News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


un piccolo guaio

Aperto da orsomaki, 19 Febbraio 2012, 12:22:42 PM

« precedente - successivo »

orsomaki

l'altro giorno sono salito a torino, a metò strada, è successa una cosa strana...
mi fermo ad un bar,la macchina va bene.
Riparto, e immettendomi sulla statale , la macchina va diritta, ma il volante è ruotato di circa 90 gradi in senso orario rispetto a prima.
nessun rumore, nessuna vibrazione , osservando le ruote è evidente che convergono sul davanti.
lo sterzo, curiosamente è diventato più leggero, in curva traiettorie pulite senza reazioni strane.
per strada non scopro la causa .
dietro a me 50 km di colline ripide e poi casa con pochi attrezzi e pressoche nessun ricambio
davanti a me 50 km di pianura e poi torino...
decido di procedere con molta cautela, se ci sono variazioni al volante ,o rumori, o altro mi fermo...
arrivo a torino, la attraverso tutta, posteggio dietro al negozio di mio fratello ....
e guardando le ruote sono sbalordito di come possa essere arrivata fin la...
eppure ...
più tardi , inserisco la retro per spostarla di posteggio, ma fatti si e no 3 metri, non è il caso di continuare,
nonostante mi sia trovato davanti ad un passo carraio...







Ludo

Porca trota, Maki! (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

che è successo?

Io sono a casa, per questa settimana, ce la fai ad arrivare qui?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

E' possibile che durnate la sosta senza accorgetene qualcuno abbia dato una botta alla tua 2cv??solo alla ruota??

Mi sembra strano che sia successo così all'improvviso. Sbaglio o si è piegato il braccio della ruota??'

Comunque in bocca al lupo!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

Maki, rinnovo l'invito, fatti sentire............
La stupidità divora facce e nomi senza storia

bulè

Maki, ovviamente se riesci/vuoi venire qui vediamo di risolvere. Basta una chiamata.  (su)

Potrebbe essere il cuscinetto ruota o il perno fuso?



(felice)

guidowi

Ti si sarà tagliato il braccio come nella foto.
Per me il terzo caso conosciuto.
Singolare.




Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

orsomaki

#7
Non riesco a vedere la foto, ma bravo Guido, il braccio tagliato...
non riesco neanche a caricare la mia , di foto...
Se si fosse trattato della macchina di un'altro potrei dire "Te lo avevo detto!"
trattandosi della mia... sentivo di doverlo cambiare , ma non l'ho fatto prima e mi è toccato farlo dopo.
quando l'ho rimessa su strada, erano evidenti i segni di un'incidente.
parafango dx masticato, tirante di sterzo dx piegato e dente di fine corsa del braccio dx piegato anche lui, al punto che sollevando la macchina da quel lato si sfilava il semiasse, avevo ovviato montando una piastrina di metallo per limitare l'escursione e tenere il semiasse al suo posto,
curioso è che il primo cedimento l'ho avuto  ad Alba, uscendo dal posteggio in retro...
al momento della foto avevo già eseguito la seconda retro e la ruota toccava già l'interno del parafango...
se ha da rompersi, si rompe in retro...
comunque problema risolto in giornata, grazie a tutti della disponibiltà

guidowi

Sono particolarmente interessanti anche gli anelli "elastici" delle cuffie parapolvere dei giunti a doppio cardano!

Sicuramente in passato qualche fenomeno ha raddrizzato il braccio scaldandolo e stemperando la zona.

scanner79

Potrebbe essere per togliere il pivot???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

orsomaki

sono particolarmente cotti... accidenti ,2 anni di vita....
sto giro ne ordino da far scorta...
no, Mario non credo per i pivot, credo che la botta che ha storto tutto debba avere incrinato il braccio,
sul davanti, poi le vibrazioni hanno fatto il resto... ho idea che dopo la botta la macchina sia stata fermata... è durato ancora 36.000 km

bulè

Cavolo, degno del museo degli orrori!

(superok)


Dinuovo in strada.