidere che cosa è sbagliato e cosa è giusto.

Certo, Lu dice che (cito) ci son cose <che considero di cattivo gusto e senza un briciolo di rispetto per chi frequenta quel forum>. Pensiero legittimo, ma sono, appunto, sue considerazioni. Ognuno ha una propria visione di ciò che è di buono o cattivo gusto, e cercare di imporre la propria visione, bada un po', a mio (e sottolineo mio) avviso, è a sua volta una mancanza di rispetto.

Frequentando un ambiente, reale o virtuale che sia, posso, anzi devo, accettare le regole che quell'ambiente impone di rispettare, altrimenti mi tolgo di torno. Ma ci son le persone deputate a far rispettare quelle regole, non posso certo accettare che a dettarle sia qualcuno che ha un ruolo che è esattamente identico al mio (in questo caso quello di frequentatore di un forum, indipendentemente dalla "anzianità di presenza", dal numero di post o da quanto sia grande la sua esperienza di duecavallista).

Detto questo, mi riscollego nuovamente, mi ricollegherò quando avrò voglia, per leggermi e/o commentare i post che mi interessano, indipendentemente da quanto siano o meno duecavallistici.

(felice)

Ps. per Watson: e spero di trovare tante altre foto di trattori da ammirare



  in hoc signo vinces

Lu

Citazione da: luigi spino - 06 Giugno 2013, 11:37:32 AM
Certo, Lu dice che (cito) ci son cose <che considero di cattivo gusto e senza un briciolo di rispetto per chi frequenta quel forum>. Pensiero legittimo, ma sono, appunto, sue considerazioni. Ognuno ha una propria visione di ciò che è di buono o cattivo gusto, e cercare di imporre la propria visione, bada un po', a mio (e sottolineo mio) avviso, è a sua volta una mancanza di rispetto.

Quanta acredine...
Scusa, ma hai notato che ho chiuso il post dicendo:

Citazione da: Lu - 30 Maggio 2013, 15:07:36 PM
In questo specifico caso puoi benissimo continuare a parlare di trattori e delle più svariate marche perchè il posto è quello giusto e quindi vai avanti tranquillamente.

E allora di che cosa stai parlando?
E mi puoi anche dire dove io avrei imposto la mia visione?
Io ho detto che A ME STESSO impongo di non andare in casa d'altri e stare costantemente OT, ma qui è permesso e quindi è plausibile farlo.

Citazione da: Lu - 30 Maggio 2013, 15:07:36 PM
Ma ci son le persone deputate a far rispettare quelle regole, non posso certo accettare che a dettarle sia qualcuno che ha un ruolo che è esattamente identico al mio.

Ovvero che se tu cammini per strada e vedi qualcuno scippare qualcun altro... non fai nulla perchè tanto ci sono i poliziotti che sono preposti a farlo? Ogn'uno ha indubbiamente il suo senso civico. Probabilmente sarebbe interessarne discuterne, ma anche no.

Comunque ti chiedo scusa se ti sei sentito chiamato in causa e se le mie parole ti hanno ferito, non era mia intenzione impedire nulla a nessuno.
La mia intenzione era rispondere a tono a Watson che non fa altro che prendere per il cu.lo... ma è palese che ho sbagliato il calibro dell'arma e anche qualcunaltro se ne è risentito.
A chiusura, non preoccuparti di ciò che ho scritto, perchè, come già detto in altri thread, non è più mia intenzione partecipare alla vita di questo forum e a tutti gli effetti, se non avessi sentito la necessità di questo chiarimento (e relative scuse), non avrei nemmeno più postato.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Citazione da: luigi spino - 06 Giugno 2013, 11:37:32 AM

Ps. per Watson: e spero di trovare tante altre foto di trattori da ammirare


Ciao Lugi  (abbraccio)

mi dispiace che sei capitato in un momento così caotico, sembra che lo spirito di un tempo sia sparito (e ricordo che un tempo c'è le davamo di santa ragione), ora c'è solo un rancore verso gli altri ed una voglia di far piazza pulita da far paura.

Magari io ne sono l'artefice, in effetti non l'ho mai capito veramente, ma penso che il voler a tutti costi trovare un colpevole fa solo si che tutto peggiori in un vortice senza fine.

Non sono un credente, ma a volte mi chiedo se non è possibile fermare il tempo e metterci su una pietra senza voler a tutti i costi trovare soddisfazioni che il forum non permette di avere, sarebbe bello ricominciare da capo e con lo spirito dei primi giorni, ma so che non è possibile, perchè è difficile dimenticare, scordare uno sgarro se credi che ti sia stato fatto volontariamente.


Sappiamo tutti che leggere un teso crea grossi equivoci, usare gli MP serve appunto per sanare questi equivoci, usare il forum come facciamo ora serve solo a far morire questa piattaforma , ricordo uno che scriveva quanto si trovava bene su FB, perchè li gli attacabrighe venivano automaticamente espulsi e si poteva continuare a condividere le proprie passioni solo con gli "amici", trasformiamo il forum in FB, chiediamo all'ADMIN di metterci questa opzione e di bannare immediatamente tutti quelli che ci danno fastidio.


Non cerco più il passato, ma ci rimango molto male quando vedo che le persone abbandonano il forum per colpa di quest'aria negativa che aleggia ultimamente, vorrà dire che anch'io mi metterò alla finestra e interverrò solo quando sarò abbastanza brillo da farlo.



Ma torniamo all'orgomento dei trattori, ti dico solamente che anche questa passione latente è esplosa grazie alle tue conoscenze enciclopediche, ho imparato che tutti i fiat sono arancioni e che......  (stupid) ops. devo rileggermi gli appunti perchè ora non ricordo altro  ;D


Allora ho ancora una serie di mezzi che ho fotografato a due raduni misti 2cv e vetture storiche, poi casualmente c'erano pure dei trattori in esposizione e non son oriuscitoa trattenrmi (foto)

i modelli che ti proporrò saranno:

John Deer 710
Fiat 411 R
Deutz D5505
Ursus
Oto C25
Nuffield 350
Fordson Major
Fiat 211 R
Belarus MTZ 55

Prossimamente su queste pagine  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi