Me lo costruisco da me, in barba alla crisi!

Aperto da Ludo, 10 Febbraio 2012, 20:21:39 PM

« precedente - successivo »

Giacomo

 (felice) ciao, confermo quanto scritto in un altro post...
secondo me Claudio hai untesoro nelle tue mani...convinciti! Fabio ha dato una buona dritta...facciamo un censimento dei pezzi 2cv e dyane (so interessato  ;D ) e ami e mehari..che non si trovano da nessuna parte... quelle piccole parti che non riproducono e che negli sfasci non sitrovano.. Sono sicuro che ad ognuno di noi è capitato di dover sostituire un pezzo...una minuteria una lastrina sagomata un perno a misura(sto dicendo a caso ma credo che tutti capiscano) un lamierato..insomma potresti iniziare a riprodurre qualcosa ed avresti una nicchia di mercato importante...li potresti vendere direttamente !!! ciao un abbraccio  (felice)

Ludo

#31
Ecco come si presenta.....

Naturalmente è ancora da verniciare, ma si farà in seguito, del colore della carrozzeria.

Le spie sono implementabili/sostituibili, cosi come gli interruttori, al momento ,in casa ,avevo solo questi.



Anche lo spazio riservato agli strumenti aggiuntivi per il momento resta da completare, si vedrà in seguito cosa mettere e cosa troverò...



anche le viti che tengono gli strumenti sono provvisorie, cercherò delle brugole o delle viti bombate...
La stupidità divora facce e nomi senza storia

paoloDòCavaj


Ci metterei:
- presa USB
- presa di corrente generica
- interruttore per luce posteriore
- interruttore per faro antinebbia ate/posteriore
- interruttore per fendinebbia anteriore
- staccabatteria
- comando antifurto
- lucetta di cortesia

Ciao e buon lavoro
(ma LU è tuo fratello minore?)


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

perchè ridi, questo è l'elenco esatto di quello che metterò sull'ami 6 oltre lo sbrinatore lunotto posteriore, presa per ventilatore/riscaldamento, stereo e retromarcia  >:(
sdeghedè sdeghedè

Ludo

Citazione da: salbifulco - 18 Febbraio 2012, 20:31:50 PM
perchè ridi, questo è l'elenco esatto di quello che metterò sull'ami 6 oltre lo sbrinatore lunotto posteriore, presa per ventilatore/riscaldamento, stereo e retromarcia  >:(


(ma LU è tuo fratello minore?)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

 Nu, sono il fratello scemo. Peraltro maggiore e non minore.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Se non erro sei un '69.
Io un '68
Indi sono il fratello (scemo) maggiore :D
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

perchè scemo ,mi domando......

un po scassa cabasisi si ma non scemo ;D (felice) (felice) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Perchè spesso mi sento scemo.
Perchè ancora lotto per appianare le cose che non reputo giuste, perchè lotto per difendere i miei diritti ma anche i diritti degli altri che mi sono vicini.
Perchè cerco di essere corretto con gli altri che hanno a che fare con me, ma difficilmente vedo che gli altri sono altrettanto corretti con me.
Perchè sono ho sempre aiutato chi mi ha chiesto aiuto, ma quando ho chiesto io aiuto, il più delle volte ho trovato solo spallucce.
E poi perchè non so essere diplomatico e non la mando... se reputo che uno sia una persona spregevole glielo dico chiaramente e non sono dispostosto a far finta di nulla.

Purtroppo sono così... uno scemo che sta pure invecchiando.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

paoloDòCavaj


Attorno al mondo delle 2cv
speravo,
quasi ne ero certo,
di trovare questo tipo di umanità e sensibilità.

Quindi:
proprio perchè
(forse)
"minoranza",
non spariamoci addosso.

Il mio caloroso abbraccio
il vecjo


paoloDòCavaj



Dopo un'attenta sezione improntata al "problem sAlving", i vecjo ha ponzato:

" Visto che...
considerato il....
partendo da ..............
valutato lo............
... perchè non NOLEGGI il LUDO?

Per il Ludo potrebbe essere la possibilità, alla MARKeTa già proposta, di aggiungerne un'altra:

                                                         LUDUS CITRINICUS
                                                   Officina Ambulante Citroen

Avete un garage, un prato? Se no, lo potete noleggiare da un vostro amico?
Scoprite come è divertente riparare la vostra 2cv sottocasa!

                                                         CON LUDO SI PUO'
Riparare, smontare, saldare, aggiustare, inventare, taroccare e ben altro... sono tutti verbi che LUDOofficinaMOBILE coniuga in tutta professionalità e semplicità 
                                                           
                                                           A DOMICILIO.
Voi spaccate? NO PROBLEM: vi godete LUI che con voi aggiusta.

                                                               NUOVO
E' certo una nuova e  forte esperienza già validata dal certO presidente di uno dei più quotati club citronici italici.
Offrendo vitto e alloggio, potrete allargare lo scenario delle vostre conoscenze umane alle culture Occitaniche/piemontes.

          "LUDUS CITRONICUS"! Emozioni, Creatività, Tecnologie, Risparmio energetico, Riciclo a GO GO!

                                       NON ASPETTATE! Telefonate subito....e LUDO rispode, SEMPRE!

Roberto Threeyes


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

ciribicchio

Citazione da: luca pz - 10 Febbraio 2012, 21:38:06 PM
(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
A questo punto dovresti postare le misure del supporto...visto che il mio è tutto spiegazzato..

Ludo

#46
Son stato dal president,................NADA!

Son stato da Francesco--------------IDEM

Qualunque porta ma non l'anteriore sx   (nonso)

Evabbè, famo il barbaro ;D

Marcia la canalina che tiene la guarnizione, e marcio il sotto-porta interno...



Una bella striscia di inox e si comincia di tassi e martelli

La canalina della guarnizione è stata ordinata dal Franzose, ecco presentato il tutto per vedere se andava bene



e si comincia a puntare dopo aver tolto tutto il marcio sottostante



Anche davanti c'è del marcio



Il rinforzo della cerniera l'ho rinforzato da questo lato che era più comodo ;D



Toppetta



Rimesso il mastice che tiene il pannello frontale al rinforzo interno un po d'epossidico sulla nuova lamiera e sulle saldature....



Non sarà eterna e neppure un bel lavoro, e quando si troverà una porta in buono stato la si sostituirà ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

SLURP!  (mang)

Grassie delle belle fotazze e delle spiegassiun Ludaccio, sempre molto appetitose!  (su)

(birra)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Mick

Citazione da: salbifulco - 18 Febbraio 2012, 20:31:50 PM
perchè ridi, questo è l'elenco esatto di quello che metterò sull'ami 6 oltre lo sbrinatore lunotto posteriore, presa per ventilatore/riscaldamento, stereo e retromarcia  >:(

Come pensi di fare per il lunotto termico? Volevo farlo anch'io sulla mia 2cv, ma ho paura di danneggiare la capote (nonso)

salbifulco

si compra da Assistenza 2cv di Franco Grosso e poi te lo monti, è un filo adesivo che tu metti sul tuo lunotto, non ce bisogno di comprare il lunotto intero, una volta tolto il lunotto originale poi è una scommessa a montarne un altro.  (felice)
sdeghedè sdeghedè