News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Trattore o Trattrice

Aperto da Watson, 31 Gennaio 2012, 14:01:19 PM

« precedente - successivo »

Watson

Citazione da: luigi spino - 10 Giugno 2013, 23:30:41 PM
(vecchio) Non farti ingannare dai fari e dalle luci posteriori,
[..]
Anzi, a dirla tutta nemmeno i parafanghi posteriori mi paiono originali, non è escluso che siano frutto di un "trapianto" da un JD più moderno...

In effetti mi hanno proprio ingannato i fanali posteriori  (stupid)

però c'è da dire che questo rispetto agli altri esposti era il pià grosso, molto diverso e per un verso meno interessante, anche se sempre un bel trattore  (su)


Non l'ho capita la faccenda dell'OT quadrato, mi permetto di trasformarlo in trapezzoidale aggiungendo questo "piccolo" avvistamento  (sorpreso)


Citazione da: COIO3 - 07 Giugno 2013, 17:10:02 PM
Altro che trattore, in certi momenti vorrei essere alla guida di una schiacciasassi  (vecchio)  giusto per far rispettare le norme del C.d.S., mica per gratuita violenza  8)


Nel percorso che facciamo per andare in Francia si passa vicino ad una terreno privato con esposto in bella vista un mezzo molto particolare, passa oggi, passa domani, alla fine mi sono fermato per fare la foto a questo "trattore" unico e sconosciuto....

.. è un raro Ursus non consco il modello e l'anno, ma penso che a COIO3 potrebbe interessare moltissimo  ;D  (abbraccio)





W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Stefania


Watson

Citazione da: SKASSAMAKKINEN - 11 Giugno 2013, 09:39:38 AM
...'mmè, mme piàciono i Lamborghini... (muoio)

Leonardo l'ha visto e fotografato.... era presente ad automotoretrò di quest'anno  (appl)


Da wiki ho trovato questo.... tu pensa guidarlo, chi è che scriveva che lo impennava come fosse un motorino  ;D

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Rieccomi qui, i trattori stanno per finire (quelli fotografati nei due raduni), l'argomento spero rimanga sempre attivo, magari abbiamo altri bicilindrici appassionati di questi mezzi... mah  (nonso)

Luigi mi sai dire il numero di questo modello di Fiat  (?)





W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

#124
Luigi SPINOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, WATSONNNNNN

SULL'ATTENTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!













e nello stesso hangar.....





;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Sempre ad Automotoretrò c'erano esposti pure dei trattori d'epoca....

... non ho resistito a fotografarli e a postarli qui sul forum  (stupid)

Due Fiat 25 R



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

e per finire un Motomeccanica MR 75





mi pare vada a petrolio, se qualcuno su feisbuck avvisasse Luigi SPINO per informazioni più dettagliate  (nonso)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Teno

Messaggio ricevuto Watson!!!!! Da qualche tempo sto trascurando i vecchi trattori,anzi,da uno purtroppo mi sono dovuto adirittura separare dopo il colpo di fulmine bicilindrico Citroen  (sorpreso)

Scambiare un Porsche cabrio con una 2cv (muro)....
Saluto tutti gli appassionati di trattori d'epoca, grazie per l'opportunità (felice)
...quei tempi non ci sono più... Solo per questo, anche se non lo erano, ci sembrano meravigliosi, e il trovarcisi dentro, sia pure per un breve incantesimo, è un lusso raro e squisito.   - Dino Buzzati -

Ludo

Teno! sei una miniera di sorprese ;D (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Ma tu pensa un trattore PORSCHE  (sorpreso)

Io non ho mai avuto un trattore, sono nato e vissuto sempre in citta' e se ti dico che da perfetto bogianen non sono mai andato in campagna (intesa come area agricola coltivata) mi credi (??)

Poi una decina di anni fa sono andato a trovare un collega che abita in un paese del Canavese  e mi sono trovato in mezzo alla classica festa di paese con tanto di trattori esposti  (sorpreso)

e' stato amore a prima vista i modelli piu' vecchi sono uno piu' bello dell'altro, e poi viste le loro dimensioni ridotte rispetto ai mostri moderni li fanno apprezzare maggiormente, un po' come si apprezzano le nostre auto rispetto ai moderni suv  (su)


Per fortuna che questo forum e' tolletante negli argomenti OT basta che vengano trattati nelle aree riservate (io scrivo di solito nella parte bassa del forum), quindi benvenuto in questa visione alternativa della nostra passione bicilindrica  (appl)

e se hai foto o vuoi scrivere due commenti sui trattori sei il benvenuto, chissa' se anche un'altro bicilindrico che ha passione smisurata su questo argomento tornera' a postare nuovamente  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

salbifulco

farei follie per averlo nel mio giardino  (sorpreso)

sdeghedè sdeghedè

Teno

L'accoglienza nei confronti dei miei post  è la conferma della teoria per cui le persone non  omologate  (su) tendono ad una attrazione all'infuori del tema strettamente trattato, e spaziano su tutti i sedimenti che la storia ha depositato in generazioni sul propio DNA  ;D.Forse è solo un sistema di autodifesa dai rituali moderni ma ricordarsi per esempio che fino al termine degli anni venti gli impiegati in agricoltura rappresentavano oltre la metà della popolazione attiva, forse spiega alcune scelte tecniche (francesi) di creare una vettura  economica al servizio dell'agricoltore (appl) (e non viceversa, oggi che gli addetti in agricoltura rappresentano il 7% circa della popolazione)  (giu)
cordialmente Teno.
...quei tempi non ci sono più... Solo per questo, anche se non lo erano, ci sembrano meravigliosi, e il trovarcisi dentro, sia pure per un breve incantesimo, è un lusso raro e squisito.   - Dino Buzzati -

Watson

Belle parole  (appl)

Ultimamente ho letto di molti giovani che si riaffacciano all'agricoltura, quasi come fosse un rifugio a questo periodo d'incertezze, una valvola di sfogo....

... la terra in effetti è qualcosa di concreto e lavorarla (però con gli strumenti moderni) è qualcosa di appagante  (su)


Certo che se la si lavorasse ancora con i buoi e l'aratro di un tempo, forse sarebbe diverso  (punizione), oggi si tende anche a recuperare certe colture di un tempo che la globalizzazione ha fatto sparire, speriamo la cosa continui e che sia il volano per una rinascita a livello più umano di questa nostra società fine-capitalistica.


Grazie  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Teno


Ci sono già una quarantina di trattori iscritti!!!!!! (superok)
Comunque vada sarà un successo....io ci sarò in incognito con la Citrorurale...in questo periodo ho bisogno di leggerezza.... :P
Magari ci si vede (abbraccio)!!!!
Ciaoooo Teno
...quei tempi non ci sono più... Solo per questo, anche se non lo erano, ci sembrano meravigliosi, e il trovarcisi dentro, sia pure per un breve incantesimo, è un lusso raro e squisito.   - Dino Buzzati -

Teno

...quei tempi non ci sono più... Solo per questo, anche se non lo erano, ci sembrano meravigliosi, e il trovarcisi dentro, sia pure per un breve incantesimo, è un lusso raro e squisito.   - Dino Buzzati -

Watson

Ma tu pensa non sapevo di una scalata al Monte Grappa con i trattori  (appl)


Fino ad oggi sono ben 87 gli iscritti, ed i primi sono tutit tedeschi  (sorpreso)

Le foto della scorsa edizione le trovate qui http://www.trattorimdsmontegrappa.it/?page_id=7



Non credo di poterci venire, ma grazie per il suggerimento  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6


Watson

Come "cosa c'entra?"  (sorpreso)

hai fotografato un P O R S C H E mica un trattore qualsiasi  (stupid)

Guarda sembra quello di Teno....

Citazione da: Teno - 14 Marzo 2014, 20:56:50 PM
Messaggio ricevuto Watson!!!!! Da qualche tempo sto trascurando i vecchi trattori,anzi,da uno purtroppo mi sono dovuto adirittura separare dopo il colpo di fulmine bicilindrico Citroen  (sorpreso)

Scambiare un Porsche cabrio con una 2cv (muro)....
Saluto tutti gli appassionati di trattori d'epoca, grazie per l'opportunità (felice)


... bè questo era più pulito e lindo, neh  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

La Porsche faceva i trattori? APPERO!  (sorpreso)

Non si finisce mai di imparare (vecchio)

Popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Citazione da: 10nico - 28 Aprile 2014, 18:28:30 PM

Non si finisce mai di imparare (vecchio)


e lo sapevi che anche la LAMBORGHINI li faceva  (sorpreso)


pensa averne uno... la sera vai al bar dagli amici e inizia a far girare le chiavi parlando del tuo lamborghini fermo in garage ......




all'edizione di automotoretrò del 2013 c'è ne era esposto uno, probabilmente tirato a lucido e non come questo qua  ;D



ero ad un raduno dalle mie parti quando nel fare il giro ho intravvisto un trattore dentro un fienile, memorizzo il posto e quando termina l'incontro vado alla sua ricerca, trovandolo per fortuna ancora parcheggiato li dentro (era domenica, forse anche loro fanno festa), bello vero  (appl)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

Citazione da: Watson - 29 Aprile 2014, 10:21:01 AM
e lo sapevi che anche la LAMBORGHINI li faceva  (sorpreso)

Lamborghini-trattori è MOLTO più grande e importante di Lamborghini-auto ed è nata anche parecchi anni prima... 
Un po' come dire fra camionisti: "Oh... sapevi che Fiat fa anche auto?" (muoio)

Chissà come rimarrai interdetto quando scoprirai che esiste anche la Lamborghini-calor che fa caldaie/climatizzatori/bruciatori e c'era pure la Lamborghini-oleodinamica che era parecchio forte (adesso non è certo a livello delle altre tre). Tutte aziende nate dall'eclettico e verace genio del bolognese Ferruccio Lamborghini e che nel bolognese hanno ancora gli stabilimenti (anche se la proprietà di tutti i vari marchi ormai è estera).
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

... ed io che pensavo facesse bici  (stupid)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Citazione da: Watson - 29 Aprile 2014, 10:21:01 AM
Citazione da: 10nico - 28 Aprile 2014, 18:28:30 PM
Non si finisce mai di imparare (vecchio)


e lo sapevi che anche la LAMBORGHINI li faceva  (sorpreso)


pensa averne uno... la sera vai al bar dagli amici e inizia a far girare le chiavi parlando del tuo lamborghini fermo in garage ......


Eh eh eh!  ;D

Questa del "Sciur Lamborghini" che faceva trattori me la ricordo sì, l'avevo sentita...o letta (?  (??) ) in riferimento alla sua rivalità con "Sciur Ferrari".

Non ricordo più una cippa, ma ricordo che parlava dei "trattori Lamborghini"...

(nonso)

Sicuramente su wikipedia  :P ne parlano in dettaglio  ;D

Popperità! (vecchio)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

(vecchio) wiki spesso non dice tutto, bisogna andare direttamente alla fonte, andiamo da Ferruccio Lamborghini e vediamo cosa scrivono della loro storia  ;D

il link della pagina e sotto il toro, neh  :P

Quando decise di impegnarsi nella costruzione di una fabbrica di automobili sportive di lusso, Ferruccio era un uomo molto ricco: già nel primissimo dopoguerra aveva fondato la sua fabbrica di trattori, che aveva lanciato con energia e determinazione creando un vero punto di riferimento nel settore. Poi erano venute altre attività, che lo avevano portato a essere ricco al momento giusto, prima di raggiungere la soglia dei cinquant'anni. All'inizio degli anni Sessanta, Lamborghini era quindi un uomo di successo, forte e dalle idee chiare; ma quando disse che avrebbe fabbricato la migliore automobile supersportiva di sempre, molti pensarono che fosse impazzito. Costruire un'auto del genere era vista come una inspiegabile stravaganza, un pericoloso tuffo nel buio, qualcosa che avrebbe mangiato denaro senza restituire alcun profitto.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

Citazione da: Watson - 29 Aprile 2014, 15:38:02 PM
wiki spesso non dice tutto, bisogna andare direttamente alla fonte

Ero in Lamborghini per una riunione il mese scorso.
La prossima volta che vado, ti porto com me.... ma anche no!

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Lamborghini e Ferrari erano 2 grandi, non saprei e non vorrei dover scegliere.....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

vagabondo 57

Citazione da: Watson - 29 Aprile 2014, 10:21:01 AM



pensa averne uno... la sera vai al bar dagli amici e inizia a far girare le chiavi parlando del tuo lamborghini fermo in garage ......


IL RAGAZZO DI CAMPAGNA- Trattore in città.mp4 (muoio) (muoio) (muoio)
io resto sempre in bilico .