Gran Ballo d'Inverno

Aperto da Watson, 13 Febbraio 2012, 09:45:28 AM

« precedente - successivo »

Herald

Citazioneprova a guardare qua..
avevo letto il post e ne son rimasto a dir poco affascinato (per non dire invidioso di tempi meno "complicati" ). Che dire, mette solo voglia di caricare la bicilindrica e mettersi en route alla ricerca di di luoghi belli e popolati di personaggi meno sofisticati... (guid)

Confermo per mercoledì 3 Marmelada, chi vorrà partecipare non resterà deluso.

Per intanto, buone feste a tutti!!!  (felice)
Eraldo
"Ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità.."
2cv6 Special 1990

paoloDòCavaj

#31
Toni, un tipo come te messo nel posto giusto, non potrebbe star fermo
E chissà perchè penso improvvisamente al Mago: quando parlo di queste cose, sento la sua mancanza.

Comunque
andate a vedere su Google Festnoz
https://www.google.it/search?q=Festnoz&hl=it&rlz=1C1ASUT_enIT407IT407&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=4wdYUcOJBcrXPeGbgYgM&ved=0CAoQ_AUoAQ&biw=1366&bih=705

Ma sopratutto andateci, se amate la vera musica celtica/occitanica e lasciatevi trascinare dalla magia di quelle situazioni, sopratutto in quelle che durano tutta la notte, qelle antiche, che sembrano ancora vere.

Seguendo locandine scritte a mano, ho passato 20 giorni di sballo nel cuore della Bretagna non turistica, ballando la gavotta.
Sorrido pensando alle decine di foto che ho ancora sepolte in quel cassone...



Watson

Anche quest'anno al Monte dei Cappuccini di Torino alle ore 21 si terrà la 13° edizione del Gran ballo d'Inverno  (ballo)

La manifestazione sarà allietata dalla presenza dei sempre verdi Lou Dalfin e Sergio Berardo con la loro musica occitana e dai tremila (lo scorso anno) appassionati molti dei quali balleranno per tutta la serata...

... ricordo pure che l'attiguo Museo della Montagna sarà aperto gratuitamente per una visita a chi ancora non l'ha visto con le sue mostre fisse e temporanee (quest'anno una retrospettiva sulle olimpiadi invernali di Chamonix 1924)




Noi ci saremo e con noi ci sarà pure il ricordo di Carlo, che avevamo incontrato più volte nelle edizioni passate e che ci mancherà molto  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Stasera è il grande giorno del Gran Ballo d'Inverno e noi ci saremo, ma non balleremo (ballo)

Lou Dalfin al Monte dei Cappuccini 2011

un mix di canzoni dell'edizione 2011, quella ancora nel piazzale superiore  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Herald

Presente!!! (felice)
e ballerò tutta la sera! ;D
Eraldo
"Ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità.."
2cv6 Special 1990

Watson

Bella serata, ottima musica, bella gente.

Abboamo lasciato dopo l'inno e poi siamo sorsi.... miii la cassa  (stupid)

Domani le foto, notte notte (zz)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Citazione da: Watson - 15 Febbraio 2014, 00:00:21 AM
Bella serata, ottima musica, bella gente.

Abboamo lasciato dopo l'inno e poi siamo sorsi.... miii la cassa  (stupid)

Domani le foto, notte notte (zz)


E hai bevuto (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Herald

Che ressa!!! (sorpreso)
Noi siam stati respinti con perdite e ci siam rifugiati a ballare sul tetto del museo!

Foto foto foto!!! che non l'ho nemmeno visto, il Sergione regionale... sbaglio o era poco in forma??
Eraldo
"Ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità.."
2cv6 Special 1990

Watson

Ciao mi dispiace che non ci siamo visti, ci si sarebbe dovuti incontrare prima delle 21, 30, fino a quell'ora non c'era ancora molta gente  (su)


Inizio dalla foto dell'ingresso del museo della montagna con a fianco la chiesa di Santa maria al Monte



ora da questa angolazione non si percepisce, ma il tetto di questa chiesa non è quello che si vede, in realtà è una volta a cupola racchiusa in un'altra per paura che il peso della neve potesse farla crollare.



entrambi si trovano nella parte sommitale del monte, dove fino al 2012 ci si trovava per il gran ballo.

Le luci spente sono gli omini blu delle luci d'artista, non so dirvi se erano spente per economia, o perchè il comune partecipava alla serata "mi illumino di meno" di caterpillar, ma se uno cerca nei post precedenti vedrò come diventa suggestivo il luogo se queste sono accese.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Sopra il museo c'è la terrazza da cui (di giorno) si ammira uno spettacolo stupendo delle alpi e della città, venerdì sera si vedeva questo

La Mole Antonelliana, simbolo della città con ai piedi la grande piazza Vittorio circondata dei famosi portici (che nonson onulla in confronto a quelli bolognesi), ma che sono belli ugualmente  :P



nel cortile inferiore si nota il palco illuminato con dietro al cupola della Gran madre di Dio, chiesa particolare che nasconde dei misteri nelle sue statue esterne (paura)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ed ecco alcune foto dei Lou Dalfin e di Sergio Berardo al concerto del 2014

La bandiera occitana



Sergio e la band





la ghironda





la grande cornamusa

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Quest'anno sono riuscito a piazzarmi proprio davanti al palco, non mi era mai successo prima, e non posso dire che non sia bello, vedi i cantanti davvero negli ochhi, e noti tutti i movimenti dentro e fuori dal palco che di solito non puoi vedere se ti trovi lontano (tipo sul terrazzo  (muoio)) o se stai ballando  (ballo)

C'è un tipo che assiste la band nelle richieste principalmente nel non far mancare da bere...

...  (bevuta) non è che si ubriacano, ci mancherebbe, ma qualcuno ha veramente bevuto diverse birre e ad un certo punto ha pure detto delle paroline non ripetibili, perchè si trovava a secco di  (birra), anche se bisogna ammetterlo, cantare mette sete   (stupid)


In questa foto si vede l'attimo ristoratore prima dell'inno occitano  (appl)




ora voi vorreste sapere che birra a bevuto..... che sia stata una becksssss del bar del forum (??)




sbagliato, non era neppure una ZERO, neh  (muoio) (muoio) (muoio)


ma in un certo modo era una birra che mi assomiglia  :P




... l'aspetto negativo è che ho sbagliato lato del palco, perchè siamo finiti proprio a fianco dell'enorme cassa che quando è entrata in azione non vi dico che risucchi d'aria provocava.....


... oltre al fatto che ancora oggi non ci sento più da un'orecchio  (muro)

Ma è stato bello (  (spett) però il prossimo anno cambierò lato , neh)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Concludo con la foto di un pericoloso criminale che si aggirava tra la folla con il suo modo sospetto alla ricerca del modo di allungare i (post) a dismisura e riempire il forum di (blabla) completamente inutili corredate da (foto) innominabili....


... è un tipo completamente (matto) da evitare (vecchio) e da assecondare sempre, neh  :P



Lo UOZZON con in mano qualcosa di altamente esplosivo  (stupid)




certo che è brutto assai e poi avete visto come vi guardava dritto negli occhi, con quel sorriso sotto i baffi da psicoforumista (paura)


Antonio (io quello non lo conosco)  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Herald

Eraldo
"Ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità.."
2cv6 Special 1990

Watson

All'interno del museo ci sono pure due mostre temporanee,
una sui manifesti degli incontri sui monti  Tatra

l'altro sulle foto dell'olimpiadi invernale del 1923 a Chamonix le prime in assoluto


indovinate cosa ho fotografato in un'immagine di quella olimpiade  (sorpreso)

un autocingolato Citroen (foto)





W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi